Zibi Boniek

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
lucaDM82
00giovedì 14 febbraio 2019 11:51
ZIBI BONIEK a #1927OnAir (Fm 101.5 #CentroSuonoSport):

“Ieri è stata una partita molto tattica, nessuno voleva rischiare. Peccato per il gol del Porto, è stato un assist fortunato. 2-0 sarebbe stato troppo per la Roma, il Porto teneva bene la palla ma creava poco. Il 2-1 fa ben sperare perché fa agire in contropiede la Roma al ritorno. Ci vuole sempre maggiore attenzione dopo aver fatto il gol, i tanti festeggiamenti distraggono. Roma dalle due facce? Il calcio è così, non si capisce il perché. In Italia ci sono tanti ragazzi giovani come Zaniolo ma non hanno possibilità di giocare. All’Inter non è mai stato preso in considerazione. C’è scarsa conoscenza dei giocatori giovani in Italia. Zaniolo è una casualità, visto il suo percorso. Ieri si è visto anche un altro mostro: Edin Dzeko. Bisogna pensare in grande e la Roma deve essere vista come un punto di arrivo e Zaniolo ha ampi margini di miglioramento. I giocatori veri sono dal “collo in sù”. Il modo migliore per migliorare un ragazzo è andare all’estero purtroppo... Passaggio del turno? Io sto già pensando alla semifinale.” [SM=g7542]
giove(R)
00giovedì 14 febbraio 2019 16:09
non credo debba andare per forza all'estero. Andrà alla Juventus e gli andrà ottimamente così. Poi potrà andare anche all'estero.
Ora gli consiglierei massimo un altro anno qui, poi SCAPPARE per evitare che ti resti "L'impronta Roma, orgojone, cacone, lacrimone, contentone".

Aurea la cosa del "collo in su".

Semifinale boh, più no che si per me. Immagino la Roma che al primo intoppo (ammazza manco Leonardo, Dalì e Jobs c'hanno st'immaginazione, non lo penserebbe nessuno al mondo!) je viè l'Infantioli!
Non so come ne possiamo venire a capo.
Magari segnando con ALTA media di realizzazione tra occasioni e gol fatti.
Altrimenti non vedo come possiamo arginare la sindrome del pupo impaurito.
gianpaolo77
00venerdì 15 febbraio 2019 02:00
Secondo me, a parte la sindrome del pupo impaurito, se dovessimo arriva' ai quarti(cosa per niente scontata...),
poi(molto probabilmente) incontreremmo una tra:
- Real(che c'ha già rotto er culo quando stava in un momento di forma nettamente peggiore...)
- Barcellona(che immagino qualche suo dirigente che corromperebbe infantino pur di farsi abbinare a noi ai quarti e vendicarsi facendoci un altro 7-1 per quanto hanno rosicato l'anno scorso...)
- Juve(Che te lo dico a fa'?)
- Man city(quelli secondo me ce ne farebbero un secchio tra andata e ritorno...)
- Psg(è una delle poche grandi che non abbiamo affrontato in questi anni ma quest'anno lì vedo molto più "convinti" di arrivare in fondo e li vedo decisamente più squadra, secondo me è anche grosso merito di buffon e della sua mentalità vincente, personalità e carisma...)
- Liverpool(se dovesse eliminare il Bayern(Secondo me sì) lì abbiamo già incontrati l'anno scorso.. loro sono più forti e noi meno forti, per cui... se invece dovesse passare il Bayern forse sarebbe l'unica squadra con la quale potremmo avere anche un 20/30% di possibilità di passare perché li vedo abbastanza "bolliti" e secondo me urgerebbe una bella "rinfrescata" alla loro rosa.. fermo restando che hanno sempre gente come lewandosky, Tiago alcantara e compagnia bella che sono fenomeni...)
- Tottenham(probabilmente la più abbordabile delle inglesi ma secondo me comunque abbastanza "ingiocabile" per noi...)

Insomma, se anche per miracolo non dovessimo fasse la cacca e la pipì nel pannolino :) saremmo decisamente la più debole e abbordabile delle 8 e la più ambita da tutti per il sorteggio...
Tu me dirai che lo eravamo anche l'anno scorso, ma eravamo anche decisamente più forti e con gente "massiccia e incazzata" e anche convinta e parecchio più esperta...
Poi per carità, se zaniolo continua a cresce esponenzialmente e diventa un fenomeno che spacca le partite(anche contro avversari del livello de quel popò di squadre di cui sopra(fino a mò le più forti che ha incontrato so' state milan e porto...)) e dzeko continua a gioca' ai livelli fenomenali ai quali ha giocato in questi due anni di champions(e soprattutto non se fa male...) allora magari se potrebbe anche spera' in un miracolo come quello dell'anno scorso, ma secondo me, obiettivamente e realisticamente, quest'anno i quarti sarebbero già un miracolo(e soprattutto grazie alla grande sculata nel sorteggio...)
giove(R)
00venerdì 15 febbraio 2019 11:38
è una questione di entusiasmo giamà. o di sua mancanz.
la Roma, ecco perché spesso si danno giudizi fuorvianti, è "quanto di più estemporaneo, e appeso, uso proprio sto termine, all'estemporaneo possa esistere".

La Roma vince lo scudetto nel 2001 perché 1) arriva il cappottone post eliminazione in Coppa Italia (sennò avevi già visto che se fosse stato per loro, i giocatori, E PURE SE AVEVI QUELLI DI CARATTERE, tipo Samuel, Bati, quelli avrebbero mandato a puttane pure quell'anno) con la gente che je va a menà...
2) quelli, presi con il fuoco sotto il culo, inanellano 3, 4, 5 vittorie e parte l'entusiasmooooooo
.

I 7-1..... li prende mica per altri motivi se non quelli dell'estemporaneità (in questo senso, tipo blocco tramautico, tipo bambino, o reduce de guerra)...

La Roma quasi mai la puoi valutare secondo "un filo logico" conseguenziale.
E' sempre una cosa APPESA agli eventi la Roma.

Ecco perché Roma -Barcellona dello scorso anno... niente di strano. E' CAPITATA la serata dell'entusiasmo. gol subito, presa di coraggio, trans agonistica...
Ma è roba che la partita dopo, magari con la Spal.. può svanire!

E' così il record delle 11 vittorie di Spalletti, è così le 10 vittorie iniziali con Garcia, è così la QUASI perdita dello scudetto nel 2001, dove a febbraio eravamo a +11 poi mano mano che si avvicinava la fine perdevamo sempre più punti, fino ad arrivare a vincerlo DOVENDO BATTERE A TUTTI I COSTI IL PARMA? Che la setimana prima Napoli... poi quella prima ancora.... non riuscivamo più a vincere? Che se non ci fosse stato il MIRACOLO NAKATA a Torino, in 10 miuti della sfida decisiva avevamo preso 2 gol e ormai eravamo praticamente ripresi con la uve a -2?

NON ESISTE NULLA DI LOGICO, DI CONSEGUENZIALE, DI "TANTO MI DA TANTO", con la Roma.
E' tutto un... modello quantistico, puro caso.

Se ti arriva la botta di entusiasmo potresti anche arrivare in finale di Champions... (e poi la finale la perdi SICURO, perché su quello la regola è fissa, e cioè che L'EVENTO lo canniamo perché è un club che le tensioni NON le sa gestire)... così come vai fuori 7 CAZZI IN FACCIA con la Fiorentina, DAL NULLA, per un "momento di sbandamento".

Che qui io tornerei, e dico: "ma secondo voi perché dicevo così?" per l'anno scorso a Liverpool... si molti a dare sta colpa del modulo a Di Francesco, colpa sua, sbagliò lui, ci ha rovinato lui.......
MA DI COSA MA DI CHE MA DI WHAT.... [SM=x2478856]
Lì stavi giocando tranquillo, poi te sei "spaventato" al primo BU'...
e da lì le vene te le sei tajate da solo, in emorragia te lo si creato da solo, a non capirci più un cazzo, solo prchè uno stava un metro più la e l'altro stava un metro più su?
Ma allora non si vuole capire nulla...
ma A FIRENZE??? Ma non lo vedete che è così? Che se c'è un soggetto che NON SAI MAI IN CHE VESTE LO RITROVI ... E'----- LA----- ROMA!

Ma che tu un minuto prima che arrivassero i glandi, le cappelle, le zaffate de palle IN FACCIA A FIRENZE... ma che avevi sentore che ne potevi prende SETTE???

Quindi... (e per questo la Roma a me m'ha cacato il cazzo, a 50 anni mi STA SUL CAZZO, non li sopporto) può pure arrivarci in semifinale.
ma sarebbe per puro caso, così come ne può prendere CINQUE A OPORTO.

Ecco perché io ormai, e sempre che non abbia altro da fare, SOLO LE PARTITE mi vedo... ormai questo è. Meglio tardi che mai, ma a 50 anni mi sono EVOLUTO (non INvoluto) in questo tipo di "tifoso".
Cioè: non più tifoso, o almeno in un senso sideralmente lontano da quello che era.
Stufo di correre appresso alla cosa più instabile che sia mai esistita.
E POI... SOPRATTUTTO...NA SODDISFAZIONE MAI. E parlo di vittorie di qualcosa, no i record de merda per mongoloidi perdenti di merda.

A me la Roma me fa vomità, me da fastidio, me sta sul cazzo, non la sopporto.
lucaDM82
00venerdì 15 febbraio 2019 15:35
Col Real stavamo a pezzi pure noi. Quest'anno quando ho visto il Real mi e' sembrata una squadra ridimensionata, piu' umana. SE dovessimo passare (e non sara' facile) preferisco loro a un city o liverpool.
Fermo restando che con la testa sbagliata perderemmo anche con il Rayo Vallecano.
lucaDM82
00sabato 17 aprile 2021 23:00
Boniek: “Lo United non è imbattibile, tornerei a Roma per fare il dirigente”
Da Giacomo Emanuele Di Giulio -17:36 - 17 Aprile 2021


BONIEK ROMA EUROPA LEAGUE – Il presidente della federcalcio polacca ed ex giocatore della Roma Zibì Boniek, intervenendo nella trasmissione “Campioni del Mondo” su Rai Radio2, ha parlato del prossimo confronto in Europa League della squadra giallorossa:
“Il Manchester United è una squadra forte però non mi sembra nettamente migliore della Roma. Se i giocatori di Fonseca stanno bene si gioca alla pari. Fondamentale sarà la prima gara fuori casa”.

L’ex centrocampista spera di trovare la squadra poi nella finale che si giocherà a Danzica dove ci saranno tifosi: “Una certezza che ci saranno anche se non è ufficiale. Tra due settimane lo diventerà”.

Parole al miele anche per il tecnico portoghese Paulo Fonseca: “Un buon allenatore, non è facile gestire tutto questo. Lo reputo un buon tecnico così come Gattuso.”

Sta per terminare la sua presidenza, Boniek ha ammesso che sarebbe contento di entrare nella dirigenza della Roma: “Non mi sto proponendo ma sarei disponibile”. [SM=g7542]
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 18 aprile 2021 09:30
Tanto non c’è lo vogliono
Metti che voglia fare qualcosa, non se lo prendono sto rischio
lucaDM82
00martedì 4 maggio 2021 23:13
E adesso Boniek dirigente, dai su !!!
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 5 maggio 2021 07:10
Re:
lucaDM82, 04/05/2021 23:13:

E adesso Boniek dirigente, dai su !!!




vicepresidente UEFA... me pare difficile, Lù
lucaDM82
00sabato 21 maggio 2022 21:55
Arriva anche la carica dell'ex giallorosso Zbigniew Boniek che su Twitter si mostra mentre indossa la maglia con raffigurato Mourinho in vespa: "Aria di Tirana". [SM=g7542]
giove(R)
00giovedì 25 agosto 2022 11:31
Ha questo di grande. TI dice le cose come sono, pure quelle che non vuoi, non ce la fai, ad ammettere. Quelle che 'hai sempre detto che era così, ma lo sai da sempre che invece è colì'.

Zibi Boniek, ex di entrambe le squadre, ha rilasciato un'intervista in vista del big match di sabato tra Juventus e Roma. Le sue parole:

Dove pende la bilancia?

“Beh, sono sicuramente più romanista"

(...)

Scelga un giocatore della Juve.

"Platini."

Più forte di Falcao?

"Non c’e paragone."


[SM=g7345]
lucaDM82
00giovedì 25 agosto 2022 12:54
Troppo netto (giocatori anche diversi) comunque forse è condizionato dall'aver giocato per anni in squadra con Platini. È tipo uno che ha giocato per anni con Totti, Baggio, Maradona, tutti gli allenamenti, tutte le partite.

Boniek è stato penso l'unico juventino che ha ammesso i furti di Moggi, per questo i tifosi della Juve hanno spinto per far togliere la sua stella dallo stadium, poi per ripicca hanno assegnato la stella a Di Livio. Penosi come sempre.
Sound72
00giovedì 25 agosto 2022 13:33
Più forte di Falcao?

«Come calciatore non c’è paragone. Falcao era un grande personaggio, l’uomo giusto per quella Roma, che aveva bisogno di un leader di quel tipo, perché chi c’era non aveva le sue caratteristiche. Lui era avanti a tutti anche nel modo di presentarsi, di comunicare: sempre elegante, giacca e cravatta, frequentava i salotti…».

