Roma-Spezia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ShearerWHC
00domenica 12 dicembre 2021 21:39
Gioca Borja?
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 12 dicembre 2021 22:32
No
gianpaolo77
00lunedì 13 dicembre 2021 02:35
Per me sì invece...
giove(R)
00lunedì 13 dicembre 2021 12:05
stare nella testa di uno che ha ammazzato mezza panchina e azzerato 17-gol-17 è compito estremamente proibitivo.
Io, si sa, lo farei giocare.
Più che altro comincerei PURE a riequilibrare i minutaggi, dato che al momento un giocatore fin qui inconcludente, da lanciare il guanto di sfida a Carles Perez, è stato mandato in campo una dozzina di volte con poco o nullo profitto, mentre abbiamo praticamente inutilizzato un giocatore da (quasi due volte) doppia cifra.
giove(R)
00lunedì 13 dicembre 2021 21:42
su questo finale di tempo non lo so...
MA COMUNQUE.. sagra della giocata a cazzo, dello stop a cazzo, del passaggio a cazzo, del morbidume, del TENERUME, della APPROSSIMAZIONE senza cura senza niente.
E ANCORA una volta ci ritroviamo in una partita iniziata pure bene, in cui hai già mollato i remi mentalmente, ti sei messo già in gestione non hai più pensato alla porta LORO ma pensa che ti ripensa rischierai tutta la gara di prenderlo nella porta TUA.
Una partita iniziata bene, pimpanti, scattosi, CHE DI BOTTO, "per colpa di"... pensa che tocca dire, "per colpa di un gol FATTO" (!!!) e GIAì hai MOLLATO.

INVECE DI ... perdio proprio i decerebrati abbiamo, proprio insieme in tutta La Rosa faranno una briciola di QI, hai iniziato bene, stavi dialogando, passi in vantaggio... E CONTINUA NO??!?!? E CONTINUA CAZZO!!!
E allenati, 'NA VòRTA che vai bene E SVILUPPA! E CORROBORA! E SCIOGLITIIIIIIII!!!!!!!

E invece noi abbiamo questo potere di RIDURRE IN MERDA qualunque cosa, una partita che ti sei messo ad aspettarli TU, dal nulla.

Colpiti a freddo... dal (PROPRIO) vantaggio.
I soliti rincoglioniti, imbecilli, incapaci di intendere e figurati tu se di volere.
jandileida23
00lunedì 13 dicembre 2021 22:47
Mah solita partita piena di approssimazioni, non becchi il gol giusto perché lo Spezia è quello che è. Davanti si continuano a vedere questi strappi un po' così, quando provi con il fraseggio te incarti.

Soporifera
lucolas999
00lunedì 13 dicembre 2021 23:12
Meno male che (stranamente) abbiamo segnato da corner altrimenti pure se giocavano fino a domattina non segnavano.
Dietro si alternano fasi in cui sei sicuro che non ti faranno mai un gol ad altre in cui si balla pericolosamente.
E poi imprecisioni su imprecisioni
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 13 dicembre 2021 23:46
A me è sembrata una squadra tecnicamente proprio modesta.
E non parlo dello Spezia, che è finora la peggiore mai vista all'Olimpico.
Ma per il livello cui aspiriamo vedo troppi giocatori tecnicamente modesti, e qualche pippa tipo Kumbulla.
Oggi di tecnica superiore in campo solo l'armeno.
Buona l'intesa Borja-Abraham, veramente a volte non si sono presi per un millimetro, ma si scambiavano bene la posizione.
ShearerWHC
00martedì 14 dicembre 2021 00:12
Bella partita de merda
Tecnicamente tanti orrori. Vincenzino oggi pareva Vincenzo Salemme
lucaDM82
00martedì 14 dicembre 2021 00:52
Gioco a parte se non vincevamo neanche questa meritavamo la parte destra della classifica. Il calendario è brutto, speriamo di recuperare qualcuno almeno per gennaio. Mourinho scoglionatissimo, capisco che gli entusiasmi si siano spenti ma così peggiora la situazione.

PS Mi gioco i gol di Abraham e mayoral e segnano Ibanez e smalling. Mi sono sentito Fantozzi.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 14 dicembre 2021 08:22
mi sono dimenticato di aggiungere una postilla sull'arbitro, un vero coglione, ma non per altro, è che viene a fare il fenomeno e a inarcarsi come un ducetto spiegando la rava e la fava a giocatori professionisti come se dovesse spiegare il gioco del calcio.
Speriamo di incontrarlo il prima possibile.
Più sono scarsi e più si atteggiano.
lucolas999
00martedì 14 dicembre 2021 08:54
Pare Matthew Bellamy
jandileida23
00martedì 14 dicembre 2021 09:24
Sì ma Mayoral non è che è Pruzzo, per me non è quello il punto. Il problema è che messo così alla fine pure Pruzzo mesà che avrebbe avuto i suoi problemi. Non è che se chiedeva tanto, giusto un maggior coinvolgimento di certi giocatori che qualcosa alla causa possono dartela, ieri comunque qualche movimento con Abraham si è visto, non capisco a che serva tagliarti le palle da solo, magari potevi avere mezza idea in più. Con l'aggravante che questo poi ti ha sempre dato la massima disponibilità, almeno così pare quando gioca.

Poi se il problema è che Kumbulla non è Terry, che Mayoral non è Drogba e che Diawara non è Kroos eh vabbé allora. A me tra l'altro, tolto ormai Kumbulla che mi ero esposto e mi ha tradito, non è che Mayoral e Diawara mi abbiano mai fatto impazzire (anzi Diawara m'ha sempre fatto cacà) ma il problema è un altro. Il problema è che poi ti ritrovi che devi cambiare modulo, o che te mancano i giocatori (che si sapeva) e alla fine hai giocatori che già non sono cime ma che tu hai pure affossato. Io la prima cosa che me aspettavo da Mourinho era la creazione del quadrato oplitico, co' tutte le lance dalla stessa parte, pure quelle meno affilate. Qua sembra più che fa la formazione con gli oroscopi. O con quello che vede in campo la partita prima, e non in allenamento.

In tutto questo il livello del "gioco" è veramente inverecondo. Ma non il gioco de Klopp proprio il gioco del pallone, cioé fa tre passaggi in fila. La Roma de Garcia quando, al centro del villaggio, al posto della chiesa era stato approntato un tempietto dedicato alla dea sorca. Ieri ad un certo punto fanno tutta una cosa arzigogolata, avanti indietro destra e sinistra che se riduce ad un passaggio fuori misura de 10 metri de Veretout per Karsdorp. Ecco là m'è venuto proprio il sospetto che non sappiano che cazzo facce con la palla.
Assistman69
00martedì 14 dicembre 2021 09:38
Mi sembra che questa partita sia paradigmatica del valore tecnico della Roma di quest’anno. Una squadra che sta dove deve stare, tra il sesto e il nono posto, che quando sale il livello degli avversari scompare. 8 giocatori su 11 non sarebbero titolari in nessuna delle quattro squadre di testa: Smalling, Mik (2 ultratrentenni) e forse Pellegrini gli unici di livello internazionale.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 14 dicembre 2021 09:40
ripeto, a me pare che abbiamo una squadra tecnicamente non eccelsa
e allora l'alternativa sarebbe prendere Sarri giovane che si mette lì a fare esercitazioni tattiche per cui giochi a memoria e anche se sbagli prima o poi a forza di imparare ci arrivi.
Ma si è capito che qui certe cose non attaccano e comunque hai preso Mourinho
ma mi sembra una squadra tecnicamente modesta, quella in cui Cristante detta i tempi alla velocità di Helguera ma senza i piedi di Helguera.
Sound72
00martedì 14 dicembre 2021 09:55
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 14/12/2021 08:22:

mi sono dimenticato di aggiungere una postilla sull'arbitro, un vero coglione, ma non per altro, è che viene a fare il fenomeno e a inarcarsi come un ducetto spiegando la rava e la fava a giocatori professionisti come se dovesse spiegare il gioco del calcio.
Speriamo di incontrarlo il prima possibile.
Più sono scarsi e più si atteggiano.



Io sono d'accordo, ma uno dalla panchina che dice a Felix di calmarsi due minuti?
Ma sto ragazzo..mandato cosi all'arma bianca.. stai a vince 2-0 contro una squadra inoffensiva...calma oh...
Boh la Roma mi pare un pò un cantiere improvvisato, cioè..per carità lo spirito per combattere c'è quasi sempre, le idee di calcio scarseggiano e si sapeva, però è fatto tutto cosi senza un minimo di attenzione.
Ma mo Mayoral titolare ieri che me rappresenta? Della serie se si conferma sfanculamo Shomurodov?
E poi ci stupiamo se ieri non imbrocca uno stop o un passaggio? Vale il discorso di Villar dell'altro giorno per me. I giocatori hanno una testa e pure gambe da allenare in un certo modo. Ma non è che uno lo tieni in naftalina 4 mesi e poi in tre giorni te deve fa doppiette e tiri in porta a raffica.
Mo Bove per carità ..bravino..ma dietro ai fantasti titolari ci sono gerarchie tra quelli che paghi, che hanno un valore di cartellino e quelli della primavera?
E'fatto tutto cosi senza un minimo di programmazione. Però se parla de progetto.
Poi a maggio prossimo voglio vede' quanti ne devi manda' via.
Staremo qui a parlà un'altra volta del lavorone de Pinto che svuota la rosa.
Oh poi sei Friedkin hanno valanghe de soldi da mette..al di là del fatto che certi parametri non li puoi ignorare..non è che l'anno prossimo se arrivi sesto te portano Lewandovski.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 14 dicembre 2021 10:05
ma infatti il problema è la prima ammonizione e il fatto che da subito ha fatto la voce grossa col ragazzino... falla con Smalling, la voce grossa.
Una pantomima sulla distanza di una punizione INUTILE che davvero era da menargli.
E varie ed eventuali, tipo ribattere il calcio d'inizio, fare gesti enfatici sui calci d'angolo... ma vatte a ripone, va'.
A me Borja come posizione e come atteggiamento non è dispiaciuto, stava quasi sempre al posto giusto e grazie a un suo movimento hai battuto il primo angolo. Per carità, poca roba, ma mi pare concentrato e davvero ieri tutti hanno sbagliato anche cose semplici.
jandileida23
00martedì 14 dicembre 2021 10:07
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 14/12/2021 09:40:

ripeto, a me pare che abbiamo una squadra tecnicamente non eccelsa
e allora l'alternativa sarebbe prendere Sarri giovane che si mette lì a fare esercitazioni tattiche per cui giochi a memoria e anche se sbagli prima o poi a forza di imparare ci arrivi.
Ma si è capito che qui certe cose non attaccano e comunque hai preso Mourinho
ma mi sembra una squadra tecnicamente modesta, quella in cui Cristante detta i tempi alla velocità di Helguera ma senza i piedi di Helguera.



Ma per me la rosa andava rifondata proprio, poi mi sono rincoglionito e pensavo che con Mourinho bastasse pure così per entrare nel mischione del 4° posto. E invece.

Cioé questo è un discorso giusto ma allora Mourinho che plus ti da? Non è che mette lui i soldi per comprare i giocatori. O meglio da Mourinho che plus se aspettavamo? Io mi aspettavo compattezza, tigna, giocatori pronti a tutto, tutti dalla stessa parte dietro a lui. .

Io poi con il termine "gioco" non è che intendo il calcio champagne, ma l'organizzazione, l'idea, il percorso. Qua non se vede un cazzo al momento, detto proprio corto
Sound72
00martedì 14 dicembre 2021 10:12
si però in 90 minuti contro una linea di difesa dello Spezia molle molle è uscito fuori un tiro de petto de Abraham. Il resto erano serpentine de Vina in missione..che ha dovuto difende solo due minuti, il tempo de fasse ammoni' su Agudelo.
Poi bello l'assist di tacco eh ma le due punte non hanno mai saltato l'uomo e tirato in porta. E considerando che sei andato subito in vantaggio avevi tutto il tempo per trovare spazi in ripartenza.
Non c'era una trama offensiva, un movimento studiato. Manca Pellegrini e non sai che devi fa là davanti..l'armeno pure ieri con 3 esterni offensivi assenti fa lo stesso i ricamini sulla trequarti. Non c'è piu' il gioco a elastico con esterni e inserimento.
Sound72
00martedì 14 dicembre 2021 10:41
Re:
Assistman69, 14/12/2021 09:38:

Mi sembra che questa partita sia paradigmatica del valore tecnico della Roma di quest’anno. Una squadra che sta dove deve stare, tra il sesto e il nono posto, che quando sale il livello degli avversari scompare. 8 giocatori su 11 non sarebbero titolari in nessuna delle quattro squadre di testa: Smalling, Mik (2 ultratrentenni) e forse Pellegrini gli unici di livello internazionale.



Mancano i vertici, quelli che possono spostare le partite contro squadre piu' forti e fanno alzare pure il livello degli altri. Era rimasto Dzeko che però ormai era agli sgoccioli, poi ci sono Zaniolo che avrebbe forse il potenziale ma è tutto da vedere e Pellegrini che aspettiamo da un bel pò. Abraham? buono ma nn mi pare quel profilo per ora.
Quelli ce li ha la Lazio che si tiene in vita con 3 individualità pesanti altrimenti starebbe ancora molto piu' giu'. Come la Fiorentina che per carità è bello il gioco di Italiano ma senza Vlahovic dove starebbe..
Continuare a prendere giocatori di medio valore (alcuni pure buoni eh), ti fa la rosa lunga in certi ruoli ma non innalza il livello. Da qui per me le perplessità su tanti acquisti di contorno che potrebbero pure essere utili ma con 11 veramente forti, non con un 11 discreto e pure male assemblato.
Cosi invece va a finire che a rosa completa o con 6 assenze offri le stesse prestazioni sia in positivo che in negativo però.

E comunque da quando non ci sono piu' dei leader in mezzo al campo siamo usciti dalle prime 4 in Italia.


giove(R)
00martedì 14 dicembre 2021 11:42
nelle vostre analisi manca totalmente un, anzi IL, fattore che ho evidenziato io. La Roma ha PROBLEMI, ENORMI, nella testa. PRIMA ancora che nelle gambe o nei piedi.
La Roma ieri, come dire, non ha saputo gestire PERSINO la novità, la sorpresa, il fattore stravolgente, A SUO FAVORE.
Abbiamo visto e commentato tante volte la Roma che alla prima "DIFFICOLTA'" molla, si perde, si liquefa.. Qui, ieri, ha mollato alla prima.... "FACILITA'" (!!!).
Fino al gol dialogavano, si scambiavano, toccavano il pallone con una media di errore DI CERTO INFERIORE al 95% dei passaggi sbagliati che a un certo punto hanno cominciato a fare.
La Roma ieri non ha fatto una buona partita, che poteva, si era instradata, c'erano gli ingredienti, perchè si è saputa perdere, fatemi usare un ossimoro poetico immaginifico "ha trovato la strada ..per perdersi", da sola, dal nulla.

E così vedi che Kumbulla azzecca più appoggi di Veretout (che ragazzi, comunque, bravino, discreto anzi, ma non di più, uno che Barella è OTTO volte più forte, Barella non Junior quello che Oronzo Canà va a far firmare negli spogliatoi credendo a Giginho....) sbaglia quel passaggio INCREDIBILE, PAUROSO, TERRIFICANTE (nomino questo passaggio perchè è stato già nominato e perchè appunto è EMBLEMA dell'approssimazione).
E via così, uno a fare MENO dell'altro, a non giocare di squadra, ad andare in tilt al punto che si sbagliano i fraseggi a 3 metri di distanza.....

E alla fine vinciamo ieri, perché lo Spezia non ha tirato molto, vinciamo grazie a Patrizio e un altro paio di elementi.

Miki che è piaciuto a tutti, a me non è piaciuto. Scelte sbagliate e nemmeno troppe volte ha saltato l'uomo. E comunque è stato tra i meno peggio.
Pensate un pò.
Di Abraham e Mayoral buoni solo i primi 10 minuti, dopodiché non hanno azzeccato UN dialogo, UN passaggio, UNA giocata, UNA scelta.

Disastro Kardorp che pareva stesse giocando al campetto tra bambini di un anno. Stesso livello agonistico.

Su Felix... l'arbitro l'ha preso di mira dall'inizio punto.

Pagelle:

Patrizio 7,5 Smalling 6+ Ibanez 7 Kumbulla 6 Karsdorp 4 Vina 6 Veretout 5 Cristante 5,5 Miki 6 Abraham 5 Mayoral 4,5
Djawara 5,5 Felix 6 Bove s.v.

Mourinho 5,5

EDIT - nel passaggio su Veretout, nomino lui, prendo lui ad esempio, perché lui di solito è tenuto fuori da certi discorsi di insufficienze, lacune, manchevolezze. Veretout è il nostro "miglior" (???) centrocampista.
Ecco perchè prendo lui ad esempio. Perchè se sbaglia così lui figuriamoci gli altri (e non è tecnica è proprio testa, è proprio NON ESSERE ALL'ALTEZZA caratterialmente, mentalmente, lucidamente, consapevolmente. In una squadra da prima 4 posti GIA' Veretout è un panchinaro.
Ma il punto non è tanto che sono scarsi scarsi scarsi proprio nei fondamentali, il punto è che se non sono certo eccelsi sotto questo aspetto, sono PAUROSAMENTE INADEGUATI come testa agonistica.

E questo per Mourinho è un grande problema in più. Al di là dei suoi, e di quelli CREATI da lui.
giove(R)
00martedì 14 dicembre 2021 12:00
Re:
Assistman69, 14/12/2021 09:38:

Mi sembra che questa partita sia paradigmatica del valore tecnico della Roma di quest’anno. Una squadra che sta dove deve stare, tra il sesto e il nono posto, che quando sale il livello degli avversari scompare. 8 giocatori su 11 non sarebbero titolari in nessuna delle quattro squadre di testa: Smalling, Mik (2 ultratrentenni) e forse Pellegrini gli unici di livello internazionale.




notato solo ora. benvenuto Assistman [SM=g8924]
jandileida23
00martedì 14 dicembre 2021 12:02
Quello era il motivo principale per cui hai preso Mourinho. Visto che la squadra è quella che è almeno influisci sull'aspetto mentale. Sennò pigliavi Italiano e sempre settimi eravamo ma almeno facevano due passaggi in fila. Quella è la pecca più grave di Mourinho per me, non aver formato il nucleo duro e puro. Poi magari è perchè ha trovato amebe refrattarie pure a lui, può essere manco me stupirei troppo.

Io fino ad oggi sì vedo un più più di coinvolgimento (in chi è coinvolto) ma insomma me pare un bell'ajetto alla fine dei conti. Però ecco vedere che la gente proprio non sa che cazzo fare con il pallone, e questo non si vede da ieri ma da due mesi, non aiuta manco quello.

Boh speriamo che magari prendendo appunto almeno due giocatori "col cervello" si alzi un po' il livello generale ma boh ci credo molto poco. Che poi c'è saranno pure, giocatori così a prezzi contenuti. Lo scouting de Tiago.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com