00 16/05/2016 15:46
Szczesny 7,5 due-tre sbavature vs. una discreta sequela di parate salvarisultato.
De Sanctis 6 una papera, due grandi parate, un rigore parato.

Florenzi 7- uno dei pochi buoni anche durante il periodo di Garcia, sbattuto a destra e a manca, è riuscito a nobilitare un ruolo non suo, anche se fra alcuni passaggi a vuoto. Con un paio di punti esclamativi tipo il gol al Barcellona da centrocampo.
Digne 6,5 fa ampiamente il suo, anche se mostra oltre la tecnica, una certa timidezza e la tendenza a indietreggiare se puntato che ci è costata tre gol tutti suoi, compreso quello della mazzata del 2-0 del Real all'andata.
Rudiger 6,5 al primo anno in Italia abbastanza bene. Alcuni errori, certi anche molto gravi, ma un buon rendimento.
Zukanovic 6- ha dato il suo apporto senza infamia e senza lode.
Manolas 5,5 per essere così quotato ha commesso una valanga di errori. Vada per i piedi quadrati, ma troppe amnesie e troppe insicurezze.
Torosidis 5 Inguardabile finchè non è diventato invisibile.
Maicon 4,5 Inguardabile e basta.
Cole 2 Ci sarebbe da dargli del rubastipendio. Ma non prima di aver mandato Sabatini affanculo ricordandogli che lui invece di Evra ha preso sto bamboccio finito.
Castan s.v. speriamo per il futuro
Palmieri n.g. Almeno esiste
Gyomber s.v. Ancora di meno.

Pjanic 7 Giocatore ibrido al massimo, ma che con Spalletti ha trovato un ..senso, che fin lì aveva avuto solo per le punizioni. Troppi i gol e gli assist per non premiarlo.
Nainggolan 7 anche lui risente molto in positivo per l'arrivo di Spalletti. Con Garcia era imploso.
Keita 6 Pareva finito con Garcia, ma riesce a dare un senso alla stagione quando arriva Spalletti. E Keita è bravo a farsi trovare pronto in un momentaccio per il nostro centrocampo.
De Rossi 5,5 parte discretamente da centrale dei 3 poi si perde. Si riprende sul finale con Spalletti.
Veinqueur 5,5 Voto insufficiente per l'inadeguatezza alla Roma, non tanto per quanto fatto vedere quelle tre quattro volte che ha giocato.
Iago Falque 5 Delusione.
Uçan 3 Ma vatte a tajà i capelli a Marmara và.
Strootman s.v. beh..

Totti 10 Io vedo calcio da oltre 35 anni e mai mi era successo di vedere una cosa simile all'apparizione della Madonna, come contro il Torino. Una cosa che stenti a credere anche se, come me, ci credevi veramente che non era finito. Ma quello che ha fatto, a quasi 40 anni ha del divino più che del superumano.
El Shaarawy 7+ un rendimento eccezionale. In proiezione meglio ancora di Salah
Salah 7+ E' andato molto bene. Nonostante sia ancora da modellare, far crescere, ma come primo anno ha mantenuto le promesse, risultanto per lunghi tratti della stagione l'unica vera arma della Roma.
Perotti 7+ gran rendimento anche lui. Molto serio, molto bravo.
Sadiq 6 Per me i suoi gol a raffica in quel miniperiodo sono stati più un caso che altro. Però sono sempre 3 gol agli esordi.
Gervinho 4 uno sbiadito ricordo.
Dzeko 4 una grande delusione. alla fine no ha nemmeno giocato male così' tante partite, lavorando per la squadra, dando anche buone palle... peccato che doveva fare i gol.

Garcia 2 Un allenatore improponibile e una macchietta inascoltabile
Spalletti 8 La Svolta.

EDIT - Iturbe 4 mi ero pure scordato che c'era...
[Modificato da giove(R) 16/05/2016 16:18]