00 08/02/2012 11:24
no a me invece è piaciuto sin da subito. come ormai sai le doti di grinta e tigna le apprezzo moltissimo.
da subito però storcevo anche un pò il naso nel vederlo molto impreciso sotto porta (diverse occasioni in passato, e gol abbastanza mangiati) e, sopratutto, per uno delle sue caratteristiche di fiocatore di sostanza, anche una certa discontinuità in partita, nel senso che da uno così mi aspetto che non abbia pause lunghe anche 15 minuti in aprtita dove non tis i vede nè ti si sente (anche domenica per esempio prima di segnare, dopo il primo tiro all'inizio è stato praticamente nullo, per buoni 20 minuti).
insomma dopo un immediato apprezzamento avevo fatto qualche passo indietro come considerazione, pur continuando ad apprezzarlo.
mi ero un pò raffreddato nel vederlo ancora molto da costruire, rispetto alla primissima folgorante impressione.

Roma-Inter dice che è più avanti di come mi ero creduto ultimamente.
sopratutto il secondo gol (sul primo è stato molto fortunato, oltre che bravo, gli ha detto molto bene perchè non sempre una giocata così riesce e il difensore cade). lì c'è tutto, la scelta di tempo nel partire evitando il fuorigioco, la furbizia nel fare il movimento in diagonale, appena ricevuta palla, per tagliare fuori l'intervento in recupero di Lucio, la forza fisica nel resistere alla comunque inevitabile carica da dietro, l'intelligenza di non "provarci" con il rigore (bravo: è la mia filosofia in campo: credici e terminala l'azione, non ti affidare al giudizio dell'arbitro-terzo).
molto molto bene in tutto.

certo, resta il fatto che tecnicamente non è sopraffino, che dovrà migliorare molto sotto quell'aspetto, ma il ragazzo è uno vero vero.
e questo s'era capito da subito.
ora resta da osservare "fino a dove" saprà milgiorare e quali palcoscenici riuscirà con pieno merito e pieno diritto, a guadagnarsi.

vediamo se è un bel giocatore da squadra di secondo piano, oppure se alle sue doti innate riuscirà ad aggungerne altre diventando sul serio uno da grandissimi palcoscenici.
la testa c'è tutta, mi pare.