00 28/05/2012 21:33
Re:
giove(R), 28/05/2012 11.13:

certo i timori sono leciti.
anche se molti su questa cosa del "Baldini-Zeman: sarà una Roma contro tutti" si affidano più alla frase fatta che a una clinica osservazione della realtà recente e concreta.

- se vai a vedere la Roma quest'anno, una Roma CON Baldini, non ha mai fiatato con arbitri e sistema.
quindi "fattore Baldini-Masaniello" quest'anno neutro.

- vai a vedere il Pescara dell'avversato Zeman... beh "è stato lasciato salire" (uso le virgolette in senso sottilmente ironico) senza guerre da parte del Palazzo. il Pescara non ha pagato con una pioggia di torti, la sua scelta per la panchina.

ora...sarà che Zeman se stacchi una gamba a un giocatore in area e l'arbitro sorvola, di certo non starà zitto...

da qui però, a ipotizzare una Roma armata di mitra a sparare a zero verso il Palazzo, con in testa non il calcio ma la lotta senza quartiere, e quindi massacrata ad ogni partita... io lo trovo azzardato.




guarda in realtà per un certo periodo di torti ne ha subiti anche quest'anno..è che sulla B non c'è molta visibilità e certe zozzate non sono venute fuori..o meglio..col fatto che è salito in A si dimenticano. Ma ti garantisco che ci sono almeno 3, 4 partite (sconfitte con ascoli, modena, torino, varese di sicuro ma anche qualcos'altro )con arbitraggi vergognosi a cui si potrebbe aggiungere la partita col bari fatta giocare nonostante la morte di Mancini della sera prima.
Quindi..che nel dubbio con zeman di mezzo non ci si faccia troppi scrupoli a fischiare contro a me pare ancora una cosa realistica..considerando che di fatto ai vertici di figc, inter, milan , juve ci sono sempre gli stessi di 15 anni fa.
E zeman non è che ti manda baldini a filosofeggiare a fine partita o al martedi se c'è qualcosa che gli rode dentro.
Ma questo magari può essere pure uno stimolo in piu' a dare il doppio eventualmente.
Io qualche perplessità casomai ce l'ho sul motivo per cui oggi si va a prendere zeman perchè non mi pare una scelta convinta e in cui realmente credono dg e ds.
Poi se i frutti arrivano lo stesso, tanto meglio perchè quando si vince con zeman c'è piu' gusto.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola