00 19/01/2016 14:03
Roma-Pisa 0-2 una delle giornate piu' tristi in assoluto vissute allo stadio, n'amarezza sportiva simile forse alla partita di addio al calcio di Giannini.
Per certi versi è stato quasi il primo vero lutto vissuto, anche abbastanza inatteso..si sapeva che stava male ma non al punto da e cosi rapidamente.
Quell'anno che poi si chiuse con la vittoria della Coppa Italia e la finale di Uefa era davvero maledetto e guià segnato dalla vicenda del Lipopill di Peruzzi e Carnevale. E ricordo anche qualche coro "Dino Dino vattene" ad inizio stagione.
Di Anzalone non ho memoria, Viola è stato il mio primo Presidente e resta inarrivabile. A risentirlo parlare oggi trovo intatti carisma, competenza, personalità,rappresentatività..Oggi forse anche di piu' di allòra.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola