napoli - Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
lucaDM82
00giovedì 6 marzo 2014 00:15
ore 20,45.
Sound72
00domenica 9 marzo 2014 23:20
serata nera..peggio di cosi nn lo so, boh.
L'unica cosa buona a sforzarsi a trovarla è il vantaggio nello scontro diretto col napoli.
Ma l'infortunio di Strootman è come una penalizzazione in classifica.
Questo grazie anche al fenomeno che si messo fuori da solo perchè in area di rigore è solo un pò troppo vivace.
Se poi quando perdi ste partite c'è un commento che mi può fa incazzà dopo 30 anni che tifo è quello di grande Roma,padrona del campo, sfortunata, superiore. Queste so partite in cui contano solo i punti. E a noi bastava non perdere. Eppure prima di prendere il gol abbiamo dovuto rischià di andà sotto perdendo palla a centrocampo con una ripartenza.
Peccato perchè Garcia aveva fatto un mezzo miracolo anche dopo l'uscita di Strootman..certo io il cambio di Florenzi con Ljajic nn lo capirò neanche tra un anno.Passi per Romagnoli che gol a parte nn ha sbagliato nulla, passi per bastos che tanto è un altro ljajic come impatto sulla partita ma perchè esagerare nel finale con 3 inconcludenti davanti , perchè togliere uno che almeno ti copriva ghoulam e se nn stava a destra era dall'altra parte a bloccare maggio? Sto avvelenato pure per questo. Perchè poi al primo cross che fanno all'80 prendiamo gol.
E basta pure a pensa' che Gervinho sia la reincarnazione di Ronaldo e Messi.

Probabilmente piu' di questo la Roma in questo momento non può fare.
Un pò però ce la siamo andata a cercare. E'da gennaio che stiamo a scherzà col fuoco.
lucaDM82
00lunedì 10 marzo 2014 00:04
Momento sfigato per un insieme di motivi,resto comunque fiducioso almeno per il secondo posto.

Su Garcia,scelte bizzarre ma abbiamo prodotto gioco;pensavo inserisse Destro molto prima,almeno io me lo sarei giocato già a inizio ripresa.

Adesso c'è da pregare per strootman.





gianpaolo77
00lunedì 10 marzo 2014 00:16
secondo me purtroppo a strootman so' partiti i legamenti,
spero de sbagliarmi ma vedendo le immagini la vedo veramente male per lui(e per noi...) [SM=g28000]
comunque dopo la partita di stasera sono molto fiducioso per il secondo posto, avevamo assenze pesantissime eppure secondo me abbiamo dimostrato di essere nettamente superiori al napoli,
per quanto riguarda lo scudetto invece non avremmo avuto speranze nemmeno vincendo stasera purtroppo...
Sound72
00lunedì 10 marzo 2014 09:26
mah..io oggi m'aggrappo soprattutto alla speranza di rivedè il capitano in forma.
A parte l'emergenza inquietante a centrocampo dove tra 2-3 partite potremmo vede' pure Mazzitelli di questo passo ma chi segna nella Roma? Se l'andazzo è questo io me preoccuperei abbastanza. Destro e Ljajic sono 2 FANTASMI, 2 INUTILITA'. E i 3 che hanno giocato ieri sera per fare un gol se ne devono divorare 2-3 a testa. Era meglio Borriello di Destro e Ljajic. Di sicuro non bisognava cederlo. Per quanto grezzo aveva fisico, sgomitava, sapeva fa 2-3 sponde sporche. E soprattutto giocava per la squadra. Destro e Ljajic che cazzo di incidenza hanno in questa squadra? Quella di DORMIRE e SVEGLIARSI solo per cercare il golletto personale e far vedere che sono i piu' bravi di tutti?

L'altro aspetto negativo di ieri è che con tutto che hai dimostrato di essere bravo, organizzato e vivo s'è capito che l'anno prossimo con le coppe di mezzo potrai fare altrettanto bene o meglio solo se spendi sul mercato.Ma non spendere dopo che hai venduto Pjanic. In difesa devi metterne un paio sicuri, a centrocampo idem , e nel reparto offensivo servono almeno due punte, pronte però, non due ragazzini. E se destro e ljajic vanno via pure 3.
Il tutto in una squadra che sta facendo un gran campionato. Ma ieri tra il napoli che sta in lotta su 3 fronti e noi che abbiamo solo il campionato c'era una differenza di rosa abissale.
giove(R)
00lunedì 10 marzo 2014 11:27
Ah Ennio... basta pue a pensà che Florenzi sia sto cazzo che nun è nessuno.
uno che Gervinho gli da quella palla in area e improvvisamente si sente Platini e prova a ridargliela invece di tirare è quasi da Radiazione dal calcio. Fossi stato Garcia, Florenzi non vede più il campo fino a fine stagione. se non si interviene su queste cose, ma parlo proprio di entrare in campo e prenderli a schiaffi davanti a tutti, non si va da nessuna parte. non esiste crescita definitiva. esiste solo la dimensione del limbo del vorrei ma non posso.
senza parlare del resto delle brutture che ha commesso ieri.
è un giocatorino normalissimo, un tappabuchi sopravvalutato, che secondo me non ci schioderemo più, dato che vedo che è un Cocco de Roma.
una volta c'avevamo i Còri de Roma. mò i Cocchi.
Il peccato è che Florenzi ha pure delle qualità di base discrete.
solo che per eccelelre, per diventare davvero o provare ad avvicinarvisi, alla opinabilissima (eufemismo) dimensione di "Gran Giocatore" l'ultima cosa delal quale ha bisogno è l'adorazione dilagante che sento in ogni dove.
per me, allo stato attuale di Florenzi, uno così in una Grandissima squadra può giocare quanto ha giocato quest'anno Taddei.

io ieri ho capito che la Roma sta molto ma MOLTO indietro rispetto a quanto credessi. Avevo fatto tutti altri ragionamenti, avevo dato la ROma come ormai cresciuta e con una mentalità cinica e concreta abbastanza acquisita, cui ci fosse solo da limare e ottimizzare, per scrolalrsi di dosso (anche grazie a qualche prossimo acquisto non solo "forte", ma anche "forte come UOMO E AGONISTA").
questo faceva si che vedessi tutta la rosa (che volevo confermare in blocco e farci su solo 3 o 4 innesti) come un gruppo a pochi passi dalla grandezza.
in questo senso aldilà di Florenzi, giudicherò le prossime partite di tutti da Ljajic a Destro, senza più indulgenza, ma come se fossimo su un campo di battaglia.
O mi dai o sei un uomo morto.

e ho pure capito, salvo smentita più tardi quando mi rileggo bene le sue parole in conferenza, che lo stesso Garcia mi sa che s'è già rovinato.. forse l'avevo sopravvalutato, mi pareva uno determinato, senza paura di prese di posizione forti. oppure magari, come è successo a tanti altri, c'avrà avuto qualche infiltrazione de Ponentino che l'ha annacquato...

ieri ha sorvolato sui gol mangiati, eppure E' QUESTO, E' STATO QUESTO IL PROBLEMA della Roma.
e ieri, questa Roma, una squadra che ha buttato la qualificazione alla finale di coppa Italia, punti su punti su punti, specialmente nelle ultime partite, e ha commesso tutti questi passi falsi PRINCIPALMENTE per non aver avuto le PALLE per segnare gol fatti, per essersi rivelata un gruppo che è partito benissimo e che ancora (grazie ad alcuni, ma SOLO ad alcuni) ha caratteristiche precise, ma che è già sulla china, la SOLITA china romanista del buttarsi via per superficialità e incapacità allo "Stay hungry" per dirla con Jobs..

e in Garcia, nella sua indulgenza, nei suoi ultimi commentini un pò frocetti, na vabbè, ma su, ma dai, madama la marchesa io vedo schiudersi davanti ai miei occhi la china del ridimensionamento.

questo mi fa i commentini indulgenti, poi la Roma ha buttato punti su punti per questo atteggiamento di sufficienza sotto porta (e ancor più in fase di rifinitura: per 3 gol fatti che si è mangiata, la Roma butta almeno il TRIPLO di "situazioni che porterebbero al gol se CI METTESSIMO LA TESTA E NON LA SUPERFICIALITA' nella rifinitura, questa è una cosa che NON DICE NESSUNO) un atteggiamento DI MERDA, da AMMAZZARE CON L'ACIDO MURIATICO, COL DISINTEGRATORE, CON IL FUOCO VIVO.. e lui fa i commentini.

invece secondo me Garcia dovrebbe intervenire con il NAPALM. invece sorvola...
e se cominica ad allentare lui, ciao còre...quello che mi sembrava la la Leva per il salto di mentalità lo vedo già ammosciato.

peccato, mi rimnagio l'ottimismo che mi faceva vedere la Roma in crescita e con grandi possibilità di vincere lo scudetto nel giro di un anno o due.

vedo già iniziata la "farlocchizzazione" della Roma.
che per me da ieri è definitivamente la solita Roma del cazzo.
con dei grandi giocatori DAVVERO UOMINI, RESPONSABILI E AGONISTI, tipo Benatia, Strootman, Castan, ma che sono pochi e non bastano ad estirpare il carattere insito complessivo del gruppo.

uno come Florenzi ieri Garcia lo dovrebbe appendere al muro, perchè non arrivarci di testa su quella palla nel secondo tempo ci può stare.
ma quel tentitivo di uno-due nel primo tempo che è SOLO ED UNICAMENTE da mettere al muro e fucilare di cazzotti in bocca.
Sound72
00lunedì 10 marzo 2014 11:36
Florenzi ha giocato male, ma tu hai mai visto Maggio e Ghoulam scendere sulla fascia? e chi se li andava a marcare?
Florenzi dà sempre tutto.
Prima di attaccarlo al muro ci penso 100 volte.
Guarda che cosa NON FA Ljajic sull'azione del gol. E lì che mi incazzo io per il cambio di Florenzi.
Questi sono quelli che io metterei al muro. Lui e Destro che in 10 minuti si fa beccare 2 volte in fuorigioco di 10 metri.
Due per i quali hai speso 28-30 milioni di euro.
Noi ieri sera non dovevamo perdere. Mettere Ljajic per Florenzi è stato un errore imperdonabile per me.

Fossi Garcia piuttosto cercherei di guardare anche i difetti dei giocatori che lui ha voluto qui. Perchè la Roma da un pò di tempo si sta incartando dietro alle giocate di Gervinho.
Come si fa ieri a non togliere uno tra Bastos e Gervinho?

E ancora una volta cmq abbiamo tenuto in campo un giocatore menomato e poi infortunato fino a fargli fare crac. Pure questa è la storia della Roma.
lucaDM82
00lunedì 10 marzo 2014 11:44
io avrei evitato uno fra bastos e florenzi.Non si può giocare senza centravanti puro contro una difesa come quella del napoli.L'idea di base di garcia non era male ma ha esagerato.
lucaDM82
00lunedì 10 marzo 2014 11:55
ljaiic aveva una faccia...
Se sono vere le voci che lo danno scontento per il minutaggio e non convinto della scelta di venire a roma,per me può andare via anche domani.
Serve gente di altro spessore,a 'sto punto mi riprendo vucinic e menez.

Bastos fumoso,da quando è arrivato non mi ha mai convinto,deve trovare un suo ruolo definitivo,non è male ma si perde in un bicchier d'acqua.
x florenzi resto convinto che se non sta in forma non rende;ed è impossibile averlo in forma tutta la stagione.
Su romagnoli,metterlo terzino è una toppa,non è il suo ruolo,con tutto che sembra sveglio e affidabile.Se vogliamo competere bisogna presentarsi con terzini di alto livello e dico che bisogna pensare anche al terzino destro.Idem a centrocampo,adesso voglio vedere senza strootman e de rossi...
giove(R)
00lunedì 10 marzo 2014 12:05
per me Garcia è da un pò che ci sta capendo poco.
già il semplice fatto, ma ELEMENTARE altro che "semplice", che fa giocare tutto il primo tempo Bastos a destra, Bastos che è un giocatore che si gira con difficoltà da palla sul sinistro a palla con il destro, ha un diverso modo di correre, una diversa postura, un altra fluidità di torsione.
io sono d'accordissimo a mettere i mancini a destra e i destri a sinisitra. dipende quali, che caratterisitche hanno però.
e sono già due volte che vedo che Garcia mette Bastos a destra. che per me è una topica clamorosa e un azzoppamento.

poi io non posso prendermela con Lijaijc per ieri, e nemmeno con Destro che è entrato 5 minuti.
dice ... ma Florenzi ha chiuso sulla fascia... E STI CAZZI! E PIA UN DIFENSORE ALLORA, ma avere in campo uno così, Cimabue che fa una cosa e ne sbaglia due, NON E' AMMISSIBILE, se vogliamo parlare di GRANDI traguardi.
vogliamo pensare che fondamentlamente un Ljaijc, un Destro, non siano "da Roma"?
benissimo. come dico sempre "ponno pure morì, a me non me ne frega un cazzo, a me me frega della Roma!"

ma se vogliamo far passare Florenzi per un Titolare di grande squadra (una GRANDE ROMA COME CRISTO COMMANNA, NO le scartine mezze e mezze farlocche annacquate, come piacciono a tanti...) per me è un Bestemmione.
"corre", ma sti cazzi che corre, ce ne sono un miliardo e mezzo di giocatoriu che corrono.
magari pure che EVITINO di inventarsi quell'uno-due con Gervinho a 10 metri dalla porta, che quella palla la devi solo calciare.
invece questo se mette a fa Platini, sto GREGARIO del cazzo, perchè QUESTO SEI, un GREGARIO... invece di tirare si mette a fare il palleggaitore...

no vabbè... padronissimo Ennio.
Ljaijc e Destro vannoc acciati, e ci mettiamo pure Dodò nel pacchetto.
Florenzi invece è già avviato a diventà un altro "mejo de gerardelamparde".

io non faccio prigionieri. per me ieri Ljaijc e Destro non hanno avuto il tempo per poter incidere. ma ti dico pure, e l'ho scrito prima, che da ora in poi, visto che ho capito che la ROma NON E' PIU' in fase di crescita costante, come me la figuravo fino a poco tempo fa, e quindi "aspettavo" tutti con una certe fiducia, e al contrario visto che ho capito che la Roma è già ALL'IMBOCCO della soglia che ti riporta alla mediocrità, alla FARLOCCAGGINE, alla ROBETTA DE SECONDA FASCIA, da ora in poi tratto tutti come secondo me dovrebbe trattarli Garcia, che invece di sbatterli al muro, fa il buonista (ripeto io a quella giocata di Florenzi - ce ne sono state anche da parte di altri molto gravi, ma quella lì di Florenzi giuro non ho parole per descriverla e per descrivere come mi sono sentito e cosa ho provato, non riesco proprio a farmi uscire le parola, so solo che lo avrei cambiato subito, me los arei inculato urlandogli in faccia quando fosse uscito e negli spogliatoi gli avrei menato, prometendo il resto al PRIMO che al rientro per il secondo tempo si fosse permesso di emulare tanta superficialità).

io da ora in poi FOCO AR CULO su tutti. te lo faccio vedere io come c'ho i figli e i figliastri!
voi invece mi raccomando tenetevi stretti Florenzi.
"Corre"... "ha fermato Maggio e Ghoulam". me cojoni ... stamo a parlà de Mazinga e Goldrake...
se devo prende uno che me ferma ...maggio e ghoulam me pio un cazzo di terzinaccio cagnaccio e davanti magari penso a mette qualcuno che poi quando ha la palla buona fa qualcosa che rassomigli un pò meno che come una GOCCIA D'ACQUA al peggio del peggio del peggio della quintessenza della SUPERFICIALITA' con la quale ci si butta via.

io oggi a Florenzi lo riesco a vedere al massimo dietro al bancone del suo cazzo di bar a fare i cappuccini.
poi ammazzamo pure Destro e Ljaijc non me ne strafrega un cazzo.
qui forse non si è capito quanto sono gravi certi atteggiamenti.

Corre... ma coresse a fa sti cappuccini, cammina!
giove(R)
00lunedì 10 marzo 2014 12:13
...ho letto le interviste di Garcia ieri dopo la partita.

da una parte dice (una volta sola) che "la Roma deve essere più cattiva".
dall'altra dice SETTANTA VOLTE che la Roma è stata sfortunata...

è iniziato il ridimensionamento e ho detto tutto.
Sound72
00lunedì 10 marzo 2014 12:13
no aspe'prima di infilasse in una battaglia su florenzi ..Io promuovo l'atteggiamento, l'impegno, la testa.
Su questo per me c'è un abisso tra Florenzi e Ljajic e Destro.
Poi pure per me Florenzi non può fare il titolare in una grande squadra. Pure per me è irritante quando cerca giocate improbabili. Pure per me è da cazziare per l'imprecisione.
Detto questo però nella ROMA ATTUALE Florenzi difficlmente può stare fuori IN CERTE PARTITE.
Badando al sodo ieri a 15 minuti dalla fine dopo che ti sei divorato 2-3 gol impossibili da sbagliare lodevi sapre che puoi prende il gol. Perchè già avevi rischiato e LO SAI CHE LORO alla seconda occasione ti purgano.
E allora non togli Florenzi per uno evanescente come Ljajic che non ti da' NULLA in copertura.
E non mi piace questa tendenza di Garcia di fare un pò figli e figliastri. Ieri Bastos e Gervinho meritavano il cambio.
Io solo questo dico.
Sound72
00lunedì 10 marzo 2014 12:21
Re:
giove(R), 10/03/2014 12:05:



"Corre"... "ha fermato Maggio e Ghoulam". me cojoni ... stamo a parlà de Mazinga e Goldrake...
se devo prende uno che me ferma ...maggio e ghoulam me pio un cazzo di terzinaccio cagnaccio e davanti magari penso a mette qualcuno che poi quando ha la palla buona fa qualcosa che rassomigli un pò meno che come una GOCCIA D'ACQUA al peggio del peggio del peggio della quintessenza della SUPERFICIALITA' con la quale ci si butta via.





beh aspè però ...quelli ti potevano attaccare raddoppiando sgli esterni con mertens e callejon..E in mezzo hanno Higuain non uno qualsiasi preso per strada.
Non è mica solo un gioco di figurine.
Me pare che pure in coppa italia hai preso il gol di callejon col cross dell'esterno.
E Garcia l'aveva preparata bene sulle fasce. Perchè la Roma l'equilibrio ce l'aveva con un esterno che rimaneva piu' basso Romagnoli e uno che saliva di piu' Maicon.E due davanti a bilanciarli.
Certo che se al terzino consenti di andare sul fondo e crossare facile rischi pure se hai contro Josè Angel e Rosi.
E te ripeto che Ljajic in quel momento della partita al posto di Florenzi nn c'entrava proprio un cazzo.



lucaDM82
00lunedì 10 marzo 2014 12:22
Diverse scelte di garcia questa stagione non mi hanno convinto.Resta il fatto che oltre la formula delle prima giornate basata su totti-gervinho non si è trovata una soluzione che mi abbia pienamente convinto.
giove(R)
00lunedì 10 marzo 2014 12:23
prendo atto di quanto dici all'inizio.
ma Florenzi (COME SEMPRE, e parlamo pure de questo, famose na domanda pure su questo) era già SCOPPIATO.

e iov edo molta poca, ma davvero molta poca indulgenza da parte tua verso Ljaijc, nel dare per scontato in partenza che esce un lavoratore e entra uno che se gratta er cazzo.
Ljaijc non è così, Ljaijc non è il classico fantasita che non copre (tra l'altro Garcia gli ha chiesto di dare in attacco, non gli ha chiesto quelloc he ha chiesto a Florenzi. a Liajc Garcia gli ha chiesto un altra cosa).

non far diventare che con Florenzi siamo blindati e con Ljaijc si aprrono le voragini tipo nel film catastrofista 2012.
è vero (lo dicono anche i numeri) che con Flornzi la Roma è più equilibrata, ma manco a fa passà che con Ljaijc diventi na groviera.

e comunque non è colpa mia nè tua se Florenzi dura 60 minuti e poi scoppia. sono problemi suoi. io se ricordi te lo dico già dall'anno scorso: deve "costruirsi", limare le tante buone qualità che ha, nessuna delle quali Eccelsa.. compreso il fiato, perchè cade pure lì dove ha un punto di forza. corre, ma scoppia presto. DEVE LAVORARE UNA CIFRA!.

io te lo ripeto. e non vorrei nemmeno che mò diventa che appena entra Ljaijc sò danni.
lo ridico: io, proprio perchè non mi STRAINCULO DE PEZZA nessuno, da domani sto con il Fuoco sotto al culo su TUTTI.

