00 26/11/2012 17:16
guarda...se il materiale tecnico è davvro ridicolo non lo so. può darsi ma non ti saprei dire. io ho ancora la maglia dellos cude4tto e resiste... ma non posso escludere che la Kappa faccia roba ultimamente difettosa.

comunque penso più a un escamotage e credo con tutta probabilità sia andata così.
era l'unica via per toglersi dai coglioni un partner non di prima fascia.
evidentemente con la strada giudiziale (perchè vanno in truibunale mica finisce così) avranno valutato che hanno due ordini di vantaggi (che ho prima descritto).

1) la Kappa con il contratto in mano, si è capito, non ti lasciava libero di rescindeere. non a costi ragionevoli insomma. chissà quanto ha sparato.
sennò la strada la Roma l'avrebbe percorsa subito, in via amichevole.

2) se non andavi a "litigare" avresti dovuto aspettare altri anni con loro. invece così sei subito libero e, quando sarà, pagherai dei "danni di immagine" o altra natura (verranno riconosciuti a Kappa, vedrai..andrà a finire che si riscontrerà si qualche difetto, e quindi la legittimità della pretesa rescissoria della Roma, ma al tempo stesso si "risarcirà" la casa sportiva per il brusco taglio, ecc, ecc.) che saranno sicuramente più contenuti.

io credo che la reale motivazione, non sia il materiale pessimo.

come ho scritto, la Roma ha bisogno di un Produttore/Distributore che affianchi e quindi "spinga" il amrchio con respiro internazionale.

e credo anzi che la Roma sceglierà non l'offerta più alta in denaro, ma il miglior connubio tra cash e struttura commerciale distributiva. con questo aspetto in primo piano.

meglio insomma 5 milioni da che ne so Warriors, che magari ti segue e ti spinge (stand, spazi dedicati nei megastore, vetrine, ecc...) piuttosto che 7 da un marchio che ti paga bene si ma magari nel negozio in Cina manda solo la maglia perchè in "vetrina" ci mette il Barcellona e tu sei uno dei tanti anonimi.
credo che la Roma voglia spingere molto il merchandising in Asia e Nordamerica.
e in quel caso non importa se non è Adidas o Nike o Puma (le top qui in Europa). in USA o Cina, magari la Warrior è altrettanto conosciuta.
e magari, non avendo molte squadre, ti dedica più spazio.

insomma credo che conterà molto il canale distributivo.



[Modificato da giove(R) 26/11/2012 17:19]