Sampdoria - Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jandileida23
00mercoledì 25 settembre 2013 13:28
Bene giocare subito dopo il derby. Partita ostica soprattutto perchè sono partiti malissimo
Sound72
00giovedì 26 settembre 2013 00:35
sembra che stiamo già col pilota automatico, incredibile per una squadra morta 3 mesi fa e stravolta nuovamente in estate..a turno qua segnano tutti poi..e non sarà un caso. Stavolta hanno segnato i migliori in campo oltretutto.
Mi aspettavo il gol nei primi minuti ma Marquinho è stato decisamente negativo.Poi forse abbiamo accusato l'infortunio di Maicon.
Cmq senza far vedere niente di straordinario,con un tridente mai provato e un centrocampo meno brillante del solito ..alla fine pure stavolta ci siamo andati a prendere i 3 punti. E'una squadra che nn solo è equilibrata in campo ma raramente è deconcentrata e questo conta tanto.
In 5 partite fin qui ho visto un avversario davanti al portiere solo grazie ad un lancio di borriello.Dopo 2 anni di praterie lasciati a tutti da el kabir a marilungo è tutta un'altra musica.Finalmente.
ShearerWHC
00giovedì 26 settembre 2013 09:16
Molto bene. Anche senza Totti, nel primo tempo abbiamo creato qualcosa di buono anche grazie alle sponde di Borriello, può essere un'alternativa utile. Marquinho però deleterio

Molto bene Gervinho, pare stia entrando in forma. Fa quasi reparto da solo. Benatia bene, mi ha sorpreso in quest'inizio; però occhio, ogni tanto tende a rischiare l'intervento anche quando non dovrebbe
Peccato per l'infortunio di Maicon, speriamo che almeno Torosidis recuperi, perchè Balzaretti da quella parte non serve a nulla

Poi obbiettivamente abbiamo rischiato poco, e poi vincere contro quell'ameba di Delio Rossi è sempre una goduria
route76
00giovedì 26 settembre 2013 09:36
Mah...forse sarà che ha preso fiducia dopo il derby, ma Balzaretti quasi mi è piaciuto più a dx che a sx.
Benatia ha fatto davvero un capolavoro. Gervinho bene bene, strameritava il gol, avrà fatto 50 scatti sfiancando la difesa avversaria. Marquinho male. Borriello così così. Con De Rossi e Strootman davanti la difesa è molto più sicura. I giornali continuano a dare 6 striminziti all' olandese perché chiaramente non sono in grado di capirne l'impatto.
Non abbiamo rischiato un cazzo, tranne x una stronzata di Borriello (che gli avrà detto il cervello?) e il colpo di testa di Pozzi (azione irregolare x evidente trattenuta della maglia di Benatia).
Primo tempo migliore degli altri 4, ora sotto con il Bologna
jandileida23
00giovedì 26 settembre 2013 09:45
Prestazione solida, magri poco appariscente, ma mi sono sempre sentito sicuro del fatto che alla fine un fischione glielo avremmo fatto. Delio Rossi se lo può prendere pure tutto nel culo, che squallido.

è diventata una squadra compatta, corta tra i reparti e con la difesa ben protetta come dice Route: ma chi se li incula i giornali, Strootman lì è fondamentale, da un equilibrio che io sinceramente era da troppo tempo che non ricordavo. Benatia è forte forte: si poteva questionare il prezzo ma la qualità era indubbia e poi è una montagna che da sicurezza a tutto il reparto. Bella differenza co' Burdisso.

Borriello a me me pare ancora molto appesantito ma insomma il suo lo fa, pure gli assist di 40 metri per gli avversari. Gervinho spacca le difese c'è poco da fare: io me lo ricordvo molto molto peggio, più indisciplinato tatticamente e proprio stile Menez: la bellezza al servizio del nulla. E invece, gol strameritato e presenza costante. Marquinho inutile, ma poi di che cazzo si lamentava quando è uscito? Io avevo la telecronaca in russki.

Garcia tiene tutti sulla corda: vedi esclusione di Florenzi. Ma pure Bompard co quella faccia incute timore me sa.

Bene così, daje
lucaDM82
00giovedì 26 settembre 2013 10:30
Siamo un'altra squadra.Ennesima tacca.
Benatia ha due palle cosi',l'ingresso di totti è stato provvidenziale,contento per gervinho che l'ha messa dentro con gran serenità.
Il gruppo c'è ed è forte.
giove(R)
00giovedì 26 settembre 2013 12:45
In generale quello che mi viene da pensare è quanto è fondamentale una serie di doti delle quali per molto tempo a Roma, presi a parlare dei talenti, dei tacchetti, presi a fare quelli del gusto del bello, talmente spocchiosi che se parlavi di "grinta", "determinazione", "concentrazione" pareva che volessi fare l'elogio della ..Reggina... a Roma avevamo dimenticato.
dimenticato una legge fondamentale dello sport, non solo del calcio: la testa conta quanto il talento, se non, molto spesso, anche di più.

cosa abbiamo fatto in queste 5 partite di straordinario? niente, siamo stati solo Vogliosi prima di tuto. incredibile, tutta una storia del club senza aver mai vinto la prime 5... è un'altra conferma. non eravamo mai riusciti in una cosa che ora che l'hai fatta ti dici "embè? e che era tutta sta impresa?"

si che lo è quando la testa non sta sulle spalle, ora pare hce l'abbiano scoperto tutti. quanto contano certe doti che non risiedono solo in ciò che i calciatori hanno tra caviglie e terreno...
ma io sono SICURO, che quando tutto ciò, fra uno, due, tre, cinque anni sarà finito... quando anche la Roma di Garcia sarà un ricordo (sepriamo molto lieto)... questa città e ambiente di fanfaroni Orgojoni, se lo dimenticheranno. e questa è la mia profezia, passiamo alle impressioni.

certo che se cominciamo a fare gol con il difensore centrale che anticipa sulla tre quarti ed entra dentro palla al piede manco fosse Rijkaard... non voglio dire altro.

verissimo, in gol i due migliori in campo. per me non migliore partia di Strootman che però cresce evidentemtne con l'andare avanti del match, all'inizio nel gran pressing avversario un pò impacciato, sopratutto a non tentare mai la giocata, intesa come ricerca della botta ogni tanto visto che gli è capitata due o tre volte nel primo tempo la possibilità di andarsela a cercare. ma comunque grande sostanza in quella che per me non è stata la sua miglior partita.
per me meglio Pjanic e De Rossi ieri. cmq tutti e tre bene.

Gervinho io me lo sentivo che era un buon acquisto, me lo sentivo proprio. [SM=x2478856]

Marquinho deve rivedere il campo ... Ottembre. cioè mai più. già sei un pippone di merda, hai giocato da vomito, hai fatto schifo, haiperso tutte le palle brutta sega demmerda che per tuta la partita hai fatto l'anello debole in unq squadra che sta facendo il culo. e, fesso che è stato, Garcia t'ha pure messo titolare mortacci di tutti e due... e tu quando esci rosichi pure?
con me allenatore tu sei già a casa per tutta la stagione testa di cazzo.

Dodò cresce anche se non ha fatto nulla di eclatante, almeno sta entrando in clima. a me, a sensazione, non mi apre sto enorme Inadeguato, chiaro deve ancora crescere, specie in copertura. però bene che pure lui sia, seppur forzatamente, entrato.
mò vdiamo Maicon... speriamo bene.

Borriello secondo me male. un pò di voglia, ma pure un pò di morbidezza, non ha mai vinto un contrasto fisico. un pò più di grinta e un pò più di allenamento magari... tra la'ltro, ora che l'allenatore ti ha fatto vedere che anche tu sei coninvolto, fallo sto cazzo de favore dai.

Benatia gigante e mi ronzerà int esta, ma prima o poi chiamo pure in radio, la frase di Valdiserri.... ma bene anche Castan (ieri a un certo punto su quella palla "sempliecemente" spazzata in fallo laterale, lancia un grido tio Kung Fu, che anche lì dice molto della grinta che c'è quest'anno.
Castan sicuramente rigenerato sia mentalmente, ma anche per il nuovo assetto che lo rimette in condizioni simili al Corinthians dove la difesa era molto schermata come è oggi la Roma con due centrcampisti su tre, di grande sostanza.

tutti bene tranne quella merdaccia rifardita del disastroso Marquinho (uno che aveva sputato a Zeman e NESSUNO FECE UN CAZZO) e di Borriello.