ps. i figli e figliastri non vanno MAI bene. se per Garcia fosse così Garcia sbaglia, e non è il solo sbaglio che gli vedo fare, come ho già avuto modo dire oggi.
gianpaolo77
00lunedì 10 marzo 2014 12:25
secondo me è molto più da fucila' gervinho ieri per la maniera IRRITANTE con la quale ha giocato, incazzandose per ogni passaggio sbagliato e fallendo, anche ieri, dei gol clamorosi(pure quello all'inizio dove prova a anda' de testa quando era completamente SOLO in mezzo all'area e poi se la pia pure co' strootman o qualche altro compagno perchè non l'hanno avvisato!)
è ovvio che florenzi non è un fenomeno, ce mancherebbe,
altrimenti saremmo al posto della juve(saremmo al posto loro anche se avessimo tevez al posto de destro...), ma piassela soprattutto co' lui significa sviare assolutamente il problema.
Per il resto leggo toni esageramente drammatici da parte vostra,
ieri perdiamo la partita perchè sbagliamo parecchi gol è vero,
ma a parte che in un paio reina fa due autentici miracoli e poi che cosa possiamo pretendere giocando senza attaccanti?
loro avevano higuain callejon e mertens e je so' bastate due occasioni pe' segna', noi due centrocampisti(florenzi e bastos) e mezzo(gervinho...),
la qualità non se inventa e soprattutto se paga(70-80 milioni spesi tra higuain, callejon e mertens);
nonostante questo, lo ribadisco, dopo aver visto la partita di ieri,
resto convinto che arriveremo secondi.
Sound72
00lunedì 10 marzo 2014 12:29
sai che c'è..che l'unica partita di una certa difficoltà in cui mi ricordo qualcosa di buono di Ljajic è il derby di andata.
Per il resto qualche giocata ma sempre sempre evanescente.
Cioè ma tecnicamente c'è abisso tra Ljajic e Florenzi..hanno giocato grosso modo lo stesso numero di partite e segnato lo stesso numero di gol..E Ljajic ha caratteristiche offensive molto piu' spiccate di Florenzi...A me pare un dato abbastanza significativo.
Io non riesco a essere buono con Ljajic. Ho perso un pò la pazienza francamente. E qua non è che stamo a parlà di Piris che potevi bollà dopo il primo controllo di palla col piattone.Nessun pregiudizio negativo su Ljajic..però a me sembra tendenzialmente in uscita dalla squadra.
giove(R)
00lunedì 10 marzo 2014 12:47
Re:
gianpaolo77, 10/03/2014 12:25:

che cosa possiamo pretendere giocando senza attaccanti?




... magari tirare per sfondare la porta quando ti mettono la palla pronta da calciare a 10 metri?

quello che fai tu è un discorso molto giusto, ma molto sul piano della teoria.
poi serve rapportarsi alla realtà concreta.
e la realtà concreta dice che tu in porta c'eri arrivato, pure "senza attaccanti" (però gervinho che invece di tirare di sinistro, nel primo tempo fa un altra veronica e poi tira di destro addosso a Reina, e non vede maicon che è libero a due metri).

sulla ..."caccia al colpevole"... nella quale ci siamo incanalati, io faccio questa distinzione tra Florenzi e Gervinho: Gervinho almeno è pericoloso, crea occasioni, situazioni. Florenzi che cazzo fa? corre... copre... benissimo... allora facesse il terzino.
ma davanti mi serve gente che "o Segna o crea situazioni".
la produzione offensiva sia ieri che ins tagione tra i due, è imparagonabile.

poi io quanto a ieri i peggiori tre voti li dò proprio al tridente figurati.
ma Gervinho tra mille errori ieri (fossi stato Garcia avrei preso a schiaffi pure lui stanne certo) mette anche due palle da calciare per i compagni. aveva "creato".

Florenzi ieri fa una cosa su palla che ti arriva da calciare che è l'ANTICALCIO. ma non antiocalcio usato così, tanto per sparare un termine, no no è proprio che il Dio del Pallone avrebbe dovuto aprirgli una voragine ai piedi che lop inghiottisse.
ma forse non vi ricordate o non vi rendete conto dell'errore PROPRIO DI CONCETTO che fa uno che glia rriva la palla così.. in una squadra che segna poco, che spreca molto, che tu che ce giochi te lo devi chiede la notte porcaputtantabastarda "cosa poso fare?", che ogni volta deve entrà in porta cò tutto il pallone..... e quelloc he fa? a 8 metri dalla porta tenta il dai e vai.
una giocata da DEMENTE del pallone.

per quanto poi riguarda il "catastrofismo" ... che te devo dì.. io, che su certe cose c'ho occhio e tu lo sai, ho già captato il virus dell'infarlocchimento Giampà.

se stamo ad ammoscià... tu lo sai come siamo e siamo sempre stati. farlocchi, vorrei ma non posso, fumo si arrosto poco... per CAMBIARE bisogna magnà tanti de quei panini da diventà obesi.
la situazione della Roma (quella storica, quella cromosomica) non va nemmeno descritta con il verbo Cambiare. la Roma per Cambiare si deve SOVVERTIRE.
ci vorrebbe unc ammino costante e lungo, MOLTO LUNGO, sul quale continuare.

invece io nella incapacità della Roma di darsi una regolata sotto porta, di metterci un pò di testa sepcie quando è ancora più necessario (cosa assurda, ma non assurda se si conta che parliamo della Roma, realtà per la quale NULLA E' ASSURDO) evitare di "scialaquare" proprio nel momento in cui dovrebbe metterci più perizia.
se tu ci fai caso, più il campo ci sta dicendo che abbiamo butato punti perchè ci siamo mangiati troppi gol... E PIU' stiamo esponenzialmente aumentando il numero dei gol mangiati (e RIPETO: ancoraa di più delle "situazioni potenziali da gol" che autoabortiamo).

vedo in questo i giocatori NON tirare, o tirare con ancora maggiore SUPERFICILAITA' o voglia di liberarsi della patata bollente, proprio nel momento in cui ci vorrebbe che QUESTA GENTE DI MERDA ci mettesse le PALLE sotto porta.

e vedo che l'allenatore parla di sfortuna....

tu non ci vedi niente di catastrofico?
beh io che sul MALE ATAVICO della Roma c'ho un occhio, una sensibilità, un fiuto che non temo confronti ti dico, parola di Giovanni, che ci stiamo avviando per una brutta china che se non si corregge in tempo, restiamo una "fiorentina un pò meglio" ma nulla di più.

fidate che io all'orizzonte certi soliti nuvoloni già li vedo.
poi si può pure fare finta di nietne. sarà un'impressione mia...
Sound72
00lunedì 10 marzo 2014 13:48
Re: Re:
giove(R), 10/03/2014 12:47:




... magari tirare per sfondare la porta quando ti mettono la palla pronta da calciare a 10 metri?

quello che fai tu è un discorso molto giusto, ma molto sul piano della teoria.
poi serve rapportarsi alla realtà concreta.
e la realtà concreta dice che tu in porta c'eri arrivato, pure "senza attaccanti" (però gervinho che invece di tirare di sinistro, nel primo tempo fa un altra veronica e poi tira di destro addosso a Reina, e non vede maicon che è libero a due metri).

sulla ..."caccia al colpevole"... nella quale ci siamo incanalati, io faccio questa distinzione tra Florenzi e Gervinho: Gervinho almeno è pericoloso, crea occasioni, situazioni. Florenzi che cazzo fa? corre... copre... benissimo... allora facesse il terzino.
ma davanti mi serve gente che "o Segna o crea situazioni".
la produzione offensiva sia ieri che ins tagione tra i due, è imparagonabile.

poi io quanto a ieri i peggiori tre voti li dò proprio al tridente figurati.
ma Gervinho tra mille errori ieri (fossi stato Garcia avrei preso a schiaffi pure lui stanne certo) mette anche due palle da calciare per i compagni. aveva "creato".

