00 11/11/2020 14:07

Roma -Dundee United...Ci fu solo un fuorigioco inesistente abbastanza clamoroso fischiato agli scozzesi sullo 0-0..là probabilmente avremmo rischiato di finire prima la semifinale.

Ma non è che si poteva imputare a Vautrot, i guardalinee facevano caso a parte, l'arbitro diresse senza condizionamenti la gara.
Ci furono anche due gol annullati alla Roma, il secondo sul 3-0 era regolare. E il rigore dato era netto.

Il divario tra le due squadre era clamoroso ma giocammo le due sfide di semifinale con una tensione esagerata, che pagammo pure in finale poi.


Guardatevi i primi 10 minuti di partita...Pronti e via Tancredi si perde il pallone su un passaggio all'indietro..poi c'è palla persa da Cerezo con fuorigioco fischiato e subito dopo grossa occasione scozzese su svarione dei centrali (intorno al minuto 21 e 50).




Per quanto riguarda la vicenda Vautrot..io penso sinceramente che Viola come poi piu' o meno raccontato dal figlio, cadde in tentazione con uno 0-2 da rimontare e una finale da giocare in casa.
Ma fu un tentativo "abortito" perchè i soldi se effettivamente furono versati andarono a Landini.


Cmq bellissimo il dito medio de Sebino agli scozzesi a fine partita [SM=x2478856]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola