00 10/12/2015 17:48
me permetto na battuta con martinopini, leva "opin" (o alternativamente "inop"), e resta "Martini".
e me sa che te ne sei fatta na mezza boccia.
per carità nulla contro il Martini, mia prima sbronza, che poi mi ricorda pure Charlize Theron ("che chièppe!" (cit) ), e comunque recentemente ho scoperto che con prosecco e una fogliolina (ma pure senza) di menta è una favola.

però Dzeko sòla... boh.


Per me ieri è stato addirittura commovente, ha fatto praticamente tutto lui.
sportellate, mozzichi, spintoni, tiri, sponde (almeno 3 assit puliti, facciamo 2 così non esagero), presenza costante, ha cantato e portato la croce.
certo, si è mangiato un gol e quello lo dovrebbe segnare.

ma secondo me in questo preciso momento, da una decina di giorni diciamo, Dzeko ha lasciato la fase del "non mi danno una palla o me ne danno una a partita e pretendono, dopo che ho fatto un culo così, che metto na tacca a ogni botta"... alla fase tipica, classica, della crisi da astinenza.

fino a due settimane fa vedevo un centrvanti poco assistito, ora vedo un centravanti che resta poco assistito, ma che ha iniziato (ed è pure colpa di questo ambiente, e qui dentro ne abbiamo una prova, anzi due, forse tre...) ad "accusare" un pò il nervosisimo della punta che non segna o segna poco.

per me è solo un periodo (in cui qualche gol comunque lo ha segnato).
e si riprenderà.

aldilà di questo ieri fa una grandissima partita che non vedevo fare, per grinta e continuità e presenza a nessun giocatore delal Roma da forse 3 o 4 anni.

purtroppo qui stamo male de capoccia e a Dzeko lo hanno cominiciato a spernacchiare già dopo due partite.
il tifoso della Roma è un pòro schizofrenico.

e pure questo, come la fase di astinenza del centravanti che tira e la palla non vule entrare, è un CLASSICO del calcio.
anzi direi che "il tifoso della Roma è schizofrenico" è una costante.
[Modificato da giove(R) 10/12/2015 17:48]