00 19/03/2014 09:30
Detto che per me Florenzi è un valore aggiunto della squadra (oltre che un calciatore che mi piace molto, come tipologia) e che non lo ritengo né un calciatore mediocre né uno calcisiticamente stupido (anzi) ma manco che è Cruijff, me pare ovvio che nella seconda parte di stagione sia calato e anche di brutto ma d'altronde nessuno ha mai sostenuto il contrario me pare. Anzi, dirò di più: per una squadra da top europeo al momento Florenzi è da panchina lunga (ad essere generosi), per l'Italia da panchina corta. Quindi, ben venga un titolare ma io dico pure che Florenzi ha grandi margini e, tutto sommato, il suo l'ha sempre fatto in questi due anni in cui è fisso in prima squadra.

Poi boh il paragone con Ljajic: quello ha fatto quasi quattro stagioni a Firenze (che non è Roma ma non è manco Sassuolo come pressione e piazza), l'hai pagato bei soldi, quest'anno ha giocato tanto non concludendo ala fin fine davvero un beato cazzo che al confronto Florenzi è Mattheus come efficienza e si permette pure di entrare con quella faccia a Napoli, in una partita fondamentale della stagione e di cagare il cazzo perché gioca poco? Mi pare che la differenza con l'attitudine di Florenzi sia abbastanza evidente anche in chiave futura: Florenzi la panchina te la farebbe senza problemi, ad esempio, oltre a costare meno d'ingaggio e ad occhio mi pare pure uno ben voluto dal gruppo. Oltre a tutta la questione dell'equilibrio tattico che ha il suo bel peso.

Poi le coccole da parte di tutta Roma, sinceramente, io non me le ricordo: ci può stare un po' più di indulgenza per uno che ti esce dal vivaio (almeno io lo faccio, lo dico senza problemi, ma penso sia pure naturale se non raggiunge i livelli ridicoli toccati con DDR) ma io, le volte che ero a Roma, Florenzi non se lo cagava nessuno più di tanto. Non penso nessuno si lacererà le vesti se l'anno prossimo diventa un rincalzo di buon livello ad una bella ala con i famosi 15 gol nei piedi.

Bisogna lavorarci, soprattutto adesso che, più o meno, ha un ruolo sicuro come quello dell'esterno alto: tanto da lavorarci ma per me la base c'è.
[Modificato da jandileida23 19/03/2014 09:52]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma