00 09/01/2016 23:51
Tanto c'è sempre qualcuno che dice che in agosto la società ha operato bene, la colpa è tutta di Garcia, eja eja alalà.
Il secondo tempo di questa partita è una cosa così brutta che nemmeno vederla dà l'idea di quanto può essere brutta.
La tattica di Garcia era difficilmente interpretabile. Fate uno sforzo. Ha detto di...ebbene sì, partire forte e poi aspettare e ripartire.
Non so se l'ha dichiarato, ma questa è la sua tattica. Da sempre.

Dopodiché a forza di stare dietro il gol lo prendi, e come.
Sulle fasce ti hanno fatto nero. Il tuo centrocampo si compone 1) di Cuordileone Pjanic 2) di Isteria creativa Nainggolan (il meno peggio, ma l'ammonizione è incommentabile) 3) dello spartitraffico del vigile di piazza Venezia, che infatti a piazza Venezia non c'è più, gli hanno messo il n. 16 e lo schierano in campo.
Szczesny ha continuato a fare i lanci lunghi pure dopo l'ingresso di Totti e l'uscita di Sadiq per sfruttare sicuramente il notorio colpo di testa del Capitano, di Salah e Gervinho.
Digne è bollito. Dietro però la "società che ha fatto bene ad agosto" ha messo Emerson Palmieri. Dall'altra parte esce Abate entra Antonelli. Niente di che, per carità, ma sono due terzini, guarda un po'.
Castan mi sembra che abbiamo capito che non abbia il ritmo partita.
Ah, Romagnoli parte malissimo, dopodiché tra lui e Zapata fanno la difesa a centrocampo e la Roma non la vede più. Sarà che un centrale mancino coi piedi buoni e un senso tattico servisse?
Ma è proprio il senso di desolazione che manco Luci d'inverno di Bergman.
Dieci gare semplici, le prime due incommentabili.