00 19/05/2015 14:57
allora..... la P R E M E S S A... da S C H I A F F A R S I I N T E S T A.... E' questa:

ieri sentivo alcune dichiarazioni di Tancredi sul prossimo derby. dopo aver stigmatizzato sia la protervia di Lotito, il suo potere deviato, e dopo aver AMMONITO che "avere due risultati su tre TE LO DEVI TOGLIERE DALLA TESTA che è proprio la scorciatoia per COMPLICARSI LA VITA..." ... ha aggiunto, e ve lo riporto come contraltare alle (naturali, umane, comprensibili e condivisibili)lamentele che leggo, e che ovviamente condivido, sia come osservatore sia come "lavorante nel campo del diritto" per tenermi vago:

"QUESTO DEVE ESSERE UN MOTIVO IN PIU' PER I GIOCATORI PER CARICARSI ULTERIORMENTE E VOLER BATTERE LA LAZIO".

non posso che approvare, apprezzare, applaudire.
Del resto è la STESSA IDENTICA COSA che dicevo SUBITO ALL'INDOMANI DELLA "tripletta di Rocchi" a Torino, il 5 ottobre.

"ormai è andata, ora piangere non serve a nulla, facessero (lo dicevo allora quando avevo ancora speranze di avere una società) i loro passi ufficiali MA LA COSA PIU' IMPORTANTE è trasformare questa rabbia e delusione NON in rassegnazione, ma in una carica che i prossimi avversari li bruci e li batti PRIMA ANCORA di scendere in campo".

questa è e sarà sempre la mia filosofia, specialmente nelle sport.

...naturalmente all'epoca, oltre che una società, ancora pensavo di avere una squadra di UOMINI, e non di fregnette, viziate e menefreghiste".

trasformare le delusioni, gli schiaffi, gli affronti, le provocazioni in carica e determinazione.
Se avessimo una squadra di UOMINI e non di fregnette slabbrate e culi squassati il derby, e ve lo rdirei già da oggi, serebbe già vinto.


detto ciò... quelli che più deludono (il calcio è mafia e a suo capo c'è uno dai metodi mafiosi, quello che è accaduto è perfettamente in linea con questo modo mafioso negli input, e mafioso pure per come viene accolto, tra mesti silenzi e frasi di circostanza senza prendere una posizione, ad esempio SKY.. e molti, molti altri, incapaci perchè troppo impegnati a leccare il culo a chi di dovere, per usare la linga nel modo più indicato) sono le istituzioni di sicurezza.

la palma del RE dei RIDICOLI in questo caso, a mio avviso va consegnata al Prefetto quaquaraqua, che prima ha tritato il cazzo ogni 5 minuti, nei mesi passati: "mai il derby di sera", "ci vogliono tutte le misure necessarie", "NON SI PUO' LASCIARE NULLA ALL'IMPROVVISAZIONE"....

e poi, facendo pippa e chinando il capo a ..."esigenze superiori", si fa spostare l'evento sul quale aveva fatto il diavolo a 4, si era giocato la sua faccia, la sua credibilità il suo senso e aura di autorità...

"il derby di pomeriggio: ergo di domenica (perchè di sabato si gioca ore 18 e ore 20.45..)" è uno dei MUST, dei POSTULATI inseriti nel computer che stila i campionati.
come "nella fase a gironi di Champions NON POSSONO essere inserite nello stesso girone due squadre della stessa nazione".

UN POSTULATO. una "condizione inserita nel software", un CAPOSALDO.

"domenica pomeriggio" per via delel PRIORITARIE E INDEROGABILI esigenze di sicurezza.
domenica pomeriggio, città libera, meno traffico, maggior possibilità di convoglaire in zona stadio e dintorni quante più forze di sicurezza possibili...

e PUFF! tutto spostato a lunedì ore 18 (totalmente un'altra cosa rispetto a domenica ore 15)...e il quaquaraquà fa pippa e dice "sissignore".
anzi... ha detto "quaquaraquà" ma sulla lavagnetta appesa al collo con i gessetti ha scritto "SISSIGNORE".

vergognoso.
aldilà della feccia che governa il calcio, e di quella che lo commenta appecoronata e icnapace di una qualsivoglia minima manifestazione di dissenso... qui siamo di fronte a un Prefetto che fa un pippone che così grosso non lo puoi fare neppure a un Mammuth.

da rasseganre le dimissioni.
o entrare nel mondo del calcio magari...
[Modificato da giove(R) 19/05/2015 15:00]