00 19/04/2016 10:18
Re: Re: Re: Re:
ShearerWHC, 18/04/2016 19.20:




Ma è perchè mi sento cojonato

Perchè Dzeko non mi ha mai fatto impazzire "a pelle"...non nego la bravura tecnica, ma non mi è mai sembrato un animale d'area (anche se al City i suoi bei gol rapaci li ha fatti. Poi mi dicevo "ma al Wolsfburg", e poi mi ricordavo di Grafite.
Però restava sempre uno che al City ti risolveva le partite a un livello più alto del nostro, che segnava bei gol, uno alto, grosso, tecnico, e pazienza se invece di 30 gol ne segna 15, magari però i compagni ne fanno 25 grazie a lui...

Poi ho visto un inizio di stagione giocato tutto sommato bene, un gol come quello alla Juve da parecchio non lo facevamo...però a una certa pure basta scuse e giustificazioni, serviva il Dzeko centravanti di livello europeo che fa migliorare la squadra, non il Dzeko tronco di legno e caso umano che va aiutato dalla squadra



io ho fatto il tuo stesso percorso.
Certo, per come sono fatto e per la mia esperienza nel pallone che mi dice si, di anticipare in certi casi, ma altre volte (specie sulla valutazione di un giocatore, per il quale esistono "momenti") mi impone di essere cauto.

Dzeko aveva mille attenuanti, e all'inizio era anche andato bene, meglio di come pensavo (il gol alla presentazione, quello alla Juve, erano gol "cattivi").

Poi passa del tempo, e se le difficoltà aumentano, è pure vero che uno "forte" della sua bravura, DEVE TROVARE LE RISORSE (tecniche e MORALI) per riprendersi.

Per me Dzeko "ha chiuso" dopo il gol fallito contro l'Inter (al ritorno).
Una palla con i giri giusti, che gli rimbalza davanti, da spaccare la porta e fare un buco in petto al portiere.

per me da lì ha finito.
Non perdono più.
[Modificato da giove(R) 19/04/2016 10:19]