00 09/12/2014 10:52
adesso tutti pro Ljaijc.
e io capisco anche le critiche nell'anno passato. non ingranava, era discontinuo (ed è tutto da vedere che ORA sia "sbocciato definitivamente"... vediamolo nel proseguio di carriera, in queste prossime settimane , ma anche i prossimi mesi, prima di incoronare un nuovo RE...), si era pure immalinconito, sembrava aver mollato.

suggestioni romaniste... ricerche di Idoli da una parte, e di Capri espiatori dall'altra... Ljaijc a un certo punto si era un pò perso, non "incideva" più... ma Ljaijc si è sempre impegnato, ANZI, uno dei suoi problemi principali era che girava, tornava, si DAVA DA FARE, cercandosi palla dapertutto... ma il problema è che non "incideva" più.

ma nella suggestione per la quale a un certo punto c'era un Gigante Garcia e quindi ogni cosa diceva e faceva era, sempre per la Suggestione, e la fame di idoli che ha Roma, NEL GIUSTO.
e quindi ogni suo pupillo diventò pupillo di tutti, e ogni suo reietto diventava reietto di tutti....


io ricordo Napoli - Roma dello scorso anno e la assurda, e a mio avviso INFAME accusa a Ljaijc di non aver chiuso l'avversario sulla bandierina del calcio d'angolo....

lì io ho capito che questo presunto Monolite, concentrato di ogni qualità, compresa la Correttezza.... si dimostrò ai MIEI occhi uno che della correttezza non sa nenache l'indirizzo.

fu una letterale Infamata, e tra le varie cose che si stannos coprendo di questo allenatore, una stupida voglia di darsi la zappa sui piedi, autoammazzandosi un giocatore.

ma a quel tempo Ljaijc era una scusa COMODA.

poi per carità, gli ha dato spazio, da questa stagione ci ha insistito (per esempio con Destro no...).
ma qui ci vedo il classico discorso del forte con i deboli e viceversa.

e in questa "strana" gestione di Garcia, sotto tutti i punti di vista, ci metto questo modo...molto particolare, molto INFAME, di utilizzare il "reietto di turno".

faccio presente che dopo Sassuolo, che arriva DOPO un totale inizio di campionato in cui lo ha trattato da ultima ruota del carro, mettendolo fuori ogni volta che segnava (mai un PREMIO, una GRATIFICA, una SPINTA....)... Garcia se ha dovuto acusare qualcuno, perchè un "capro espiatorio" serviva anche stavolta, mica ha scelto De Rossi, mica ha detto De Sanctis, mica ha detto LUI STESSO....
ha accusato palesemente Destro.

questo è "l'allenatore in pieno controllo" Garcia...