Florenzi ieri fa una cosa su palla che ti arriva da calciare che è l'ANTICALCIO. ma non antiocalcio usato così, tanto per sparare un termine, no no è proprio che il Dio del Pallone avrebbe dovuto aprirgli una voragine ai piedi che lop inghiottisse.
ma forse non vi ricordate o non vi rendete conto dell'errore PROPRIO DI CONCETTO che fa uno che glia rriva la palla così.. in una squadra che segna poco, che spreca molto, che tu che ce giochi te lo devi chiede la notte porcaputtantabastarda "cosa poso fare?", che ogni volta deve entrà in porta cò tutto il pallone..... e quelloc he fa? a 8 metri dalla porta tenta il dai e vai.
una giocata da DEMENTE del pallone.

per quanto poi riguarda il "catastrofismo" ... che te devo dì.. io, che su certe cose c'ho occhio e tu lo sai, ho già captato il virus dell'infarlocchimento Giampà.

se stamo ad ammoscià... tu lo sai come siamo e siamo sempre stati. farlocchi, vorrei ma non posso, fumo si arrosto poco... per CAMBIARE bisogna magnà tanti de quei panini da diventà obesi.
la situazione della Roma (quella storica, quella cromosomica) non va nemmeno descritta con il verbo Cambiare. la Roma per Cambiare si deve SOVVERTIRE.
ci vorrebbe unc ammino costante e lungo, MOLTO LUNGO, sul quale continuare.

invece io nella incapacità della Roma di darsi una regolata sotto porta, di metterci un pò di testa sepcie quando è ancora più necessario (cosa assurda, ma non assurda se si conta che parliamo della Roma, realtà per la quale NULLA E' ASSURDO) evitare di "scialaquare" proprio nel momento in cui dovrebbe metterci più perizia.
se tu ci fai caso, più il campo ci sta dicendo che abbiamo butato punti perchè ci siamo mangiati troppi gol... E PIU' stiamo esponenzialmente aumentando il numero dei gol mangiati (e RIPETO: ancoraa di più delle "situazioni potenziali da gol" che autoabortiamo).

vedo in questo i giocatori NON tirare, o tirare con ancora maggiore SUPERFICILAITA' o voglia di liberarsi della patata bollente, proprio nel momento in cui ci vorrebbe che QUESTA GENTE DI MERDA ci mettesse le PALLE sotto porta.

e vedo che l'allenatore parla di sfortuna....

tu non ci vedi niente di catastrofico?
beh io che sul MALE ATAVICO della Roma c'ho un occhio, una sensibilità, un fiuto che non temo confronti ti dico, parola di Giovanni, che ci stiamo avviando per una brutta china che se non si corregge in tempo, restiamo una "fiorentina un pò meglio" ma nulla di più.

fidate che io all'orizzonte certi soliti nuvoloni già li vedo.
poi si può pure fare finta di nietne. sarà un'impressione mia...



tralasciando i giudizi sui singoli che sono sempre opinabili e pure relativamente importanti , sono d'accordo sul discorso in generale e sulla prospettiva.
Senza catastrofismi però il calo di risultati da gennaio c'è stato eccome.Sia di risultati che di certezze. Un mese fa qui andavano bene tutti intanto, ora mi pare che si cominciano a vedere un pò di crepe, di giocatori inadeguati e meno coinvolti.
L'unica certezza che ancora tiene è la solidità difensiva perchè i due centrali stanno facendo un campionato strepitoso.E se una tantum fanno una cazzata te ne accorgi perchè nn sei abituato a vederli sbagliare.
Da una parte è un bene che si possano notare certi limiti nella speranza però di attivarsi a migliorarsi. Se stamo ancora a parlà di sfortuna, di complotti, di casualità o a ricordarci ogni volta dei numeri e dei record mi sa che lentamente i limiti aumentano.
Da gennaio ad oggi abbiamo perso a torino il treno-scudetto,siamo usciti in coppa col napoli, sei riandato a napoli e hai perso di nuovo. Piu'che verso l'alto la tendenza è al ribasso.
Pure sta storia delle curve ha un pò sporcato e indebolito l'annata della Roma.
Con l'aggravante dell'infortunio di Strootman che indebolisce molto la squadra, c'è poco da girarci intorno.

gianpaolo77
00lunedì 10 marzo 2014 14:38
no no, gio', me la ricordo quell'azione e la palla a florenzi non arriva di certo con solo il portiere davanti a lui,
ha un difensore di fronte e probabilmente avrebbe fatto meglio a tirare,
ma di sicuro tirando non avrebbe avuto garanzie di far arrivare il pallone in porta, questo è certo;
insomma, non è un errore da fucilazione o da inculata a sangue come dici tu, che ti stai incamponendo in maniera esagerata con florenzi;
ribadisco che lui non è certo un attaccante,
se molto spesso garcia ha preferito mettere lui nel tridente piuttosto che ljajic o destro è evidente che l'ha fatto per una questione di "equilibri". Non puoi assolutamente sminuire o fare finta di non considerare il grande lavoro di contenimento e copertura che fa;
tu dici, allora facesse il terzino, come se non avesse dato un cazzo a livello di apporto offensivo,
intanto però se vai a vede' i tabellini ti accorgi che ha segnato comunque 5 gol e fatto diversi assist,
per cui non è che uno che gioca nel tridente ma che non te dà un cazzo a livello offensivo, anzi, è il secondo cannoniere dopo destro...
Ti ripeto che di sicuro non lo considero un fenomeno(e tra l'altro non ho sentito tutta 'sta gente che lo considera tale come continui a ripete te da mesi ormai, poi quando dici 'na cosa te pare che è legge...) e che anch'io penso che in una squadra da vertice europea sarebbe certamente riserva(già nella juve sarebbe al pari de marchisio, perchè se mò me voi di' che è inferiore pure a lui, vabbè...) e che se fosse possibile lì ce metterei uno molto più forte,
ma ripeto, accanisse così con lui me sembra un "tantinello" esagerato.
gianpaolo77
00lunedì 10 marzo 2014 14:46
rega', parlamose chiaro:
all'inizio della stagione questa squadra, secondo TUTTI i nostri giudizi, che rosa aveva? da quale posizione?
i più ottimisti parlavano de quarto posto, o me ricordo male?
avevamo 11 titolari nel complesso più che buoni(con varie incognite) e quante? 4, 5 riserve all'altezza?
da gennaio in poi se so' rotti quasi tutti i terzini, prima ancora(novembre) s'è rotto totti e praticamente non è più rientrato,
a centrocampo hanno giocato sempre gli stessi spremendose come limoni
(strootman è scoppiato letteralmente a livello fisico, pjanic quasi(considerando tutti i suoi limiti de "mosceria" evidenti...) e de rossi j'è partita la brocca per i suoi evidenti e risaputi limiti psichici(annasse ar CIM comunque...))
e davanti la nostra "punta" teoricamente titolare è rientrato a dicembre dopo quasi un anno di infortuni e senza ancora aver mai fatto un anno intero da titolare in serie A(parlo di destro ovviamente).
Questi mi sembrano limiti oggettivi ed evidenti, poi certo, anche garcia probabilmente ci ha messo molto del suo toppando la gestione del turnover a gennaio/febbraio quando abbiamo avuto la coppa Italia,
però per il resto sinceramente, secondo me, il secondo posto di questa squadra è un risultato quasi incredibile,
che in altri annate non avremmo mai ottenuto;
poi sarò troppo buonista io, che ve devo di'...
chiefjoseph
00lunedì 10 marzo 2014 14:54
io invece quoto in toto il post di giampaolo e, per rispondere a giove, credo che abbia proprio centrato il punto e il suo(quello di giampaolo intendo) sia il discorso attinente alla realtà e non alla teoria...

