00 29/05/2012 16:56
ma per me Zeman la mentalità vincente ce l'ha..si può vincere qualcosa di importante anche a 70 anni, quello nn lo vedo come un problema, anzi come tecnico per molti punti combacia abbastanza con certe esigenze che ha la Roma.
Lui si merita di allenare a livelli importanti, e di certo dopo un paio di partite si vedrà una squadra pronta.
Solo che io continuo a non vedere sta famosa progettualità.
La rivoluzione culturale,il partire verso la costruzione di qualcosa di duraturo negli anni dove sta? prendendo uno che è stato qui 15 anni fa e che è di fatto una scelta di ripiego dopo che probabilmente se non certamente eri andato pure su Montella, scaricato un anno fa??
Gira e rigira vai ad attingere al tuo passato oggi?
Se oggi sei AMBIZIOSO mi aspetto un van gaal, un benitez che ne so o comunque un tecnico giovane ed emergente.
E ripeto pure se non sono un fan di Montella, come prospettiva e progetto a medio-lungo termine Montella o uno con quelle caratteristiche sarebbe stata una scelta piu' coerente col progetto di partenza.
Sulla carta andare oggi su Zeman mi pare un mettersi l'anima in pace e godersi lo spettacolo allo stadio che sicuramente vuoto non sarà.
A me pare piu' una scelta di comodo che altro, che devo dì.
Poi non sto nella testa di chi lo ha scelto, magari ritengono che l'ultimo Zeman sia ccompatibilissimo coi discorsi fatti un anno fa e si voglia creare qualcosa di importante con lui, magari gli sta bene di fare contratti di anno in anno, o magari ancora pensano di farsi 2-3 anni col boemo e poi prendere un tecnico di prima fascia.
Tanto molte risposte le darà il calciomercato e sarà fatto in un certo modo la scelta di ripartire da Zeman sarà certamente piu' convincente.
[Modificato da Sound72 29/05/2012 16:57]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola