00 07/02/2014 16:00
Re:
jandileida23, 07/02/2014 15:34:

Ma guarda penso che quella di rivalutare quote e cose del genere sia una pratica corrente nel mondo delle aziende banche et similia. Ti ripeto pure che non l'ho capito bene: comunque se la BI è privata, a meno che non utilizzi l'oro e le riserve statutarie che sono di proprietà pubblica, pure se utilizzano gli utili di esercizio non usano "soldi pubblici" in senso stretto. In senso lato mi pare che la BI gli utili essenzialmente li faccia attraverso la politica monetaria, tipo signoraggio e cose del genere, e quindi alla fine della fiera quelli sono proventi che vengono da dove?

A me sembra pure emblematico che non si capisca mai tutto quello che succede al 100% ma si intravedono solo delle parti nella nebbia

Comunque gli ultimi tre punti del post li quoto con il grassetto e lo stampino.




[SM=g27988]

sulla parte sottolineata io ho letto che si utilizzano le riserve.
ma anche io ho dovuto annaspare nella "coltre" come anche tu ribadisci.

una cosa mi appare chiara. che non è "battendo i sentieri tradizionali" (che ormai sono delle autostrade, ma marce fradicie, pericolanti e decadenti) che se ne esce.
biosnga puntare (o almeno dare voce, provare a vedere se l'opportunità si rivela davvero tale, ma per far questo bisogna andare a scoprire le carte, ergo, devono vincere) sul nuovo.
che porta idee nuove, trova le "uova di colombo"... come nel titolo sel Sole a proposito della compensazione crediti-debiti con la PA.

queste cose queste MERDE non le fanno, non le hanno fatte, e non le faranno MAI.