torneo di parigi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucaDM82
00domenica 1 agosto 2010 01:17
TORNEO PARIGI
Roma - Bordeaux 1 - 1, Brighi evita il Ko
I giallorossi, in campo con le riserve. I gol, entrambi nella ripresa, portano le firme di Wendel (su rigore) al 25' e di Brighi. Domenica sfida contro il Paris Saint Germain

Roma - Bordeaux 1 - 1, Brighi evita il Ko

I giallorossi, in campo con le riserve. I gol, entrambi nella ripresa, portano le firme di Wendel (su rigore) al 25' e di Brighi. Domenica sfida contro il Paris Saint Germain

ROMA - Nella prima partita valida per il quadrangolare di Parigi, la Roma - in formazione ampiamente rimaneggiata - ha pareggiato 1-1 contro il Bordeaux. Al "Parco dei Principi" i gol, entrambi nella ripresa, portano le firme di Wendel (su rigore) al 25' e di Brighi, bravo al 34' a ribadire in porta una respinta corta di Olimpa su tiro da distanza ravvicinata di Okaka. Tra i giallorossi assenti - oltre ai nazionali De Rossi, Juan, Doni e Baptista che hanno preso parte al Mondiale - i nuovi acquisti Adriano e Simplicio, out per affaticamento. Anche Pizarro è ko, il cileno sta infatti ancora recuperando dall'infortunio al ginocchio.

LA PARTITA - Pronti-via e Lobont deve compiere una super-parata su Cavenaghi, unica punta davanti al trio Wendel-Gourcuff-Bellion; la risposta giallorossa è affidata a Okaka, innescato da Guberti ma poco freddo dalle parti di Olimpa. Al 20' è ancora Cavenaghi contro Lobont, ha la meglio di nuovo il portiere. Ranieri, con Okaka unica punta e Guberti-Brighi-Cerci a supporto, punta ad «anestetizzare» il Bordeaux, più avanti nella preparazione (il campionato inizia sabato prossimo). Ci riesce discretamente, anche se è Bellion - prime degli spunti di Cerci e Barusso - a impegnare nuovamente Lobont (35'). Anche nella ripresa la Roma riesce a tenersi compatta, aspetta dietro la linea della palla e il Bordeaux, nonostante un buon possesso, impegna Lobont solo da fuori. E la Roma, con Barusso (13') reclama un rigore per fallo di mano di Sane, ma Schneider lascia correre. Al 24' però il rigore c'è nell'altra area, fallo di Loria su Wendel: proteste giallorosse ma Wendel dal dischetto non lascia scampo a Lobont. Bordeaux avanti e che con Plasil, alla mezz'ora, sfiora il raddoppio. Ma la Roma è viva e trova il pari: Okaka si gira in area e tira, bravo Olimpa ma sulla respinta è pronto Brighi a firmare l'1-1 a porta vuota. Finisce in crescendo la squadra di Ranieri, sale in cattedra Cerci: Olimpa salva sul colpo di testa di Loria (39'), quindi sulla punizione dell'ex pisano. Finisce 1-1 e Ranieri può essere soddisfatto: il primo esame di francese - in attesa del Psg, in campo col Porto, avversario domenica - è stato superato di slancio.

31 luglio 2010

Sound72
00domenica 1 agosto 2010 22:37
discreta Roma a tratti buona fino al 70'anche se marcature molto..larghe e psg modesto in difesa, ho visto i soliti difetti sui calci d'angolo...giudizio relativo visto che se mancano sempre i due centrali di difesa ed il centrocampo titolare. Bella e meritata soddisfazione x Greco. Speriamo per Menez nulla di grave, si è fatto male alla prima grande azione.

Arbitraggio paradossale di Lannoy a un certo punto,il top con Vucinic ( male cmq )e col recupero di 3 minuti sul recupero finalizzato a farli pareggiare, cosa che noi ovviamente abbiamo concesso x poi incazzarci.Però se pure Riise si innervosisce in amichevole un pò sto con loro..
faberhood
00lunedì 2 agosto 2010 12:14
Re:
Buona prova di Greco....mi piace molto.
Riise ok , con Vucinic la fasca sinistra mi sembra che stia bene.
Taddei anonimo....Buona prova di Mexes.....così così Andreolli, buona prova di Julio sergio....Rosi così così....Perrotta e Totti benino. Male Pit.....benino Menez fintanto che c'è stato.

giove(R)
00lunedì 2 agosto 2010 15:14
prova preoccupante.
ho visto la Roma che sta affinando...i suoi limiti....

sceneggiata di Vucinic per un fallo non fischaito. s'è rifardito con l'arbitro, ma forse era meglio se invece di 5 minuti per terra avesse passato 5 minuti a prendersi a mazzettate sui coglioniper 4GOL4 magnati coem al solito suo.
nonf arà mai il salto di qualità questo ragazzo. e noi con lui.

noi che poi di nsotro non avevamo certo bisogno di Vucinic.
alzi la mano chi non sapeva già da subito che Totti il secondo rigore l'avrebbe sbaglaito.
un classico, lo sapevamo tuti, non ce deve insegaà niente nessuno a noi, altro che palla de vetro: quando gliel'ha fatto ripetere Totti s'è innervosito. stare calmo? risbaterla dentro? naaaa sapevamo tutti che sarebbe andata così.

e poi nel finale quando siccome l'arbitro faceva lo stronzo (perchè sull'episodio del cambio di Vucinic, l'arbitro secondo me ha premeditato la vendetta da gustare fredda) i romansiti entravano assassini sui francesi...

alzi la mano anche qui, chi non sapeva perfetamente che la Roma quel gol che l'arbitro stava cercando di indirizzare, l'avrebbe preso.

Missione compiuta.

per il resto alcuni stanno bene, altri così così, molti tiolari sono fuori, la roma li recupererà e migliorerà...
ma quanto alla cosa principale da migliorare (in una stagione che se vuoi lottare per i vertici dovresti già sapere che sarà ad Alta Tensione da inizio a fine) abbiamo fatto dei Grossi Passi.... si, del Gambero.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com