00 28/05/2022 11:46
Rosella Sensi: “Friedkin presidente vero, ci ha risvegliati e rispetta la storia”

Rosella Sensi, ex presidentessa della Roma dal 2008 al 2011, è stata invitata dai Friedkin a Tirana per la finale di Conference League. Sulle colonne de 'Il Messaggero', ha rilasciato un'intervista a Gianluca Lengua:
Commenta per primo
Cosa ha provato quando la Roma l’ha chiamata? "Incredulità, stupore ed emozione. Con questo invito sono stati riconosciuti tanti anni di storia della Roma e per me ha significato moltissimo. Io sono andata a Tirana nel ricordo di mio papà e mia mamma".
Da quanti anni mancava dallo stadio? "Dal 22 maggio 2011. La possibilità di andare c’è sempre stata, ma un conto è andare allo stadio e un conto è essere ignorati allo stadio. Non dico rinnegati, ma in questi anni ci sono state date colpe che non avevamo. Siamo stati insultati e sono stati attribuiti alla nostra gestione fatti non veri. Cose che ci hanno offeso moltissimo e quindi la mia scelta è stata di non andare per non vedere, ma io la Roma l’ho sempre seguita ed è sempre stata nel mio cuore. Anni fa parecchia gente non mi apprezzava perché non capiva le mie difficoltà o non voleva capirle. Ora vedere i tifosi applaudirmi e sorridermi mi ha fatto commuovere".
Merito dei Friedkin? "Ci siamo addormentati per dieci anni e grazie all’attuale proprietà è ricominciato l’entusiasmo. È come se qualcosa dentro di noi si fosse risvegliato".
A cosa possono arrivare i Friedkin? "Sono scaramantica, ma credo che costruendo in questo modo si possa ambire a grandi successi. Abbiamo una proprietà solida, un grande allenatore e dobbiamo solo stare vicini a questa squadra".


Un bacetto per Rosella, che tolto tutto quanto, è romanista e non lo penso solo in base a queste parole.
Contento del riscatto, della scimmia che si è tolta (forse) dalla spalla, che nonostante tutto, alla luce di cosa è accaduto dopo, era parzialmente immeritata.
Ripeto, anche osservando e constatando ciò che (non) si è riuscito a fare con mezzi più ingenti, investiti (male) nei successivi 10 anni.
[SM=g8109]