00 27/11/2012 09:40
Re:
giove(R), 11/27/2012 9:24 AM:

io come periodo di "start up" dello sviluppo e sfruttamento del marchio all'estero, dovendo scegliere tra a) contratto a compenso alto e b) rete di distribuzione ben ramificata (non solo USA anche Asia) preferirei la lungimiranza.

poi il contratto si alza. se diventi un Club di prima fascia.

ma anche nella musica, se devo diventare un artista internazionale, preferisco un milione di contratto con una casa che mi distribuisce in ogni angolo del mondo, a 2 milioni ma mi trovi con il lanternino.

è una questione di strategia. io sceglierei sempre la creazione di una strtuttura solida alla base.
il resto viene conseguentemente.




a) non esclude b). come già scritto ed è dimostrabile sulla base di accordi paragonabili: quello che la kappa pagava era sotto mercato. dovendo scegliere, è ovvio che si sceglie b). ma non vedo indizi da cui desumere una necessità di scegliere. e non credo sia una buona strategia manovrarsi in una posizione in cui alla fine devi scegliere tra a) o b).

per quanto riguarda il contratto discografico: nel 2012 prendo i due milioni e mi distribuisco da solo su youtube e itunes.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)