Gervinho cmq è una macchientta sfianca difensori (manco De Silvestri che è SOLO corsa, lo teneva) e una fabbrica di gialli per gli avversari. ieri ne ricordo sicuramente due De Silvestri e Kristisic, e forse pure un altro ammonito su di lui.

cmq secondo me ieri Marquinho titolare è una cappella di Garcia. capisco... lui voleva dare la sicurezza a tutti che tutti sono coinvolti. ma secondo me ha forzato il concetto ieri.
Marquinho poteva tranquillamente entrare, ma DOPO. MAI titolare ieri.
chiefjoseph
00giovedì 26 settembre 2013 14:21
giò, da te mi aspettavo(o forse non l'hai sentito) il rimarcare da parte di garcia in post partita a sky dell'episodio del gol di benatia...quando il marocchino, che subisce fallo, invece di fermarsi e lamentarsi continua e in scivolata segna...
garcia ha rimarcato questa cosa come paradigma della mentalità della squadra di quest'anno...e ha ragione...episodio esplicativo..
route76
00giovedì 26 settembre 2013 14:30
Mi ha fatto ammazzà Strootman che manco se era accorto del gol perché se stava peè magnà vivo l'arbitro
jandileida23
00giovedì 26 settembre 2013 14:40
Io manco m'ero accorto: so saltato sul divano a gridà rigore rigore...poi ho visto gente che esultava. Me devo ancora settà sulla nuova linea d'onda.
chiefjoseph
00giovedì 26 settembre 2013 14:51
pure io..non c'ho capito un cazzo...ho realizzato del gol tipo 5 secondi dopo quando stavano tutti a corre...
giove(R)
00giovedì 26 settembre 2013 15:37
Re:
chiefjoseph, 26/09/2013 14:21:

giò, da te mi aspettavo(o forse non l'hai sentito) il rimarcare da parte di garcia in post partita a sky dell'episodio del gol di benatia...quando il marocchino, che subisce fallo, invece di fermarsi e lamentarsi continua e in scivolata segna...
garcia ha rimarcato questa cosa come paradigma della mentalità della squadra di quest'anno...e ha ragione...episodio esplicativo..




e infatti non l'ho sentito.. [SM=x2478856]
ma mi fa piacere che ti ricordi che QUELLO è proprio uno dei tasti sui quali ho sempre battuto io a proposito del "determinare" gli eventi o "farsi determinare" dagli stessi.
ho la possibilità di tirare, non mi butto, non lascio stabilere "a terzi" il mio destino, se posso concludere concludo io.
[SM=g27988]
faccio i complimenti a Garcia, questa che mi dici è una prova lampante, che poi non è un caso, se metti dentro lo spogliatoio gente determianta, che la testa del "gruppo" cambia.
è quello che, mi fa piacere che te lo ricordi, ho sempre predicato.


ps. il gol me lo sono perso anche io, con al coda dell'occhio ero sull'arbitro, avevo dato Benatia già lungo per terra e quando ho visto quello che indicava in direzione opposta al dischetto, ho pensato "no.. ma che gli da simulazione"... mi sonoa ccorto del gol dagli strilli degli amici.
lucaDM82
00giovedì 26 settembre 2013 18:34
io ho visto la partita in un pub,non mi ero accorto del gol,pensavo fosse rigore e basta.
marquinho non penso ce l'avesse con garcia,il problema è che giocando cosi' poco e da jolly non ingranerà mai,come con zeman.
Sound72
00giovedì 26 settembre 2013 22:02
Re:
giove(R), 26/09/2013 12:45:

In generale quello che mi viene da pensare è quanto è fondamentale una serie di doti delle quali per molto tempo a Roma, presi a parlare dei talenti, dei tacchetti, presi a fare quelli del gusto del bello, talmente spocchiosi che se parlavi di "grinta", "determinazione", "concentrazione" pareva che volessi fare l'elogio della ..Reggina... a Roma avevamo dimenticato.
dimenticato una legge fondamentale dello sport, non solo del calcio: la testa conta quanto il talento, se non, molto spesso, anche di più.

cosa abbiamo fatto in queste 5 partite di straordinario? niente, siamo stati solo Vogliosi prima di tuto. incredibile, tutta una storia del club senza aver mai vinto la prime 5... è un'altra conferma. non eravamo mai riusciti in una cosa che ora che l'hai fatta ti dici "embè? e che era tutta sta impresa?"

si che lo è quando la testa non sta sulle spalle, ora pare hce l'abbiano scoperto tutti. quanto contano certe doti che non risiedono solo in ciò che i calciatori hanno tra caviglie e terreno...
ma io sono SICURO, che quando tutto ciò, fra uno, due, tre, cinque anni sarà finito... quando anche la Roma di Garcia sarà un ricordo (sepriamo molto lieto)... questa città e ambiente di fanfaroni Orgojoni, se lo dimenticheranno. e questa è la mia profezia, passiamo alle impressioni.

certo che se cominciamo a fare gol con il difensore centrale che anticipa sulla tre quarti ed entra dentro palla al piede manco fosse Rijkaard... non voglio dire altro.

verissimo, in gol i due migliori in campo. per me non migliore partia di Strootman che però cresce evidentemtne con l'andare avanti del match, all'inizio nel gran pressing avversario un pò impacciato, sopratutto a non tentare mai la giocata, intesa come ricerca della botta ogni tanto visto che gli è capitata due o tre volte nel primo tempo la possibilità di andarsela a cercare. ma comunque grande sostanza in quella che per me non è stata la sua miglior partita.
per me meglio Pjanic e De Rossi ieri. cmq tutti e tre bene.

Gervinho io me lo sentivo che era un buon acquisto, me lo sentivo proprio. [SM=x2478856]

Marquinho deve rivedere il campo ... Ottembre. cioè mai più. già sei un pippone di merda, hai giocato da vomito, hai fatto schifo, haiperso tutte le palle brutta sega demmerda che per tuta la partita hai fatto l'anello debole in unq squadra che sta facendo il culo. e, fesso che è stato, Garcia t'ha pure messo titolare mortacci di tutti e due... e tu quando esci rosichi pure?
con me allenatore tu sei già a casa per tutta la stagione testa di cazzo.

Dodò cresce anche se non ha fatto nulla di eclatante, almeno sta entrando in clima. a me, a sensazione, non mi apre sto enorme Inadeguato, chiaro deve ancora crescere, specie in copertura. però bene che pure lui sia, seppur forzatamente, entrato.
mò vdiamo Maicon... speriamo bene.

Borriello secondo me male. un pò di voglia, ma pure un pò di morbidezza, non ha mai vinto un contrasto fisico. un pò più di grinta e un pò più di allenamento magari... tra la'ltro, ora che l'allenatore ti ha fatto vedere che anche tu sei coninvolto, fallo sto cazzo de favore dai.

Benatia gigante e mi ronzerà int esta, ma prima o poi chiamo pure in radio, la frase di Valdiserri.... ma bene anche Castan (ieri a un certo punto su quella palla "sempliecemente" spazzata in fallo laterale, lancia un grido tio Kung Fu, che anche lì dice molto della grinta che c'è quest'anno.
Castan sicuramente rigenerato sia mentalmente, ma anche per il nuovo assetto che lo rimette in condizioni simili al Corinthians dove la difesa era molto schermata come è oggi la Roma con due centrcampisti su tre, di grande sostanza.

tutti bene tranne quella merdaccia rifardita del disastroso Marquinho (uno che aveva sputato a Zeman e NESSUNO FECE UN CAZZO) e di Borriello.

Gervinho cmq è una macchientta sfianca difensori (manco De Silvestri che è SOLO corsa, lo teneva) e una fabbrica di gialli per gli avversari. ieri ne ricordo sicuramente due De Silvestri e Kristisic, e forse pure un altro ammonito su di lui.

cmq secondo me ieri Marquinho titolare è una cappella di Garcia. capisco... lui voleva dare la sicurezza a tutti che tutti sono coinvolti. ma secondo me ha forzato il concetto ieri.
Marquinho poteva tranquillamente entrare, ma DOPO. MAI titolare ieri.



d'accordo su tutto, credo che marquinho sia stato messo nell'ottica delle 3 partite in una settimana e perchè ljajic aveva avuto qualche probelma fisico. Certo che se Marquinho è questo poteva azzardare Caprari.
Davanti in ogni caso per me uno tra Totti e Ljajic ci deve essere sempre.
Cmq Garcia ha troppi meriti in questo momento che faccio fatica a fargli appunti su quelli che manda in campo.
Guardando questo inizio di campionato il vero rammarico che aumenta è quello di aver fatto un mercato monco, e pur con tutte le difficoltà econmiche certificate dalle cessioni nn sarebbe stato impossibile prendere un paio di elementi soprattutto dietro per aver una coperta piu' lunga.



ShearerWHC
00venerdì 27 settembre 2013 12:42
Re:
route76, 26/09/2013 14:30:

Mi ha fatto ammazzà Strootman che manco se era accorto del gol perché se stava peè magnà vivo l'arbitro




Strootman me piace un bel po', mi ricorda uno bello stronzo ma parecchio vincente come Van Bommel (e mi pare che anche in Olanda sia considerato un po' l'erede, lo odiano tutti tranne i tifosi del PSV)
Sicuramente meno falloso, peraltro, e con un gran bel piede
giove(R)
00venerdì 27 settembre 2013 15:30
ah certo Ennio! con quel 30ino che se sò messi ar pizzo, se invece ce piavano Higuaìn o chi per lui, volevo vedè...
l'altro giorno ho appunto scritto che (salvo approfondire e scoprire nelel carte le "impossibilità" di spendere quest'anno) i 30 milioni risparambiati sto mercato sono una mossa sbaglaita.
meglio metterli subito e magari risparmiarli l'anno prossimo.
perchè con un 30ino da mettere su questa squadra già buona, entravi in Champion con grande probablità ed eccoti rifatti i 30 milioni.
con il vantaggio di aver recuperato in un colpo i due anni persi, e di "tarpare" il salto a chi probabolmente entrerà in Champions al posto nostro.

l'appunto che faccio a Garcia va letto nell'economia di un "99%" giusto.
cercando il pelo nell'uovo, o meglio (che così pare "volendo per forza rompe er cazzo") ...osservando il lavoro del tecnico, il primo errore che a mio avviso ha commesso (ed è tanto marginale quanto può essere la scelta di un siungolo uomo in una singola partita) è stato Marquinho "titolare".
perchè io non ho criticato "marquinho in campo" ma in campo dall'inizio.
lo potevi coinvolgere pure se lo facevi entrare a mezzora dalla fine eh? invece, al momento, mi apre che Marquinho "non ci stia" a livello sopratutto mentale in questa squadra.
continua a perdere palloni, a giocarli senza coprire la palla, se la fa togliere continuamente, non capisce il concetto di "far aprire una voragine2 nell'assetto se tu ti vai a cercare la palla persa in una certa situazione. ci sono giocate che, ci devi arrivare con il cazzo di cervelletto che ti ritrovi, se te lo ritroci, PUOI fare in alcuni casi e NON PUOI fare in altri.
Marquinho lo sappiamo, begli inserimenti, ogni tanto pericolosità sotto porta... si, ma se poi mi giochi da giocatore da spiaggia io quelle due qualità me le sbatto al cazzo.
e perchè dico così? ma perchè se non critico IO, che ho sempre fatto della "capoccia", "de stacce cò la capoccia", "di non ...disseminare la tua partita di giocate superficiali" il mio cavallo di battaglia, è chiaro che uno che gioca come Marquinho NON E' un giocatore a me gradito.
se si desse una riassettata pure pure. ma mi sembra un superficiale che non si rende conto che si va a cercare la palla persa con il lanternino.
lucolas999
00sabato 28 settembre 2013 10:40
Col Parma Ljalic ha fatto la stessa partita di Marquinho.

Sì vuoi per forza rompe il cazzo [SM=x2478856]
gianpaolo77
00sabato 28 settembre 2013 22:27
quoto giove su marquinho,
anche per me è veramente un giocatore limitato e calcisticamente stupido...
infatti magari ce cascava la juve a dacce i soldi pe' prendelo...
:-D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com