lazio - Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucaDM82
00venerdì 7 febbraio 2014 00:39
I laziali si affidano a Biava: “Pensaci tu a fermare Gervinho”

La prestazione supersonica dell’ivoriano dovrà aver messo paura a parecchi di loro, visto che oggi a Formello i 50 supporters presenti per incoraggiare i propri beniamini abbiamo pensato di rivolgere a Biava un invito ben preciso: “Pensaci tu a fermare Gervinho”. Compito ingrato che il difensore biancoceleste ha dovuto accettare senza mostrare esitazioni.

[SM=g8963]
Sound72
00venerdì 7 febbraio 2014 08:47
Re:
lucaDM82, 07/02/2014 00:39:

I laziali si affidano a Biava: “Pensaci tu a fermare Gervinho”


[SM=g8963]



ma magari se presentano co Biava terzino..ma non penso andrà così..caso mai faranno i raddoppi in 3 su Gervinho.


jandileida23
00venerdì 7 febbraio 2014 09:18
5-4-1 secco con mediana robusta e terzini bloccati: Rinus Reja
giove(R)
00venerdì 7 febbraio 2014 11:52
Re:
lucaDM82, 07/02/2014 00:39:

I laziali si affidano a Biava: “Pensaci tu a fermare Gervinho”

La prestazione supersonica dell’ivoriano dovrà aver messo paura a parecchi di loro, visto che oggi a Formello i 50 supporters presenti per incoraggiare i propri beniamini abbiamo pensato di rivolgere a Biava un invito ben preciso: “Pensaci tu a fermare Gervinho”. Compito ingrato che il difensore biancoceleste ha dovuto accettare senza mostrare esitazioni.

[SM=g8963]




mi ricorda questo famoso carosello di quasi 40 anni fa...

www.youtube.com/watch?v=nrTf2Kcv1wg‎
gianpaolo77
00venerdì 7 febbraio 2014 12:11
Re: Re:
giove(R), 07/02/2014 11:52:




mi ricorda questo famoso carosello di quasi 40 anni fa...

www.youtube.com/watch?v=nrTf2Kcv1wg‎



anvedi! con questo carosello ho appena scoperto che una volta esistevano pure i mon cheri all'uva, alle mandorle e alle nocciole!

[SM=g11110]

giove(R)
00venerdì 7 febbraio 2014 14:44
Re: Re: Re:
gianpaolo77, 07/02/2014 12:11:



anvedi! con questo carosello ho appena scoperto che una volta esistevano pure i mon cheri all'uva, alle mandorle e alle nocciole!

[SM=g11110]





[SM=x2478856]
io manco lo sapevo! e se lo sapevo me lo sono dimenticato.
sai per postare sto video, da quale notte dei tempi m'è emerso sto ricordo leggendo "Biava pensaci tu"....
[SM=g28000]


comunque OT !!!

la pubblicità che stanno facendo in quessto periodo delle Vigorsol, quella di uno che sfida il pupazzo di neve e gli toglie il cuore di ghiaccio e poi c'è il Maestro Giapponese che gli fa "You're Ready!" e solo allora il tipo può andarsi a comprare le gomme...
ma quanto me fa ride, ma è geniale, surreale.
che menti per partorire cose così. geni.
miglior spot del millennio!
lucaDM82
00sabato 8 febbraio 2014 13:17
Reja ha detto che gli andrebbe bene anche un pareggio

Ah, è lo stesso che ha detto che vedrebbe di buon occhio l’infortunio di un romanista? Ah, si… Non dobbiamo dimenticare che siamo anche educatori, oltre che allenatori. Se uno pubblicamente dice queste cose nello spogliatoio che dice? Che rompe una gamba? Che ammazza uno? Io chiedo due cose in questa partita: che l’arbitro sia molto attento a tutti i duelli e i contrasti, non voglio avere infortunati. E seconda cosa: che le due tifoserie tifino la loro squadra, e niente di più. E’ importante che tutto andrà bene sugli spalti. Lui si accontenta del pareggio? Noi giochiamo sempre per vincere, quello che dice l’avversario è sua responsabilità.


[SM=g10672] [SM=g11472] [SM=g8074]
giove(R)
00sabato 8 febbraio 2014 13:30
[SM=g10633]

l'aveva detto nella confernza prima di Roma-Napoli che ne parlavamo dopo...

[SM=g8865]
Sound72
00sabato 8 febbraio 2014 13:56
io..non sarei caduto nel tranello..avrei continuato sulla linea del ne riparliamo.Così gli dai indirettamente importanza. Quello di Reja era una battuta da vittimismo paraculo.Fa calcio da 40 anni, sa bene a cosa attaccarsi in certi casi per mettere scompiglio.

Cmq mi è piaciuta molto la determinazione di Garcia, idee chiare e convinzione. Ora però la palla passa ai calciatori.E ho come l'impressione che liabbia torchiati a dovere.
giove(R)
00sabato 8 febbraio 2014 21:39
Ecco appunto e non famo che c'abbiamo paura del contrasto, dell'agonismo, perché quello 'forse' j'ha detto spezzateje na gamba.
Cioè giochiamo pe giocalla, c'è la juve da inseguire, la partita da vincere e i cazzo tra allenatori so cazzi loro
giove(R)
00domenica 9 febbraio 2014 15:47
Sta a dormi la Roma. Ha sprecati almeno mezzora a sbagliare passaggi e farsi prendere dalla frenesia dando fiducia alla Lazio
Sound72
00domenica 9 febbraio 2014 17:11
io sono abbastanza incazzato.Anche piu' forse di dopo juve-roma.
Una partita fiacca, giocata quasi con la paura della lazio.Incredibile.
Se vai a napoli con questo atteggiamento da pavidi e insicuri scordiamoci la coppa.
Non ho capito sinceramente anche alcune scelte di garcia, da nainggolan tuta la partita fuori con strootman a mezzo servizio nonostante il belga sia squalificato mercoledì, alla rinuncia fino alla fine a mettere destro senza mai mettere pressione a quei due centrali da reparto di geriatria.
E poi dopo una partita a sonnecchiare con un predominio sterile e noioso fai gli ultimi 10 minuti coun 4-2-4 del tutto improvvisato rischiando seriamente di perderla ? Mi è sembrato un pò condizionato da certi equilibri di rapporti coi calciatori stavolta e principalmente da quelli con totti e de rossi che ci mettono ancora 60 minuti prima di entrare in partita nel derby.Ma questo forse garcia ancora nn lo ha capito.
lucaDM82
00domenica 9 febbraio 2014 20:13
Deluso,mi aspettavo un roma gagliarda,non è stato cosi'.

Abbiamo attaccato ma come dice garcia è mancata la lucidità negli ultimi due passaggi.Non è la prima volta,già era successo.

Non mi aspettavo la panchina per nainggolan e l'utilizzo di bastos.Le scelte di garcia alla fine non si sono rivelate vincenti,forse con altre scelte,anche tattiche,qualcosa in più si faceva.Forse.
Non so quanto abbia influito il napoli.
Cmq,unica consolazione il pareggio della juve.

ps.meno male che la lazio non ha sfruttato il contropiede,ho temuto la beffa.
jandileida23
00lunedì 10 febbraio 2014 08:28
Anche a me rode molto di più il culo oggi che dopo Torino (nonostante per me il derby vero sia quello con la Juve): quanto meno li stavi giocando contro una signora squadra e, nonostante il crollo nel secondo tempo, nel primo tempo avevi fatto vedere quello che valevi. La Lazio invece fa veramente cagare, è proprio una cosa brutta da vedere. Il rodimento di culo è massimo se penso che la Juve aveva perso due punti: se non sfrutti le poche occasioni che ti concedono è inutile anche solo sperare.

Da qui faccio una premessa: giocare come ha fatto la Lazio il secondo tempo (e pure parte del primo) secondo me non è degno delle serie A, quantomeno non di una squadra di media classifica della serie A italiana. Per quanto nell'ottica di Reja io lo capisco pure che con quella rosa non è che c'è da fare troppo gli schizzinosi, a me vedere applicato sempre lo stesso schema per novanta minuti, uno schema che prevedeva "palla a Candreva e vedemo che succede" e per il resto difendiamo in 10, fa schifo al cazzo. Klose disperso, solo e abbandonato come un fantaccino della prima guerra mondiale.

La Roma davanti a questa povertà di mezzi tecnici e tattici, comunque già preventivabile, ha fallito il colpo del ko: eppure le occasioni le ha avute (Florenzi nel primo tempo, Gervinho che non apre per Maicon, Bastos che tira invece di metterla dentro dove che ne sono cinque, qualche altro tiro pericoloso). Per me l'emblema della partita abbastanza moscia è stato Destro che sul cross di Bastos invece di spaccare la porta tirandoci pure Biava Dias e Berisha dentro sta li che si guarda la palla che sfila sulla linea. Non ci siamo. Non arrivo a dire pavida come Sound ma sicuramente si poteva mostrare più piglio. Verso l'80° già vedevo davanti ai miei occhi il gol beffa di Klose o di Onazi: sudori freddi.

Poi parlare con il senno di poi è sempre facile ma DDR e Totti, più il primo del secondo, è molto spesso inutile che lo giochino, il derby: l'unico che ha avuto le palle di levarli è stato il mio amatissimo Ranieri, sicuramente la cosa migliore della sua carriera. Tra l'altro Destro avrebbe dato ben altra profondità davanti, come dice Sound, al reparto geriatria. Tra l'altro, in quel centrocampo Nianggolan avrebbe dato altra dinamicità, tanto più che pure Pjanic m'è sembrato a mezzo servizio. Strootman gioca male il primo ma cresce molto nel secondo. Poi, per me con le difese ermeticamente chiuse, Gervinho perde il 50% del suo potenziale: se si va a vedere, tolta la Juve (e poi pure li fino ad un certo punto), i punti più clamorosi li hai persi con le squadre votate al catenaccio che stanno basse e non ti fanno ripartire: quella è una chiave tattica che Garcia per me non ha ancora risolto del tutto.

Amarissimo in bocca
Sound72
00lunedì 10 febbraio 2014 09:11
Sì poi ieri a fine partita ero veramente infastidito, ma ecco lo ero tantissimo per l'atteggiamento del primo tempo, giusto in parte superato nel secondo dove s'erano tolti la zavorra mentale e ci hanno provato davvero tra l'altro quando la lazio si è chiusa in difesa, pure se poi se uno va a stringere berisha ha fatto una parata soltanto ( e nel primo tempo ).
Questa è una cosa che non si può accettà, se hai 20 punti di vantaggio in classifica uno non se può nasconde nel 2014 dietro al discorso che il derby non è una partita come le altre e la classifica non conta. Un cazzo.All'andata potevo capire il condizionamento del derby di coppa italia, stavi all'inizio, ancora nn avevi dimostrat niente. Ma porca troia ieri ci metti un'ora a renderti conto che sei piu' forte e di tanto?Questo era un derby da vincere e lo abbiamo fallito.
Non voglio pensa' a cosa sarebbe successo se la Lazio fosse andata avanti in coppa italia..con 3 derby in una settimana era finita la Roma.
Per quanto riguarda de rossi e totti non penso si debba scandalizzare nessuno se si dice che spesso e volentieri sono 2 palle al piede nei derby. Per mille motivi.
Poi il capitano è talmente forte che piu' di un derby l'ha pure deciso lui.
Ma l'atteggiamento dopo 20 anni continua ancora ad essere quello dell'andare a cercare il fallo per innervosire l'avversario, del tentare il tiro della vita e la giocata per umiliare il laziale.
E se a questo uno aggiunge il logorio degli anni e una condizione fisica che non può essere quella di un ventenne, specie se rigioca dopo 3 giorni, c'è poco spazio per i miracoli.
De Rossi vabbè, nel secondo tempo se non altro ci ha messo un pò di tigna ma cazzo ha giocato un'ora con la tremarella, a sbaglià i passaggi da mezzo metro, coi lancetti del cazzo, accompagnando l'avversario o peggio rischiando subito il giallo per un'entrata a piedi uniti.
Ecco, il condizionamento di Garcia qua l'ho visto eccome..De Rossi numericamente lo devi quasi far giocare per forza ma la scelta di totti mi è sembrata un pò telecomandata. Se uno guarda la partita al 60' totti lo devi toglie e mette destro, a maggior ragione perchè loro da inizio ripresa hanno tolto una punta e infilato a centrocampo uno che nn gioca da 9 mesi (! ).Per me quello è il primo cambio, non può essere il terzo. Ma anche perchè aveva giocato mercoledi col napoli.
E penso pure che totti cominci a non avere il passo per certe partite.
Voglio bene al capitano ma anche tatticamente contro una squadra chiusa cosa ti può dare? il tiro da fuori..e infatti poi stiamo a contare i tentativi da fuori area, e uno magari ti entra pure..Ma ieri totti è mai entrato nell'area di rigore ieri? Contro centrali che in 2 fanno 95 anni noi giochiamo senza punta? Boh.
Poi Destro qualche limite anche mentale ce l'ha. Non mi pare un fulmine di guerra, neanche di foga.Altrimenti ecco, ieri te li gioca incazzato quei 9 minuti.
Montella col dualismo con Batisuta e Delvecchio ci fece vincere uno scudetto, Destro invece rischia di perdersi.
Però Destro se non altro è una punta. E a calcio se giochi senza punte e aggiungo anche senza giocatori che saltano l'uomo contro squadre chiuse non segni.
E infatti con Bastos e Ljajic si sono visti spunti interessanti, imprevedibilità, profondità.Il cambio di passo.
Poi va bene la miglior difesa e pure la cooperativa del gol, ma alla lunga ste cose le paghi pure in un campionato modesto come questo.

giove(R)
00lunedì 10 febbraio 2014 11:47
vabbè io a Destro lo escluederi un attimo dal "torchio" giuto e meritato che so devono beccare tutti (pure Destro per qual mancato movimento - lì doveva pasare davanti al difensore sul primo palo, ecco che doveva fare, e farsi vedere da Bastos, avrebbe di certo potuto concludere in porta MA... andiamoci pure piano, questo movimento mancato lo fa nel primo temo con il Verona e manca di poco il gol. non è che puiò diventare, Destro, l'emblema dell'errore, delle responsabilità, del pari. doveva essere più sveglio ma ci può stare sbagliare una cosa, poi non è che ha potuto avere altre occasioni per riscattarsi. NON SI PUO' mettere uno che entra per 9 minuti - tra l'altro lo sappiamo benissimo che Destro deve ancora tornare un "calciatore a pieno regime sotto tutti i punti di vista" -
sullos tesso piano di chi ha disseminato 90 minuti di pippate, cazzate, o nella migliore delle ipotesi, imprecisioni da schiaffi).

...chiusa (per me) la partentesi Destro (poi se si vuole si può pure continuare a addossargli emblemi e responsabilità), io direi che la partita l'hanno toppata tutti più o meno tranne Benatia-Castan, Maicon (direi quasi "stranamente" la sua mgiliror partita da tempo, proprio lui che spesso recentemente ha peccato di arruffoneria e imprecisione) e proprio Strootman chhe, a MIO avviso INSPIEGABILMENTE è dato da tre quarti di cartta stampata come il peggiore del cetnrocampo nostro ieri.
cosa usualmente confortante,d ata la risaputa incompetenza proprio di chi questo meestiere, il commentatore calcistico, lo fa e viene pure pagato. E INFATTI tre quarti della stampa romana da De Rossi come migliore dei centrocampisti. (ORA non glielo vorresti strappare il microfono, immemrgerlo nel peperoncino e poi piantarglielo nel culo a certa gente? sicuramente sarebbe posto molto più adatto, viste le capacità di tanti SCARZACANI. e Rossi SCANDALOSO per quanto riguarda i Derby. ne avrà giocati almeno 25-30... ne ha giocati bene uno o due... ma vergognati un pò dai .."Danielino"... invece di andare davanti le telecamente e ogni volta dire "ma a me non sembra che ho giocato così male per tanti anni, forse l'annos corso, mamica di più" oppure "ma non mi sembra che i derby li gioco tuti male"... roba che io se fossi in te da mò che mi sarei dato una scadneza, ma almeno 3 anni fa. mi sarei detto: "basta, mi dò quest'anno, se gioco di merda ANCORA UNA VOLTA i due derby, GIURO SU CRISTO che dall'anno prossimo mi AUTOESCLUDO, eprchè per la Roma io sono un danno in quella partita....
e sti giornalisti "leccatori di merda" hanno la faccia per "vendertelo" come "Migliore del centroccampo". proprio i CIECHI BEGALINI, o MEGLIO, i LECCACULO PREZZOLATI. hs sbaglaito 7 passaggi su 10, ha ritirato fuori dal cilindro almeno 6 o 7 "chilombe", i suoi cari Campanili dove per farti un passaggio a scavlcare un avversario non è che lo fa altro 3 metri, 4 metri, 5 metri, no... la calcia alla luna... chilombe de 20 metri d'altezza.... delle robe brutte e qeust e merde "Migliore in campo del centrocampo"...)
per me, gaurda un pò come la penso..., invece il pòro Strootman ha risentito nel primo tempo prorpio del fatto che accanto aveva due che tra tremarella, imprecisione, giocate da schiaffi in bocca ma proprio de manrovescio, beh Strootman stava risentendo da morirre di questo schifo che gli stavano offrendo accanto i due compagni di reparto.
non faceva altro che recuperare palle e popi a chi la dava la dava facevano tutti ridere.
compreso Totti.

cmq. ritornando al discorso a parte i due difensori centrali, maicon e Strottman, questo derby lo hanno toppato tutti.
a cominicare da Garcia, che ha esagerato sia nella risposta a Reja nel prepartita, sia dopo a parlare di lazio che avrebbe messo all'inizo della partia un atteggiamento "intimidatorio".... BUM!
e qui direi a Garcia "datte na calmata" mò cò sta infatuazione per il pianto Bello Mio, che ne ho visti tanti io arrivare qua, e fare i condottoeiri, e nel giro di un anno diventare dei COGLIONI PIAGNONI.
a sto punto, se te devo vedè così imbonitore, quasi che la Pagnotta con la Roma te la guadagni più a fare dichiarazioni che "piacciono al romansita che se piace", preferivo il Garcia del "chi contesta i giocatori della Roma è laziale".
...poi ti lamenti, Garcia, se la squadra PER L'ENNESIMA VOLTA DA QUANNO DIO HA CREATO IL DERBY DI ROMA, ERA NERVOSA? IMPRECISA? INDECISA? ma se il primo "spropositato" sei stato proprio tu, e già dalla vigilia...

detto ciò, sempre su Garcia, io NON POSSO dire con certezza se ha sbaglaito o non ha sbaglaito formazione, discorso che quasi sempre mi pare da presuntuosi e pure un pò scorretti, perchè è sempre facile chiacchierà DOPO.
in ogni caso, avando anche scritto dei post alla vigilia, proprio sulla formazione derby, magari due cose le posso dire.

allora... io avevo ragionato in funzione derby e ritorno di coppa.
Pjanic lo davo come ancora non a posto, e perciò pensavo di tenerlo fuori all'inizio del derby, metterlo nel finale, e poi fargli afare tutta la partita di coppa. SICURAMENTE, avreid ato minutaggio, molto, a Nainngollan.
poi, come avev già scritto, volendo putnare a Napoli sulla velocità di Gervinho e Florenzi, il secondo non lo avrei messo al derby, avrei puntato più, prevedendo una lazio chiusa, su Ljaijc (poi sempre tutto relativo eh? che poi se Ljaijc si incaposnisce tutta la parita, è un cazzo e tuttuno, ma è chiaro che si parla sempre "a bocce ferme").

MA VA BENE... capisco Garcia. vedo la sua formazione e CAPISCO. e APPLAUDO ANCHE.
dico: NON FA CALCOLI, pensa partita dopo partita, VUOLE VINCERE. tutti dentro.
e mi rallegro. in un certo senso approvo (convinto tra l'altro, nella mia interpretazione dell'essenza del calcio, che in fondo, trattandosi di giocatori di livello in ogni caso, l'importnate è come si entra in campo, poi Florenzi mi può fare meglio di Ljaijc o Destro meglio di Totti).

insomma, non è che posso sostenere, con Presunzione di avere pure ragione, di essre nel giusto: "Garcia ha sbaglaito formazione".

PERO? DI CERTO, posso dire che Garcia ha sbaglito i cambi, ma sopratutto la TEMPISTICA degli stessi.
Totti era morto già a mezzora dalla fine, Florenzi era ormai inutile, serviva più profondità, serviva più tecnica (fresca), serviva mettere Ljaijc sicuramente prima, serviva sicurametne tirare fuori Totti prima, serviva sicuramente Florenzi fuori prima, non tanto per lui, ma perchè serviva gente più fresca e in grado di saltare l'uomo. Destro lo avrei messo prima.

insomma per me Garcia ha sbagliato, e molto. prima della partita, nel finale di partita, e dopo la parita.

dopodichè LA CHIOSA METAFISICA, LA LEZIONE EPOCALE SEMPRE SOTTO GLI OCCHI E MAI IMPARATA E' LA SEGUENTE:

"se lotti con la Juve (o anche un'altra grande del nord) LO SAI CHE parti già 4-5-6-7-8 PUNTI SVANTAGGIATO, per via del fattore arbitrale...
è una costante, lo sai, lo devi mettere in conto.
MA SE POI, INOLTRE, mentre dall'altro lato la Juve con il Torino regala punti un anno su cinque. SE alla Juva il derby J'ARIMBARZA, entrano in campo per fare fettine del Toro che fa proprio la fine del Toro, nella'arena però: si entra inc ampo, la Juve je rompe er culo, tutta calma, tranquilla, in controllo, sangue freddo, sòò più forte io ti rompo il cuilo e stamo a pace... il tutto con grande calma, naturalezza, e aplomb"....
E TE INVECE STAI ANCORA A CACATTE ADDOSSO CO' GENTE CHE DE DERBY N'HA GIOCATi 90 E SE STA ANCORA A FA LA MERDA NELLE MUTANDE, SE TE ANCORA UNA VOLTA, CO' TUTTO CHE DELLA LAZIO SEI FORTE IL DOPPIO, entri incampo che devi perdere sempre 20-30-50-60 minuti a raccapezzarti, a depurare la tua prova da tocchi sempre sbaglaiti mezzo emtro più qua, mezzo più in là, tiri a cazzo, soluzioni affrettate, frenetiche, in apprensione costante...

E ALLORA TIETTE STI 10 PUNTI DI DISTACCO (2-3-4 persi OGNI ANNO nei derby, SPECIE QUANDO ERI NETTAMENTE PIU' FORTE ...PIU'... quei 5-6-7-8 per il fattore arbitrale) E PERDI STRONZONE! PERDI COJONE! perdi gli scudeti, perdi le occasioni, arisbatti la testa COME N' COJONE, per la centesima volta SEMPRE SULLE STESSE COSE!

continua a entrare in campo con l'agitazione, continua a vederti di fronte la Lazio oddiooooo la Lazioooooo e mòòòòòò e se ce scappano in contropiedeeeeee? e se ce pressanoooooo? e se Onazi...Cavanda...Dias...Floccari... Radu.... CIOE' STAI A CAPI' CHE NOMI ALTISONANTI CHE FANNO TREMARE SOLO A NOMINARLI???? e tu... CONTINUA A CACATTE SOTTO! a ESSERE NERVOSO! A ... ecco ecco che la dico, che fai nun la dici "A SENTIRLA TROPPO"!!!!

bravo, barvo Benny. BRAVO COJONE.
e continua a buttare punti e perdere scudetti STRONZO.

......insomma... s'è capita l'antifona? s'è capito che Garica mò ha sbaglaito, stavolta Destro non è stato svelto, ecc...
ma il problema è un problema atavico?

mò .. io capisco che questa è una città di Provinciali il cui livello di provincialismo e Inversamente proporzionale all'ide astessa, di centralità e pelo sullo stomaco che il nome Roma implicherebbe.
capisco che in qeusta città dovremmo esser cittadini del mondo, gente con il pelo sullo stomaco, la lucidità, l'occhio clinico.... E INVECE siamo proprio il contrario di quelloc he "ROMA" implcia.. cioè siamo dei cazzo di paesanotti, imbriachi de "esse de Roma" che siamo più provinciali di uno zappatore delle campagne alle rive del Mekong...

però finchè sto fattore Derby continueremo a trasformarlo in una TASSA. in una perdit costante di punti, continuaimo ad attaccarci al cazzo.

DETTO CIO': per me la Roma è perdonata. hos critto un post in cui, come ormai ben sapete, "parto", "do per acquisito e scontato" tutto quanto di buono la Roma ha fatto e conquistato e "mi proietto", "guardo" SOLO a come migliorare ulteriormente, NON AD ACCONTENTARMI, ma a spingere, sputare sangue e SPREMERE più che posso per OTTIMIZARE, per sfiorare la perfezione, il cuore oltre l'ostacolo, il superamento dei limiti....
e di tutto ciò, anche con parole forti, ho appena finito di parlare.

DETTO CIO' PERO', mi sento di "capirla" (PER QUESTA VOLTA, L'ULTIMA) la Roma, che sbaglia anche questo derby, nell'anno dell'inseguimento alla Juve, dove non c'è da sbaglaire NULLA sennò addio sogni di gloria, nell'anno in cui sei Forte nettamente più di quasi tutte.
LA VOGLIO CAPIRE e LI VOGLIO GIUSTIFICARE (tutti meno i nostri De Rossi e Totti, che sono impedonabili, perchè dopo 30 derby NON PUOI STARE ANCORA COSI', specie De Rossi, chè Totti almeno qualche volta ha giocato Grandi Derby).
li voglio giustificare perchè la Roma questì'anno, anzi in questi 8 mesi scarsi, ha fatto passi non da gigante, ma da Titano.
quelloc he ora manca sono proprio alcuni dettagli.
chiaramente che fanno tutta la differenza.
tra questi dettagli, oltre il completamento della rosa,e cc... c'è la MATURITA'.
la Roma ha fatto grandissimi progressi, ma non si può pretendere che la MATURITA', pure quella, l'acquisisci in pochissimo tempo.
anzi! la MATURITA' è proprio una qualità che PER DEFINIZIONE presuppone TEMPO.

quindi ok... e per fortuna che la Juve ha pareggiato.
c'è ancora tempo e margine. anche se NOI SAPPIAMO, LO ABBIAMO APPENA VISTO, PERCIO' SCHIAFFIAMOCELO PROPRIO NEL CRANIO, che la Roma è forte, solida, preparata, sia tecnicamente, che fisicamente, che anche mentalmente (quest'anno mai una partia figuraccia, sempre sul pezzo, reazioni subito dopo una sconfitta o un gol preso), MA ancora non è "completamente MATURA".
Matura cioè da "ammortizzare", "sciogliere", "neutralizzare" certe paturnie, come può essere l'ANSIA DA DERBY.
questa difficoltà, nemmeo ben gestita, di afforntare certi appuntamenti.

perchè belli miei, una conseguenza l'ho già detta: la Juve i derby li vince 8 volte su 10. la Roma butta i punti 5 volte su 10. E QUESTO SCAVA UN SOLCO, nonc 'è un CAZZO DA FARE.

ma non finisce qui... perchè la Maturità ti aiuterà non solo per il derby (SEMMMAI RIUSCUIRANNO A CONSEGUIRLA STI CAZZO DI RAGAZZI), ma ti impedirà di CACARTI ADDOSSO al ..."Roma-Samp" che un giorno potrebbe arrivare.
perchè quel giorno non sarà derby... perchè però quel giorno tu magari hai recuperato 9 punti alla Juve.... però poi c'hai ...Roma-Samp... o Roma-Lecce... o Ascoli-Roma... ecc. ecc. ecc. e finchè non sei MATURO continuerai a cacarti addosso le migliori occasioni di gloria.
e buttare al vento i trofei.

arriverà... metti caso che alla Juve la superiamo: Genoa-Roma per esempio, ultima di campionato, la settimana dopo aver battuto e sorpassato la Juve... ARRIVERA'!!!!
e che cazzo farete a quel punto? entrerete inc ampo per sbaglaire, inspiegabilmente, passaggi a 8 metri, servizi sulla corsa del compagno, stop, disimpegni, conclusioni, scelte... COME AVETE FATTO IERI?

domandatevelo e domandiamocelo.
sempre tenendo a mente (!!!) che la Roma non può essere GIA' "la Maturità impersonificata", che questo si acquista con il tempo, anche SBAGLIANDO COME IERI.
però ragazzi... l'obiettivo è quello. o si matura, o non si matura e stamo a guradà l'artri vince eh...

poi fate come volete.... [SM=g11491]
giove(R)
00lunedì 10 febbraio 2014 12:26
e un'altra cosa che fa davvero ridere è sentire, elggere, ascoltare, su radio, giornali, bar, pizzicherie, forum, FB, ecc... "lazio catenacciara! ma non vi vergognate! che schifo! che brutti! che calcio di serie Z!"....

vabbè vabbè...
pòri romanisti miei benedetti o maledetti che siate nun cambiate mai, nun imparate mai 'n cazzo, nun ve la levate proprio sta rivalità, sto veleno sulla lingua, nella coda, in culo...

ma che cazzo voleva la gente che la Lazio se proiettava in un Serrate-Pressing-Forcing ehehheheheh mmmmah... io certe volte non capisco proprio...

"la partita più cataenaccaiara mai vista all'Olimpicoooo!!"
"il calcio degli anni 50!!!!"

cosa non si fa per non guardarsi allo specchio e trovare sempre qualche scusa e qualche argomento affinchè poi quando ti vai aleccare le ferite,e i rosori ar culo, brcia tuto meno.

infatti la Roma ha pareggiato per colpa del catenaccio della Lazio!
certo certo!
e sopratutto è proprio er modo più da paura possibile per capire tutto della vita e cosa cercare di migliorare di noi stessi.

sempre i fattori esterni eh? me raccomanno!
Sound72
00lunedì 10 febbraio 2014 12:29
ammazza, stavolta quoto tutto.
Anche su Garcia, io non contesto la formazione iniziale, per certi versi è pure la mia preferita. Ma poi la gestione si può criticare. Quella la giudichi vedendo la partita, facendo due conti anche in base alla sifda col napoli, a nainggolan squalificato, a totti che non è in grado fisicamente di reggerti ltre 60 minuti e che oltretutto tatticamente non ti serve al limite dell'area contro una difesa a 5 bloccata dietro. Poi si dice..eh ma è quello che ha tirato di piu' in porta..e grazie al cazzo.Che poteva fare?Io non l'ho mai visto dentro l'area di rigore in 82 minuti. Una cosa che criticavo a suo tempo con luis enrique e nn è che oggi con garcia posso ignorare.Anche perchè poi nn è un caso e la manovra si ingolfa e diventa lenta e prevedibile. Totti è ancora unico nella giocata che ti mette gervinho in porta col napoli..ma perchè il napoli se la gioca, e ti lascia campo.Ma sto giochino progressivamente nel corso del campionato è andato ad esaurirsi perchè ormai t'aspettano quasi tutti. Come si fa a non capirlo questo?
Poi sulla questione Reja, anche per me l'ha cavalcata troppo..fino all'altro ieri per me Garcia è stato di 2-3 spanne sopra a tutti i tecnici della serie A. Un signore, uno che invita pure quel rosicone sradevole di Benitez a cena.
Ora dopo quella uscita infelice ma come dire..da Reja, da quel livello là, farci su un trattato di purezza e moralità, degli altri cattivi e i nostri casti e puri, poveri e indifesi che rischiano di essere presi a calci..insomma su..non ce n'era bisogno, boh. Te sei sporcato le mani e la coscienza a difende Osvaldo, passace sopra e
replica magari co una battuta.Mo non è che siccome siamo la Roma dobbiamo fa le barricate contro tutti e tutto.
E questo è il peggiore degli alibi che la Roma si può andare a cercare.Poteva andare bene a Riscone,forse.
Sound72
00lunedì 10 febbraio 2014 12:40
Re:
giove(R), 10/02/2014 12:26:

e un'altra cosa che fa davvero ridere è sentire, elggere, ascoltare, su radio, giornali, bar, pizzicherie, forum, FB, ecc... "lazio catenacciara! ma non vi vergognate! che schifo! che brutti! che calcio di serie Z!"....

vabbè vabbè...
pòri romanisti miei benedetti o maledetti che siate nun cambiate mai, nun imparate mai 'n cazzo, nun ve la levate proprio sta rivalità, sto veleno sulla lingua, nella coda, in culo...

ma che cazzo voleva la gente che la Lazio se proiettava in un Serrate-Pressing-Forcing ehehheheheh mmmmah... io certe volte non capisco proprio...

"la partita più cataenaccaiara mai vista all'Olimpicoooo!!"
"il calcio degli anni 50!!!!"

cosa non si fa per non guardarsi allo specchio e trovare sempre qualche scusa e qualche argomento affinchè poi quando ti vai aleccare le ferite,e i rosori ar culo, brcia tuto meno.

infatti la Roma ha pareggiato per colpa del catenaccio della Lazio!
certo certo!
e sopratutto è proprio er modo più da paura possibile per capire tutto della vita e cosa cercare di migliorare di noi stessi.

sempre i fattori esterni eh? me raccomanno!




che poi la Roma ha dormito mentalmente nel primo tempo quando la Lazio la partita se l'è giocata.
A maggior ragione poi, chi oggi scredita la Lazio parlando di ainticalcio e al tempo stesso giustifica la Roma per la partita di ieri mi pare piuttosto in contraddizione... il Nisii/Rossomando/Bersani style, della serie punto buono per loro per la salvezza, niente di pregiudicato per noi.
jandileida23
00lunedì 10 febbraio 2014 13:07
Ragazzi però la Lazio ha giocato proprio de merda daje, magari nel primo tempo un po' meno ma gira gira sempre "palla a Candreva" era: fatta questa premessa, che non vuole essere una giustificazione per la Roma ma proprio la constatazione di un dato di fatto, a me rode ancora di più il culo perché li dovevi schiantare, dovevi mettere in chiaro fin da subito "oggi comando io". Quindi la partita te la sei cagata te ma la Lazio ha giocato proprio male male, rinunciataria fino allo sfinimento, nel secondo tempo t'ha lasciato campo in un maniera imbarazzante. Ma Mauri?

Poi che questa stagione sia già un capolavoro io personalmente lo penso da ottobre, più o meno.

Si il discorso di Giove lo condivido pure io, soprattutto la parte sul derby e le ricadute che fanno ride i polli quando si parla di protagonisti che dovrebbero essere uomini di campo. Ma DDR ancora con le occhiaie? A 30 anni, due figli, un divorzio? Fatte due domande.

Ps: Destro l'ho usato come metafora, ci mancherebbe che la colpa è la sua che ha giocato dieci minuti: pero come gli si dice bravo bravissimo quando entra e cambia la partita un appunto gli si può pure fare senza che io lo voglio spedire a svernare in Siberia.
Sound72
00lunedì 10 febbraio 2014 13:12
ma infatti ...solo che se loro hanno giocato di merda, questo aumenta ancora di piu' le tue colpe o mancanze se non hai vinto.
Insomma, questi perso hernanes, avevano davvero 2 giocatori di qualità, klose e candreva..e noi boh..avevamo paura??Oltretutto reja nel secondo tempo ti ha pure consegnato la partita togliendo il ragazzino che nn la strusciava mai ma se nn altro potenzialmente ti poteva creare qualche disagio.
Ma come cazzo è che la juve è piu' forte del torino e i derby li vince sempre..noi anche nelle annate in cui siamo nettamente superiori alla lazio soffriamo sempre o quasi.Comunque pure se vinciamo non giochiamo bene. E' un limite che solo in parte con Capello abbiamo superato. Ma me ricordate un derby giocato bene con Spalletti? forse quello del 2-0 ma pure là avevamo sofferto.
Sound72
00lunedì 10 febbraio 2014 13:19
per bene intendo al di là del gioco, pienamente in partita, decisi a vincerla, concentrati e senza condizionamenti.
jandileida23
00lunedì 10 febbraio 2014 13:22
Re:
giove(R), 10/02/2014 12:26:



infatti la Roma ha pareggiato per colpa del catenaccio della Lazio!
certo certo!
e sopratutto è proprio er modo più da paura possibile per capire tutto della vita e cosa cercare di migliorare di noi stessi.

sempre i fattori esterni eh? me raccomanno!




Hai pareggiato anche per quello però (vedi sopra quello che ho scritto. Non è una giustificazione ma un dato di fatto): io vedo una chiave tattica che si ripete. Qual'è stato l'asso nella manica della Roma quest'anno a livello offensivo? Penso siamo tutti d'accordo nel dire che sia stato Gervinho. Quando hai avuto più difficoltà? Quando Gervinho o non c'era proprio oppure quando gli avversari erano talmente schiacciati che Gervi non poteva essere mai lanciato: insomma quando la partita ti si incaglia. Secondo me questo è un punto che Garcia deve risolvere (adesso non voglio che muoia, eh) perché tutte le volte che incontri una squadra che si chiude fai una fatica enorme a finalizzare, anche al di là di quello che è normale e lecito. Vedi con il Genoa per esempio che te la sblocca Florenzi con un capolavoro.
Sound72
00lunedì 10 febbraio 2014 13:27
La partita la potevi vincere pure contro la lazio chiusa dietro..le occasioni , le situazioni le hai create..non è che adesso non si può fare un gol alla lazio perchè sta chiusa dietro.La juve in 10 se li è magnati.
Ma chiaro che se te giochi senza RITMO e senza UNA PUNTA per 82 minuti contro una squadra chiusa e continui ad andà sugli esterni o provi il tiro da fuori è un pò piu' difficile..secondo me.
La Roma ieri a parte 5-10 minuti era lentissima nell'impostazione.Pareva davvero il tikitaka di luis enrique, non sto scherzando.
jandileida23
00lunedì 10 febbraio 2014 13:33
Ma certo: ripeto che la colpa del pareggio è principalmente della flemma che c'hai messo te, del solito "sentire la partita", di frenesia nei momenti topici. Ovvio che potevi vince: anzi dovevi proprio, visto che praticamente nel secondo tempo se so messi a 90°.

Questo non toglie che per me facciamo troppa fatica nel trovare la porta, anche più di quella che uno si puo aspettare, contro squadre che giocano più chiuse e ti lasciano meno spazio: per dire, ad oggi mi preoccupo molto di più se dobbiamo giocare contro il Chievo che contro la Fiorentina
Sound72
00lunedì 10 febbraio 2014 13:40
questo è innegabile, però se c'è un dualismo totti-destro credo che Garcia debba fare una scelta abbastanza precisa..io non so se poi sia giusta come impostazione..penso però che se giochi contro squadre chiuse, non puoi rinunciare al centravanti.
Anche perchè ti consente anche di sfondare con gli inserimenti dei centrocampisti. Ieri si infila pjanic perchè riesce a fare lo scambio con maicon, altrimenti zero.
Ora se totti è ancora in grado di giocare in area di rigore bene, altrimenti per me non puoi tenere fuori destro.Se no dovresti fare un albero di natale, ma per una squadra che ha tante alternative negli esterni ( i vari gervinho, ljajic, bastos, florenzi ) mi pare un controsenso.
Chiaro che se poi giochi sotto ritmo,vai in difficoltà sempre, a prescindere da come gioca l'avversario.
giove(R)
00lunedì 10 febbraio 2014 14:46
no ma jandi non è che ce l'ho con te, faccio un discorso generale.
quanto a Destro volevo solo mettere i puntini sulle "i", poi nell'occasione di quell'incursione di Bastos io, da vecchio rapinatore d'area, sono il primo che dico "ma perchè non hai puntato il primo palo?". è chiaro che lì sbaglia proprio, eprchè poco reattivo? boh, perchè ancora none ra "caldo e in partita" ? boh.. perchè "stavolta ha scelto così, anche se con il Verona aveva fatto proprio il movimento che non ah fatto ieri" cioè può capitare che una volta scegli la cosa giusta al momento gisuto un'altra ti viene di fare una cosa diversa... boh.
in ogni caso quello che ha fatto lui è stata la cosa sbagliata.
poi facevo u discorso che si allarga al generale e alle prove scialbe di molti altri.
sotto questo profilo vedo più "emblema" di una Roma sottotono, irrigidita, irretita, AUTOinibita (dai giocatori stessi) le dieci, venti puttanate di De Rossi (oh ragazzi capiamoci bene, tanto gli SCARZACANI delle radio secondo i quali "De Rossi migliore dei centrocampisti", non si riprendono nè mò ne mai dalla loro incompetenza mista a lecchinaggio dell'Idolo Eletto... ma proprio per fare un esempio pratico, la difesa chiude, parte il disimpegno... CAZZO Benatia a controllare di spalle, specie quando non pressato, e girarsi verso la metacampo aversaria, ci metteva un tocco: Hop! un tocco! controllo..di interno..di esterno.. a girarti di là.. VELOCE, SEMPLICE, FLUIDO!!!!
Benatia è un difensore CAZZO! De Rossi è "uno dei migliori centrocampisti AL MONDO"!
CRISTO! tre tocchi, quattrto tocchi SOLO PER GIRARTI!!!
OOOOOHHHH E RIPIJATE CAZZO! E METTECE STA CAZZO DE FREDDEZZA UN ATTIMO CAZZO! E SVEJA PORCA PUTTANA! E METTEICE UN PO' DE STA CAZZO DE FREDDDEZZA CRISTO IN CROCE!!!!

...ppi io capisco che Destro sbaglia il piazamento sull'unica occasione avuta in 9 minuti (senza appello). lo capisco. dico: unc entravanti fa un altra cosa. però CAZZO!

ma Totti che 40 anni mi inizia sta cazzo di partita nona zzeccando un apssaggio per un quarto d'ora??? E NAMOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Capitolo "Lazio catenacciara".. ok.. quando le squadre si chiudono è difficile per tutti. ok, si sa, ci sono le difficoltà.
però, e non dico a te jandi che l'hai messa come "una delle difficoltà della partita", ma con mezza ROMA DEL CAZZO: Scarzacani, tifosi, tifosetti, bufali, bisonti, malati solo di "lazite" e impegnati SOLO E SOLTANTO, manco avessero na missione in vita, che MARCARE la superiorità, fare il commentino rifardito, pisciare sull'alberello per marcare il territocrio..

che cazo doveva fa la lazio? per carità così per noi è più difficile... ma.. QUINDI?
mò fare l'analisi sulla difesa a ...8 della lazio mi pare riduttivo, tanta e tale è stata l'imprecisione dei nsotri.
cazzo regà il 70% dei passaggi nostri erano sbagliati, sembravano fatti NON da giocatori (di livello) della Serie A.
tocchi corti, tocchi troppo lunghi, te la do sulla corsa quando sei fermo, te la do indietro quando sei in corsa, c'è l'uomo libero (ma LIBERO!) e non lo voedo o non lo servo o lo servo in ritardo o lo srvo male o tutte le cose insieme...
ne abbimo buttate di palle.
se in avvio la lazio era sempre davanti era perchè noi non facevamo 3 passaggi di fila. è chairo che qwuelli ripartivano sempre.
DAJE SU! (lo dico alla Roma)
quando gli spazi si chiudono non è che ...il Barcellona se le magna a colazione ste squadre, ma manco il Bayern!
è difficile per tutti.
CERT! puoi sviluppare degli schemi, dei modi, delle situazioni per ovviare... MA LA COSA PRINCIPALE la deve fare chi sta in campo!
e cioè: GIOCARE STA CAZZO DE PALLA CON CURA! CON PRECISIONE! CON TOCCO!

è chiaro che: c'hai na squadra chiusa, devi giocare il più preciso e "accurato" possibile... E TE TE METTI A TOPPA' TUTTO!... beh allora non vincere, fai come cazzo te pare, ma NON VINCI.
o vinci se sculi.

se la Rome ieri ci avesse messo meno frenesia, meno nervosisimo, meno prescia, meno apprensione. SE FOSSE RIMASTA LUCIDA, SE AVESSE AVUTO LA CAPCITA' di controlalre STA CAZZO DI TENSIONE DEL DERBY DEMMERDA...

non può bastare un Akragas, un Albinoleffe, un'Afragolese CAZZO che ti si chiudono a riccio e te vai in difficoltà. peggio nel "nichilismo".
dai cazzo... ti trovi le difficoltà..e CON CURA, CON PRECISIONE, CON TOCCO, le superi!!!

ma poi ragazzi,a ltra cosa, secondo voi glielo ha detto Garcia di stare divisi in due tron oni?
gliel'ha detto Garcia che "se i quattro davanti attaccano GLI ALTRI NON ACCOMPAGNINO L'AZIONE"?
no perchè ieri se vedeva proprio che partiva uno, insieme ada ltri due e PRIMA CHE ARRIVAVANO GLI ALTRI AD ACOMPAGNARE...TE SALUTO!

è un modo per bucare le difese che si chiudono, NON ACCOMPAGNARE? restare la metà delle volte spezzati in due?

glielo ha detto Garcia?
io non credo.

ma ribadisco. io ste critiche CHE NON LESINO, MA PROPRIO DE PEZZA, le sto caclando, accentuando, IN FUNZIONE DI UNA CRESCITA.

sennò, detto inter nos, e ribadendo tutti gli appunti tattici, di formazione, di cambi, quellimentali, quelli tecnici, ecc. RIPETO che non si può chiedere alla Roma, dopo i passi da TITANO che ha fatto, di essere pure, e GIA', "MATURA".

ci sta e ci starà ancora l'occasione buttata, che pi ti fa mangiare le mani.
ci sta.
poi sta a noi, I RAGAZZI PRIMA DI TUTTI, poi sempre se je va, sempre se ogni tanto gli vada a noia il solito atteggiamento da SBORONI CHE NUN VINCONO MAI UN CAZZO, anceh dell'Ambiente.

sta a noi, capire o non capire, e inc aso non capisci, continuare a vincere ogni 30 anni pure quando due mezze occasioni (Roma-Lecce, Roma -Liverpool, i 7 pareggi con le piccole nell'anno dopo lo scudetto 2001, Roma-Samp, un Lazio-Roma come ieri con ala juve alla fine fermata a Verona) ce le hai avute per vincere una volta ogni 10, magari ogni 12, ma non ogni 20 o 30 0 40...

sta a noi.
lo volemo apì? bene vincerem,o di più
nun lo volemo capì? bene, il calcio continua, la vita pure, semo sempre tifosi daaa Magggica e tiramo avanti così.

che cazzo bisogna dì.
cò sti maestri demmerda che abbiamo, dic erto la mentalità vincente è una chimera.
quando c'è un ambiente che fa di tutto per mantenerti un provinciale demmerda.
Sound72
00martedì 11 febbraio 2014 09:29
Re:
giove(R), 10/02/2014 14:46:

no ma jandi non è che ce l'ho con te, faccio un discorso generale.
quanto a Destro volevo solo mettere i puntini sulle "i", poi nell'occasione di quell'incursione di Bastos io, da vecchio rapinatore d'area, sono il primo che dico "ma perchè non hai puntato il primo palo?". è chiaro che lì sbaglia proprio, eprchè poco reattivo? boh, perchè ancora none ra "caldo e in partita" ? boh.. perchè "stavolta ha scelto così, anche se con il Verona aveva fatto proprio il movimento che non ah fatto ieri" cioè può capitare che una volta scegli la cosa giusta al momento gisuto un'altra ti viene di fare una cosa diversa... boh.
in ogni caso quello che ha fatto lui è stata la cosa sbagliata.
poi facevo u discorso che si allarga al generale e alle prove scialbe di molti altri.
sotto questo profilo vedo più "emblema" di una Roma sottotono, irrigidita, irretita, AUTOinibita (dai giocatori stessi) le dieci, venti puttanate di De Rossi (oh ragazzi capiamoci bene, tanto gli SCARZACANI delle radio secondo i quali "De Rossi migliore dei centrocampisti", non si riprendono nè mò ne mai dalla loro incompetenza mista a lecchinaggio dell'Idolo Eletto... ma proprio per fare un esempio pratico, la difesa chiude, parte il disimpegno... CAZZO Benatia a controllare di spalle, specie quando non pressato, e girarsi verso la metacampo aversaria, ci metteva un tocco: Hop! un tocco! controllo..di interno..di esterno.. a girarti di là.. VELOCE, SEMPLICE, FLUIDO!!!!
Benatia è un difensore CAZZO! De Rossi è "uno dei migliori centrocampisti AL MONDO"!
CRISTO! tre tocchi, quattrto tocchi SOLO PER GIRARTI!!!
OOOOOHHHH E RIPIJATE CAZZO! E METTECE STA CAZZO DE FREDDEZZA UN ATTIMO CAZZO! E SVEJA PORCA PUTTANA! E METTEICE UN PO' DE STA CAZZO DE FREDDDEZZA CRISTO IN CROCE!!!!

