la Fantomatica recente "Svolta tattica": altro caso di "creatività vassalla" della Cooperativa dei Leccaculo Cazzarossi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giove(R)
00martedì 5 maggio 2015 15:22
ma li state leggendo e li state sentendo i PoMpinion Leaders?
"Svolta tattica", "Roma operaia", "i Fabbri" (secondo me Valdiserri di Fabbri c'ha lo sciroppo al Tamarindo, nel cervello), "Nuova impostazione", "Nuovo corso", "Piano B"....

... [SM=x2478853] ...

...ma .... "svolta"... dove?....come?....in base a che?....

il modulo è lo stesso...
il centrocampo prevede sempre un fantasista...
davanti ci sono sempre ALMENO due punte che non tornano...

...dove sta la Roma "operaia"? mica ha messo tre mediani... mica ha messo che ne so Florenzi e Ibarbo esterni in attacco con compiti strettamente difensivi (e scegliendo non a caso loro, e non tipo Gervinho e Ljaijc)...
cioè...se tolgo Ljaijc (punta che torna) e metto Doumbia (punta che NON torna)... sono diventato "più quadrato"? "operaio"?

io non mi capacito di questi fenomeni... fateci caso, mica lo dice uno... no! hanno preso a dirlo tutti!
tutti cò sta "svolta tattica".. "gli operai", i "fabbri"... la "quadratura"...

ancora una volta dimostrano di parlare e scrive sotto effetto "virale".
scrivono TUTTI le stesse cose. e dicono le stesse cose.
sembra che si telefonino la sera, che facciano la conference call per inventarsi un argomento, loro che ne sono a corto, e che con i loro "singoli" semicervelli non ne partorirebbero uno e quindi devono unire gli sforzi..

non vi sembra strano questa "invenzione tipo bomba a grappolo"... della "svolta tattica"... svolta tattica ...di cosa?

CHE CASOMAI STAVANO ANDANDO FUORI DA TUTTO E DUE SETIMANE FA S'ERANO TROVATI LA LAZIO DAVANTI E IL NAPOLI SOTTO AL CULO?
E STEMMERDE CHE SI SONO GRATTATI IL CAZZO PER TUTTA LA STAGIONE BUTTANDONE UNA TRA LE PIU' ALLETTANTI NELLA STORIA RECENTE DELLA ROMA...A UN CERTO PUNTO DECIDONO DI FARE IL CAZO DEL FAVORE STEMMERDE DI MUOVERE IL CULO....CHE COME AL SOLITO HANNO AFFOROTNATO LA SOLITA STAGIONE DA COATTI CHE CREDONO DI FARE BENE FACENDO MENO...

e ora si sono svegliati, hanno deciso di fare la corsettina in più STEMMERDE, hanno CAPITO che stavano quasi fuori dalla Champions e DAI PREMI! (oltre alla gratificazione professionale di giocare la coppa più importante...).


SVOLTA TATTICA? CHI? COSA? DOVE? QUANDO? IN BASE A CHE?

dico solo un'latra cosa... guardate pure gli articoli, gli argomenti...gaurdate in aprticolare questa nuova "BOMBA A GRAPPOLO": Garcia AFFOSSA Totti.
Totti dimenticato. Totti ultima ruota del carro. Totti dipende da Doumbia. Totti peso. Totti zavorra. Totti fardello per Garcia e per la Roma. Totti completamtne inutile nella volata Champions...

stesso argomento, INVENTATO (e certo perchè mò Garcia lo ha fatto fuori, kaputt, Totti Raus!).
veramente la corte dei miracoli (di idiozia, piattume e d3esolazione) questo panorama giornalistico cazzarosso.

proprio le REINVENZIONI DI SANA PIANTA di cose mai accadute... il corpo alle ombre, la sostanza agli ologrammi....

mamma mia che povertà mentale, professionale e intellettuale.

ma quali fabbri? ma dove? stesso modulo, stessi TRE uomini almeno di "ualità" e poco sacrificio... stesso tutto.
cambia solo che HANNO FATTTO LA CACCHETTA E SI SONO DATI UNA MOSSA AL CULO...

e questi scarzacani, vassalli, servili, prezzolati, in ginocchio, accompagnatori, suonatori, musicanti, spingitori, avallatori, galoppini, portaborse....

invece di Massacrarli e puntargli l'indice addosso, il fuoco al culo, il fiato sul collo.... parlano di "svolte" che esistono solo nella loro testolina mononeuronale.

invece di fare il loro dovere, quello di informare, quello di riportare la realtà, loro che fanno?
la Cooperativa dei Leccaculo.
Quelli della realtà virtuale, perchè una mano lava l'altra e tutte e due siu lavano il viso, e loro che delle soffiate, degli appoggetti dei giocatori qua e la CE CAMPANO... e allora VI PARE A VOI... che questi Vassalli, Galoppini, Portaborse mettono i giocatori sotto accusa?
Vi pare che INVECE della tutto sommato INNOCUA, INDOLORE argomentazione "tennicotattica" INESISTENTE, questi PoMpinion Leaders si mettono a PRESENTARE IL CONTO a questi signori che hanno paseggaito per il campo per una stagione intera?
non sia mai.

queste sono le REALI motivazioni di questo "Strano Caso" della INESISTENTE "Svolta tattica" che ricorre in ogni PAROLA e in ogni ARTICOLO di questi Pavidi Leccaculo.

[SM=g8304]
jandileida23
00martedì 5 maggio 2015 15:48
Boh io ho visto un squadra più ordinata, più attenta dietro e a sprazzi pure un po' più veloce in ripartenza. Pure più corta ma penso quello dipenda soprattutto dal fatto che un po' più di gamba in più rispetto a diciamo due mesi fa ce l'hanno, o almeno qualcuno ce l'ha.

A livello tattico non mi pare sia cambiato troppo: ecco Ibarbo t'ha dato quella quantità che con Ljajic non c'avevi ma se vai a stringe l'impostazione sempre quella è. DDR che se ammucchia coi centrali, Gerva che fa come cazzo je pare, Pjanic che teoricamente dovrebbe inventare, i terzini de spinta etc.... Poi ogni tanto ha proposto qualche variazione sul tema con il 4312 ma lo spartito fondamentale me pare sempre il solito.

Poi a dirla tutta a me me pare che Garcia ha fatto de tutto pe' mette in confusione le cose con cambi discutibili e cervellotici, tipo quello ormai fisso al settantesimo co Yanga che entra in campo pe' chiunque.
giove(R)
00martedì 5 maggio 2015 16:51
intanto ti raccomando un articolone di Tran-ernello che ti enumera Una, Due, Tre "MOSSE" dell'allenatore che nell'articolo chiama "Rudi".

per non parlare di VaSSAldiserri addirittura "la Roma di fabbri".

infatti jandi è inutile che te scervelli... [SM=x2478856]

nessuna Svolta Tattica, è solo una SVOLTA MEDIATICA.
spiego? preciso meglio se non si è capito nel post iniziale del Topic?

ok...

E' fin troppo SOSPETTO che "tutti e tutti insieme" di punto in bianco siano partiti con il "supertreno" della Svolta Tattica (che ripeto è INSOSTENIBILE dialetticamente e tatticamente).

Accade perchè, i Pavidi Vassalli, galoppini, portaborse, non hanno le palle (e probabilmente avranno avuto degli input, e magari promesse di "conquibus") per DENUNCIARE il Lassismo di tutti quanti i "protagonisti2 di questa annata fallimentare.

se non avessero inventato nulla... cosa avrebbero potuto dire A COPERTURA dei loro "protetti"?
che Non si sono impegnati per tutta la stagione? che hanno lasciato andare così gli impegni? che si sono allenati massimo una seduta al giorno? che hanno peccato di egoismi e scarsa professionalità? che hanno saputo pensare solo ai cazzi loro? che si sono allenati e impegnati poco per tutta la stagione? avrebbero dovuto massacrare tutti? creare un clima da repulisti? senza fare sconti a nessuno?
ATTRIBUIRE PRECISE E CIRCOSTANZXIATE RESPONSBILITA'?

no. troppo coraggioso. troppo professionale. troppo... CORRETTO.

Meglio, così anche per il futuro una mano laverà sempre l'altra e tutte e due laveranno il viso, parlare di "cose di campo".
e quindi TUTTO il nuovo (che nuovo non è) tutto il buono (che buono non è) trova una...SEMPLICE motivazione "tattica".

al bando censure su impegno e professionalità, coraggio, agonismo, voglia.
ma stiamo scherzando^? e poi che fai? come ti metti?

