00 22/11/2012 18:40
Re:
Sound72, 11/22/2012 4:37 PM:

per carità io sarò retorico..ma se c'è qualcuno che va a dire in giro che sono un avvoltoio e uno stronzo non porgo l'altra guancia.
A maggior ragione se rappresento una società ed anche la mia società è offesa.
Per me Baldini fa bene a sottolineare il torto subito la domenica di cagliari-roma in cui di notte ci fanno tornare a casa e fa bene a rispondere a codacons e cazzi vari per i ritardi di trenitalia il giorno di parma-roma.
Sbaglia invece quando si rimette le pantofole e permette a sta gente di trattarti come l'ultima merda del campionato.
Finchè c'è un codice ed esistono querela, ingiuria, diffamazione e calunnia è bene ricordarsene.


Poi in questo senso è "retorica" pure chiudere il tutto con un noi se tutto va bene saremo una società coi fiocchi tra qualche anno mentre Cellino e il Cagliari no. Alla fine i conti li fai nel quotidiano. Anche per diventare quello che vuoi essere tra qualche anno.




immagino che baldini si sarà fatto due pensieri se valeva la pena di porgere querela o meno.
dipenderà anche dai "fatti" che a noi giungono di terza mano (se ci va bene!) e dal possibile esito di una querela. poi su alcune cose tu ed io abbiamo opinioni divergenti. per te rispondere a cellino e a lotito è rappresentare la società; per me, invece, è abbassarsi di livello e partecipare a un teatrino che ruba solo tempo ed energie e che alla fine serve solo ad alimentare opinionismo da quattro soldi attraverso tutti i canali mediatici.

dici che la mia è retorica se chiudo auspicando che ci si comporti secondo il proverbio cinese che dice "siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico" e che i conti si fanno nel quotidiano, cioè anche sprecandosi in liti inutili? non direi.
è più retorica la tua che non vuole vedere che il risultato finale deve necessariamente essere più grande della somma dei giorni che hai investito per raggiungerlo. retorica che vede il singolo albero ma non la foresta.


***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)