00 26/01/2015 12:07
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 26/01/2015 11:47:

Insisto che la stagione si prospetta fallimentare, non mediocre.
Sei tu Roma, tu Garcia, che hai detto che avresti vinto lo scudetto.
Se non lo vinci e a metà campionato hai già sette-dico-sette punti di ritardo da una squadra che dovrebbe essere appagata, e oltretutto peggiori la qualità di gioco, hai fallito.
La Juventus non ha comprato chissà chi nel mercato: sono sempre gli stessi. Hai sbagliato pronostico?

Fallimentare almeno nella previsione. A meno che non fai un miracolo - sempre possibile - e vinci l'Europa league.

I fallimenti sono commisurati alle tue ambizioni e alle tue possibilità. Nel caso che le tue ambizioni siano al di sopra delle tue possibilità, sei un fesso. Se invece sono inferiori alle tue possibilità, sei un perdente.
Ora, nella vita privata a me piacciono quelli che non sono troppo ambiziosi, che non si sbattono e che preferiscono vivere normalmente senza strafare.
Quantomeno, mi piace uscirci a cena, piuttosto che con quelli spietati per cui se non sei sempre al massimo del voltaggio sei un fallito, un perdente.


Ma la Roma no, la Roma io la voglio vedere commisurata alle sue ambizioni e alle sue possibilità: voglio che faccia un po' di più di quello che le è possibile, non SEMPRE e PUNTUALMENTE di meno.
Lo posso fare io, ma non una squadra di uno sport agonistico.



la stagione della Roma si avvia abbastanza speditamente a diventare fallimentare...
ma non tanto in base alla posizione in classifica. se arriva seconda la Roma fa più o meno ..sul 6, 6-, 5,5.... non è che "dopo aver promesso hai fatto il botto, pizze di qua pizze di là, sei settimo, sesto...
la Roma "ha retto" (sta reggendo) il "livello di galleggiamento, è leggermente sotto, la batrca è un pò inclinata, un pò sotto la linea, ma sta più o meno là.

quello che è fallimentare è il COME.
non ha piùgiocato, ha fallito mentalmente, si è rivelata a sè stessa, e da lì sono apparsi i mostri che l'hanno portata alla regressione (ulteriore, oltre le pecche prenstnti pure PRIMA) inopinata, alla perdita di sicurezza... tutte cose che ti dicono che sei stato sovradimensionato, che dietro una bella facciata, si aprono vorgaini pazzesche di varia natura.

ha fallito per il gioco, ha fallito per il mercato, ha fallito per la preparazione, ha fallito perchè NELL'ANNO IN CUI CARICARSI A MOLLA E PREPARARTI A PRIMEGGIARE.... ha fatto TUTTO "MENO".

è QUESTO il fallimento.

e non ci metto neppure il "piede in due staffe con l'appoggio sempre al futuro che hai visto mai magari è roseo"..... che nel discorso di Giacomo passa attraverso la frase "se dovessimo vincere la UEFA".
Ah Giacomo!! e namo su! ma quale aUEFA, la Roma, HA DIMOSTRATO di NON AVERE LA VITTORIA NELLE CORDE.
La Roma NON E' IN GRADO di vincere. non ha la saldezza, non ha i REQUISITI per vincere.


sul discorso del "vincente", dici cose che quelli che qui sono presenti da anni mi hanno letto scrivere mille volte da dieci anni.
io AMO i perdenti, da Kurt Cobain a Nathan Never a Copernico a Ettore di Troia, agli Indiani d'America dagli Algonchini ai Mapuche e così via...
ma QUESTO E' SPORT. ed è SPORT ....A LIVELLO AGONISTICO... e nello sport agonistico la "perdenza" non è una qualità.
è un handicap, è la palla al piede, è la CONDANNA.