00 28/07/2017 14:46
Re:
ShearerWHC, 28/07/2017 12.28:

Ma una volta i giornalisti sportivi erano mediamente di questo livello? Non dico i Brera o i Ciotti, ma quelli di livello basso...



il brutto è che Trani dovrebbe essere piu' legato a quella generazione che a questa. Ma lui, petrucci, pure ferretti, torri..alla fine dimostrano che forse forse la media non era molto diversa.

Prima, parlo di 30 anni fa, la lettura tattica delle partite era molto piu' scarna. Era difficile sentire parlare di moduli, di cambi tattici, quanto piu' di prestazioni individuali, gesti tecnici o di valutazioni globali in termini di occasioni e predominio della partita.
Sul calciomercato invece circolavano sempre le stesse cazzate o cazzari simili. Io mi ricordo na rivista di Maurizio Mosca che d'estate aveva na media de 800 colpi de mercato fasulli.

Tendenzialmente però c'era piu' formazione in partenza e alla base.
Non a caso diversi giornalisti sportivi passavano poi a fare cronaca o politica.



------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola