00 03/02/2016 12:52
si, Mexes aveva gli stessi difetti (non credo di più: ricordiamoci che tra lo scorso anno e questa primametà, Manolas ha sulla sua "personale" coscienza almeno 8, 9 gol..)
Da quello di Icardi lo scorso anno a Milano in poi..

Mexes a sti livelli di una dozzina di cappelle PESANTI all'anno, ci è arrivato nel suo momento peggiore.
e tecnicamente era nettamente superiore.
Se mi dicevi Castan del primo anno di Garcia avrei preferito il brasiliano. Ma Manolas ha troppe lacune per essere considerato superiore. Manolas proprio non sa toccare la palla, oltre a distrarsi pure se passa una mosca fuori lo stadio.

poi vedremo pure adesso che un gioco c'è (ci sarà), chissà che Manolas sapendo a chi darla, giochi più tranquillo e ammortizzi i difetti.
chissà...magari potrà sembrare meglio di Mexes. Al momento resto della mia idea.

su Digne/TOnetto sono d'accordo con chief, Tonetto era integratissimo IN e PER quel gioco.
ma appunto, vorrei vedere Digne (che in assoluto per me è superiore) in un gioco funzionante. Ben sapendo che Tonetto prima di "incastonarsi" (a 32 anni) in un gioco che lo ha esaltato, aveva fatto una carriera da mediocre in provincia.
Se Tonetto da Empoli e Verona mi arriva in Champions a tener testa a Cristiano Ronaldo, allora (ecco il mio ragionamento) DIgne, in un gioco che lo valorizzerà, un gioco in cui potrà applicare le sue qualità, non può essere da meno.

[Modificato da giove(R) 03/02/2016 12:55]