Meglio, MOLTO MEGLIO, "tirare fuori" una "motivazione" che "attribuisce meriti", che tutto sommato è IN BONIS, come dire...PREMIANTE:
è stato difficile trovare la quadratura però ci sono risuciti BRAVI TUTTI.

altro discorso, BEN ALTRO, e con ben altre conseguenze e valutazioni...e PULCI NELL'ORECCHIO della piazza, se avessero SEMPLICEMENTE DETTO LA VERITA':

che questa gente, TUTTA questa GENTACCIA, dal presidente ASSENTE, ai dirigenti INCAPACI, a Sabatini PECIONE, a Garica INCREDIBILE FLOP, ai giocatori SOPRAVVALUTATI E SEDUTISI SUGLI ALLORI, hanno DORMITO tutto l'anno.
Hanno fatto i COATTI tutto l'anno, dal mercato in poi, alla preparazione, alla organizzazione del precampionato, gli allenamenti, i lassismi, i deliri di Onnipotenza, gli applausi lecchini di una piazza adorante.
Hanno FATTO MENO, hanno BUTATO VIA una della annate più Interessanti della recewnte storai della Roma.
Hanno gettato alle ortiche una VERA STAGIONE DI POSSIBILI VITTORIE.
e lo hanno fatto perchè sono degli EGOISTI, moralmente e umanamente, e AGONISTICAMENTE INADEGUATI.
e andrebbero cacciati a calci nei coglioni TUTTI.

ma questo i vari leccaculo di radio e giornali nona vrebbero MAI avuto le palle per dirlo o scriverlo.

e allora ecco la "motivazione ACCHITTATA".

è UN MERITO questo rush finale.
non è invece il SUGELLO DI UN FALLIMENTO VOLUTO E CERCATO.

è questa la ... "svolta tattica".
che più che altro è una "svolta mediatica", una svolta di lingua da destra sinistra e da sinistra a destra, dal basso in alto, dall'alto in basso.

QUESTA è la svolta e i giornalisti sono dei mentecatti, oserei dire TRADITORI, se fose credibile la tesi secondo la quale loro "hanno a cuore prima di tutto la Roma", e non invece il loro portafoglio, la loro presentabilità finta, la "copertura" della mille magagne e puttanate che raccontano.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 5 maggio 2015 17:41
comunque l'altro giorno (l'avevo detto in tempi non sospetti, attacco di...Giovite!) hanno veramente fatto il 4-4-2
Inguardabile, per carità, ma efficace.
I cambi invece veramente da delirio e paura a Las Sfigas (cit.)
jandileida23
00martedì 5 maggio 2015 18:00
Io l'unico 442 puro che mi ricordo quest'anno è stato quello a chiappe divaricate de Monaco, co i quattro messi a rombo. Domenica era un 442 spurio che a me sembrava più che altro una cosa rabberciata sul solito 433 iniziale.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 5 maggio 2015 18:05
Comunque Ibarbo ha fatto prevalentemente l'esterno a destra, e nettamente dietro Gervinho (o quel che ne restava) e Doumbia.

Io avevo sempre pensato a Florenzi incursore come Perrotta. C'è un però: Florenzi è uomo di fascia. Si vede lontano un miglio. E nelle squadre che sono al vertice l'uomo di fascia deve essere o un attaccante che segna tanto, o un terzino che offende. Per questo dico terzino.
jandileida23
00martedì 5 maggio 2015 18:55
Ok però a sinistra alto non c'era nessuno: cioè l'Ibarbo dall'altra parte chi era? Per quello ti dico che era una cosa a metà, non so manco quanto volontaria o per caratteristiche del giocatore.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 5 maggio 2015 19:52
Re:
jandileida23, 05/05/2015 18:55:

Ok però a sinistra alto non c'era nessuno: cioè l'Ibarbo dall'altra parte chi era? Per quello ti dico che era una cosa a metà, non so manco quanto volontaria o per caratteristiche del giocatore.



hai ragione, e ho come la sensazione che sia andato spesso Pjanic a coprire da quel lato. Dovrei rivedere la partita. Comunque l'idea era che Florenzi andasse coperto per poter raddoppiare sulla fascia (combinazione Florenzi-Ibarbo-Nainggolan).
Infatti sull'altra fascia a un certo punto con l'ingresso di Falque hai sofferto. Per questo il Patrimonio ha fatto entrare Holevas.

giove(R)
00mercoledì 6 maggio 2015 10:22
era nantro "canovaccio" su regà.
le Svolte tattiche non ce ne sono. sono solo nella testa, anzi nel senso viscido di "mantenimento" di chi racconta la Roma, e lo fa coprendo le situazioni, perchè il più coraggioso ha il Cuore di un suricato.

siccome questi non hanno il coraggio di fare dei pesanti J'ACCUSE alla gestione generale della stagione, dall'inizio intendo, non come sti CORI DE LATTA, che insistono a aprlare "da gennaio in poi".
siccome hanno paura, sono pavidi, temono che poi vengano visti come dei "VERI giornalisti", cani da guardia e NON DA SALOTTO...

(ps. per quanto riguarda Florenzi... non è che perchè uno ha gamba e isnerimento deve per forza essere da fascia... De Bruyne non gioca in fascia. Nicola Berti aveva gamba, ce l'ha pure Vidal, ma non giocavano in fascia.
Florenzi in difesa secondo me gli ammazzi almeno 6 gol a stagione, perchè da centrocampista, ben inserito, con un gioco, e non sta minestra schifosa di MinestRudi... Florenzi ti fa i gol di Vidal e affini.
Lo dico perchè il Florenzi che vedo crescere e diventare da quello ceh scoppiava al 60°, quello che ti fa la sgroppata con gol al 92°, mi mette in testa l'idea che possa diventare un punto fermo per davvero, terminata la Prima Fase di carriera a "inquadrarsi".
il Minestraro può solo fare altri danni con Florenzi, deviandolo dal suo miglior destino.
se Florenzi è il Florenzi che sta crescendo a vista d'occhio e che ti passa da "mezzo e mezzo" a "decisivo" per me può anche esser un Titolare Fisso a centrocampo.
un Interno di lusso alla Vidal, o alla De Bruyne (che però si sta quasi trasformando in seconda punta, ma là sono preferenze tattiche dei diversi allenatori).
da Interno (dx o sx, non gli fa differenza) può fare tutti i lavori di aiuto al terzino e di supporto in avanti, coprire, contrastare, far valere il suo dinamismo, e poi piazzare dei pericolosissimi inserimenti in area.
qualcuno ha parlato di Perrotta, ecco anche Perrotta aveva gamba e per questo qualcuno ci pensò pure a schierarlo terzino.)
jandileida23
00mercoledì 6 maggio 2015 10:36
Su Florenzi però cerchiamo di parlarne su un topic solo sennò questo, oltre che in campo, diventa pure il jolly di questo forum, che spunta pure su "Cinema".

Comunque io sono d'accordo con Giove: però al tempo stesso penso che la scelta l'abbiano già fatta. Specie se rimangono Rudi e Saby. E comunque, in ogni caso, in quel ruolo deve lavorare molto: i paragoni co' Dani Alves o "è meglio de Zambrotta" sono cose che lascerei da parte.
giove(R)
00mercoledì 6 maggio 2015 11:10
io più che altro lascerei da parte (in una parte di fogna da dove sono venuti) i FREGNACCIARI SPARAPUTTANATE che dicono ste cose.
giove(R)
00mercoledì 6 maggio 2015 11:21
ma torniamo alla "Svolta tattica", sono sicuro che anche oggi se ne farà un gran parlare! C'è grande bisogno, perchè si saranno mosse le truppe cammellate, le promesse di benefit, o di dritte di mercato, si sarà mosso pure qualcosa su qualche conto probabilmente... il tutto per CALMIERARE.

per INFONDERE cioè l'AMMANTANTE nuvola narcotizzante tutta impernaita sui MERITI, sulle SOLUZIONI, sulle CONQUISTE del pensiero, delal tattica, della tecnica...
Per RI-INFONDERE fiducia, e pian piano persino NUOVA IDOLATRIA RIABILITATA, per questa serie di NEFASTI PERSONAGGI come Sabatini, come Garcia, come i dirigenti, i calciatori, che hanno lasciato andare questa stagione in malora, la Stagione con le più rosee premesse,d Più Buttata AL CESSO della storia recente romanista.

si è moso qualcosa statene certi, non può essere unc aso se TUTTI e TUTTI INSIEME hanno iniziato a parlare e scrivere A TAPPETO, A GRAPPOLO di una cosa INESISTITA, cioè la famigerata "Svolta tattica".

è Chiaro e Ovvio, e Lampante, e Cristallino... che qualche input è arivato nelle sedi, nelle redazioni, privatamente.

Salvateci, Appoggiateci, Copriteci: vi ripagheremo con omaggi, dritte, benefits economici....
DITE CHE "abbiamo trovato la soluzione", CONVINCETE LA GENTE CHE i nostri demeriti di aver DISTRUTTO E POLVERIZZATO una stagione potenzialmente d'ORO, sono niente rispetto alla "doppietta di Doumbia" e "l'utilità di Ibarbo" (VISTO che BBBBONI che sò?) e alla FANTOMATICA "Svolta tattica"...

battete il tasto RIABILITATIVO.
Evitate di scarnificarci analizzando il MILIARDO DI NEFANDEZZE che abbiamo fatto.
Salvateci, fateci stare tranaquilli, fate stare tranquilla la piazza.
CONTRIBUITE O COMPAGNIA CANTANTE "Venduta, anzi, REGALATA, ancor prima che Prezzolata".

E' QUESTA (!!!) la "Svolta tattica".
giove(R)
00mercoledì 6 maggio 2015 11:41
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 05/05/2015 17:41:

comunque l'altro giorno (l'avevo detto in tempi non sospetti, attacco di...Giovite!) hanno veramente fatto il 4-4-2
Inguardabile, per carità, ma efficace.
I cambi invece veramente da delirio e paura a Las Sfigas (cit.)




il 4-4-2 se è per questo lo hai fatto centomila volte pure l'anno scorso, bastava che il Florenzi del tridente si abbassase un pò....

allora il 4-1-4-1... basta che s'abbassano i due esterni... che il mediano si stacca un pò dalla linea di difesa e resta comunque dietro i centrocampisti... ed ecco qua un bel 4-1-4-1 Siòrrrriii!

allora sto "piano B" da mò che c'è... ogni partita... pure l'annos corso quando facevamo le 10 vittorie consecutive...

...una "svolta tattica" (!!!) è un'altra cosa.

qui le SVOLTE, lo ripeto, sono due:

1) che i giocatori hanno fatto LA SCIòRTA NELLE MUTANDE perchè pensavano di arrivare secondi pure se azzoppati, sgarrupati, scojonati... e invee di botto si sono trovati la Lazio davanti (con prospettiva Nevski di un altro 26 maggio a distanza di SOLI 2 ANNI, praticamente sarebbero i protagonisti del peggior periodo SOTTOLALAZIO mai accaduto nelal storia romanista, ai livelli dei 4 derby persi da Zeman...) e il Napoli che ti aveva già divaricato le chiappe e ti aveva puntato la cappella sul buco del culo, pronto a spingere.
QUESTA è la SVOLTA! che questa gente che si deve VERGOGNARE per come ha buttato una stagione in una maniera SCANDALOOSA, a un certo punto, COME AL SOLITO solo perchè messa con il fuoco al culo (perchè da soli gli stimoli non se li sanno e se li vogliono dare, sono capaci soloa chiacchierare, fare proclami e poi sedersi sugli allori, fare MENO, e grattarsi i coglioni) si è data una svegliata. Ci perdevano faccia, soldi, presitigio, e forse qualcuno avrebbe anche preso qualche PIZZA IN FACCIA.
e si sono cacati addosso, e hanno tirato leggermente su le maniche, fatto una corsetta in più, una rincorsina in più, un passaggetto più preciso invece delel palle DI MERDA che hanno giocato tutto l'anno..
ed ecco la Prima Parte della "INESISTENTE" Svolta Tattica....

2) ho già detto dell'atteggiamento, ancor prima che Prezzolato, REGALATO della stampa che si occupa di Roma. Hanno avuto qualche monito, qualche richiesta, naturalmente BEN RIPAGATA, saranno stati, e si saranno (chissà come....) fatti "persuadere" CHE E' MOLTO PIU' ROMANISTA E CALMIERANTE, FUNZIONALE, PROPEDEUTICO ...evitare di mettere sotto la lente, COME PRIORITA' CRITICA, la magagne e quindi le INADEGUATEZZE di questi personaggi, TUTTI, che DEVONO essere RIABILITATI A TUTTI I COSTI.
e qusti personaggi, ognun per loro, ma anche su INPUT societario...avranno usato Argomenti Molto Convincenti.

Ecco le due componenti REALI ED ESISTENTI, di una cosa INVENTATA E INESISTENTE che è stata chiamata la "Svolta tattica".

i 4-4-2 e i 4-1-4-1 sono buoni.... per essere tirati fuori solo quando je pare.
o quando j'arriva l'INPUT.. [SM=g11491]
giove(R)
00lunedì 11 maggio 2015 16:50
VENGHINO SIòRRI VENGHINOOOOOOOOOOO!
VENGHINO I CANTASTORIEEEE, VENGHINO GLI IMBONITORIIII, VENGHINO GLI INCAPACI DI INTENDERE E DI VOLERRREEEEE, GLI SCARZACANI ON THE AIR AND ON THE PAPERRRRRRR, I MISTER "Sò un cazzo!" CH SI AFFOLLANO NELLE REDAZZZZIONNNNNI, E NELLE SEDI RADIOFFFONICHEEEEEEE!

DA QUESTA PARTE PREGOOOOO! E' IN ARRIVO la vostra stessa mano, nella quale dovreste cacarvi e DAVVE NA PIZZAAAAAA!!!!!


avete parlato per due "olografiche" settimane di una cosa che non c'era.
avete scritto articoli con "mossa uno, mossa due, mossa tre" (ma chi cazzo siete la Loren nei film anni 60???? AAAAA MOSS' UUèèèèèèèèèèèèèè!!!!), chapeau a "Rudi"!!!
Avete pure provato a darvi una parvenza di credibilità critica quando avete TUTTI (e pure qua siete fatti con lo stampino, esseri grigi, piatti e mediocri) premesso in ogni vostra "analisi" [SM=g27994] che:

"Garcia è corso ai ripari pur se in COLPEVOLE ritardo" e bla bla bla...
AHAHAHHAHAHAHA che avete provato (ma è ovvio che ci riuscite solo con gli ANALFABETI come voi, e i 7/8 di chi vi ascolta o legge) a CAMMUFFARE UNA LECCATA DI CULO con una VEEMENTE CRITICA!

"Garcia PUR SE IN COLPEVOLE RITARDO"... [SM=g8930]

eh no perchè:
1) hai visto? non fa più il possesso sterile!
2) hai visto? 3 contropiedisti! (che era solo perchè Totti era stanco e Ljajic appena rientrato! e infatti con il Milan il primo cambio mette il serbo e non "il contropiedista" Iturbe!!)
3) hai visto? mette un difensore!
4) hai visto? ha capito che con Totti non si corre! (poi appena è entrato Totti subito una serie di palle in verticale a velocizzare, altro che non si corre, sò l'altri che non corrono!)

INSOMMA SIòRRE E SIòRRI UNA SVOLTAAAAAAAA CHE NON C'éèèèèèèèèèèèèèèè e non cìè MAI STATTTTTAAAAAAA!

ma voi che fate della leccata "de bùs" il vostro MAGGIOR VANTOOOOOOO... c'avete provato per l'ENNESIMA VOLTAAAAA A IMPAPOCCHIA' LA GENTE CHE SE FOSSE UN MINIMO SVEJA VE DOVREBBE CHIEDE LI DANNIIIIIIII...

poveracci: nelle ultime DUE SETTIMANE hanno C E R T I F I C A T O la lora I N C O M P E T E N Z A in una maniera tale che un giornalista giapponese avrebbe già fatto Seppuku, uno antico romano si sarebbe accascaito sulla sua stessa Daga, un giornalista "mafioso" se sarebbe tjato le vene... e un giornalista con un barlume residuale di ONORE si dovrebbe:
A) vergognare
B) chiedere scusa
C) ritirarsi a passeggià con il cane.

[SM=g7446]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com