00 03/02/2016 13:51
Non era Buonaiuti?

Doni era veramente scarso su alcuni fondamentali: il tiro da lontano soprattutto, ma pure le uscite. Era bravo tra i pali e aveva buoni riflessi. Coi piedi non era male. Ma il resto...
Per me non c'è paragone. Meglio il polacco.

Per me il paragone è (se ammettiamo che la difesa è composta da uno "stopper" e uno che imposta a preferenza) tra Manolas/De Rossi e Chivu/Juan e tra Rüdiger e Mexès.
E in quel caso non c'è partita; vince la prima Roma.
Invece se paragoni Manolas a Mexès mi tengo Manolas. Meno impazzimenti, meno espulsioni, colpi di Aikido, meno sgravate.
Meno piede, anche.

Tonetto era sicuramente miglior difensore di Digne. Al momento i fondamentali sembrano migliori per Digne, ma Tonetto era un ottimo crossatore. Dunque Tonetto.
Cassetti contro i cadaveri non c'è storia (c'era anche Panucci, a un certo punto, non dimentichiamo).

Mancini/Salah, vediamo tra un anno. Mancini ha giocato bene solo quegli anni (non pochi, anche con Capello aveva fatto benone). Salah, boh.

Taddei con Florenzi stiamo lì, per intelligenza tattica vince Taddei. El Shaarawy è un altro tipo di giocatore, ma può imparare a fare il tornante (non tutta la fascia, però). Mi pare che abbia più scatto e meno progressione.

Comunque non ho mai avuto dubbi, quella Roma era sicuramente molto forte, e basterebbero Pizarro De Rossi e Totti 2006 a far pendere la bilancia.

Pizarro giocatore secondo me un po' sottovalutato.
[Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 03/02/2016 13:51]