abbiamo già ripreso la Juve e il Napoli non lo vediamo proprio. UN DUBBIO POTENTE: PERCHE'???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giove(R)
00martedì 15 luglio 2014 16:15
che Roma sia una piazza di orgojoni pronti a sentirsela calla (ma poi certe docce fredde!) è noto e risaputo e non serve attendere molto più dell'intervallo tra un battito cardiaco e l'altro per averne conferme una volta di più.

l'ultimissima (beh di questo periodo ce ne sarebbero tante) di importanza determinante, ma tenuta in sordina dalle nostre parti, dove i problemi è meglio ignorarli, anzi trasformarli in risorse, è la seguente.

premessa: il calcio non è come un conto corrente...
se io a fine maggio (prendo più o meno come riferimento la fine di una stagione calcistica) smetto di prelevare, fino a fine estate, dal mio conto in banca ... alla fine dell'estate ritrovo gli stessi soldi, giusto? ci siamo?

nel calcio è diverso. ma in molti preferiscono sorvolare.
nel calcio quello che hai lasciato a maggio non è detto che lo ritrovi a settembre. anzi molto spesso le cose cambiano.

in ogni caso... l'atteggiamento di pensare che l'anno prossimo la Roma (nei cui ultimi 3 anni quello positivo è stata l'Eccezione..)riprenda, per diritto divino, o perchè a noi piace pensare così, esattametne da dove ha lasciato, è un pericolosissimo esercizio di ottimismo che può rivelarsi ingannevole.

ora considerando che la Juventus lo scorso anno ha fatto 17 punti in più, GIOCANDO ANCHE LE COPPE che la Roma NON HA GIOCATO (cioè quelli giocavano, partivano, non s'allenavano tuta la settimana, prendevano aerei, treni, altri spostamenti, nottate all'estero a fine partita e poi ritorno, stress, ecc..... E NOI NO...), a cosa è dovuto l'ottimismo sul fatto che la Roma andrà "come minimo uguale ma pure meglio" in un anno in cui ha un NOTEVOLE, ENORME, impegno diversivo come la Champions?
come vi spiegate, come definireste, come vi ponete voi di fronte all'ormai "dato di fatto" secondo l'umore cittadino romanista che Juventus e Napoli hanno fatto la Champions, hanno dimostrato che hanno saputo fare chi pochi chi tanti, quei punti, in una parola hanno già un comportamento testato sul doppio fronte, la Roma invece no, essendo di fronte a una stagione "nuova"....

come vi spiegate dicevo, che qui si da la Roma come più vicina alla Juve, ma si rifiuta proprio di considerare nemmeno nell'anticamera del cervello che, proprio a causa del doppio impegno che l'anno scorso non avevamo ma il prossimo si, potrebbe essere più il Napoli ad essere vicino a noi che noi alla Juventus?

come giudicate il fatto che si guardi, in ottica "prossima stagione" a chi ha comprato la juventus (solo Evra), chi ha preso il Napoli (Kulybaly) e SI CONCLUDE che è la Roma (che ha preso di più per il momento) ad aver fatto i veeri progressi???

come si può ignorare che dall'anno scorso all'anno prossimo CAMBIA COMPLETAMENTE LA NOSTRA CONDIZIONE?
come si può guardare solo a chi hai preso, se hai preso di più (e lo hai fatto, al momento, almeno numericamente) senza valutare affatto l'effetto "indebolente" in campionato, di dover giocare la coppa che lo scorso anno TU non hai giocato, essendo fresco, ma gli altri si?

come si può confidare già in partenza che i 17 dalla Juve diventano 0 e la decina dal Napoli diventa 30 punti???

signori, sono considerazioni ovvie. tanto ovvie quanto (e non mi sorprendo affatto) ignorate da una piazza di abbocconi felici, contenti e ansisi di esserlo e di farsi prendere per il culo.
io vi sto solo raccontando la lenta e inesorabile marcia di avvicinamento a una stagione che senza una NETTA inversione di tendenza potrebbe rivelarsi MOLTO AMARA.

io mi chiedo solo come cazzo si possa essere così imbecilli da ignorare ciò che non dovrebbe passare inosservato nemmeno per un nanosecondo a chiunque si reputi nemmeno "esperto" di pallone, ma almeno a conoscenza che la palla è tonda e non quadrata.
basterebbe questo minimo grado di competenza della materia (???) per non lasciarsi sfuggire delle ELEMENTARI valutazioni che invece qui vengono saltate a piè pari al grido di "chi tifa Roma non perde mai"?

rispondetemi voi. io intanto, insieme alla Roma, che AMO, siamo ostaggi, legati mani e piedi all'idiozia di questi criptolaziali perdenti di merda.
quelli contenti, per dirne una fra mille, che meglio di Tonetto e Cassetti la Roma non può trovare perchè "nopn è migliorabile"...
o come in questo caso.
Sound72
00martedì 4 novembre 2014 09:17
Re:
giove(R), 15/07/2014 16:15:

che Roma sia una piazza di orgojoni pronti a sentirsela calla (ma poi certe docce fredde!) è noto e risaputo e non serve attendere molto più dell'intervallo tra un battito cardiaco e l'altro per averne conferme una volta di più.




Profetico..

Cmq anche in questi giorni, anche dopo la partita di sabato si dà per scontato che la Roma sia nettamente piu' forte del Napoli.
Che nella peggiore delle ipotesi arriveremo secondi.
Un conto la fiducia..un conto sta spavalderia a prescindere.
E faccio riferimento un pò a tutto..etere..pseudo giornalismo romano..stadio.
Noi ci sentiamo nettamente superiori al Napoli però nell'ultimo anno 3 partite là 6 gol presi 0 segnati.
Quando questi facevano la CL se diceva che cmq eravamo piu' forti che le coppe nn contavano, adesso pare che avemo giocato 30 partite in piu' de tutti.

Ma quello che proprio faccio a fatica a metabolizzare è l'assoluta indifferenza della tifoseria alla figuraccia.
La Roma ha collezionato 2 figure pietose in 10 giorni, scansandosi, facendosi prendere a pallonate..ma non ho sentito neanche minimamente parlare di scuse da parte della squadra, di tifoseria ferita, di una seppur minima contestazione.
La squadra nn si scusa..la tifoseria nn si vergogna.
Il dilemma è capire se un problema fisico o mentale...pensare a quello che è stato fatto prima..al calendario...e poi...beh sì..forse a sinistra si poteva fare di piu'!!






giove(R)
00martedì 4 novembre 2014 10:19
ammazza Ennio!
me sò venuti i brividi a rilegge sto topic!
me faccio spavento da solo, poi pure ripensando a quanto DOPO ci si perde in discussioni "ma sarà questo o quello? peserà più questo o quello?".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com