00 08/03/2016 09:15
A me me pare ovvio che sul centrosinistra sia meglio un mancino, una cosa da giovani marmotte appunto: giocherebbero meglio sia in fase di marcatura che di impostazione. Infatti qualsiasi allenatore un destro lo fa giocare a destra e un mancino a sinistra. Poi se il mancino è una scarpa (tipo Astori) mette un destro o viceversa, ma la cosa se nota specie se la qualità non è eccelsa. Tra l'altro ce ne sono talmente pochi che alla fine giocano spesso due destri e non è che le squadre non vincono: ma se ne avessi uno mancino sarebbe meglio. Luis Enrique per esempio fa giocare Mathieu spesso centrale per dire e non penso perchè sia in assoluto il più forte che c'ha.

Rüdiger fa certe cose inguardabili perchè va solo con il destro quando ce dovrebbe andà con il sinistro. Ma appena deve fa un'apertura su Digne se contorce tutto daje o quando è preso in velocità e deve rinculare ma cazzo se deve buttà tipo JCVD pe' prenderela con il destro. Poi te credo che la palla finisce sempre a lui in fase d'impostazione: ce sta pure l'altra squadra mesà che forse preferisce che il lancio lungo o il via alla manovra lo dia lui che nove volte su dieci fa un bel lancio alla Scurcula Mariscana o la passa al quarto uomo (non che Manolas sia Aldair eh, anzi).

Poi se c'hai Baresi e Costacurta, Nesta e Cannavaro, Samuel e Chivu ma anche 'sti cazzi, embè pure a questa affermazione me pare ce sia la firma del Gran Mogol sotto.
[Modificato da jandileida23 08/03/2016 09:33]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma