00 01/12/2014 10:38
mah... qualcuno dice che a me piace fare il bastian contrario per forza.
padronissimo.
o forse sarà che sono "predfisposto per indole" a guardare le cose per "tutto" ciò che rivelano. non sempre ci riesco, ma con la Roma ci prendo spesso.

perchè non è certo per MIA volontà di "bastiancorariesimo" che in mezzo a una manovra un pò più fluida, qualche prestazione individuale migliore... ho visto una ROma perforabilissima.
lunga innanzitutto. e poi con una serie di misure saltate, fatto sta che l'Inter è arrivata una dozzina di volte dalle nostre parti, tra discese non fermate, cross pericolosi, fino addiritutra a 5 palle gol nitide, costruite con discreta facilità.

perchè poi sarò io che sono bastiancotrario che mi metto a pensare alla partita e noto (e non me c'è voluta certo la lente d'ingrandiomento, nè tantomeno il microscopio atomico) che la squadra deputata a lottare per lo scudetto si fa raggiungere per ben DUE volte sul pari.

perchè a me quel Garcia modello "er Coca Cola" nei minuti finali, che si sbracciava verso il pubblico e a momenti chiamava i cori... boh a me me da una senzazione TUTT'ALTRO che di sicurezza....

poi fate voi.

le note positive? ce ne sono. prestazioni di qualche singolo migliorate, una schiarita sul discorso "testa o fisico": non mi sembrano con la lingua di fuori, non saranno i più brillanti d'Europa, ma nemmeno "camminano", il problema è fondamentalmente di "testa, carattere, ecc." chiamiamolo come crediamo, enfatizziamo una sfumatura pià dell'altra, ma è un discorso di scadimento caratteriale.
e i recuperi di qualche infortunato che offrono finalmente maggio0ri scelte.

ma per il resto ho visto una buona squadra autrice di una partita (insieme con l'Inter, per merito anche suo) aperta, vivace...
...ma fragile.

l'idea che ricavo io da ieri, mentre tre quarti di città guarda al positivo, con una voglia strabordante di tornare a raccontarsi una Roma pienamente ritrovata ecc.. è quella di una Roma ancora molto fragile, ancora ..."appesa nel limbo".

chiaro... SE e ripeto SE.. stiamo e VOGLIAMO parlare, e CI VOGLIAMO PURE RICORDARE, che sta Roma l'avevamo definita "a pieno titolo pretendente allo scudetto, ma PER DAVVERO e non a achiacchiere".
E se è questa la dimensione che vogliamo ritaglòaire alla Roma... beh ancora non basta.

poi per carità, per radio, gioranli, forum e bar sento toni da "gran momento", da "ritrovamento del terreno perduto"...
ma del resto basti osservare con uno spirito di osservazione leggermente superiore a una mucca che vede passare un treno, il trattamento di favore, ma che dico favore, da crocerossini, "tanti piccoli Florence Nightingale", riservato a Garcia nell'ultima settimana.

quando ha toppato TUTTE le sostituizioni NESSUNO ha avuto il coraggio, il cuore, l'onestà, l'asetticità di dire che il PRIMO responsabile del pari di Mosca è stato proprio LUI.
niente invece... pareva brutto... che sei matto.. er Mago infallibile...
però toglie Ninja e me mette Strotty (più gli errori sugli altri due cambi) che è na cosa che manco er cane de mi nonna..... e non si è riusciti a dirlo! o a dirlo sottovoce, poco poco piano piano.....
poi che ha fatto? ah giousto ha fatto due dichiarazioni il giorno dopo e subito "E' UN GARCIA ALLA MOUUUUUU!"

fino alla conferenza dove "bravooo! ha ricompattato, soli contro tutti, che comunicatore!"


per me partita con luci e ombre. e ancora MOLTE cose su cui interrogarsi.
ma io, si sa, sò bastiuan contrario...