la roma si caga i gol ieri e se li è cagati in altre partite perchè l'attacco è formato da gente che è NOTA per essere sotto porta tutt'altro che infallibile...

ma quando il tuo attacco è composto da..nell'ordine

totti, 38 anni fra pochi mesi...uno che è diventato centravanti(atipicissimo poi) oltre i 30...e uno che, proprio per l'età che ha, sai già che ce l'hai o non ce l'hai in qualsiasi momento..totti ormai è da considerarsi la ciliegina che se ce l'hai tanto di guadagnato...ma è un plus, non un punto fermo...purtroppo, aggiungo.

destro...si, buonino, tutto quello che volete, la media gol i cazzi e i mazzi ma spesso e volentieri questo, soprattutto nelle partite importanti, SPARISCE dal campo...non lo vedi proprio, gioca a nascondino...e sotto porta pure lui non è un cecchino...e lui è il CENTRAVANTI eh, quello che dovrebbe essere la sicurezza dal punto di vista realizzativo..pensa come stamo.

gervinho...che lo scoprimo mò che gervinho è uno che se caga i gol? lo dice la carriera...se gervinho segnava 20 gol a stagione non lo pagavi di certo 8-10 mln o quanto l'hai pagato, ma ne valeva 30-40

ljajic...chi cazzo è ljajic? cosa ha fatto in carriera questo a parte il girone di ritorno dell'anno scorso?
IL NULLA

florenzi...un centrocampista tuttofare, un jolly tappabuchi, reinventato a punta esterna di sacrificio...di cosa stiamo parlando su...già so tanti i gol che ha fatto per come la vedo io..

bastos...uno che è nato terzino, in pratica è come se chiedemo i gol de un attaccante a un maicon o a un roberto carlos o a un cafu...


è normale, è FISIOLOGICO cagarsi i gol e avere quelle 4-5-6 partite a campionato in cui fai una fatica boia a segnare, è fisiologico ripeto.


come diceva giampaolo, er napoli non se inventa un cazzo...davanti il napoli ha gente che i gol alla seconda occasione non se li caga, a differenza nostra...perchè higuain lo paga 40 e i numeri stagionali e in carriera parlano per lui...erchè hamsik è un trequartista(quest'anno tra infortuni cazzi e mazzi sta pure rendendo male) che segna come un attaccante...perchè callejon e mertens sono esterni che hanno in canna una decina di gol fissi stagionali.
insigne, che la porta la vede poco e niente, guarda caso mo fa la panca...

prendime un mandzukic centravanti, prendime un huntelaar centravanti, prendime un esterno dai gol garantiti, e vedi se sta squadra continua a esse femmina e a cagasse i gol...
le squadre le fanno i giocatori, per me garcia ha già fatto un miracolo a portare la roma dove sta, con quell'attacco che si ritrova...e il livello scandaloso del campinoato italiano ha fatto il resto, perchè permette di mascherare certe magagne che poi i big match con quelle 2-3 squadre decenti di questo campinoato hanno messo a nudo.

cioè vincere in questa monnezza di campionato con 13-14 squadre a livelli scandalosi è veramente facile, se sei una squadra con valori tecnici importanti comunque come la roma...con quella solidità difensiva, con quel centrocampo..

per questo dico, occhio all'anno prossimo...occhio a non cadere nell'errore de "sta squadra dei record dove la puoi migliorare?" occhio a sti discorsi perchè l'europa è un altro mondo e l'italia ormai non vale un cazzo...
i giudizi sono un po' tutti sfalsati in questo campinoato, per l'anno prossimo sta squadra ha bisogno di interventi importanti e strutturali..in attacco soprattutto ma pure in mezzo al campo(poi mo co sta zella de strootman non ve dico) e dietro.
ma l'attacco è quello che fa la differenza, lì ce vole gente dai gol sicuri...l'anno prossimo non se scherza più
route76
00lunedì 10 marzo 2014 15:01
Ieri sera abbiamo dominato, se il napoli è questo non ne vince tante.
Però l'avevo detto dopo Milan - Roma se non prima che mi ero già cacato il cazzo della squadra. 30 pt in 10 giornate e 28 nelle successive 16 altro che calo da gennaio, il calo è iniziato dopo l'infortunio di Totti, non si è più vista la stessa Roma.
Non segnamo mai, sbagliando gol clamorosi come ieri sera o come Pjanic con l'Inter, e se non segni non vinci.
Di Ljaic che sia deludente lo dico da 2 mesi, di Florenzi che calcisticamente è stupido pure.
Però: Gervinho è diventato un problema, i gol li ha sempre sbagliati, ma ultimamente si incaponisce in azioni solitarie e pure lui come intelligenza calcistica sta messo male male male. La cosa più grave secondo me la fa su una ripartenza con Naingollan solo in mezzo, invece di dargli palla va in dribbling ed una volta in area invece di darla a Pjanic o Bastos soli per il tiro prova una ciofeca di tiro in porta da posizione impossibile. Ecco in quel momento gli avrei stuccato il mento a cazzotti.
route76
00lunedì 10 marzo 2014 15:06
Cmq a me piacerebbe avere Suarez in squadra, però per trasformare in gol occasioni clamorose come quelle che sbagliamo non serve un Suarez. Il grande attaccante serve per inventarsi il gol, non per sbrigare "l'ordinaria amministrazione"
chiefjoseph
00lunedì 10 marzo 2014 15:15
il grande attaccante serve pure per sbrigare l'ordinaria amministrazione, fidati...
che diventa ordinaria amministrazione proprio perchè la rende tale il grande attaccante...
per chi non ha il gol nel sangue non c'è ordinaria amministrazione che tenga, se impiccia pure da solo davanti al portiere se non sei freddo sotto porta, non ce stanno cazzi purtroppo.

suarez ormai è andato, non è più uno da parametri roma...lo era fors eai tempi dell'ajax, quando il liverpool lo pagò 26 milioni...ora, vale il triplo probabilmente, è roba da madrid, barcellona, bayern.

io parlavo di mandzukic perchè secondo me, con l'arrivo di lewandowski, è uno che potreebbe fare le valigie...tipo mario gomez l'anno scorso, quando scelse la fiorentina...
peraltro il bayern non chiederebbe la luna, mario gomez lo hanno dato a una ventina di milioni...idem accadrebbe per mandzukic...d'ingaggio non prende uno sproposito, è fattibile...
e poi guardiola è amante del finto nueve, lewandowski sarà titolare...la sua alternativa sarà thomas muller finto nueve, mandzukic scalerebbe a terza...
per me è lui l'uomo...
oltre, andremmo troppo oltre le possibilità della roma...benzema e sti nomi qua non ce li possiamo permettere, non scherziamo...lì è roba da 35-40 mln(il napoli s'è permesso higuain perchè aveva venduto cavani)...

se no l'alternativa è andare su un giocatore ancora poco conosciuto, in odore di esplosione, che tu devi essere bravo ad andare a scovare e fiutare...come è stato cavani per il napoli quando lo prese dal palermo, o come era diego costa in estate quando lo accostarono a noi...giocatori che paghi 15-18 mln e poi, se esplodono, valgono il triplo...ma lì diventa un po' una scommessa e ti deve dire pure bene.

io con le scommesse farei basta sinceramente.
route76
00lunedì 10 marzo 2014 15:25
non dicevo di puntare su Suarez, parlavo di lui x identificare un grande attaccante, che x me è quello che oltre a segnare quando deve è in grado anche di creare il gol.
Ma un Gilardino x dire, ieri sera faceva 2 gol.
E cmq un calciatore di serie A per me, a maggior ragione uno che di ruolo fà l'attaccante come Gervinho, alcune occasioni clamorose le DEVE segnare.
Su Florenzi: il fatto che corra e copra gli va riconosciuto eccome, però se gioca tra gli attaccanti va valutato come attaccante. Pure Perrotta correva e copriva come incursore, però poi si cacava 2 gol a partita
chiefjoseph
00lunedì 10 marzo 2014 15:42
ma chiaro...

però pure quella roma di spalletti lì, squadra femmina quante volte l'abbiamo definita?
una marea...

pure lì, vai a guarda...

centravanti totti, ex trequartista/seconda punta...poi è talmente un fenomeno che è stato in grado di calarsi in un nuovo ruolo, e ha segnato pure i gol del centravanti.

dietro di lui c'erano

mancini, ex terzino brasiliano di spinta convertito a punta esterna.
taddei, esterno d'attacco di sacrificio che comunque i suoi 6-7 gol a campionato te li faceva
perrotta, ex centrocampista di fatica reinventato a trequartista...
vucinic...l'altra punta vera in rosa oltre a totti e in parte mancini, che però caratterialmente era una merda e giocava quanno je pareva...cioè solo nelle partite importanti...e pure lui sotto porta non è mai stato freddissimo.


poi se aggiunsero menez e baptista...pure lì, un esterno d'attacco fumosissimo e ipertecnico, e una mezza punta nè carne nè pesce.

non c'è niente da fa, nel calcio non te inventi niente...
se hai un attacco formato da gente ipertecnica, nella maggior parte dei casi gente ex terzini o centrocampisti reinventati attaccanti, poi non te poi lamentà se sotto porta non so freddi o se cagano i gol..è nelle loro caratteristiche.

perchè di gente che è esplosa dal punto di vista realizzativo de punto in bianco in età avanzata se ne contano sulle dita di una mano...e quasi tutti poi erano attaccanti puri...

penso a toni, per esempio, che esplode abbastanza tardi come realizzatore pure, me pare a palermo...prima era uno da 10-12 gol stagionali al max, poi è diventato uno da 20 e oltre.
ma parlamo de uno che ha sempre fatto il centravanti comunque.



quando la roma ha preso batistuta ha vinto lo scudetto...
quando la roma c'aveva voller o balbo non se parlava de squadra femmeina, come mai?
magari c'aveva altri problemi, a centrocampo eravamo pieni di mazzolatori, tecnicamente rivedibili, ma davanti i gol non se li cagavamo..

è questione di caratteristiche di giocatori..
serve la gente vera davanti, basta co sto barcellonismo del cazzo che ha creato solo danni, dei giocatori(centrocampisti, terzini) reinventati attaccanti, dei finti nove...
Sound72
00lunedì 10 marzo 2014 15:59
sono d'accordo sulle caratteristiche dei giocatori per l'attacco...certo, dipende anche dal modulo poi.
Con Spalletti la Roma, quella piu' in palla, segnava anche nelle partite piu' difficili. Concretizzava eccome. Quella squadra aveva un'altra prolificità. E cmq aveva Totti.
Questa squadra è ad un gradino piu'in basso. Anche se è piu' coperta e solida dietro.
Però per scelta o per necessità questa squadra ha voluto giocare senza centravanti. Nessuno ha obbligato la Roma a prendere Ljajic dopo la pertenza di Osvaldo. Se Totti nn si fa male, per quanto fosse probabile alla sua età, la Roma avrebbe continuato a giocare senza punta.
E cmq a gennaio con totti fuori e destro a mezzo servizio è stato ceduto borriello senza essere rimpiazzato.Anzi è stato preso Bastos
A un certo punto voglio dire..è pure l'idea di calcio di Garcia questa qui.

In ogni caso credo che almeno in Italia cmq giocatori come Ljajic e Destro i gol li possano fare, anche in doppia cifra. Il problema è che stanno offrendo un contributo nn all'altezza. Nel caso di Destro sicuramente con qualche attenuante.

