Roma -Sassuolo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sound72
00mercoledì 26 dicembre 2018 09:38
Il clou del boxing day [SM=g11491]

ShearerWHC
00mercoledì 26 dicembre 2018 11:55
Se Dio vuole oggi potrebbe essere l'ultima di Schick da titolare
lucaDM82
00mercoledì 26 dicembre 2018 14:14
Pallotta sta pronto col fucile puntato su difra.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 26 dicembre 2018 17:10
Forse l'ultima di Schick in assoluto.
Il Sassuolo fece resuscitare Doumbia per dieci minuti.
Sound72
00mercoledì 26 dicembre 2018 20:57
non avevate considerato la difesa de De Zerbi che nei primi dieci minuti stava sempre con la linea de difesa alta a centrocampo.
Se non altro è stato vivo a tutto campo, se non era per un pelo di fica aveva infilato pure Olsen.
Dietro continuiamo ad essere modesti,aggrappati ai ripieghi di Manolas, davanti qualche giocata pulita e di qualità si vede. E qualcuna riesce pure quando ti lasciano metri di campo sia in mezzo per impostare che davanti per finalizzare. Buono il recupero id Perotti.
Zaniolo si inventa un gran gol nella partita in cui forse si è visto di meno. Mi sa che il suo destino è altrove.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 26 dicembre 2018 21:42
I peggiori: Fazio Under Pastore (ebbene sì).
Migliori: Cristante Perotti Dzeko (ebbene sì).

Su Schick non mi pronuncio: non può sbagliare quel gol.

D'accordo, il Sassuolo ha fatto tutto per perderla, specie Ferrari. Ma una volta tanto visti i precedenti all'Olimpico e la classifica non era scontato fare questa partita.
Schick è stato messo sulla linea del fuorigioco (cosa che Dzeko non fa, in genere la fa Under) e ha fatto un ottimo lavoro.
Sound72
00mercoledì 26 dicembre 2018 21:52
Dzeko tra i migliori oggi? m'è sembra in ritardo di condizione e impreciso quel poco che ha giocato.

Il portiere cmq continua a non darmi particolari garanzie.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 26 dicembre 2018 22:10
per essere più o meno al rientro ha fatto un paio di sgroppate niente male.
jandileida23
00mercoledì 26 dicembre 2018 22:21
Migliore in campo lo spezzatino di guancia di maiale alla birra scura con rape, pastinaca e piselli che me stavo a magnà durante il secondo tempo [SM=g8950]

Dai buona partita (per il nostro standard attuale), cominciata un po' cosí con quel gol sfiorato su paperata e quel peletto. Poi da lí è andata abbastanza in discesa.

Nel marasma Cristante è cresciuto parecchio.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 26 dicembre 2018 22:24
Tempo fa non sembrava nemmeno un giocatore di calcio.
E dissi infatti che non poteva essere quello.
Ora sta supplendo da solo a Nzonzi facendo anche quello che faceva Pellegrini prima di infortunarsi: verticalizzare.
jandileida23
00mercoledì 26 dicembre 2018 22:30
Sul gol del ceco da veramente una gran palla, anche se quelli stavano con la difesa altezza distinto nord
lucaDM82
00giovedì 27 dicembre 2018 03:47
Roma piu' libera mentalmente,contento x schick e per zaniolo.
er.principe77
00giovedì 27 dicembre 2018 07:20
L'unica indicazione che hanno dato queste ultime partite è che ce stanno a tene a galla l'arbitri .

Anche ieri abbiamo avuto bisogno delle alchimie tecnologiche per sfangarla contro un Sassuolo che tra l'altro nn ha fatto nulla per metterti in difficoltà.

Mentre il pescarese si dimostra ancora una volta un piccolo allenatore definendo quella di ieri la miglior partita dell'anno, io dico che a sta squadra se nn gliela mettono in discesa difficilmente te risolve la partita , al di là di qualche spunto dei singoli non è cambiato nulla .
La squadra è fragile e dà la sensazione che alla prima difficoltà sbraga.

Su Zaniolo e Cristante me piacerebbe ke ste prestazioni me le facciano anche quando ce sta da tirà fòri le palle , nn solo quando se gioca sul velluto...dopodiché ne possiamo parlare , ma ahimé già sò quali sarann o i discorsi che se faranno oggi su sti dú pischelli...



Sound72
00giovedì 27 dicembre 2018 09:02
beh ma infatti è stata una partita simile a roma-sampdoria: una squadra che viene qua a fa il turnover sragionato per giocarsela con la difesa alta a centrocampo.
Di Francesco comunque questo lo sa e lo ha pure detto quando ha fatto notare che il parma che affronteremo sabato non te lascerà te praterie allegre ma piuttosto ti aspetterà per ripartire in profondità.

La Roma quanto meno ieri aveva una disposizione in campo logica, non quell'accrocco con difesa a 3 e senza centravanti presentato col genoa.
Questo magari pure mentalmente ti può aiutare a non fare cazzate in serie. Al di là del fatto che se questi le migliori partite in stagione le hanno giocate quando si sono ritrovati decimi in classifica anche un motivo caratteriale ci sarà: ti entra l'episodio favorevole, l'avversario non gioca per sfruttare la tua fragilità e vai sul velluto perchè tecnicamente nel complesso rimani ampiamnete superiore.
Poi c'è da dire che Perotti pur non essendo un giocatore offensivo che vede la porta ti da un pò piu' di sostanza alla manovra offensiva: salta l'uomo, conosce i tempi di inserimento di kolarov, ti porta cross, insomma è uno funzionale.
Per quanto riguarda i giovani..vabè ripeto Under era già Bruno Conti, Coric è arrivato se chiamva Luka Lionel e Luca Pellegrini il nuovo Carlos...parliamo di giocatori buoni nel panorama de una serie A come al solito modesta, prestazioni da tarare con una classifica in cui sei sempre settimo in classifica senza particolari recriminazioni perchè quei 2-3 torti arbitrali evidenti subiti sono stati ampiamente compensati da alcune decisioni millimetriche fortuitamente favorevoli al Var col risultato in bilico, oltre al regalo di Di Bello in Roma- Genoa.
Penso che una valutazione piu' attendibile sulla consistenza, anche caratteriale, di queste individualità, si possa fare dopo il derby di ritorno.
Sicuramente Zaniolo lascia vedere giocate e movenze importanti: detto già a suo tempo, mi sembra veramente uno che può avere uno sviluppo ambizioso. Almeno su questo va dato atto al Difra di averlo inquadrato bene già a suo tempo. Poi sul perchè l'abbia buttato a cazzo in campo contro il Real e tenuto fuori 2 mesi sarebbe da imbastirci un convegno.
Cristante ha una buona visione di gioco, legge bene la fase offensiva, però anche per un dinamismo poco aggressivo non credo possa andare oltre una maglia da titolare in "questa" Roma. Poi vediamo oh, per alcuni 23 anni sono anche pochi.
jandileida23
00giovedì 27 dicembre 2018 18:24
Ma sì contro queste squadra di carta velina che provano pure a "giocarsela" alla fine il dato tecnico in un modo o nell'altro emerge. Noi soffriamo con quelli con la tigna semmai, visto che di personalità in rosa ce n'è poca come al solito. Poi appunto almeno si è visto un po' di calcio.

Cristante: adesso non è diventato Lothar, non me pare manco il caso di doverlo sottolineare. Ma almeno si vede qualche progresso, si sta abituando al ruolo, sembra uno su cui si può provare a costruire qualcosa. In una stagione micragnosa come questa è un ajetto ma è qualcosa.

Zaniolo: è forte, su. Se vede. Pure senza scomodare paragoni bislacchi, è forte proprio. Lo vedo velocemente alla Juve.

Carattere: il carattere va chiesto a tutti. Ma la squadra sulle spalle non se la devono caricare di certo Cristante e Zaniolo che stanno qua da tre mesi (Zaniolo tra l'altro mi pare che a tigna stia messo bene). Chiederei piuttosto a Faziolone, che oltre a fa gli strilli nel corridoio di ingresso, sta facendo cacare, al fisico termonucleare Kolarov, al trasparente Capitan Florenzi, al campione del Mondo Nzonzi (che se non c'era lui la Croazia avoja te!) e a tutti gli altri pseudo senatori, consoli e tribuni della plebe che affollano lo spogliatoio.
Sound72
00venerdì 28 dicembre 2018 09:01
No, ma è chiaro che perdendo Strootman e Nainggolan la squadra ha lasciato per strada abbastanza in termini di carattere, tigna, presenza verbale in campo.
Nzonzi è un silenzioso in campo, Pastore de carta velina, gli altri so ragazzetti.
Il gap con lo scorso anno non è solo di scarso equilibrio a centrocampo e calo di reparto in difesa, ma lo paghi pure in questi termini: chi c'era prima è logoro (De Rossi, Fazio, Dzeko, in parte Kolarov), i nuovi, spesso e volentieri under 23, ci possono mettere personalità nella giocata o nella singola partita, ma non gli puoi chiedere la vena gonfia.
Ah ce sarebbe Florenzi, ma lui è troppo impegnato a filosofeggià sul momento e a spiegare chi è il tifoso al tifoso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com