00 11/12/2015 10:25
Re: Re:
Sound72, 10/12/2015 20:16:



Io ancora nn vedo un gol de Dzeko che prende palla, tira e segna.Un gol che il centravanti si crea. Non sarà Higuain ma penso che una giocata del genere possa tranquillamente farla perchè è uno di movimento, forte tecnicamente, col fisico.Ma che davvero se nn gli dà la palla in profondità Pjanic nn può andare al tiro lavorando una palla sporca al limite? E' una giocata che ha, sa farla ma qua ancora nn s'è vista.





vabbè si ho forzato il concetto della "prestazione grintosa mai vista da 4 anni", ma il senso è quello.
cioè: come si fa a metterlo così in discussione (chiedergli più freddezza, meno margine di errore... ok, ma mi fermo li), ma SOPRATUTTO come cazzo si è fatto, a iniziare con questi muggni DOPO UN MESE APPENA...
perchè i mugugni su Dzeko sono iniziati praticamente subito...

ma come cazzo si fa.
poi dice che Roma non è Re Mirda... ammazza se lo è! anzi ormai "Re" è poco, Roma è "IMPERATORE MIRDA", "MASTER OF THE UNIVERSE MIRDA"...

per quanto riguarda il tuo appunto nel non aver visto una "giocata da solo" non sono d'accordo. a mio avviso confondi la giocata, con il "risultato" della stessa.

io la giocata l'ho vista per esempio subito a Verona, quando si trova lo spazio e tira (una delle pochissime conclusioni pericolose delal Roma, solo che il portiere para), l'ho vista ad esempio, almeno tre volte, l'altroieri (da una in particolare, in cui spalle alla porta sfonda, si crea un'occasione nitida per un comapgno, mi pare Florenzi). sempre mercoledì l'azione che dici tu la fa, tira (da fuori area), ma il portiere para.
io queste giocte le ho viste, diverse volte, solo che "non ha segnato".
ma questo è un altro discorso allora.

e Salah "si inventa i gol" perchè lui la giocata la fa "secondo sue caratteristiche", cioè sempre in contropiede, sempre in uno contro uno.
altro che "essere centravanti" e giocare a 40 metri dalla porta...

poi io a Dzeko l'ho anche visto sbagliare prestazione, mica dico che è stato perfetto e irreprensibile. ma è accaduto un paio di volte (su 15 partite che avrà giocato).

e ti dirò anche di più: io quell'azione che dici tu, se voglio portare fino in fondo il concetto, gliela vedo fare 6-7 volte a partita... solo che ... la fa a 40 metri dalla porta!....

raramente ho visto uno della sua stazza stoppare spalle alla porta, col difensore attaccato al culo, e (quasi) puntualmente andarsene con il suo misto tra tecnica, finta di corpo e uso del fisico.
solo che poi, a 40 metri dall porta, la palla la dai a Gervinho o Salah.. e ciao! nel senso che poi quelli partono e valli a riprendere un pò, vai a fare lo scatto alla loro velocità per trovarti in area per il cross... (una volta ha fatto questo, ed è pure partito a palla per arrivare in area, a Barcellona mi pare, e ha segnato. ma lì la palla l'ha data a Digne che sa crossare, che sa guardare, e infatti: cross e gol).

insomma, lungi da me dipingere Dzeko come Batistuta o Ibrahimovic.
ma il punto per me è che qui a Roma siamo totalmente strabici.

solo da noi dopo un mese e mezzo si inizia a discutere, ma a discutere forte eh? mica così e così, un giocatore di EVIDENTE livello internazionale come Dzeko.

solo qui non si riesce a capire che (almeno per me è così) si tratta solo di un periodo no, che capita, dove tiri e non segni, così come poi capita (guardate Higuain) che come tocchi palla ogni botta è na tacca.
ma Higuain è pure quello dello scorso anno che ha fatto perdere tutto sia al Napoli sia all'Argentina, Copa America e sopratutto MONDIALE, compreso.
Solo che capitano i periodi così.

e qui (IO) ci devo mettere pure che questo è un centravanti "messo nell'abito di Totti".
perchè la realtà è che sta a fa il trequartista.

e i problemi, a mio avviso SONO DA TUTTI LI PIZZI TRANNE che "nel valore di Dzeko".

a corredo aggiungo un paio di "segnali": il primo lo ha dato proprio lui, che a differenza di coatti di merda come Nainggolan o altri nella Roma, che sono dei chiacchieroni e basta, arroganti e basta, finti uomini e basta, Dzeko le sue responabilità se le è prese, CON TANTO DI AMMISSIONE IN CONFERENZA Champions, mica a TeleradioSgurgola...
ha detto "è colpa mia, gol come quello (di Torino) li devo segnare".

NO: "siamo sulla strada giusta" alla Nainggolan, che in questo mi sembra molto "Garcia", dico una cosa nme faccio un'altra, parlo solo per fare il coatto demmerda.

e in qeusto senso, IO ho notato, osservato, che... gente che viene dal campionato inglese, non ti parla in "politichese2, non ti fa lo "gnorri", non ti "nega tutto persino l'evidenza".
Guarda Szczesny mercoledì sera a fine partita... E' L'UNICO che ha detto che la gente non ha avuto torto, che è normale, giusto così, e LO HA DETTO SENZA LE POLEMICHE DEL CAZZO che hanno fatto Garcia, RAGGIA e Florenzi...

parlano più aperto, sono più puri di mente, evidentemente in Inghilterra chi guarda il calcio vede quello, e ascolta poco radio e legge poco giornali.
e probabilmente i giornalisti sono più "critici", "asettici2, e SICURAMENTE non esisterrebbe neppure una Annosa Quaestio tipo le nsotre "ma Vucinic è un campione o un indolente", "ma De Rossi è vero o non è vero che non è più lui"? eccetera eccetera di tutte le nsotre SUPERCAZZOLE e brodi allungati e difese coi sacchetti de sabbia accatastati, PERSINO CONTRO OGNI EVIDENZA.

tornando a Dzeko, per me è successo semplicemtne questo:
il gioco della Roma è "quanto di più opposto, "avurzo" direbbe Verdone, alle sue carattereistiche.
e successivamente, diciamo da una decina di giorni a questa parte, è subentrato in lui quel tipico nervosismo della punta che non vede entrare la palla da un pò.

tutto il resto (ma non da oggi: già da fine settembre) sono le stronzate di noi Imperatori Mirda del cazzo.

e poi uno dice che il tifoso cazzarosso non se la merita sta roba qua.
pensasse ai veri problemi, no a Dzeko sòla o Airone Caracciolo.

mah...

sarà che io mi ricorderò sempre quando (PERCHE' POI, DOPO, E SOPRATUTTO OGGI, A DISTANZA DE VENT'ANNI SONO BONI TUTTI...) tutta Roma voleva CACCIARE Voeller dopo il suo primo anno.
che poi venne anche gravemente infortunato, ma NON GLIENE FREGO' UN CAZZO A NESSUNO.
ma almeno all'epoca non c'erano mille tv, e Voeller chi lo conosceva, lo conosceva perchè lo aveva visto ai mondiali '86, e in qualche partita del Werder che all'epoca andava bene in Europa...

ma io me lo ricordo le litigate (io che LETTERALMENTE SBALLAI quando seppi che la Roma prendeva Voeller, che all'epoca per me veniva dietro al solo Lineker che amavo alla follia "PURA") con la gente che lo voleva lontano, con i giudizi di chi "NON SAPEVA UN CAZZO".

Nessuno sa quanto PREGAI che l'Europeo in Germania nell'88 fosse per lui una chance di rinascita.
e fortunatamente fu così. e lui restò.

fortunatamente per noi, intendo.
perchè per lui è stata la più grande sfortuna (in termini di RISULTATI) che potesse avere.
lui che come ha messo poi un piede fuori da sta BARACCOPOLI DEL PENSIERO COERENTE, che è Roma, ha vinto tutto.

per me, Dzeko sta semplicemtne pagando l'ambientamento e un gioco che per lui non c'erntra una mazza, finchè mugugno dopo mugugno (e in qeusto senso mi sono piaciuti i cori si sostegno mercoledì) questo è pure entrrto in crisi del gol.
con Dzeko, la gente sta a prende na cantonata che levate.
ai posteri la sentenza.
[Modificato da giove(R) 11/12/2015 10:27]