00 10/12/2015 20:16
Re:
giove(R), 10/12/2015 17:48:

m
aldilà di questo ieri fa una grandissima partita che non vedevo fare, per grinta e continuità e presenza a nessun giocatore delal Roma da forse 3 o 4 anni.




Oddio questa me pare un pò eccessiva..
Con tutto che capisco di fondo il tuo discorso sull'impegno a dispetto del contorno deprimente ma negli ultimi 3-4 anni ho visto prestazioni individuali ben piu' appassionanti.
Te potrei cità alcune prestazioni di Totti nel periodo di Zeman quando giocava a tutto campo con gente intorno che pascolava o Benatia, Strootman e Florenzi di due anni fa..volendo pure Nainggolan all'inizio della scorsa stagione quando si è caricato tutto il centrocampo sulle spalle per 3 mesi.

Dzeko, al netto di tutte le attenuanti legate AL GIOCO CHE PER LUI NON C'è, ha delle difficoltà in zona gol da inizio stagione.. sinceramente non l'ho mai visto qui a Roma particolarmente incisivo nelle conclusioni..ad oggi la sensazione di forza assoluta me l'ha trasmessa solo in due partite: con la Juventus e a Firenze.
Con questo nn dico che per il resto ha fatto schifo, sia chiaro,ma ho trovato delle prestazioni normali dove ha alternato buone/ottime giocate ad altre molto rivedibili.
Si dice spesso che Garcia conosce solo il goco per Salah e Gervinho..beh, per l'ivoriano ok, ma io sto gioco per Salah nn l'ho mica capito quale sarebbe..eppure lui 2-3 gol se li è inventati da solo (firenze, sassuolo). Io ancora nn vedo un gol de Dzeko che prende palla, tira e segna.Un gol che il centravanti si crea. Non sarà Higuain ma penso che una giocata del genere possa tranquillamente farla perchè è uno di movimento, forte tecnicamente, col fisico.Ma che davvero se nn gli dà la palla in profondità Pjanic nn può andare al tiro lavorando una palla sporca al limite? E' una giocata che ha, sa farla ma qua ancora nn s'è vista.












------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola