00 11/06/2012 11:09
Altro argomento, il centrocampo e le sue opinioni su De Rossi, che forse non si sono capite bene. Quali sono le caratteristiche del centrale di Zeman

"C'è un grande equivoco, si è detto che De Rossi non può giocare mediano con me. Per me non è un regista, alla Pirlo, è un mediano che dà equilibiro alla squadra. Il fatto che possa giocare in tutti i ruoli è un altro discorso, dipende da quello che esige la squadra"


io sinceramente avevo capito benissimo cosa aveva detto. non poteva essere più chiaro.
i problemi di questo fraintendimento sono tre:

1) la gente ha difficoltà con la lingua italiana e, cosa grave, questi giornalisti di oggi con il diploma di terza media preso con i punti della Miralanza, sono di livello poco più elevato dell'analfabetismo.

2) la gente vuole capire solo quello che vuole capire.

3) la "novità" Verratti poteva e doveva dire molte cose a chi si è incartato con raffronti e paralleli sulla questione del centrocampo della Roma. con Verratti, un regista di formazione trequartista, e non, come per gli altri avuti in passato, con una formazione da centrocampista di sostanze, contenimento e contrasto, Zeman ha dimostrato che il suo centrocampo può avere una composizione ..."inversa" rispetto a come lo si era ormai "battezzato". ha dimostrato che se ha uno dai piedi davvero buoni, la sostanza dla delega agli interni. se invece non ah questo grande regista dl lancio millimetrico il passaggio preciso ecc... e allora va bene anche un "non regista ma più mediano con unminimo di geometria e tecnica".
ed ecco De Rossi. la qualità la faranno gli interni.
non aveva detto "De Rossi al centro non può stare" ma aveva detto "ho lui, mi farà diga al centro e la qualità la metteranno quelli ai lati".


era superchiaro. ma ci si è dovuto parlare per una settimana.
comico e ridicolo al tempo stesso il dietrofront ...come se nulla 'nfusse, dei giornalisti di Retesport (quelli che ascolto io). per dieci giorni a dire che con Zeman "visto che lui gioca con uno alla Verratti (e invece ripeto è la prima volta che l'uomo di vera qualità al centro), De Rossi deve fare l'interno, li ci va uno alla Pjanic.

e invece Zeman ha detto "pijanic lì proprio no".
tempo di mandare la pubblicità dopo l'intervista e già si erano adeguati.
e facevano pure quelli che mai e poi mai avevano pensato che Pjanic possa giocare lì....

...che gentucola finta, persino incapace di ammissioni e rivolta solo a passare da Oracolo infallibile.
[Modificato da giove(R) 11/06/2012 11:10]