00 18/03/2013 17:35
io cmq sti giocatori li continuo a vedere uguali a prima.

Posso pensare che mentalmente non credessero piu' alla distanza nel gioco di Zeman. Ma a parte le ultime 2 partite con bologna e cagliari in cui avevano un allenatore " esonerato " in panchina..

Ma poi..Osvaldo è sempre Osvaldo, De Rossi è sempre De Rossi, Stek alterna sempre buone parate a mezze cappelle, idem Burdisso, idem Piris,Florenzi continua a correre a tutto campo..
Il rendimento individuale non è così diverso..
Certo, si sapeva pure prima che Pjanic ti rende in un modo se fa il regista e se invece deve giocare da intermedio a tutto campo.

Dove sta sta differenza..??
Io vedo un impiego diverso di alcuni giocatori, e il rilancio di alcuni praticamente accantonati come marquinho e perrotta ( non xavi e iniesta peraltro )..
La Roma ha il maggior numero di calciatori in rosa a centrocampo e con Andreazzoli si sta puntando su un 11 che ne prevede diversi in campo.
A me pare anche logico per certi versi, con tutto ripeto che non sono mai troppo convinto della difesa a 3.

La squadra ha piu' varianti di gioco e di scelta di uomini in campo.
Per me questa è la differenza principale con Zeman.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola