00 02/02/2013 16:19
no, qui roma è diverso da milano. a milano non hai uno spogliatoio che da anni sta in mano a gente che si comporta da banditelli di borgata e che per l'ennesima volta manda messaggi mafiosetti tipo testa di cavallo sul letto a dirigenza e proprietà come accaduto ieri. il messaggio è "noi facciamo come ci pare" e "tu, proprietà, che hai investito n milioni e hai messo tizio e caio come allenatori e dirigenti, guarda cosa pensiamo di quello che vuoi fare".

educare giocatori di serie a? questi sono discorsi che si fanno solo qui. in *questa* città, dove un fancazzista ultratrentenne che mette sotto due turisti irlandesi, è un povero ragazzo che va capito e perdonato anche perché è "figlio di". questo solo un esempio tra i milioni di esempi di come si ragiona nella città dei "tifosi che non meritano questo e che fanno sacrifici".

ed è ovvio che i nuovi si adeguino. questo te lo dimostra la sociologia delle bande criminali. è una verità vecchia di almeno cento anni. se vuoi sapere come funziona l'as roma leggiti i sociologi della scuola di chicago che negli anni 30 hanno analizzato come funzionano le bande di delinquenti.


***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)