...ppi io capisco che Destro sbaglia il piazamento sull'unica occasione avuta in 9 minuti (senza appello). lo capisco. dico: unc entravanti fa un altra cosa. però CAZZO!

ma Totti che 40 anni mi inizia sta cazzo di partita nona zzeccando un apssaggio per un quarto d'ora??? E NAMOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Capitolo "Lazio catenacciara".. ok.. quando le squadre si chiudono è difficile per tutti. ok, si sa, ci sono le difficoltà.
però, e non dico a te jandi che l'hai messa come "una delle difficoltà della partita", ma con mezza ROMA DEL CAZZO: Scarzacani, tifosi, tifosetti, bufali, bisonti, malati solo di "lazite" e impegnati SOLO E SOLTANTO, manco avessero na missione in vita, che MARCARE la superiorità, fare il commentino rifardito, pisciare sull'alberello per marcare il territocrio..

che cazo doveva fa la lazio? per carità così per noi è più difficile... ma.. QUINDI?
mò fare l'analisi sulla difesa a ...8 della lazio mi pare riduttivo, tanta e tale è stata l'imprecisione dei nsotri.
cazzo regà il 70% dei passaggi nostri erano sbagliati, sembravano fatti NON da giocatori (di livello) della Serie A.
tocchi corti, tocchi troppo lunghi, te la do sulla corsa quando sei fermo, te la do indietro quando sei in corsa, c'è l'uomo libero (ma LIBERO!) e non lo voedo o non lo servo o lo servo in ritardo o lo srvo male o tutte le cose insieme...
ne abbimo buttate di palle.
se in avvio la lazio era sempre davanti era perchè noi non facevamo 3 passaggi di fila. è chairo che qwuelli ripartivano sempre.
DAJE SU! (lo dico alla Roma)
quando gli spazi si chiudono non è che ...il Barcellona se le magna a colazione ste squadre, ma manco il Bayern!
è difficile per tutti.
CERT! puoi sviluppare degli schemi, dei modi, delle situazioni per ovviare... MA LA COSA PRINCIPALE la deve fare chi sta in campo!
e cioè: GIOCARE STA CAZZO DE PALLA CON CURA! CON PRECISIONE! CON TOCCO!

è chiaro che: c'hai na squadra chiusa, devi giocare il più preciso e "accurato" possibile... E TE TE METTI A TOPPA' TUTTO!... beh allora non vincere, fai come cazzo te pare, ma NON VINCI.
o vinci se sculi.

se la Rome ieri ci avesse messo meno frenesia, meno nervosisimo, meno prescia, meno apprensione. SE FOSSE RIMASTA LUCIDA, SE AVESSE AVUTO LA CAPCITA' di controlalre STA CAZZO DI TENSIONE DEL DERBY DEMMERDA...

non può bastare un Akragas, un Albinoleffe, un'Afragolese CAZZO che ti si chiudono a riccio e te vai in difficoltà. peggio nel "nichilismo".
dai cazzo... ti trovi le difficoltà..e CON CURA, CON PRECISIONE, CON TOCCO, le superi!!!

ma poi ragazzi,a ltra cosa, secondo voi glielo ha detto Garcia di stare divisi in due tron oni?
gliel'ha detto Garcia che "se i quattro davanti attaccano GLI ALTRI NON ACCOMPAGNINO L'AZIONE"?
no perchè ieri se vedeva proprio che partiva uno, insieme ada ltri due e PRIMA CHE ARRIVAVANO GLI ALTRI AD ACOMPAGNARE...TE SALUTO!

è un modo per bucare le difese che si chiudono, NON ACCOMPAGNARE? restare la metà delle volte spezzati in due?

glielo ha detto Garcia?
io non credo.

ma ribadisco. io ste critiche CHE NON LESINO, MA PROPRIO DE PEZZA, le sto caclando, accentuando, IN FUNZIONE DI UNA CRESCITA.

sennò, detto inter nos, e ribadendo tutti gli appunti tattici, di formazione, di cambi, quellimentali, quelli tecnici, ecc. RIPETO che non si può chiedere alla Roma, dopo i passi da TITANO che ha fatto, di essere pure, e GIA', "MATURA".

ci sta e ci starà ancora l'occasione buttata, che pi ti fa mangiare le mani.
ci sta.
poi sta a noi, I RAGAZZI PRIMA DI TUTTI, poi sempre se je va, sempre se ogni tanto gli vada a noia il solito atteggiamento da SBORONI CHE NUN VINCONO MAI UN CAZZO, anceh dell'Ambiente.

sta a noi, capire o non capire, e inc aso non capisci, continuare a vincere ogni 30 anni pure quando due mezze occasioni (Roma-Lecce, Roma -Liverpool, i 7 pareggi con le piccole nell'anno dopo lo scudetto 2001, Roma-Samp, un Lazio-Roma come ieri con ala juve alla fine fermata a Verona) ce le hai avute per vincere una volta ogni 10, magari ogni 12, ma non ogni 20 o 30 0 40...

sta a noi.
lo volemo apì? bene vincerem,o di più
nun lo volemo capì? bene, il calcio continua, la vita pure, semo sempre tifosi daaa Magggica e tiramo avanti così.

che cazzo bisogna dì.
cò sti maestri demmerda che abbiamo, dic erto la mentalità vincente è una chimera.
quando c'è un ambiente che fa di tutto per mantenerti un provinciale demmerda.




cmq riguardando l'azione Destro il movimento in avanti lo fa, lo accenna, poi si ritrae e perde l'attimo..si ritrae forse perchè pensa al fuorigioco, o magari si aspetta Bastos sul fondo e il passaggio indietro..a me è sembrato cmq un pò scarico e deconcentrato.
Credo che Garcia non se la sia sentita di puntare su di lui nel momento piu' importante della stagione preferendo affidarsi ancora a totti e il modulo di inizio stagione, altrimenti nn trovo spiegazioni alla scelta di mettere il capitano titolare 3 volte su 3 in 7 giorni.
E mi pare che abbia scelto proprio a prescindere dalle partite in serie visto che nainggolan squalificato domani non ha giocato neanche un minuto nel derby.
Cioè, non mi sorprenderei a vedere totti in campo anche domani a questo punto.
Per me l'ambiente, radiofonico locale in particolare, si sta un pò incartando nel'elogio di quello che hai fatto, è un trend iniziato con roma regina del mercato di gennaio, cavalcando scenari da galacticos per decenni..parlando di gente che non hanno mai visto giocare tra l'altro.Poi però in difesa sei corto e devi stringere un pò i denti.
ieri ho sentito parlare piu' volte degli errori arbitrali di doveri a verona..ma annamo su..ancora a fare i paragoni tra juve e roma in base agli arbitri? ma li congelassero sti discorsi fino a roma-juve , poi dopo che hai vinto, fai il bilancino..per me dopo lo 0-3 di torino è un discorso del tutto improponibile, senza con questo rinunciare a provare a stargli dietro e possibilmente accorciare in classifica.
La squadra spesso e volentieri in questi casi si culla e si sente la migliore al mondo, offrendo un contributo al risparmio.
Ecco trovo positivio il fatto che questa Roma mi pare abbastanza estranea a sta fenomenite, visto che nel primo tempo domenica tutto erano meno che presuntuosi, caso mai impauriti..e a fine partita piuttosto contrariati per il pareggio.Basta vedere le espressioni di benatia, strootman, pjanic..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com