00 03/08/2018 11:32
Re:
gianpaolo77, 03/08/2018 07.19:

Rinnovo ufficiale fino al 2023.
Non sarà un fenomeno anche perché secondo me è stato penalizzato dal fatto di non aver praticamente mai giocato in un ruolo più adatto alle sue caratteristiche(che secondo me sarebbe l'interno di centrocampo...) ma è uno comunque utile e che nella rosa può starci eccome.
E la contestazione che gli hanno fatto è una delle pagine più vergognose che ricordi nella storia del tifo della Roma,
visto che non ricordo striscioni o contestazioni simili a Totti e soprattutto De Rossi, che in uno degli ultimi rinnovi(quello dove diventò il più pagato in tutta la serie A per un certo periodo...) ammise candidamente(e comunque legittimamente...) che uno dei suoi obiettivi principali era quello di spuntare la cifra più alta possibile...




Intanto quoto Florenzi su "non puoi piacere a tutti".
A me lo insegnò cantare davanti la gente, specie quando iniziai a fare i Doors. Ho avuto complimenti, a volte delle "quasi adorazioni", le file fuori al camerino, qualche volta qualcuna è salita sul palco e mi ha baciato in bocca mentre cantavo, ecc. insomma cose "oltre". Ma c'è stato anche chi mi ha disprezzato, ricordo una volta mi tirarono un foglio appallottolato lo aprii e lessi "non si può imitare DIO"... insomma ho fatto una bella full immersion nel 2concetto" che esprime Florenzi. A me personalmente ha aiutato. Ed è una cosa che ripeto sempre a tutti. Forse "non puoi piacere a tutti" l'ho scritto anche qui durante questi anni.
Speriamo ne tragga la lezione "buona". A me ha insegnato molto.

Del tuo post quoto tutto, tranne la menzione di Totti. Totti va proprio tenuto fuori da certi discorsi, quello che ha guadagnato è (come per gli altri due, PIU' degli altri due) molto meno di quello che poteva altrove. Non parliamo di trofei e riconoscimenti internazionali...
Ma la cosa che proprio pone Totti nemmeno "al di sopra", ma proprio ALDILA' è che era Totti, cioè il più grande campione che abbiamo avuto, uno dei più grandi del dopoguerra, uno che non ha mai giocato un anno sotto i suoi standard eccezionali.
Livelli stratosferici e per 24 anni.

Non si può proprio accostare. E' proprio un'altra cosa.

Per il resto come detto, quoto. E diciamo anche che sono contento, in fondo non è cattivo. Si è buttato via dipingendosi da imbonitore e supoerficialotto, forse proprio per questo desiderio umano di "piacere a tutti". Una "calla" per tutti.

Non ha pagato. Troppo estremo come "callarostaro".
Chissà se può dargli una spinta.

In ogni caso meglio così.
E a 2,8 più bonus.
No 4.

Dopodiché mi preoccuperei poco del "30 denari" urlato da 30 stronzi che magari manco erano della Roma.