D'accordo poi sui giudizi su Gervinho, sull'ultimo Gervinho. Da alcune partite a me sembra un pò troppo concentrato " sulle sue azioni" e meno a renderle funzionali per la squadra.
lucaDM82
00lunedì 10 marzo 2014 16:50
Re:
chiefjoseph, 10/03/2014 14:54:

io invece quoto in toto il post di giampaolo e, per rispondere a giove, credo che abbia proprio centrato il punto e il suo(quello di giampaolo intendo) sia il discorso attinente alla realtà e non alla teoria...

la roma si caga i gol ieri e se li è cagati in altre partite perchè l'attacco è formato da gente che è NOTA per essere sotto porta tutt'altro che infallibile...

ma quando il tuo attacco è composto da..nell'ordine

totti, 38 anni fra pochi mesi...uno che è diventato centravanti(atipicissimo poi) oltre i 30...e uno che, proprio per l'età che ha, sai già che ce l'hai o non ce l'hai in qualsiasi momento..totti ormai è da considerarsi la ciliegina che se ce l'hai tanto di guadagnato...ma è un plus, non un punto fermo...purtroppo, aggiungo.

destro...si, buonino, tutto quello che volete, la media gol i cazzi e i mazzi ma spesso e volentieri questo, soprattutto nelle partite importanti, SPARISCE dal campo...non lo vedi proprio, gioca a nascondino...e sotto porta pure lui non è un cecchino...e lui è il CENTRAVANTI eh, quello che dovrebbe essere la sicurezza dal punto di vista realizzativo..pensa come stamo.

gervinho...che lo scoprimo mò che gervinho è uno che se caga i gol? lo dice la carriera...se gervinho segnava 20 gol a stagione non lo pagavi di certo 8-10 mln o quanto l'hai pagato, ma ne valeva 30-40

ljajic...chi cazzo è ljajic? cosa ha fatto in carriera questo a parte il girone di ritorno dell'anno scorso?
IL NULLA

florenzi...un centrocampista tuttofare, un jolly tappabuchi, reinventato a punta esterna di sacrificio...di cosa stiamo parlando su...già so tanti i gol che ha fatto per come la vedo io..

bastos...uno che è nato terzino, in pratica è come se chiedemo i gol de un attaccante a un maicon o a un roberto carlos o a un cafu...


è normale, è FISIOLOGICO cagarsi i gol e avere quelle 4-5-6 partite a campionato in cui fai una fatica boia a segnare, è fisiologico ripeto.


come diceva giampaolo, er napoli non se inventa un cazzo...davanti il napoli ha gente che i gol alla seconda occasione non se li caga, a differenza nostra...perchè higuain lo paga 40 e i numeri stagionali e in carriera parlano per lui...erchè hamsik è un trequartista(quest'anno tra infortuni cazzi e mazzi sta pure rendendo male) che segna come un attaccante...perchè callejon e mertens sono esterni che hanno in canna una decina di gol fissi stagionali.
insigne, che la porta la vede poco e niente, guarda caso mo fa la panca...

prendime un mandzukic centravanti, prendime un huntelaar centravanti, prendime un esterno dai gol garantiti, e vedi se sta squadra continua a esse femmina e a cagasse i gol...
le squadre le fanno i giocatori, per me garcia ha già fatto un miracolo a portare la roma dove sta, con quell'attacco che si ritrova...e il livello scandaloso del campinoato italiano ha fatto il resto, perchè permette di mascherare certe magagne che poi i big match con quelle 2-3 squadre decenti di questo campinoato hanno messo a nudo.

cioè vincere in questa monnezza di campionato con 13-14 squadre a livelli scandalosi è veramente facile, se sei una squadra con valori tecnici importanti comunque come la roma...con quella solidità difensiva, con quel centrocampo..

per questo dico, occhio all'anno prossimo...occhio a non cadere nell'errore de "sta squadra dei record dove la puoi migliorare?" occhio a sti discorsi perchè l'europa è un altro mondo e l'italia ormai non vale un cazzo...
i giudizi sono un po' tutti sfalsati in questo campinoato, per l'anno prossimo sta squadra ha bisogno di interventi importanti e strutturali..in attacco soprattutto ma pure in mezzo al campo(poi mo co sta zella de strootman non ve dico) e dietro.
ma l'attacco è quello che fa la differenza, lì ce vole gente dai gol sicuri...l'anno prossimo non se scherza più



quotone a chief [SM=x2478842]

Sound72
00lunedì 10 marzo 2014 17:24
Re:
gianpaolo77, 10/03/2014 14:46:

rega', parlamose chiaro:
all'inizio della stagione questa squadra, secondo TUTTI i nostri giudizi, che rosa aveva? da quale posizione?
i più ottimisti parlavano de quarto posto, o me ricordo male?
avevamo 11 titolari nel complesso più che buoni(con varie incognite) e quante? 4, 5 riserve all'altezza?
da gennaio in poi se so' rotti quasi tutti i terzini, prima ancora(novembre) s'è rotto totti e praticamente non è più rientrato,
a centrocampo hanno giocato sempre gli stessi spremendose come limoni
(strootman è scoppiato letteralmente a livello fisico, pjanic quasi(considerando tutti i suoi limiti de "mosceria" evidenti...) e de rossi j'è partita la brocca per i suoi evidenti e risaputi limiti psichici(annasse ar CIM comunque...))
e davanti la nostra "punta" teoricamente titolare è rientrato a dicembre dopo quasi un anno di infortuni e senza ancora aver mai fatto un anno intero da titolare in serie A(parlo di destro ovviamente).
Questi mi sembrano limiti oggettivi ed evidenti, poi certo, anche garcia probabilmente ci ha messo molto del suo toppando la gestione del turnover a gennaio/febbraio quando abbiamo avuto la coppa Italia,
però per il resto sinceramente, secondo me, il secondo posto di questa squadra è un risultato quasi incredibile,
che in altri annate non avremmo mai ottenuto;
poi sarò troppo buonista io, che ve devo di'...




Io sono d'accordo con l'analisi che fai, però al netto di tutte le cose positive della Roma un pò di rammarico ci sta perchè invece di fare qualcosa in piu' ultimamente ce stamo un pò a incartà.
Francamente arrivare terzi dopo un campionato del genere sarebbe un delitto. Io nn ce vojo pensà però cazzo una volta che metti da parte le tante belle cose che hai fatto devi pure essere bravo a conservarle.
A me pare come che la Roma, e qua anche Garcia ci metto, a volte ignori i suoi limiti, ricada negli stessi errori, non ascolti i campanelli d'allarme. E puntualmente viene punita.
Voglio di'..lo sai che Totti è soggetto a infortuni..nn lo puoi spreme 3 volte in una settimana perchè poi se fa male. E totti puntualmente se fa male.
Lo sai che a sinistra balzaretti e dodò sono giocatori fragili. Nn devi aspettà il 31 gennaio pe dì che poi t'ha detto sfiga.
Vogliamo parlà del centrale di difesa? Ma prendere Toloi è in linea con l'obiettivo stagionale o con la prospettiva..la scommessa..?
Ma tu se vuoi badà al sodo, ribadisco BADARE AL SODO ( che è un pò come ieri sera prendersi il punto e al 75' tenere Ljajic bello e buono in panchina ), devi prendere 4 Nainggolan a gennaio. Quella tipologia lì, di gente pronta. Non Nainggolan e 2 incognite.
Poi se non ci sono i mezzi è un altro discorso. E ci mettiamo l'anima in pace.


Quanto a ieri sera in ogni caso non dimentichiamoci poi che il napoli veniva da due pareggi con genoa e livorno, che aveva superato anche abbastanza casualmente lo swansea in EL. E pure in coppa italia all'andata venivano da 3 gol presi a bergamo. Due partite buttate via dalla Roma, non vinte dal Napoli.Questa è la cosa piu' grave. Non è la Roma che cede alla Juve che è di un'altra categoria.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com