00 30/12/2015 13:19
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 28/12/2015 18:05:

le altre partite memorabili della Roma che posso ricordare... boh, forse la finale di ritorno con l'Inter 1-0 e palo di Rizzitelli (ma pure un'altra finale, quella col Torino 5-2); Roma-Colonia; Roma-Juventus del 1986.





a parte Roma Torino 5-2 le altre le ho viste tutte e tre allo stadio.
[SM=g8865]
Roma - Colonia la mia prima notturna, da solo a 14 anni (che erano i 14 di allora, mica di adesso), a quell'età al massimo ero andato all'Eur con l'Acotral.
Na paura.....

però quel mormorio che sale quando Falcao mette giù di petto e carica il tiro.... e poi esplode madò. Emozioni rare.

lo paragonerei al gol del pari di Cerezo (il 2-2) nel derby aperto con doppietta di D'amico (uno era pure autogol), contro la Lazio neopromossa.
stavo pure a rosicà in modo incredibile perchè ero andato con cugino e zio entrambi laziali.
accorciò Di Bartolomei su rigore a fine primo tempo (lì imparai una "semilezione" del calcio: "se riesci a segnare almeno un gol prima della fine del primo tempo, la rimonta può riuscire" [SM=g7554] ).

Sul pareggio di Cerezo ricordo sto cross sul primo palo, uno dei nostri che la fa proseguire di testa sul secondo palo, e sta palla che arriva al centro dello specchio della porta, con Cerezo ciondolante che arriva in corsa, carica di testa, con tutto lo stadio che mentre la palla è sospesa fa "tira, tira, tiraaaaaaaaaaaaaaGGGGGGGOOOOOOOOOOOOO!!!!!".

molto simile in questo al gol di Falcao contro il Colonia.
partita in cui tra l'altro sballai perchè giocavano Conti e Pierre Littbarsky che erano i miei idoli quanto a giocatori di fascia.
e poi amavo anche Harald Schumacher.

Littbarsky tra l'altro non somiglia una cifra a Perry (Pierre...Perry) Farrel dei Jane's Addiction? [SM=x2478856]
[Modificato da giove(R) 30/12/2015 13:20]