00 11/12/2015 11:33
Come quello stava cor Libanese, io sto con Sound (ma un po' pure con Giove e Giacomo).

Cioè Dzeko è forte (no fortissimo era Bati, uno con le palle che gli fumavano sotto, uno iperconcentrato, uno assetato de sangue, uno che vede la Fiorentina dopo 15 anni e gli tira una lavatrice in porta da 27 metri, ma de che parlano? ), è un giocatore che sono ancora convinto che possa significare tanto per questa squadra. Poi in questa squadra che fa acqua da tutte le parti è pure difficile esprimersi visto che non ce sta uno straccio de canovaccio tattico, niente: e infatti l'80% dei gol sono venuti su azioni individuali, calci piazzati, sculate come a Torino. E Dzeko effettivamente gioca a 3.000 metri dalla porta e si sbatte, fa, sbuffa e tuttecose. E ci stanno i periodo e va bene anche questo (certo dopo 3/4 mesi i periodi potrebbero pure finì).

Ma, e qui me avvicino a Sound, a me me pare chiaro, anche da quello che mi ricordavo dal City, che non sia né un killer d'area di rigore né un trascinatore de masse. Insomma Higuain certo ha sbagliato il gol in finale, ma in finale c'è arrivato (questa è ovviamente un'iperbole visto che quest'altro gioca con la Bosnia, ma il concetto è che Higuain avrà fatto perdere ma almeno ha fatto giocare). Voeller arrivò rotto, questo no, e tra l'altro c'aveva pure qualche anno in meno, così a memoria. Cioè mo vanno bene i periodi no, ma su certe palle ce arriva proprio moscio moscio, quasi scozzonato (e io uno tipo Cantona per dire manco al giardinetto ce lo vedo arrivare mezzo addormentato su certe palle), e i gol cagati cominciano a essere un po' troppi.

Insomma, sono quasi sicuro che se facesse un paio di gol su azione, magari pure importanti, si sbloccherebbe. Ma non sono sicurissimo, anzi ho il timore, che riesca a farli in fretta.
[Modificato da jandileida23 11/12/2015 11:45]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma