Senza Padroni Quindi Romanisti

Edin Džeko

  • Messaggi
  • OFFLINE
    er.principe77
    Post: 2.065
    Città: VARESE
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2019 12:19
    S'è sfasciato tutto quando ha percepito che la sua scelta di rimanere a Roma si é rivelata un errore .

    In questa stagione ,lui che non é mai stato un simpaticone ,ha esternato in maniera plateale quello che probabilmente é il sentimento di tutta la rosa.

    Al netto di alcuni gesti che lo fanno passare dalla parte del torto, é perfettamente comprensibile.




    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
    “L’autorità che aveva Fabio Capello all’interno del centro sportivo. In particolare, quando la squadra scendeva in campo per gli allenamenti, i giardinieri dovevano allontanarsi perché al mister davano fastidio i rumori. Doveva esserci il più assoluto silenzio e lui voleva il totale controllo su
    ogni situazione. Queste persone che curavo il terreno di gioco, come lo vedevano arrivare, sparivano in pochi secondi"
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.307
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2019 12:26
    Fine ingloriosa e ingenerosa.
    Poi vabbè, di solito la gente vedo tutto bianco o tutto nero. Se si ritiene che Tizio abbia sbagliato verso Caio, allora Caio Santo Subito. Torto, colpe di là, ragione e meriti di qua.
    La realtà è molto più sfumata.

    Parto da su, per scendere via via giù.
    Primo: finire tra i fischi non è stato giusto. Dzeko qualche cosa l'ha pur fatta. E non mi soffermo sul "freddo, evanescente dato" dell'essere il quarto, o il quinto quello che è, marcatore nella storia della Roma.
    Allora pure Gerry Scotti ha il record MONDIALE come presentatore di "Chi vuol essere miliardario", SARA' SOLO PER QUESTO UNO DEI MIGLIORI AL MONDO? Forse no.
    E' sempre la solita questione di Qualità e Quantità.

    Tutti sappiamo che Dzeko ha avuto alti e bassi. Tutti sappiamo quante volte ha deluso, è mancato all'appuntamento. Tutti ce la siamo presa per il suo non essere "cattivo", deciso. Ed aver fatto meno di ciò che avrebbe potuto, proprio per un indole non perfettamente "combattiva". Tutti conosciamo alcuni suoi atteggiamenti a volte lassisti, a volte indolenti, a volte non performanti.

    Ma poi c'è molto di buono. E salutarlo con i fischi è una mezza infamata. Questo è. Dice: "oh ma ha sbagliato, s'è mangaito i gol, bla bla bla"... non me lo dovete dire voi. Detto ciò la serata di ieri è passata (De Rossi a parte) per la serata dell'addio tra i fischi.
    Un po' da pupi. I soliti PUPI romanisti. E' andato tutto male, ha fatto tutto schifo... e quindi DAGLI A Dzeko che ha segnato poco, ha fatto le faccette, mò se ne va (cioè: avrebbe la colpa di lasciare un posto dal quale TUTTI VOGLIONO SCAPPARE).

    Ingenerosi i tifosi.
    Inglorioso lui che alla fine ha mostrato solo nervosismo e poca partecipazione.
    Inglorioso per via dello sputo rivolto a Ranieri (vergognoso) che sostituendolo sapeva probabilmente che avrebbe consegnato Dzeko ai fischi. Per quello lui se l'è presa: "stronzo mi sostituisci quando sai che in questo momento io prendo i fischi. Sputazzì' Sputazz'".

    Ha finito da ...zingarello. Alla fine si torna sempre al mare....

    Alcuni commenti sui vostri post:

    1) "non ha mai tirato indietro la gamba"... forse qualche volta si Shea... mna soprattutto varie partite (ricordo un derby in cui Wallace se lo magna e se lo ricaca OTTO volte montandogli sopra, e lui a perdere contrasti su contrasti come un fuscello. NON SI PUO' FARE.
    Gamba a volte tirata indietro eccome. E molte volte molle e arrendevole. Detto ciò, ingiusto "chiosare" SOLO con fischi. La storia alla Roma di Dzeko NON DICE QUESTO.

    2) Ho sentito Er Bidello Imbucato (Nisii). In pratica Zapata è un FENOMENO ed è superiore a Dzeko.
    Evidentemente troppo preso dal tennis non ha mai giocato a pallone.
    E scrive uno che Zapata lo ha apprezzato subito, perché MICA GLI SFUGGIVA che a Napoli ogni volta che entrava segnava.....
    Mica lo ha scritto pure qui, che il Napoli ha fatto dei mercati spesso "buttati", perché vendeva un big a decine di milioni ma poi invece di farci la squadra, spendeva quasi tutto per un ALTRO BIG.
    Ma Zapata non lo hanno mai lanciato davvero, e alla fine.....
    Finchè facevo fantcalcio Zapata lo prendevo sempre.
    Mi piace da sempre Zapata. Ma paragonarlo a Dzeko... o meglio LIQUIDARE DZEKO con, in sostanza, "ZAPATA E' PIU' FORTE".....

    INTERMEZZO: a propostio di Osvaldo....... [SM=g27996] Forse SOLO IO AL MONDO, forse nell'universo, forse nel MULTIverso ho "notato" una certa cosa ieri, e soprattutto mi sono fatto una "certa" idea.
    Infatti avevo deciso da ieri di fare uno status apposta.
    Che PARLERA' di Osvaldo, ma RACCONTERA' De Rossi.
    Il... com'è che tutti lo chiamano? Leader Vero, Anima dello Spogliatoio, Capo Carismatico, laddove Totti era "leader TECNICO".

    E capiremo, o vi aiuterò a capire la realtà, e se non l'accettate, almeno a mettervela davanti agli occhi. Poi si sa che a lava er mulo ce se perde de tempo e de sapone... ma conoscete bene il mio animo ..maieutico. Perciò proverò a schiudere occhi e ad aprirli a chi li ha solo schiusi.

    3) ancora paragoni, parallelismi, "allora è mejo de...", "allora era peggio er..", "NUN ERA MAI ACCADUTO CHE....", "COSE MAI VISTE.."
    E ripartimo, riammischiamo, rintortamo, rismucinamo, PERSEVERIAMO CON QUESTO SAGGIO, INTELLIGENTE METODO, per arrivare a capire:
    "E' peggio de"..."allora era mejo er.." e COMNTINUIAMO A PERDERCI NELL'OSSERVAZIONE DELLE COSE "ONE VS ONE", così, a seconda dei mom,enti, che oggi tizio è più bravo di Caio, ma domani Caio dice na cosa e diventa peggio de Tizio...
    CONTINUIAMO A EVITARE L'OSSERVAZIONE GLOBALE, PERDENDOCI NELLE BAGATTELLE DE CONDOMINIO, DELLA PORTIERA, meglio Rossi di Bianchi, Verdi è PEGGIO DE..., UNO COME NERI NUN S'ERA MAI VISTO...

    Così mentre uno si perde a stabilire se Mussolini alla fine non fosse meglio di Stalin, o Pol Pot in fondo non fosse così male rispetto a Franco... E INVECE DI CAPIRE DI DOVER RIFIUTARE IL MALE IN GENERALE, invece di andare al BERSAGLIO GROSSO, restiamo come le mosche sulal carta adesiva....

    Florenzi mò è mejo de Dzeko... che è meglio di X, che era peggio di Y, che però NUN S'ERA MAI VISTO MANCO da W.
    Tutto sul momento, sul..... rosore più caldo....
    Florenzi che s'abbraccia Garcia, Florenzi che ai tifosi dopo UNA NNO DI MERDA A CAZZI IN FACCIA L'UNICA COSA CHE SA DIRE E': "si RICACCEREMO IN GOLA LE CRITICHE a chi ci ha dato addosso ingiustamente".
    SI può dire, fare, baciare, lettera, testamento... TUTTO.
    Tanto domani arriva quell'altro che magari che ne so.... ròtta a tavola... magari fa una puzzetta in ascensore.... e DIVENTA PEGGIO DE...

    Non si va da nessuna parte. Anzi una parte dove si va c'è, ed è sempre la stessa.

    4) Dzeko allo stato attuale CERTO che lo rimpiangeremo.

    5) sono altri i tipi di giocatori che piacciono a me. Ad esempio se mi dai Rizzitelli faccio a cambio. A me piace la gente che si impegna alla morte SEMPRE.
    Nainggolan - Gattuso? Gattuso. Cento volte.
    Solo un esempio, ne posso fare un altro mezzo triliardo.
    [Modificato da giove(R) 27/05/2019 12:30]


  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.672
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2019 12:51
    cmq per inciso..ieri era un misto di fischi e applausi.

    Il riferimento a Florenzi era per dire che quest'anno si è preso pure il coro Florenzi pezzo di merda.
    E io non ho visto reazioni isteriche o di sfida al pubblico.

    Probabilmente era un epilogo da evitare. Non si può certo dimenticare quello che ha fatto Dzeko qui alla Roma.

    Ma uno sforzo ieri magari avrebbe dovuto farlo lui. Quanto meno nella reazione. Che nn avesse senso di appartenenza non lo scopro ieri, e neanche a Firenze nella serata del 7-1. Però basterebbe essere professionali e dare il massimo, non me pare che il pubblico pagante all'Olimpico sia particolarmente esigente. A volte ha la memoria corta ma se non gli volti le spalle ti riaccoglie sempre.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.307
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2019 14:16
    non ci piove. Ingeneroso (pubblico) e Inglorioso (lui) finale, infatti.


  • ONLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.313
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2019 15:51
    Si Giove, hai ragione sul tirare indietro la gamba, però mi è sempre sembrato uno "sbrago" ambientale, quasi una depressione "sportiva" che spesso sfociava in nervosismo e gesti sconclusionati. Non dico che ci tenesse come se fosse il figlio di Roma nato a Sarajevo, ma probabilmente è sempre così ambizioso da sentirsi frustrato

    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.
  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.672
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 25/07/2019 08:58
    In attesa del Pipita e aspettando lui l'Inter ieri da capitano contro il Gubbio
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.307
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 30/07/2019 10:52
    centomila volte Dzeko che andarsi a infognare con Higuain.
    E non lo dico più.


  • ONLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.892
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 30/07/2019 11:08
    X
    [Modificato da Giacomo(fu Giacomo) 30/07/2019 11:09]
  • ONLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.892
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 30/07/2019 11:09
    d'accordo al 100%
    però se se ne va Dzeko, meglio infognarsi con Higuaín che con Icardi.
    Ma tanto Icardi non ci viene e manco quell'altro.
  • ONLINE
    gianpaolo77
    Post: 9.543
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 30/07/2019 11:36
    io prenderei milik se fosse possibile...
  • ONLINE
    Sound72
    Post: 29.672
    Città: ROMA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 30/07/2019 11:45
    Re:
    Giacomo(fu Giacomo), 30/07/2019 11.09:




    però se se ne va Dzeko, meglio infognarsi con Higuaín che con Icardi.
    Ma tanto Icardi non ci viene e manco quell'altro.



    Sono due situazioni molto diverse.
    Icardi per Dzeko l'Inter non lo farà mai, solo se gli dai 60 milioni te. Mo vabbè che Marotta sta dando prove di autolesionismo a raffica ma insomma.. E tralasciamo l'ingaggio di Icardi..
    Quindi Icardi è fantamercato proprio.

    Higuain invece nel caso te lo accolla la Juventus, la fattibilità starebbe tutta qui e l'arccordo ci sarebbe pure. Non fosse che lui non ci vuole venire e prende uno sproposito di ingaggio.
    E visto che già strapaghi lo stipendio a Spinazzola e Diawara (per non parlare di quelli che hai già sul groppone)è tutto chiaramente complicato.

    Io prenderei sempre Icardi rispetto a questo Higuain.
    3 anni fa avrei preso sempre Higuain prima di Dzeko.
    Oggi mi terrei Dzeko, pure quello scoglionato di Roma-Parma.
    Certo, messa così Higuain pare peggio di Osvaldo, ma obiettivamente la sensazione di essere scarico mentalmente e di conseguenza fisicamente l'ha data da un pezzo. E non mi pare la Roma la squadra/società in grado di rivitalizzarlo.
    ------------------------------------
    “La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
  • ONLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.892
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 30/07/2019 11:47
    Re:
    gianpaolo77, 30/07/2019 11.36:

    io prenderei milik se fosse possibile...




    e grazie al ciufolo, Giampà [SM=x2478856] [SM=g8950]
  • ONLINE
    gianpaolo77
    Post: 9.543
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 30/07/2019 12:07
    siccome è uno dei nomi che stanno girando e pare che il napoli ne voglia prendere un altro...
    poi me dirai che lui cor cazzo che vorrebbe veni' a Roma,
    ma tanto pare che non ce vole veni' nessuno...
    [Modificato da gianpaolo77 30/07/2019 12:07]
  • ONLINE
    gianpaolo77
    Post: 9.543
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 30/07/2019 12:08
    altrimenti proverei a prende tadic dell'ajax,
    simile a dzeko per molti aspetti...
    ma me sa che manco lui ce vole veni' qua [SM=x2478856]
  • ONLINE
    gianpaolo77
    Post: 9.543
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    00 30/07/2019 12:12
    altrimenti il mio sogno sarebbe cavani,
    secondo me il più forte de tutti questi qua...
    ma lui guadagna ancora più de higuain e icardi
    e la sua voglia de veni' a Roma è la stessa che ho io de anda' all'ikea(o all'outlet) de domenica pomeriggio co' mi' moje
    [SM=x2478856]
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.307
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 30/07/2019 16:27
    il punto è che quando arrivi (e vedi che pure in un forum in cui c'è gente che due partite di calcio internazionale se le vede) a metterla sul piano di una scelta tra ....higuain e icardi.... capisci che l'opera di normalizzazione, piallaggio e omologazione del pensiero è un risultato già in pratica raggiunto.

    Alla fine finiscono tutti per appiattirsi, per cantare il rtornello, quando te lo sparano incessantemente nelle orecchie.

    Che è poi uno dei "motivi finali" della mia pressoché totale rinuncia ad appassionarmi alla Roma, catalizzatrice di de minimis a livello cognitivo.

    Incredibile che si accetti così, in pratica MUTI, il fatto che "esistono SOLO Higuain e Icardi".
    Ma pija Dollberg ne dico uno a caso, so che non è andato benissimo MA STI CAZZI se poi me devo andà a incollare UN CANCRO, ma pija Pavoletti (che poi ce pensi fra un anno, ma almeno non butti palate di soldi), ma PIJA FOOTBALL MANAGER E PIJANE UNO A CAZZO; pijalo a scatola chiusa! che so quello del Grasshoppers, del Twente, dell'Ostelund, del Kashima Antlers, dell'Antalyaspor, dell'Astra Giurgiu PERDIO E LA MADONNA, pija quello dei Cincinnati Pippons, ma TAJATE LE PALLE E MAGNATELE A COSTO DE NON ANDA' A PRENDE "PROPRIO LA COSA PIU' SSSSSSTRONZA!" (cit.)

    Petrachi..........................................
    Ma porco di quel signore ma come'è sta cosa dei DS "capaci" che conoscono meno giocatori de mi cugina????!?!?!?

    PER DIO!
    PORCA TROIA MI DOVETE CONVINCERE CHE DEVI PRENDER PER FORZA HIGUAIN PER AVERE UNO DA 20 gol in A!!

    Poi lo sapete che c'è? Io 5 anni (CINQUE... C-I-N-Q-U-E) avevo proposto, prima che arrivasse Dzeko mi pare, che sembrava non avessimo na lira... IMMOBILE.
    Costava 9 milioni, e a me mica faceva impazzire Immobile PER DIO!
    Ma lo sapevi (anzi, IO lo sapevo, persino qui dentro me facevate le facce) che era uno da "circa 20 fissi"!
    E GRAZXIE AR CAZZO CGHE VOELLER, BATISTUTA, VAN BASTEN ce se sciacquano le palle c' IMMOBILE.
    LO SO! LO SO!!!!
    MA POI!?!??!?!
    POI!?!???!?
    E' andato male Immobile?

    Mortacci di Petrachi, Sabatini, Monchi e tre quarti de sta piazza demmerda.
    Ma non sarebbe meglio andare OGGI a prendere "un Immobile della situazione"?
    O STAMO ANCORA CHE NON NON E' DA ROMA DOPO CHE SE SEMO ACCOLLATI LA PEGGIO MERDA MAI SENTITA?
    ANCORA CO' ST'ARIA DA ALTOLOCATI DECADUTI DEL CAZZO!?

    Eppure si. E' proprio così.
    E accollamose sta Merdaccia annunciata dai.

    PS.
    Mia classifica tra i nomi detti:
    Higuain ULTIMO (è un ex, ha un atteggiamento da signorino, prende un botto)
    Icardi PENULTIMO (in confronto a Higuain è altro pianeta ormai, segna pure col pensiero, ma prende un botto, è una testa di merda, è un giocatore "antico")
    Milik il preferito (lo proposi, anche questo, nell'anno di Immobile alla Lazio) dipende dalla Reale integrità dopo gli infortuni.

    ma voglio dire... nessuno di questi cazzo!
    Ma comprate Fifa 2020 a' Petrachi che così ve fate na cultura te e sta pletora di "ignavi".

    Na cosa brutta, pijamo i DS con le conoscenze de mi zia...
    Icardi
    e invece niente, ed è sempre così.


  • ONLINE
    Giacomo(fu Giacomo)
    Post: 15.892
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 30/07/2019 19:34
    Milik è un nome che Boniek fece anni fa e tutti a prenderlo per il culo perché «ecco Boniek che parla sempre dei polacchi».
    All'epoca te lo prendevi con due fusaglie.
    Giocatore che mi ricorda un po' Dzeko, con meno classe e più "centravantitudine".
    Detto questo, se i nomi sono questi mi terrei Dzeko.
    E la "sorpresa" dovrebbe venire al posto di Schick, se ce lo leviamo di torno.
  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.307
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 31/07/2019 17:23
    quoto su Dzeko. Il migliore, se motivato (la moglie lo è) tra questi nomi qui.
    34 anni? ..... e nun me fate ride nun me fate... e che non te la fa un stagione e intanto ci pensi, invece di buttare MILIARDI, avendo tempo un anno.


  • OFFLINE
    giove(R)
    Post: 28.307
    Città: ROMA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 31/07/2019 17:34
    Comunque... nelle more degli sviluppi di mercato...

    io stasera spero che non lo fischino, spero (ma non ci credo molto) che ER PòRO romanista (che ormai equivale a dire: "crotalo 'mbriaco finito sotto un TIR", questo il livello di lucidità) che tutta sta "gente romana nostra" (che poracci quelli de notte a RS..) che evidentemente gli va l'acqua per l'orto nella propria vita, che va tutto bene, non abbia "capito" [SM=g27991] che DZEKO E' ER MALE DE TUTTAAAAROMA DE TUTTOEEEEERMONNO E DE' TUTT'UUUUUNIVERSIO!

    Me la immagino la romana gente nostra, o la nostra romana gente, o la gente romana nostra, o la nostra gente romana come cazzo ve chiamate.. che se 'mbarca pè Perugia con l'intento "DA NUN FALLA PASSA' LISCIA A STO ZOZZONE".

    Sarebbe una scelta dal QI perfettamente in linea con la "masnada di cialtroni nostri" (ecco come se dice, alla fine ce so riuscito).
    Si sa però che er romanista passi la moje 'nculata, passi la fija gang bang, passi er fijo ar gabbio.... PERO' OH SU AAA RIOMMMA NUN TRANSIGGGGGHENO!
    [SM=g10633]

    E salutateme "vinceremo il tricolor" mentre stavi alla sesta pisellata 'n faccia cor Bayern in casa.
    CHE òMINI de SOSTANZA!


  • ONLINE
    ShearerWHC
    Post: 5.313
    Sesso: Maschile
    00 16/08/2019 22:10
    Finalmente una scelta sensata
    Rinnovo e telenovela finita
    ......
    "In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
    Sir Alex Ferguson.
17