00 22/07/2016 09:45
Sound72, 21/07/2016 18.07:

E'passato da un DS immobile che poco vendeva e poco comprava ad uno che te rivoluziona la rosa ogni 5 minuti. E non lo so cosa è meglio.

Paredes a me sembra sul mercato da tempo, ogni giorno esce fuori una squadra..unica variabile è sto preliminare.

Dzeko in effetti potrebbe partite titolare, vista la perdita di 2 palleggiatori come pjanic e keita a centrocampo che ti dovrebbe portare ad avere fisiologicamente meno possesso e meno ricami nella creazione di palle gol.
Meno possesso e piu' presenza nell'area avversaria insomma..teoricamente potrebbe essere cosi.

Poi dipende pure però che Dzeko rivedi in campo con le partite vere.




più che altro, più delle differenze tra DS, io vedo similitudini, e pure grosse, tra i presidenti.
Meglio, tra i portafogli dei presidenti. Pallotta, come Rosella, NON C'HA NA LIRA.

Alla fine da questo vero nodo di affinità deriva uno stesso modus operandi: Vendere per comprare, fatto così male che piano piano diventa "vendere per stare a galla".

E infatti anche allora, all'inizio ci barcamenavamo, vendevamo Chivu, ma prendevamo Juan, finchè, dato che tira tira la corda si spezza (o meglio, la corda LA MOSTRI) davamo via Aquilani, incassando 20 milioni che a quel punto servivano non più a REINVESTIRE, ma era necessari a GALLEGGIARE.
E facevamo il mercato con Zamblera...

e mi pare la stessa identica spiccicata cosa che accade oggi (la differenza è semplicemente che Sabatini è più vulcanico/schizofrenico nel suo operare, ma il risultato è quello).
Iniziammo con "do via Marquinhos ma prendo Benatia", "do via Lamela ma prendo Iturbe", fino ad arrivare a oggi. "do via Pjanic ma ..prendo le petecchie".
Perché quando non c'è un piano, quando SI NAVIGA A VISTA, sul medio lungo periodo si può solo peggiorare.

Io vedo molto Giovanni Battista Vico insomma.


Quanto a Dzeko, ovviamente, e l'ho scritto anche io, poi va visto, aldilà dei golletti in ritiro, il rendimento nelle partite ufficiali.
Quello nessuno può dirlo. Chi poteva pensare del resto, certi gol pappati in una maniera pazzesca? Quello nessuno lo poteva immaginare.
Qualcuno poteva pensare che facesse 20 gol, qualcun altro che ne facesse intorno ai 15 ma con tanti assist. Chi confidava più chi confidava meno, sulla reale prolificità.
Ma nessuno poteva immaginare la stagione scorsa.

Per ora, avendo seguito il ritiro, posso testimoniare come stia recependo i nuovi movimenti, i tagli in profondità, l'attacco al primo palo... poi se anche il prossimo anno, arrivato atu per tu con il portiere se li mangerà tutti beh, lì come per il gatto di Schrödinger bisognerà "andare a vedere di volta in volta".

Detto ciò, il BUCO VERO, resta quello del terzino destro.
[Modificato da giove(R) 22/07/2016 10:04]