00 19/04/2016 11:13
no io non giudico per un gol mangiato.
ne ho visti di Campioni mangiarsi dei gol pazzeschi. Ne ho visti di attaccanti cattivi fallire il gol per mosceria (e magari 5 minuti dopo spaccavano la porta).
Non potevo giudicare per un gol, qualsiasi gol, anche il più facile, che ho visto mangiare anche ai più immensi campioni.

Ovviamente parlo da esterno. Perché se fossi stato l'allenatore avrei fatto altre cose.
Come per esempio dargli fiducia, coccolarlo A QUEL TEMPO... e sostituirlo dopo 5 minuti al primo gol pappato OGGI.
Anzi, io oggi contro il Torino gioco con Totti titolare.
Al posto suo e alla faccia della puttanata che Dzeko soffra Totti.
Cosa matematicamente impossibile, visto che Totti non ha mai giocato titolare e non è per fare spazio a lui che Dzeko fa panchina.
Semmai il dualismo lo potrà soffrire con Perotti. Con El Shaarawy, che segna, con Salah. Persino con Pjanic "il bosniaco che segna, no Dzeko".
Ecco 4 dualismi possibili.
Con Totti mai.
fino a due anni fa forse, quando Totti era il titolare.
ma oggi...

Io allenatore oggi metto Totti titolare.
e se scegliessi lui (Dzeko) contro il Torino, lo mando in campo che gliel'ho già "dichiarata" come si fa con le palle al biliardo: "Adesso vediamo che pasta di uomo sei, o magari di donna, o magari di CHECCA.... perché ora te la faccio vedere io LA PRESSIONE: ora ti mando in campo. Titolare. Tu prova a papparti un gol e ti sostituisco, fossimo pure al PRIMO MINUTO. Mò vai e fai l'uomo. Questa è la tua ultima spiaggia, dopo nemmeno ti convoco più".