Sondaggio:è giusto rinnovare il contratto di Totti per 5 anni a 5 mln?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
lucaDM82
00lunedì 7 settembre 2009 14:40
...sondaggio del giorno...
il_gatto
00lunedì 7 settembre 2009 15:00
Voto no per ovvie e scontate ragioni...non lo sento piu' il mio capitano..
giove(R)
00lunedì 7 settembre 2009 15:06
voto si perchè Totti è la storia della Roma, il Campione più forte cha abbiamo tuttora, e tuttora se starà bene uno dei 10-20 giocatori più pericolosi al mondo e in grado di trasformare una squadra.

perchè i patti, credo, siano che se starà male e non più in grado di offrire rendimenti soddisfacenti, straccerà l'accordo.

perchè Totti non ha mai sbagliato una stagione nella Roma, l'unica nell'anno dei 4 tecnici, e a 29 anni, dopo che giocava nella Roma già da 11...

perchè finchè la Roma avrà Totti ci sarà ancora qualcuno in qualche angolo lontano del mondo che conoscerà la Roma, eprchè finito Totti ci restano le mezze figure per non dire ...figuracce....

perchè per tutto quello che ha fatto totti, non mi bastano ancora certi silenzi colpevoli, che ios tesso stigmatizzo, per buttarlo a mare.

lucaDM82
00lunedì 7 settembre 2009 16:02
Io voto no.
Cinque anni sono troppi,si rischia un caso Montella:un contrattone sul groppone e giocatore inutilizzabile.Io avrei rinnovato il contratto di due anni.Credo che alla fine il contratto da calciatore sarà commutato in contratto da dirigente...
5 milioni per me sono troppi,bisogna allocare meglio le poche risorse a disposizione dalla Società.Fermo restando che questa disparità di trattamento fra i due romani e gli altri è deleteria per il gruppo.
Non so,è una politica che non condivido.
Tutto ciò a prescindere dalla componente caratteriale e i vari teatrini visti in questi ultimi anni fra lui,Danielino e la sorella.
il_gatto
00lunedì 7 settembre 2009 16:11
Re:
giove(R), 07/09/2009 15.06:


perchè i patti, credo, siano che se starà male e non più in grado di offrire rendimenti soddisfacenti, straccerà l'accordo.






verba volant


ShearerWHC
00lunedì 7 settembre 2009 16:31
A livello calcistico è un'eresia (2 anni con opzione sul terzo a non più di 3 milioni l'anno, per me), ma ci sta come accordo perchè Totti è la storia della Roma, il Campione più forte cha abbiamo tuttora (cit. da giove)
Di fatto Totti al momento è la Roma, è come pagare 5 milioni per un ottimo calciatore + una bandiera in campo + uno stemma sociale + pubblicità all'estero, ci sta tutto
lucolas999
00lunedì 7 settembre 2009 16:34
dico no, non tanto per i 5 milioni che al limite per il valore e il contributo ancora alto del giocatore ci possono stare ma per la durata , 5 anni per un giocatore di 33 anni che ha avuto grossi infortuni è da idioti accettarli .
Non è che dato che è stato il giocatore più forte della storia della società gli devo pagare la pensione a lui e ai figli
giove(R)
00lunedì 7 settembre 2009 17:02
shearer hai taglaito dalla citazione che "se sta bene resta uno dei 10-20 giocatori più pericolosi al mondo". (lo so sono incontentabile) [SM=g27987]

aggiungo tra i motivi del mio "si" che la Roma nonf allisce, nè è inc attive acque, nè ha poche risorse, per via dei 5 milioni a Totti.
questa è una puttantaa, che qualcuno ha interesse a instilalre nella testa della gente. comunque, anche se al posto di Totti ci fosse un ottimo centravanti 8o bisogna imamginare una Roma senza Totti e con Vucinic come Stella?) tipo un Fabiano, un Huntelaar, un Amauri, ecc. questo prenderebbe tra i 3 e i 4 milioni di euro. ergo Totti pesa "sulla situazione tipo, non 10 milioni lrodi, ma al massimo 3 o 4.

altro discorso, e qui ammetto che avevo "capito" solo aprte della domanda di Luca, è se sto contratto da 5 "pippi", andava fatto per 5 anni.
si..certo...era meglio un 3+2.

ma i 5 "pippi" vanno calcolati in abse a quelloc eh ho detto nel primo e in qeustos econdo post, e al fatto che Totti alla Roma non è costato nulla come fcartellino (quanto doveva pagare? più che batistuta...).
e poi onestamente, ora in questo gioco a vedere come Totti che magan con la Roma,e che ce se paga la pensione a lui e figli, diciamo anche che se fosse andato girando p'er monno, altro che quelli che ha preso dalla roma.
e non solo di soldi. anche di trofei e allori personali.
fammelo annà a 22 anni al Milan, alla Junve, al Real, e dove altro doveva andare... poi "se l'ariccontamio"..
lucaDM82
00lunedì 7 settembre 2009 17:16
Io gli avrei offerto 3 mln in modo da risparmiare 2mln*5 anni,dunque 10 mln,e utilizzarli in altro modo(rinnovi,acquisti,implementazione rete osservatori,ecc.).
A me la storia dell'"ultimo contratto è il più importante e devono pagarci bene perchè poi smettiamo e come famo?"(citando Gattuso),non è mai piaciuto.
Comunque,dato che mi gioco tutto che quel contratto si trasformerà in contratto da dirigente,spero che un giorno Totti occuperà un ruolo adeguato alle sue capacità extracampo.
gianpaolo77
00lunedì 7 settembre 2009 17:46
non dimentichiamo i succosi introiti dovuti allo sfruttamento d'immagine di Totti, che sono stati concessi in esclusiva alla Roma stessa...
mica bruscolini...
ShearerWHC
00lunedì 7 settembre 2009 17:48
Re:
giove(R), 07/09/2009 17.02:

shearer hai taglaito dalla citazione che "se sta bene resta uno dei 10-20 giocatori più pericolosi al mondo". (lo so sono incontentabile) [SM=g27987]




Perchè sta parte non la condivido [SM=g27989]
E' stato a lungo tra i primi 10 (diciamo tra il 2000 e il 2006, fino all'infortunio), ormai anche se sta bene non ha più lo spunto dei giorni migliori, quindi tra i 10 non c'è più...poi mettersi a fare la differenza tra 15esimo e 25esimo giocatore più forte del mondo non mi va e mi pare un esercizio fine a sè stesso, diciamo che tolti i primi 10/15 c'è un bel gruppo in cui metto anche Totti "sano"
lucaDM82
00lunedì 7 settembre 2009 17:51
Re:
gianpaolo77, 07/09/2009 17.46:

non dimentichiamo i succosi introiti dovuti allo sfruttamento d'immagine di Totti, che sono stati concessi in esclusiva alla Roma stessa...
mica bruscolini...



e anche questo è vero.

il_gatto
00lunedì 7 settembre 2009 17:58
Re:
gianpaolo77, 07/09/2009 17.46:

non dimentichiamo i succosi introiti dovuti allo sfruttamento d'immagine di Totti, che sono stati concessi in esclusiva alla Roma stessa...
mica bruscolini...




su questo e' vero. quasi quasi cambierei il mio voto....
lucaDM82
00lunedì 7 settembre 2009 18:09
Aho,l'altra volta Chief aveva tirato fuori Ayala e Romanews mezzo minuto dopo aveva fatto il nome d'Ayala per il dopo Panucci.
Ora stesso sondaggio sul contratto di Totti.Criticato da max tra l'altro.
lucolas999
00lunedì 7 settembre 2009 18:21
ripeto per me non è la somma ma la durata , fosse per me avrei anche fatto 12,5 per 2 anni .
Je famo na supercazzola a Romanews ? [SM=g27987]
chiefjoseph
00martedì 8 settembre 2009 01:27
è un falso problema...sono giorni che le radio stanno appresso a sta questione...

non sono i 5 milioni di totti che peseranno sulle casse della roma...state tranquilli che se rosella non se li poteva permettere non li cacciava, quindi...

così come se avesse rinnovato(ma poi ha rinnovato?!?) a meno(tipo 3 mln) quei 2 milioni risparmiati annui non venivano reinvestiti in un bel tubo, mi ci gioco le palle.
lucaDM82
00venerdì 11 settembre 2009 15:12
TOTTI: «LITIGI TRA ME E DE ROSSI? VOCI INFONDATE, NOI SIAMO UNITI»

Alcune anticipazioni dell'intervista rilasciata da Francesco Totti, capitano della Roma, a Sky Tg 24.

«Credo che il contratto che mi stanno facendo sia guadagnato, perché nessuno mi ha mai regalato niente. Vorrei precisare che è vero che è un contratto importante, però non ho mai pensato ai soldi altrimenti me ne sarei andato a 26 anni quando mi volevano il Real Madrid e il Barcellona. Avrei guadagnato il doppio di quello che guadagno ora. Non è un fatto economico ma di cuore. Ho voluto fare la mia carriera sempre con la stessa maglia. Solo per questo dovrebbero rispettarmi, per quello che ho fatto e quello che farò. Mi dispiace per le voci infondate che ci sono. Non so se sono i tifosi della Roma o i giornalisti, non mi interessa. Io vado per la mia strada, so quello che ho fatto e se la società mi fa un contratto del genere vuol dire che me lo sono meritato sul campo. Non ci sono figli, figliastri, sorelle, quando ci sono soldi di mezzo, non si guarda in faccia nessuno. Il contratto è un accordo fra due persone e se la società ritiene opportuno di farmi un contratto così oneroso, non mi interessa. Tra poco compirò 33 anni e quando arrivi a una certa età vuol dire che stai finendo la carriera. Però fortunatamente ho la fiducia di una società che mi ha sempre stimato e mi stimerà sempre. Quello che ho fatto per la Roma è difficile che qualcun altro possa ripeterlo. C'è stato un momento in cui se il Presidente Sensi non mi avesse fatto il contratto, sarebbe successa l'ira di Dio. Ora che me lo vuole fare, la gente pensa il contrario. Sono contento che l'Italia possa andare il prima possibile al Mondiale perché lo merita. Lo meritano il mister, il gruppo e poi stiamo parlando di campioni del Mondo, mica parliamo di brocchi. Se mi vedo in Sudafrica con la maglia azzurra? No. Mi dispiace sentire voci del tutto infondate su presunti litigi fra me e De Rossi. Io ho la coscienza a posto, se chi parla ha un testimone io sono qui ad aspettare, che lo dica in pubblico. La nostra è una squadra unita, abbiamo voglia di far bene e tornare in Champions, perchè una città di questo calibro merita una competizione così».


L'intervista integrale a Francesco Totti sarà trasmessa, oggi, su Sky Tg 24 alle ore 16.35, alle 19.35 e alle 22.35.
chiefjoseph
00venerdì 11 settembre 2009 19:18
totti meno parla e meglio è, da sto punto di vista è come rosella...extra-campo non mi piace neanche un po' totti, non mi è mai piaciuto ma le ultime dichiarazioni me lo stanno rendendo anche un po' antipatico.

ps...tra l'altro ha rifatto marcia indietro con la nazionale...evidentemente ha lanciato a lippi degli input sulla sua disponibilità nei mesi scorsi, ha capito che lippi non lo avrebbe mai chiamato(vedere ultime interviste in merito) e ora fa quello che dice lui di no, forse per non passare come quello rifiutato ma per passare come quello che decide lui...
[SM=g28001]
il_gatto
00venerdì 11 settembre 2009 20:36
(NEWS AS ROMA - PER LOTITO IL CONTRATTO DI TOTTI E’ UN RIFERIMENTO ANOMALO - GAZZETTA DELLO SPORT) - Le dichiarazioni di Claudio Lotito, presidente della Lazio, a La Gazzetta dello Sport punge la roma ed il suo capitano.
"Se io rinnoverei il contratto a Totti? Ho una visione diversa dalla Roma. Nella Lazio non c’è un riferimento sportivo anomalo come quello". Senti Lotito fatti gli affaracci tua e pensa alla tua Lazie e nun strillà più.



Questo attacco gratuito a lotito non lo capisco. Ha perfettamente ragione, e' un riferimento anomalo e non avrei saputo trovare parole migliori.
lucaDM82
00sabato 12 settembre 2009 12:56
Vergognoso.
Dice che Rosella venderà se arriverà un miliardario.Soros cosa era?

Boh.Per radio c'è pure chi lo difende.Questo è alterare la realtà,negare l'evidenza dei fatti.Stai zitto che è meglio.
Poi non capisco...il contratto si stipula in cambio di prestazioni da garantire,non è un premio alla carriera...poi rinfaccia pure..."se volevo me ne andavo al real..."...il pezzo che ha chiamato Toni è troppo forte...basta col teatro!!...come cazzarola fa a venire Toni se non hanno un euro da investire!Totti che fa le trattative a perdere per telefono...ma basta,ridicoli tutti ridicoli tutti!
La ciliegina è la storia dello stadio nuovo...a Totti,te allo stadio nuovo ci giochi una partita fra vecchie glorie!!! [SM=g28001]

Rivoglio Di Bartolomei e Viola,basta con questi burattini.
il_gatto
00sabato 12 settembre 2009 13:00
Re:
lucaDM82, 12/09/2009 12.56:

Vergognoso.
Dice che Rosella venderà se arriverà un miliardario.Soros cosa era?

Boh.Per radio c'è pure chi lo difende.Questo è alterare la realtà,negare l'evidenza dei fatti.Stai zitto che è meglio.
Poi non capisco...il contratto si stipula in cambio di prestazioni da garantire,non è un premio alla carriera...poi rinfaccia pure..."se volevo me ne andavo al real..."...il pezzo che ha chiamato Toni è troppo forte...basta col teatro!!...come cazzarola fa a venire Toni se non hanno un euro da investire!Totti che fa le trattative a perdere per telefono...ma basta,ridicoli tutti ridicoli tutti!
La ciliegina è la storia dello stadio nuovo...a Totti,te allo stadio nuovo ci giochi una partita fra vecchie glorie!!! [SM=g28001]

Rivoglio Di Bartolomei e Viola,basta con questi burattini.




lucaDM82
00sabato 12 settembre 2009 13:20
Anzi,rilancio...

c'è David Rossi,questo soggetto che non sopporto,che ha lanciato questa storia della "spalmatura" del contratto di Totti.Secondo Rossi il denaro a cui Totti ha rinunciato per andare Al real ecc. deve essere spalmato sul contratto nuovo.E a Bersani,che si è permesso di contraddirlo,ha fatto fare anche la figura del cretino.Ma che cazzarola di ragionamento è????!!Da quando in qua il "costo opportunità",per fare i precisi,costituisce un credito che il giocatore può esigere in futuro???Qua si è perso proprio il senso della realtà!!!Mi paragona Totti a Montella,che lui si',aveva un credito verso la società,un credito reale,carta canta!!!
La verità è che mentre una volta a una certa età si defilavano,questi a 35 anni cercano in tutti i modi di strappare,e guai se non ci riescono,gli ultimi 25 mln della loro carriera.E questo vale per tutti i big sul viale del tramonto.
Sono stufo di questi falsi miti,di queste bandiere miliardarie e di questi conduttori localpopolari che li idolatrano(Ferretti,Rossi,ecc).Basta con questo provincialismo idiota che ci lascerà nella mediocrità.
Capisco perchè a gente come Batistuta e Capello stava stretta questa situazione.










giove(R)
00sabato 12 settembre 2009 13:58
io senza offesa per nessuno dico che fossi stato Totti avrei pure aggiunto:

non solo ho guadagnato la metà, non andando in Spagna, ma ho pure vinto un terzo. ho rinunciato a soldi e titoli, "ancora più" soldi e titoli e tutto per restare qui a fare "il burrattino a voi" che a parte due o tre anni, durante tutta la mia carriera avete avuto ben poco altro di cui essere orgogliosi, calcisticamente parlando. e ora, che mi ritenete un ferrovecchio, mi rinfacciate i soldi che prendo, come se fosse il mio inggaggio, il problema della Roma. il motivo che non vi permette di vincere. perchè forse siete pure convinti, ora che è partito il supertreno dei rifarditi che non siete altro, che mò se me levo dal cazzo io, risparmiate (si... voi?) 10 milioni netti l'anno che io vi rubo (si... a voi?) e liberi dal mio essere un peso in campo, che quando ci sono io si gioca in 10, forse quest'anno partivate favoriti in tutte le competizioni.

e poi aggiungo una cosa io, personale.
sono il primo ad aver criticato Totti per non aver preso posizione con la società, anche a me è dispiaciuto e ha deluso.
ma per Totti va fatta, doverosamente, un'eccezione.
perchè Totti nella Roma ha fatto troppo e con troppo includo tutto senza dilungarmi, per essere minimamente messo in discussione.
è una cosa a parte, perchè se non è una cosa a parte quello che ha fatto lui, allora non so cosa sia essere una cosa a parte.

il problema nostro di tutti, è che si ha una visione poco costruttiva di quale sia la fonte unica dei problemi della Roma.
abbiamo criticato nei mesi Spalletti che sbagliava il cambio, Totti che non parla.
ci siamo persi nei problemi secondari.

e ora Totti s'accolla pure che prende 5 milioni. che sta facendo male alla Roma. siamo arrivati a questo, che per colpa di come è gestita la Roma, ce la si prende pure con uno che io stesso più volte ho pensato "ma chi cazzo gliel'ha fatto fare, chissà cosa avrei fatto io, se avrei rinunciato a tante cose, per fare il reuccio a un paio di milioni di irriconoscenti..."
il_gatto
00sabato 12 settembre 2009 20:10
Re:
giove(R), 12/09/2009 13.58:

io senza offesa per nessuno dico che fossi stato Totti avrei pure aggiunto:

non solo ho guadagnato la metà, non andando in Spagna, ma ho pure vinto un terzo. ho rinunciato a soldi e titoli, "ancora più" soldi e titoli e tutto per restare qui a fare "il burrattino a voi" che a parte due o tre anni, durante tutta la mia carriera avete avuto ben poco altro di cui essere orgogliosi, calcisticamente parlando. e ora, che mi ritenete un ferrovecchio, mi rinfacciate i soldi che prendo, come se fosse il mio inggaggio, il problema della Roma. il motivo che non vi permette di vincere. perchè forse siete pure convinti, ora che è partito il supertreno dei rifarditi che non siete altro, che mò se me levo dal cazzo io, risparmiate (si... voi?) 10 milioni netti l'anno che io vi rubo (si... a voi?) e liberi dal mio essere un peso in campo, che quando ci sono io si gioca in 10, forse quest'anno partivate favoriti in tutte le competizioni.

e poi aggiungo una cosa io, personale.
sono il primo ad aver criticato Totti per non aver preso posizione con la società, anche a me è dispiaciuto e ha deluso.
ma per Totti va fatta, doverosamente, un'eccezione.
perchè Totti nella Roma ha fatto troppo e con troppo includo tutto senza dilungarmi, per essere minimamente messo in discussione.
è una cosa a parte, perchè se non è una cosa a parte quello che ha fatto lui, allora non so cosa sia essere una cosa a parte.

il problema nostro di tutti, è che si ha una visione poco costruttiva di quale sia la fonte unica dei problemi della Roma.
abbiamo criticato nei mesi Spalletti che sbagliava il cambio, Totti che non parla.
ci siamo persi nei problemi secondari.

e ora Totti s'accolla pure che prende 5 milioni. che sta facendo male alla Roma. siamo arrivati a questo, che per colpa di come è gestita la Roma, ce la si prende pure con uno che io stesso più volte ho pensato "ma chi cazzo gliel'ha fatto fare, chissà cosa avrei fatto io, se avrei rinunciato a tante cose, per fare il reuccio a un paio di milioni di irriconoscenti..."




mi trovo d'accordo, anche se forse da uno che avra' una 50 di mln euro in banca mi aspettavo almeno che parlasse, che sbattesse i piedi, che dicesse e rendesse pubblica l'incompetenza della societa', perche' se e' vero che sei rimasto per la maglia e per il cuore allora il discorso che e' comunque un dipendente non sta in piedi.

Purtoppo, nonostante quello che ha fatto in campo per la roma, fuori dal campo ha ottenuto un riconoscimento che da nessun'altra parte avrebbe avuto.

Facendo 2 conti non so quanto gli sarebbe convenuto andare via.
BeautifulLoser
00domenica 13 settembre 2009 02:06
prima della sua intervista avrei votato sì.
per la semplice ragione che senza totti la roma è N-U-L-L-A. inesistente a livello sportivo e d'immagine.
ritengo assolutamente irrilevanti, fuorvianti e addirittura false ed ipocrite le altre ragioni che vengono discusse qui nel forum, nelle radio e sui giornali.

dopo la sua intervista voto con un netto no!

ma non perché mi faccia schifo vedere un mio ex-idolo piagnucolare davanti ai microfoni come un morto di fame per ottenere 25 milioni netti (senza contare gli extra per eventuali obiettivi raggiunti).

non perché si potrebbe sostenere che totti sia rimasto alla roma per pura comodità, e che sia stato più che ripagato per questa sua decisione di restare, e che altrove avrebbe dovuto sudarsi il posto da titolare in ogni cazzo di allenamento.

non perché il suo tentativo di far passare la sua decisione per un "sacrificio" sia penoso e pienamente in linea con la vomitevole retorica falsificatrice ed opportunista nella quale affoghiamo sempre di più.

non perché copra i suoi soci in affari e datori di lavoro. (totti è azionista al 2% dell'as roma; inoltre costerà più di 50 milioni all'as roma, non contati i diritti di immagine che torneranno ad essere suoi. tutto sommato un bel giro di soldi.)

voto no perché non mi va di essere preso per il culo!

"Però non voglio pensare a un contratto per i soldi perché se avessi pensato ai soldi, me ne sarei andato a 26 anni quando mi volevano il Barcellona e il Real Madrid, andando a guadagnare il doppio di quanto guadagno adesso."

questa è una M-E-N-Z-O-G-N-A! e totti sa benissimo che sta mentendo.

primo: totti attualmente è già il giocatore della sua generazione più pagato al mondo.

secondo: se totti se ne fosse andato a 26 anni, cioè sei o sette anni fa, cioè nel 2002/2003, non sarebbe andato da nessuna parte. infatti negli anni tra il 2000/2001 (buffon, crespo, figo, zidane) e il 2008/2009 (robinho, tévez, kaká, ibrahimović, ronaldo), in italia, spagna e inghilterra, non è stato effettuato alcun trasferimento che abbia anche minimamente sfiorato i 50 milioni di euro. questo perché la prima bolla speculativa del calciomercato, alimentata dalla crescita degli introiti tramite diritti televisivi, era già scoppiata.

terzo: pertanto totti avrebbe dovuto andarsene a 24, non a 26 anni. magari al real madrid. e lì si sarebbe reso conto che l'allora ventottenne zinédine zidane, il quinto transfer più costoso della storia del calcio, già campione del mondo, campione d'europa, pallone d'oro, e vincitore di qualcosina, stava guadagnando la miseria di appena 5 MILIONI DI DOLLARI l'anno. e totti mi vuole raccontare che lui, l'allora vincitore di un bel niente, all'epoca sarebbe andato a guadagnare il DOPPIO di quanto guadagna adesso all'as roma, cioè il DOPPIO di 5,5 MILIONI DI EURO l'anno? non semplicemente quanto zidane. no, di più! anzi, il DOPPIO. per essere precisi addirittura più del DOPPIO, dato che i milioni di zizou sono in dollari.

ogni persona con un po' di materia grigia sotto la calotta cranica comprende immediatamente quanto sia stato conveniente per totti rimanere a roma.

e allora francesco, perché mi vuoi prendere per il culo?

"Non ci sono figli, figliastri, sorelle, fratelli. Anche perché quando ci sono soldi di mezzo non si guarda in faccia a nessuno."

grazie, ho capito, francesco... figuriamoci se uno come te, idolo di milioni di persone in tutto il mondo, guarda in faccia ai tifosi quando ci sono soldi di mezzo!

in bocca al lupo per le tue trattative contrattuali, tanto mancano solo i dettagli, vero? grazie di tutto, soprattutto delle stronzate che racconti, e magari ti rompi una gamba, così almeno non hai bisogno di allenarti e i soldi li guadagni stando seduto sul divano e non guardando in faccia a nessuno.
giove(R)
00lunedì 14 settembre 2009 11:00
bzzzzz. bzzzzzz. mosche e zanzare sono un problema? i laziali travestiti da romanisti ti annoiano?

non c'è problema, Totti è sempre Totti.
partita da 5 ma: assist, espulsione provocata, e punizione per il vantaggio.

poi i laziali, i rifarditi e i moralisti-sociologhi pret-a-porter chiaccherino pure.

Totti ha dato e continua a dare.

la gente, la moralista se la dovrebbe fare allo specchio, ogni tanto.
un bello specchio, bello lucidato di fresco, che magari sia pure parlante e ricordi allo "specchiantesi" di turno, tutte le sue magagne, le bugie, le cazzate, le incoerenze, le ipocrisie, le pagluzze e i travi... io solo questo vorrei, eprchè pois enti e leggi cose che pare che qui sei circondato da i Giovanni Battisti, i Giona, gli Isaia, i Siddharta, i Maometti.... tutta gente linda, pinta, e specchiata, che non ha mai sgarrato, e che sopratutto, mai sgarrerebbe, dif ronte a una vita parallela come quella di un calciatore come Totti. "avrei fatto così... avrei detto cosà.... non ci si comporta ... non si fa... ".
quanto è bello chiacchierare. così bello che ci scappa di tutto.

ci siamo ridotti a criticare Totti. ormai siamo diventati americani, mezzi tedeschi, ibridi svizzeri, pseudo norvegesi...
appena cali sei da buttare via, fossi un giocatore, o mia moglie.
quando invecchi, ecco i mariti darsi alle zoccole extracomunitarie.

vendono, comprano... tutto quello che c'è da vendere e da comprare. pure gli specchi. a casa poi ci mettono quelli di legno.
così, tanto per fare un esempio, che è solo uno.. quando faceva beneficienza i alziali gli dicevano che lo faceva per farsi bello. "una parola per tutto e su tutto", appunto.

e, completamente scevri da ogni senso dell'ipocrisia, si mettono a fare i moralisti con il .... calcio (?!?), un mondo, che forse, se nessuno se ne fosse accorto, è un mondo dove la gente guadagna i miliardi a profusione, non per salvare il mondo, o scoprire la cura per il cancro, o il moto perpetuo, o la pietra filosofale... ma per dare due calci a un pallone.

ma la gente, si sa, ogni tanto si sveglia con strani pruriti.
ed ecco che uno che è stato osannato e lodato per gudagnare i miliardi giocando, mentre le guerre, la fame, le crisi, i pochi soldi int asca, c'erano anche qualche anno fa.....ora è diventato il bersaglio di ogni umano ipocrita moralismo.

ed è difficile mascherare o fermare un sorriso sulle mie labbra, nel vedere che da un pour-parler la cosa si è fatta addirittura seria.

"guadagnavo il dopppio e vincevo il triplo, falsi moralisti ipocriti".
doveva solo dire questo.
lucaDM82
00lunedì 14 settembre 2009 14:08
Io non calcolerei quelle radio filosocietarie che attaccano Totti sulla storia del contratto e neanche i tifosi che li seguono.
Sono gli stessi che hanno attaccato Cassano senza pietà,oltre a Panucci,sulla base di un contrasto fra questi e la Società.
Io,che sono antisensiano sempre più,solo in questi casi sono stato critico(non ferocemente) nei confronti di questi giocatori,ma non per tutelare la Società,mai.Non ho mai trovato la dicotomia società-giocatore in questi tre casi,cosa che invece certe radio creano e hanno creato in passato.
Ho criticato Cassano perchè per me uno su cui erano state investite cifre folli,ancora immaturo come calciatore in sè anche se potenziale campione,non meritava un contratto subito da top player.Ma non per questo stavo coi Sensi,per me il loro tetto ingaggi in quel caso particolare,era applicabile a Cassano.Non a Mancini,per me,per esempio,perchè comunque da noi lui 60 gol in 5 anni li aveva fatti e senza liti in essere,avrebbe potuto continuare a rendere al meglio.
Ho criticato Panucci,perchè secondo me stava in torto marcio nel famoso caso di Napoli.Io l'ho detto in buonafede,quelli come marione e altri,per partito preso,per fare i ruffiani coi Sensi.

In questo caso sono contro questo rinnovo cosi' lungo,come dice Boniek.Avrei preferito,con la mia mentalità,fargliene uno da 4 mln per 3 anni e casomai alzare il tetto ingaggi a tre e accogliere qualche big.
Cioè,non mi piace il discorso "Totti e De Rossi rinnovo a priori a 10 mln a vita,tutti voi invece pronti con la valigia che siete cedibili".Non si va avanti puntando tutto su due giocatori,anche se simboli.Sono cragnottiano in questo senso.Preferisco un livellamento a favore della qualità.
Tutte le mie riflessioni su Totti prescindono dal suo comportamento extracampo(anche se preferirei dei silenzi da lui più che gli ultimi sproloqui).
giove(R)
00lunedì 14 settembre 2009 15:05
siccome le motivazioni, per ciascuno di noi, sono molteplici, abbiamo dei pro e dei contro, a diversi livelli e intensità e le sfumature sono per ciascuno molto varie....

io al mio (ai miei) discorsi su questa cosa, nella quale mi sono preso ben volentieri e con piacere il ruolo di provocatore, perchè ripeto, Totti lontano dalla Roma avrebbe preso di più e vinto di più e tanta gente che chiaccheira, la volevo vedere io se restava qua a fare il fesso e poi ad essere bacchettato dalla solita umana e ciclica irriconoscenza e ipocrisia e io ripeto ascolto tutte le critiche, ma sempre questo chiedo: "te saresti rimasto?"...

in tutto ciò faccio una precisazione, a proposito delle varie sfumature....
un conto è Totti un conto è De Rossi.
qeuello che ha fatto Totti, quello che è stato, che è Totti epr al Roma, De Rossi non l'ha fatto nemmeno per un decimo (e ha 26 anni).

io non sono uno che: chiunque faccia almeno 5 anni, o almeno 10 anni o più nella Roma merita tot, non si discute tot, state boni tot...

ios to facendo un'eccezione per un giocatore che è stato simbolo della Roma come nessun altro. nessun-altro.

questa è l'eccezione, io non guardo inf accia, Montella lo potevano ammazzà impalato già 3 anni fa, che tanto nun segnava più, Falcao mortacci tua t'ho amato però te sei ritirato dal dischetto, Aldair grande Pluto ma tacci tuoi quant'eri disattento, Candela... mortacci tuoi e basta senza ditte gnent'altro che è inutile che te los piego....
Totti.... Totti quello che ti pare... quello che vuoi... ha parlato male, ha detto male, sta a giocà male.... tutto quello che vi pare.

ma Totti è una cosa che non vedremo mai più, che c'è gente che ha campato 80 anni e non ha visto Totti. che questo s'è accolalto tutto di Roma, pure lòe cose che gli sonoa rrivate per inerzia, dai Roma Ladrona, a tutti i cazzi che in tutta Italia c'hanno contro Roma e la Roma. ha pagato tutto e tutti gli scotti, s'è accollato,. da bravo simbolo, tutto nel bene e nel male. ès tato la Roma. e ha fatto, ha fattot anto, sempre, ogni anno, ogni santo cazzo di anno, senza mai fallire, sempre giocando, facendo 20 assist all'anno, 10-20 gol l'anno, s'è preso mille falli e mille volte non fischiati perchè la Roma non doveva vincere, nemmeno a calci, a costo di farlo pistare di botte, s'è magnato il fegato per 15 anni di Roma, tranne poche eccezioni vincenti.
ha passato metà carriera a dare palle gol a fabio junior, bartelt, mido...
mentre c'è gente che ha vinto i Palloni d'oro, che vale un'unghia di Totti e invece se vai in giro nel mondo consocono quello e non Totti magari... perchè giocava e ha giocato per 10 anni filati solo in squadre superattrezzatissime...

sarà stato stupido, si sarà fatto male i calcoli, srà stato de coccio, o troppo vigliacco, per emigrare... non lo so.
so solo che io con Totti c'ho fatto dai mie cazzo di 24-25 anni ad oggi.
ci sono passato per 3 cazzo di decadi con Totti, c'ho fatto gli "enti", sono apssato attrverso tutti gli "enta", e mò sto agli "anta".
e lui non ha mai deluso, ha dato sempre qualità, gol, assit, giocate, m'ha sempre fattos entire ogoglioso di che giocatore avevamo. sempre, senza sbaglaire mai un anno.

De Rossi e a scendere via via tutti gli altri... non sono nemmeno un pelo di culo di quelloc he ha fatto, ha dato ed è stato Totti.

riconoscenza? io preferisco definirlo "RICONOSCIMENTO".
non bastano 5 milioni l'anno e il braccinoa dire qualcosa contro rosella, che mi fa dimenticare tutto, e farmi parlare di merda di lui, di fargli le morali del cazzo, come quando lui faceva il aprafulmine di tuta Roma, che cani porci mgalline asini tutti... dicevano una parola su Totti, tutti hannos empre, e si sonos empre sentiti in dovere di recitarci la loro cazzo di morale ipocrita su Totti come ho letto e sentito da diverse parti, nel apssato e nel presente, nei giornali e nei ...forum.

stiamo diventando, aprlo ing enerale, poi ognuno si senta chiamato inc ausa, dei laziali del cazzo.

lucaDM82
00lunedì 14 settembre 2009 15:45
Giove,stai facendo il minestrone.
Ci sono i Pantano,che odiano Totti a morte perchè si',poi c'è quella parte di stampa,opinione pubblica,radiofonia che ha sempre fatto la morale su Totti(vedi ieri a controcampo quando hanno parlato della polemica di Gianpaolo dribblando il caso de rossi...e mughini per fortuna ha fatto giustizia).E questi sono laziali.
Poi c'è la nonnina che telefona per radio e dice che Totti guadagna tanto mentre suo marito si alza alle sei per prendere 800 euro al mese.E questa è moralista.
Poi c'è la radio di turno societaria che fa il gioco della Sensi e massacra Totti("cosa pretende?!!).E questi sono finti romanisti.
Poi ci sono i romanisti,e qua tutti lo siamo,che cercano di valutare se è giusto un contratto cosi'lungo e a quelle cifre.E infatti,e si vede qua,dai sondaggi,c'è chi dice no e chi dice si'.Tra l'altro Boniek,in odor di diventare dg,che non è un fesso e che a breve potrà mettere il becco in certe situazioni,la pensa come molti di noi,me incluso.Poi qua il pensiero è variopinto,patric è stato estremo ma la sua era una provocazione.

ps-che Totti sia uno dei giocatori più continui della storia è cosa di dominio pubblico.


giove(R)
00lunedì 14 settembre 2009 17:57
e perchè Luca a te sembrano fettuccine? lasagne? una bistecca messa (nuda e cruda) senza condimenti, sulla brace?

a me tutto mi pare un minestrone.

si è partiti da una domanda "giusti 5 milioni (netti perchè poi sono 10) per 5 anni?

e ognuno ha detto la sua. fino lì...

poi sono partite duemila morali, dal non m'è mai paiciuto come parla, al c'ha rinfacciato di essere rimasto, ai rivoglio i Di Bartolomei, al ha difeso Rosella (e invece lui a leggere bene ha detto "penso che rosella se arriva uno vende, io dico quello che m'ha detto lei, sto riportando quello che lei mi ha sempre detto", ma forse ci si aspettava che lui prendesse e dicesse, che Rosella è una bugiarda che gli dice certe cose, ma lui non ci crede per niente perchè sa che ha ache fare con una cazzara....ecc.

mi dispiace ma le carote, la cipolla, il sedano, i fagioli, i borlotti più freschi.... non ce li ho messi certo io.

so bene che siamo tutti romanisti qui. e ognuno si tiene il suo modo di essere tifoso della Roma, che i modi sono vari e variegati.

io, nel mio di modo, ho rispetto per uno che prima di fargli tremila morali del cazzo (senza però porre la domanda a se stessi: io sarei rimasto?) ha fatto una cosa che gli ha portato anche molti svantaggi, altrove sarebbe più conosciuto, più famoso, più vincente, molto più carico di gloria, di quello che ha raggiunto qui, dove in fondo è rimasto un reuccio a beneficio del provincialismo romano.

io ho dato le mie ragioni: la storia, i numeri, la menzogna che è per i soldi di Totti che la Roma è in difficoltà economiche, e ancora, la valeza che tuttora ha un giocatore come Totti. che ancora l'anno scorso e non 20 anni fa ha fatto 12 gol in 20 partite giocate anche non al meglio, che anche quest'anno fa 11 gol e ieri 3 episodi decisivi.

e questi sono fatti, queste sono le bistecche, questa è la ciccia... non il minestrone che nonsto facendo certo io, visto che non sto qui a parlare di come si dovrebbe comportare e cosa dovrebbe dire.

posso dire che mi sarebbe piaciuto più che... che avrei gradito di più che...

ma vedo troppe morali, moralisti e moralismi.
e siccome c'ho 41 anni e di questi voltagabbana ne ho visti fare più di mille volte... abbiamo ancora un Campione e questo è il modo in cui lo trattiamo. sarebbe stato molto ma molto meglios e lo avessimo criticatoi un poco epr volta lungo tutta la sua carriera. oggi, scaricargli tutto addosso il peso di una Roma in decdenza lo trovo, e non vedo perchè le provocazioni debbano essere un copyright di questo o quell'utente, molto laziale.
biancazzurro proprio.
di quelli che Nesta siccome ha fatto fa 4 pappine a Montella ed è scappato non rientrando in campo, è un indegno. na cosa così, molto laziale.

e visto che ho detto cosa avrei detto se fossis tato Totti "sò rimasto qui a guadagna meno, a vince un terzo, a fa er bandierino a voi e chiacchierate pure".

dico pure quello che direi se fossi De Rossi dopo che sono uscite queste nuove ...classifiche di gradimento:
"è chiaro come va la vita e questa mia attuale considerazione da parte dei tifosi a scapito di Totti, più che rendermi felice mi intristisce: fra 7 annis arò io il ferro vecchio e la causa di tuti i mali. e quelli ceh ora mi "usano" come "antagonista" domani mi daranno un calcio nel sedere senza starci a pensare troppo su".

questo è il mio modo di essere romanista ed essere persona, nella varieganza generale. e sono fiero di essere fatto così.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com