00 25/03/2014 16:27
Romagnoli "non fa nulla" è riferito alla fase offensiva, per quanto riguarda la fase difensiva non ho fatto il MINIMO appunto a Romagnoli.
ma Romagnoli è un gicaotore STATICO, Dodò DINAMICO e siccome qui sis ta parlando di fascia... per me "non c'è Match".
ho detto varei cose, ho detto che non escludo che ROmagnoli diventerà nel SUO ruolo più forte di quanto Dodò non lo diventerà nel SUO.
ho detto che pure Chiellini ci può giocare a sinsitra, ma Asamoah è più adatto.

tutto ciò per gli stessi identici motivi per cui Dodò va preferito per forza a Romagnoli, SE si tratta di terzino sinistro.

anche perchè l'incoerenza io la vedo semmai in quanto sostenete voi:
Dodò non spinge, è atento in difesa, non lascia buchi, ma non spinge...
e allora qual'è il valore aggiutno di Romagnoli che si dovrebbe far preferire?
se Romagnoli il MASSIMO che può fare in faascia è "essere diligente"... COSA DA più di Dodò, CHE PURE VOI MI DITE che "va bene in difesa e se non vi convince è in attacco"?

allora, pur con tutta la buona volontà che ci posso mettere nel seguirvi sul vostro discorso "nun spinge un cazzo" (cosa che per me non è vera proprio, sarà vero che nonf a l'iradiddio, che non aggredisce la linea di fondo con la bava alla bocca, che è un pò frenato, ma Dodò avanza, cazzo non "spingerà" cerchaimo nel VOCABOLARIO un termine che faccia distinzione, ma almeno "accompagna", "avanza", "appoggia", "ha verticalità" (essenziale in fascia)...
e molto, ma MOLTO più di Romagnoli.

quello che da Romagnoli in fascia come "suo megliO" essendo adattato, è non molto di più di ciò che già garantisce Dodò.
in più tra Dodò e Romagnoli che è uno che arriva sulla linea di centrocampo e la passa indietro, spesso anche macchinosamente, con rallentamento della manovra (mò diteme de no e ve giuro me cascano i coglioni, ditemi di no, che Romagnoli appena arriva alla linea del centrocampo si intimidisce in una maniera che la tagli con il coltello cazzo, ditemi di no, c'ho sta curiosità, che poi a voglia a parlà de pallone e de "ma come le vedi le partite"), mentre Dodò, non fose altro perchè ha facilità di corsa, è più adatto a fare il terzino sinistro.
è qui che io non posso che pensare che poi in fondo in fondo Dodò vi faccia schifo. perchè se davvero SERIAMENTE stiamo mettendo sullos tesso piano le "funzionalità" (nemmeno dico "i due giocatori", ma "funzionalit°", "caratteristiche e funzionalità") il paragone non ci può proprio stare.

poi... cazzo io le ho saltate un paio di partite delal Roma, forse tre, ma sti compagni di squadra che si sbracciano e fanno a Dodò "scedi! spingi! vai avanti! come se stessero giocando con un ...lemure... boh sinceramente io non lo vedo). poi se uno l'ha visto un paio di volte e ne deve trarre regola generale non so.
allora a guafrdare Maicon l'altra sera se pò di che Benatia non copre?

poi ci può giocare benissimo Torosidis terzino sinistro, ma l'ultimo degli ultimi, se parliamo di partecipazione alla manovra è proprio Romagnoli.

poi Dodò da oggi in poi si può sgonfiare, invece di continuare a crescere può JosèAngelizzarsi, io non lo so.
io parlo AD OGGI.

e OGGI mettere sullo stesso piano uno che si, ok, si è un pò intimidito a spingere (perchè lo hanno sfondato sin da quando stava ancora con il ginocchio a pezzi che era il brasiliano che lascia i buchi, POI QUA LA GENTYE SE LAMENTA se faccio notare che certi giocatori invece possono fare tutto e vengono perdonati...), ma a coprire adesso copre, dalla parte sua la Roma se ha preso un gol per responsabilità sua è grasso che cola, che in fase offensiva ancora non spinge come servirebbe e potrebbe, ma almeno "accompagna", "va", "sale", come cazzo si può esprimere sto concetto basilare elementare che non ci riusciamo a capire, spingendo "poco rispetto a Lichsteiner, ma TANTO rispetto a RomagnolI (che alla linea di centrocampo pare che vede gli spettri)... isnomma dire che "per me pari son" è una cosa che mi fa venire i peli dritti.
e ripeto non perchè ritenga Dodò già Maldini e Romagnoli una pippa.

ma perchè si vuole per forza sbattere in panchina uno per sostituirlo con un altro che NON DA NULLA in più del "retrocedendo", dato che come copertura sono uguali, ma almeno mezza cazzo di inticchia in più perdio Dodò in fase offensiva ce l'ha.