------------
In pratica dice che Platini era meglio come calciatore mentre Falcao era piu' uomo immagine.
Beh hanno smesso tutti e due presto, ma a Falcao lo hanno fatto smettere a faroza di entrargli a tenaglia sulle gambe.
Avesse giocato nella Juventus sarebbe rimasto in campo fino a 40 anni.
Comunque Platini arrivò una Juve che aveva appena vinto la seconda stella, Falcao venne a fare il leader di una squadra di metà classifica..
L'impatto di Platini fu molto piu' determinante in nazionale.

Poi parliamo di campioni della stessa epoca ma in ruoli diversi, é anche molto relativo mettersi a fare paragoni.

Però Zibì..ridurre Falcao a uomo immagine nn se può legge [SM=x2478856]
giove(R)
00giovedì 25 agosto 2022 16:16
no no, parla del carisma nello spogliatoio. e poi dice "anche" nell'immagine.
nessuna riduzione.
E Falcao era troppo forte, ma Platini sta nell'Olimpo proprio. La Classe per dire Classe. Siamo uno scalino sopra.
Avevo bisogno di Zibi che mi liberasse da quei residui orgojoni che non servono a niente.
er.principe77
00giovedì 25 agosto 2022 16:40
Boniek è uno di quelli che je fumano pure quando dormono,non ricordo di lui un uscita banale ,uno zero a zero.

Personalità ingombrante, anche per questo non fa il dirigente .
Sound72
00giovedì 25 agosto 2022 18:48
Re:
giove(R), 25/08/2022 16:16:

no no, parla del carisma nello spogliatoio. e poi dice "anche" nell'immagine.
nessuna riduzione.
E Falcao era troppo forte, ma Platini sta nell'Olimpo proprio. La Classe per dire Classe. Siamo uno scalino sopra.
Avevo bisogno di Zibi che mi liberasse da quei residui orgojoni che non servono a niente.



Si ma "non c'è paragone" pare che sta a mette a confronto Giannini co Vignola.

Il giudizio che da di Falcao è solo fuori dal campo, di Falcao calciatore non dice nulla.

Ruoli diversi in ogni caso, paragone che non regge casomai.
giove(R)
00giovedì 25 agosto 2022 23:06
Platini era un'altra cosa, come calciatore. Platini è uno in quella decina giù di lì di giocatori più forti che abbia mai visto e ormai ne ho visti...
giove(R)
00giovedì 25 agosto 2022 23:14
un pò la distanza tipo (sempre nella mia personale scala) tra Buffon e Neuer, tra Maldini e Cabrini, tra Matthaus e Cerezo, tra Baresi e Samuel, tra Iniesta e Gascoigne, tra Batistuta e Montellla, ecc.
giove(R)
00giovedì 25 agosto 2022 23:14
comunque ammazza come pipi d'aceto [SM=x2478856]
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 26 agosto 2022 08:22
Solita discussione un po' di lana caprina.
L'ideale classifica è
Maradona
Platini
Falcão

Platini ha cambiato le sorti della Juventus, della nazionale del suo paese che fino ad allora aveva fatto quasi niente, da regista vince tre volte la classifica dei cannonieri, porta la squadra stabilmente ai vertici dell'Europa, che non era scontato, alza gli standard del campionato italiano. Che poi lo abbia detestato come niente al mondo...
Ciò detto, Falcão era il faro di una delle nazionali più forti della storia e basterebbe già questo senza mettersi a parlare di Roma. Insomma il gradino c'è ma non è un gradone, se questo è il discorso.

Certo Boniek con Platini ci ha giocato e gli deve quasi tutti i gol che ha fatto, oltre credo a un'amicizia vera. Platini era un calciatore con un'intelligenza superiore in quel fisico da zero a zero, poteva mettere il pallone letteralmente ovunque e sapeva esattamente dove metterlo. E non è che non provassero a menarlo, tant'è che in pratica ha smesso a 32 anni.
Sound72
00venerdì 26 agosto 2022 08:38
Re:
giove(R), 25/08/2022 23:14:

un pò la distanza tipo (sempre nella mia personale scala) tra Buffon e Neuer, tra Maldini e Cabrini, tra Matthaus e Cerezo, tra Baresi e Samuel, tra Iniesta e Gascoigne, tra Batistuta e Montella, ecc.



quindi il paragone ce sta, stai accostando comunque grandi giocatori.

Il "non c'è paragone" di Zibi contestavo, sempre al netto del fatto che sono due ruoli diversi [SM=g27988]
Sound72
00venerdì 26 agosto 2022 08:42
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 26/08/2022 08:22:

Solita discussione un po' di lana caprina.
L'ideale classifica è
Maradona
Platini
Falcão

Platini ha cambiato le sorti della Juventus, della nazionale del suo paese che fino ad allora aveva fatto quasi niente, da regista vince tre volte la classifica dei cannonieri, porta la squadra stabilmente ai vertici dell'Europa, che non era scontato, alza gli standard del campionato italiano. Che poi lo abbia detestato come niente al mondo...
Ciò detto, Falcão era il faro di una delle nazionali più forti della storia e basterebbe già questo senza mettersi a parlare di Roma. Insomma il gradino c'è ma non è un gradone, se questo è il discorso.

Certo Boniek con Platini ci ha giocato e gli deve quasi tutti i gol che ha fatto, oltre credo a un'amicizia vera. Platini era un calciatore con un'intelligenza superiore in quel fisico da zero a zero, poteva mettere il pallone letteralmente ovunque e sapeva esattamente dove metterlo. E non è che non provassero a menarlo, tant'è che in pratica ha smesso a 32 anni.



Sono d'accordo, unica parziale differenza rispetto a Falcao però è che Platini arrivò in una Juve che aveva appena vinto due scudetti (seppur contestati) con Brady. Platini andò a giocare nella Juve che aveva vinto il Mondiale con 9/11. Lui sicuramente la elevò a livello europeo.
E in nazionale fece ancoradi piu'.
Discorso su crescita nelle coppe europee che peraltro poi riguardo' un pò tutte le migliori squadre italiane con apertura ad acquisto degli stranieri.

Liedholm fu determinante però senza Falcao sarebbe stata una Roma da piazzamento.




giove(R)
00venerdì 26 agosto 2022 15:33
Re: Re:
Sound72, 26/08/2022 08:38:



quindi il paragone ce sta, stai accostando comunque grandi giocatori.

Il "non c'è paragone" di Zibi contestavo, sempre al netto del fatto che sono due ruoli diversi [SM=g27988]




eh ma io, se mi prendi come mi devi prendere, cioè che sono Boniek e le dico tranchant le cose, un "non c'è paragone" suo è la stessa cosa che ti dico io tra Buffon e Neuer o tra Batistuta e Montella, tra Maldini e Cabrini, ecc.

Scalone, scalino (io ho scritto "scalino", e se scrivo "ino" non capisco perchè si debba interpretare "one"), mica uno ha dato della pippa, è che c'è un termine di raffronto così superiore, che è ovvio decretare delle categorie.
Sound72
00martedì 22 novembre 2022 13:40
L'ex calciatore giallorosso Zbigniew Boniek ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport nel corso della trasmissione: "La Roma sotto alcuni aspetti sta leggermente deludendo. Ho guardato le ultime tre partite e ci manca un po' di gioco. Tra tutti i nostri centrocampisti, i migliori mi sembrano Matic e il centrocampista della Primavera. Questo dimostra che quel reparto è il cuore della squadra. Il serbo non può però giocare tutte le partite. Tra Pellegrini, Dybala, Zaniolo, Abraham e la buona difesa, Mancini, Smalling, anche Ibanez nonostante quell'errore al derby, comunque non ci mancano i giocatori. Non abbiamo i campioni è certo. Non è una squadra scarsa la Roma sia chiaro ma ci manca un disegno di gioco".

Abraham?
"Il problema degli attaccanti è una bella domanda. Abraham è un centravanti particolare. L'anno scorso aveva belle giocate, quest'anno gioca male. Sembra un giocatore diverso. Quando non segnano è un grande problema".

Belotti?
"Ho la sensazione che l'ex Toro abbia il timore di ricevere la palla. Quest'anno a Roma fa molta fatica, eppure è un nazionale con una grande prospettiva davanti a sé. Dal collo in giù sono tutti giocatori, la differenza è nella testa. Un vero calciatore deve reggere lo stress".

Come valuta il sorteggio di Europa League?
"Il sorteggio con Salisburgo dipende da che cosa vogliamo fare in competizione. Sono scese squadre dalla Champions. Se la prendi in maniera seria è tosta, si gioca del bel calcio. Devi vincere, c'è poco da fare, non bisogna prenderli sottogamba".

Il campionato?
"Il Napoli e Milan sicuri in vetta, poi se la giocano Juve, Lazio e Roma. Non sarà facile ma bisogna essere ambiziosi. A Roma-Napoli ero allo stadio. La Roma gioca troppo sulla singola inventiva dei giocatori. Sei in difficoltà quando incontri squadre tattiche e ben organizzate è un problema. Anche le piccole che vengono qui poi alla fine gestiscono palla meglio di noi. La Roma per giocatori e potenzialità si esprime in maniera modesta, potrebbe fare molto meglio. Alcuni singoli dopo vittorie importanti tipo quella di Tirana, dovrebbero guardare più in grande il futuro. Non so come ragionano loro".

-------------

Un altro senza palle che parla solo del gioco [SM=g7557]
Comunque lui parla anche dei singoli e del dopo Tirana.
Quindi gli ingredienti ci sono tutti. E del resto nessuno lo nega. Ma uno non esclude l'altro.
giove(R)
00mercoledì 23 novembre 2022 09:03
Re:
Sound72, 22/11/2022 13:40:

L'ex calciatore giallorosso Zbigniew Boniek ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport nel corso della trasmissione: "La Roma sotto alcuni aspetti sta leggermente deludendo. Ho guardato le ultime tre partite e ci manca un po' di gioco. Tra tutti i nostri centrocampisti, i migliori mi sembrano Matic e il centrocampista della Primavera. Questo dimostra che quel reparto è il cuore della squadra. Il serbo non può però giocare tutte le partite. Tra Pellegrini, Dybala, Zaniolo, Abraham e la buona difesa, Mancini, Smalling, anche Ibanez nonostante quell'errore al derby, comunque non ci mancano i giocatori. Non abbiamo i campioni è certo. Non è una squadra scarsa la Roma sia chiaro ma ci manca un disegno di gioco".

Abraham?
"Il problema degli attaccanti è una bella domanda. Abraham è un centravanti particolare. L'anno scorso aveva belle giocate, quest'anno gioca male. Sembra un giocatore diverso. Quando non segnano è un grande problema".

Belotti?
"Ho la sensazione che l'ex Toro abbia il timore di ricevere la palla. Quest'anno a Roma fa molta fatica, eppure è un nazionale con una grande prospettiva davanti a sé. Dal collo in giù sono tutti giocatori, la differenza è nella testa. Un vero calciatore deve reggere lo stress".

Come valuta il sorteggio di Europa League?
"Il sorteggio con Salisburgo dipende da che cosa vogliamo fare in competizione. Sono scese squadre dalla Champions. Se la prendi in maniera seria è tosta, si gioca del bel calcio. Devi vincere, c'è poco da fare, non bisogna prenderli sottogamba".

Il campionato?
"Il Napoli e Milan sicuri in vetta, poi se la giocano Juve, Lazio e Roma. Non sarà facile ma bisogna essere ambiziosi. A Roma-Napoli ero allo stadio. La Roma gioca troppo sulla singola inventiva dei giocatori. Sei in difficoltà quando incontri squadre tattiche e ben organizzate è un problema. Anche le piccole che vengono qui poi alla fine gestiscono palla meglio di noi. La Roma per giocatori e potenzialità si esprime in maniera modesta, potrebbe fare molto meglio. Alcuni singoli dopo vittorie importanti tipo quella di Tirana, dovrebbero guardare più in grande il futuro. Non so come ragionano loro".

-------------

Un altro senza palle che parla solo del gioco [SM=g7557]
Comunque lui parla anche dei singoli e del dopo Tirana.
Quindi gli ingredienti ci sono tutti. E del resto nessuno lo nega. Ma uno non esclude l'altro.




ma guarda che te meni da solo....

Boniek ha parlato qui per il 5% del giuoco, del 95% di personalità.

Comincio a pensare che la tua non sia una difficoltà cerebrale, di ragionamento.
Secondo me nel tuo vocabolario, ab origine, in seguito a qualche trauma, è stata proprio CANCELLATA e con essa il suo significato, la parola "PERSONALITA'".

Sennò non se spiega che leggi cose e abbatti montagne, rendendo montagne le briciole.
giove(R)
00mercoledì 23 novembre 2022 09:17
ha detto che Abraham "è il cugino" ("un altro giocatore"), che Belotti "ha paura", che molti giocatori (ricalcando le parole di Mourinho "non hanno saputo accettare LA SFIDA") "dovrebbero guardare più in grande il futuro".

per quanto riguarda il gioco, fa delle critiche.
Ma, partendo dal presupposto, che
1) Mourinho (un allenatore di un certo livello, qualunque allenatore "di livello PIU' o MENO ECCELSO") non può non avere uno straccio di gioco e affidare tutto (e solo) ai singoli.
(se tu e Boniek volete sostenere che Mourinho sia ALL'OSCURO di tattiche, un analfabeta calcistico, in pratica, accomodatevi)
2) i giocatori "non hanno accettato la sfida",

è evidente che torniamo alle percentuali che ho dato io sulle responsabilità:

15 Mourinho 85 i giocatori.
Sound72
00mercoledì 23 novembre 2022 09:23
giove(R), 23/11/2022 09:17:

ha detto che Abraham "è il cugino" ("un altro giocatore"), che Belotti "ha paura", che molti giocatori (ricalcando le parole di Mourinho "non hanno saputo accettare LA SFIDA") "dovrebbero guardare più in grande il futuro".

per quanto riguarda il gioco, fa delle critiche.
Ma, partendo dal presupposto, che
1) Mourinho (un allenatore di un certo livello, qualunque allenatore "di livello PIU' o MENO ECCELSO") non può non avere uno straccio di gioco e affidare tutto (e solo) ai singoli.
(se tu e Boniek volete sostenere che Mourinho sia ALL'OSCURO di tattiche, un analfabeta calcistico, in pratica, accomodatevi)
2) i giocatori "non hanno accettato la sfida",

è evidente che torniamo alle percentuali che ho dato io sulle responsabilità:

15 Mourinho 85 i giocatori.

No certo che se te vai pe compartimenti stagno ne farai sempre na battaglia di principio.
Te pensi che Raspadori qua gioca con un altro piglio e spirito, io invece no.
Metti Abraham nel Napoli da agosto magari nn te fa schifo al cazzo pe 4 mesi.
L'organizzazione di gioco aiuta i giocatori, i giocatori migliorano il gioco.
Qua non me pare di vedere una squadra che gioca ed è tradita dagli attaccanti.
È una squadra che nn ha idee di calcio e quando le ha sono limitate e prevedibili.
E io penso e credo che allenatore possa e debb trovare soluzioni per migliorarla.
Per ora lui ne fa una questione di singoli colpevoli e così nn vai da nessuna parte.
jandileida23
00mercoledì 23 novembre 2022 09:25
Io adesso non è che starò 2 mesi a parlà di Mourinho ma scusame tanto ma al punto 1: quando l'anno scorso (o quest'anno) si diceva che Mourinho un'idea di gioco ce l'aveva, ce la doveva avere visto il ben di Dio che ha vinto, ma non si vedeva non se poteva dì perchè la storia dimostrava il contrario, al massimo ti dava un'idea, un la, era un motivatore a cui serivivano i singoli di un certo tipo sennò praticamente era inutile. Adesso Mourinho ha gli alambicchi tattici? Aò delle due l'una.
giove(R)
00giovedì 24 novembre 2022 19:26
Re:
Sound72, 23/11/2022 09:23:

No certo che se te vai pe compartimenti stagno ne farai sempre na battaglia di principio.
Te pensi che Raspadori qua gioca con un altro piglio e spirito, io invece no.
Metti Abraham nel Napoli da agosto magari nn te fa schifo al cazzo pe 4 mesi.
L'organizzazione di gioco aiuta i giocatori, i giocatori migliorano il gioco.
Qua non me pare di vedere una squadra che gioca ed è tradita dagli attaccanti.
È una squadra che nn ha idee di calcio e quando le ha sono limitate e prevedibili.
E io penso e credo che allenatore possa e debb trovare soluzioni per migliorarla.
Per ora lui ne fa una questione di singoli colpevoli e così nn vai da nessuna parte.




noooo.... quando stai così a pezzi l'unico che t pò aiuto sei te.
E' uno stato psicologico (temporaneo ma tant'è), è come chi ha problemi cronici i meccanismi sono quelli, la conoscerai qualche persona depressa (io vabè... a me direttamente na malata de mente), ecc.

La psicologia può aiutare ma ti devi aiutare da solo.
Tu sei il miglior alleato di te stesso.

No che ce sò più schemi e quindi Abraham segna.

COMPARTIMENTI STAGNI....
oh... compartimenti stagni, quelli SO I TUOI, che ce sei abbarbicato e circondato allo stesso tempo.
Ah compartimentistà.... guarda che QUELLO LA'... j'hanno passato le palle A UN METRO DALLA PORTA... sé magnato PURO (alla Trilussa) quelle.

A compartimentistà, che ce li hai te. Che vuoi parlare di teoria, quando QUELLO LA' le palle a mezzo metro dalla porta VUOTA j'hanno dato E S'E' MAGNATO PURO QUELLE.

Ma quale te devo aiutare, MA QUALE! "Così invece de magnattene una te ne magni 3!" tipo la scena dell'insaponata.

E poi...se non te ne stai accorgendo... Mourinho LO STA AIUTANTO.
A CARCI! Perchè mò (a te piace chiacchierare e parli del mondo solo quando esce la notizia: "UH! L'INQUINAMENTO!" tipo così e quindi 'non vedendo, non legendo scritto" non lo sai se Mourinho ha usato i modi buoni, paterni, fraterni ecc. i n questi NON 4 GIORNI, MA 4 MESI!!!!!

E MO' S'E' ROTTO ER CAZZO, de lui e de tutti.
Ed evidentemente (mentre l'opera..fraterna, amichevole, delicata NON LA VEDI, NON ESCE LA NOTIZIA, perchè quelle sono cose che EVIDENTEMTNE non hanno proprio luogo 'all'esterno') dopo aver fatto il 'fratello" per 4 mesi AD ASPETTARE I CAZZI LORO CON LE BUONE, mò passa al metodo opposto.
E VEDRAI che a qualcuno lo aiuta. ECCOME.
La gente che magari è sonnacchiosa... ma sotto sotto il sangue nelle vene ce l'ha e SE SVEJA.

E ripeto: se non se svelano VIA TUTTI. Mi tengo Mourinho. Solo con uno così STANI IL MOSTRO.
giove(R)
00giovedì 24 novembre 2022 19:45
Re:
jandileida23, 23/11/2022 09:25:

Io adesso non è che starò 2 mesi a parlà di Mourinho ma scusame tanto ma al punto 1: quando l'anno scorso (o quest'anno) si diceva che Mourinho un'idea di gioco ce l'aveva, ce la doveva avere visto il ben di Dio che ha vinto, ma non si vedeva non se poteva dì perchè la storia dimostrava il contrario, al massimo ti dava un'idea, un la, era un motivatore a cui serivivano i singoli di un certo tipo sennò praticamente era inutile. Adesso Mourinho ha gli alambicchi tattici? Aò delle due l'una.




"alambicchi tattici"?
E dove lo avrei detto?

Io (al punto 1 che mi richiami) l'ho definito:

"allenatore di un certo livello, qualunque allenatore "di livello PIU' o MENO ECCELSO") (e già qua si va da Guardiola a Conte, a Capello a Trap, a Liedholm... si parla solo di "livello eccelso", "livello" come concetto assoluto e generale, senza aver menzionato nello specifico "tattico", "tecnico", "motivazionale", ecc.

e

"non può non avere uno straccio di gioco e affidare tutto (e solo) ai singoli"

.....

sarebbe qui (una frase che tutto da a intendere, avendo una accezione "de minimis", tranne la beatificazione "tennicotattica") che tu ci hai letto: "alambicchi tattici"?
Intendendo (tu con questa definizione) "Eccellenza" tattica?

Beh... dire che uno "non può non avere uno straccio di un lavoro" non significa che sia Bill Gates.
Sennò avrei scritto "ha un lavoro fantastico!", o nel nostro caso "ha schemi da paura", "gli alambicchi tattici"....

Se io dico: jandi, negli ultimi 3 giorni "non puoi non aver messo sotto i denti lo straccio di un boccone".... mica sto intendendo che hai fatto il 24 il 25 e il 26 dicembre eh?

E' POSSIBILE, dico io.... che "Pioli è un allenatore di buon livello e uno di buon livello, già o meno eccelso, NON PUO' NON AVER UNO STRACCIO DI SCHEMA"... significa dire che Pioli è uno come Guardiola? Heynkes? Lobanowsky? Sacchi? CIOE' PROPRIO quelli "con gli alambicchi tattici", i "GENI CREATIVI del calcio"?

Se avessi detto la stessa cosa di Trapattoni o Capello "beh comunque stiamo parlando di gente che per il livello cui si trova, più o meno ECCELSO (si intende "su alcuni aspetti meno su altri di più") non è che non abbia uno straccio di schema", mi avresti detto "e che Trap c'ha gli alambicchi?".

In quella frase l'UNICA cosa che ho affermato, come 'titolo' è "il livello (più o mneo) ECCELSO", e in nessuna parte ho parlato o dato a intendere di "alambicchi - cioè l'Eccellenza - tattici", cioè Guardiola.
Semmai ho affermato che possa vere "almeno uno straccio (qualcosa di semplice, elementare... concetti MOLTO distanti dal'"alambicco/ECCELLENZA tattico").

Forse dovresti contestare, invece che a me a cazzo di cane, cose che non ho affermato (e che pure avendole capite male, avresti potuto, con esercizio di analogia, 'coniugare' con ciò che "sai" della mia Fussballschauung)... dicevo dovresti contestare QUALUNQUE CIALTRONE che affermi che Mourinho "non ha uno straccio di schema".

Forse è quello che ti sarebbe dovuto balzare agli occhi, detto, ripetuto, scritto, reiterato... Quello si che è PRETENZIOSO.
Non "non può non avere uno straccio di casa"... che NON significa "QUINDI HA UN CASTELLO"...............
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com