00 26/11/2013 17:28
non mi pare che abbia sostenuto che Abramov abbia fatto una brutta partita.
per il resto rimango del mio parere, magari se mi capita la replcia ti saprò dire perchè ho visto tutto quasi solo dallo stadio, e poche immagini in tv.

per me Strootman gli tira addosso, altro che nmano di richiamo, fai che non prendi quella non sei proprio un portiere.
quella nel primo tempo su maicon è un'ottima parata, Gervinho al primo tiro non è che tiri di precisione, gli tira addosso anche lui... poi se proprio ti devo dire, mi fa un pò ridere parlare di "palo" di Gervinho quando lì al massimo la voleva rimettere dentro (da lì mi sa che non segni mai)... però ho sentito dire "il palo di Gervinho"...
il riflesso sul colpo di testa finale è buono ma ripeto il portiere stava la, ha solo perso un attimo il passo, perchè si aspettava un cambio di traiettoria, ma la palla era lenta e lui stava la.
se lo deve tjaà er braccio per non prenderla.

il tiro di Maicon è un tiro da 25 metri e resto convinto che se prendi gol da la sei una pippa galattica, non una "semplice riserva" di serie A..

non capisco poi perchè io chiamo a coppe e mi si risponde a... cuori:

un conto è dire che Abramov abbia fattos ta partita stratosferica che se senti parlà in molti ieri e oggi, pare che ti stiano parlando di Toldo in Olanda Italia del 2000...

un altro conto, un discorso diverso, è dire che siccome uno è riserva mi deve per forza fare la pippata.

oh certo.. uno magari si aspetta questo, ma nemmeno a dire che ha parato mezza dozzina di tiri imparabili (che poi apputno se parliamo di roba "imparabile" io ieri non ne ho vista nemmeno una se non il colpo di testa di gervinho sulla traversa).

ma poi cioè... ripeto.. se vogliamo continuare a dipingere la partita di Abramov ieri come una cosa "mai vista" io dico che siamo fuori strada.
ottima partita, ma è stato graziato in più di un'occasione o per tiri affrettati nostri, o per scelta sbaglaita della soluzione (in particolare quel tiro di Maicon dell'avemaria, quando aveva due compagni quasi liberi a sinistra...

che poi io sono abbastanza coernete sul punto. se ti vai rileggere i meii commenti dopo la famosa Roma Samp credo che troverai sicuramente i passaggi nei quali dico che Storari fece buone aprate, ma tre quarti di quelle sono stati tiri effettuati da noi con fretta, foga, affanno e insomma tutto meno che lucidità e freddezza.

io... non ho giocato in serie A, ne in B, nè in C... solo campetti di pozzolana e anzi il più delle volte i torneetti della chiesa, o in cortile....
giocavo punta e segnavo abbastanza.
e anche se non ho mai giocato ad alti livelli ho imparato "sufficientemente" che nel mestiere di bomber, quando sei deputato a buttarla dentro, e comunque in ognic aso che vuoi fare gol, la lucidità e la freddezza sono la PRIMA cosa.

sinceramente l'ho imaprato, constatato, ci ho sbattuto il griugno mille volte, tanto che lo so con tale e tanta certezza questo "assunto" che non lo metterei in discussione manco se venisse Gary Lineker a dirmi il contrario.
anche perchè ho come l'intima convinzione che Gary Lineker confermerebbe quanto dico.
[Modificato da giove(R) 26/11/2013 17:31]