Roma - Sassuolo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
giove(R)
00venerdì 5 dicembre 2014 10:26
giove(R), 03/12/2014 13:17:


Contro il Sassuolo non mi arrischierei con Strootman dal primo minuto come anticipato da alcuni articoli...
Sento in giro troppa superficialità (orgojona) che tanto il Sassuolo lo batti pure con il cane di Pjanic e il criceto della fija de Maicon...
La Roma deve andare sul sicuro non essere superficiale. gli ultimi minuti di Mosca lasciano intuire che non è ancora prontissimo.
Meglio fargli "mettere minuti nelle gambe" (cit.) nel finale.... magari con una gestione dei cambi migliore di quello scempio di Mosca. Vero Mister?

Sound72
00venerdì 5 dicembre 2014 18:12
L'importante è che come ha detto oggi, Garcia e la squadra siano concentrati solo sul Sassuolo.
Poi se stai a sentì c'è un movimento crescente a concentrarsi sul City, la partita che non ricapita piu', la Roma se passasse il turno farebbe un'impresa storica ( ho sentito pure questo, manco fossimo il Crotone..da una parte la rosa è la piu' forte di sempre, dall'altra se passi il girone fai qualcosa di stratosferico..boh...)..e allora Florenzi al posto di Maicon..dal 1' Strootman, Cole al posto di Holebas e poi Destro e Iturbe..
Cmq..sarà che a me nn è andato giu' quel pareggio al 95', sarà che di francesco m'è andato abbastanza sui coglioni l'anno scorso con quella penosa lamentela per un rigore inesistente, sarà che venne qua a giocarsi il campionato e poi due settimane dopo a fa passerella a torino, sarà che Berardi mi sta ampiamente sul cazzo..domani vorrei proprio vedè una Roma stile 5-1 al CSKA.
giove(R)
00venerdì 5 dicembre 2014 19:39
E non la poi fa con Strootman dal primo minuto tanto per dire..
giove(R)
00sabato 6 dicembre 2014 12:38
Personale gestione del doppio impegno: oggi difesa confermata, poi darei 15- 20 minuti finali a Mapou sulla destra per Maicon.
Siccome con il City andrei con un centrocampista di sostanza, quindi senza Pjanic oggi lo terrei fino alla fine. De rossi viene da una panchina e le gioca fino alla fine tutte e due. Terrei fuori Keita oggi, titolare von il City.
Farei fare una ventina di minuti a Strootman. al posto di Nainngolan.
Ma riequilibrerei con il terzo cambio Florenzi per Totti. Iturbe e Destro 90 minuti.

De Sanctis Maicon Manolas Astori Holebas De Rossi Nainngolan Pjanic Destro Totti Iturbe.
Sound72
00sabato 6 dicembre 2014 15:27
Io invece guarderei esclusivamente alla partita di oggi.
L'unico giocatore che valuterei nel doppio impegno è Maicon perchè al momento non ci sono alternative di ruolo, a parte l'adattamento di Florenzi.
Totti e Destro insieme non mi hanno mai convinto...la Roma mi sembra sempre un pò disorganizzata in attacco quando vengono messi tutti e 2, ed eviterei di metterli insieme proprio oggi..certo, se poi li schiera e vengo smentito, tanto meglio.
lucaDM82
00sabato 6 dicembre 2014 15:32
non sono informato sul sassuolo nè su noi,tocca solo vince.
gianpaolo77
00sabato 6 dicembre 2014 15:56
il sassuolo è una bella squadra e forse(in questo campionato mediocre), vale anche più della posizione che occupa, basta vede' chi ha davanti e anche dietro...
però ovviamente dobbiamo vince ad ogni costo.. e secondo me lo faremo.
giove(R)
00sabato 6 dicembre 2014 16:27
Anche io penso alla partita di oggi e la formazione è praticamente quella titolare infatti.
Peró in vista del City faccio alcune staffette e aiuto a rientrare Strootman e Mapou. chiaro che è tutto 'salvo imprevisti'.
Per me Destro e Totti possono giocare tranquillamente insieme invece. su quello non vedo problemi.
chiefjoseph
00sabato 6 dicembre 2014 16:30
ROMA: De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Strootman; Iturbe, Destro, Ljajic.

Un po' troppi cambi e rischi per i miei gusti...speriamo bene
giove(R)
00sabato 6 dicembre 2014 18:21
Bella prova mister
chiefjoseph
00sabato 6 dicembre 2014 19:29
le mie speranze scudetto finiscono qui...e questo indipendentemente dal -4 che teoricamente è ancora recuperabile

non puoi impiccatte da solo ste partite, e di conseguenza gli obiettivi che ti prefissi, a sta maniera...

non esiste

ma sticazzi del city, quella da vince era oggi
simod4d
00sabato 6 dicembre 2014 21:02
Mi sembra di vivere un incubo.

Oggi bastava un centrocampo solido, una partiti a attenta e un golletto facile facile col possesso prolungato

Il Sassuolo era in forma, non c'era nessun motivo di alleggerire cosi' il centrocampo mettendo fuori radia e Keita insieme e dentro uno strootman ancora lontano dalla condizione.
Speriamo che aver tolto i 90 minuti al ninja e 60 a keita paghi col city; stasera gli sghei della champions l'hanno fatta da padrone
bobo7820
00sabato 6 dicembre 2014 21:12
Vi ho trovato (o forse ritrovato, visto che risultavo già iscritto...) navigando sul web in cerca di notizie su De Rossi. Bel forum, pieno di interessanti riflessioni che mi trovano quasi sempre d'accordo. Bella anche la sezione amarcord che, da tifoso che si ricorda a memoria tutte le partite della Roma dal 1978 ad oggi, frequenterò con piacere.
Sulla partita di oggi, purtroppo Giove ci aveva visto giusto: ha prevalso la presunzione dell'allenatore, che ha schierato una squadra assurda, predestinata a fare una figuraccia. Non capisco cosa stia accadendo a Garcia, che all'inizio mi sembrava un mix delle doti di Liedholm e Capello e che negli ultimi mesi si è invece tramutato nello Spalletti dei tempi peggiori, con un pizzico di presunzione alla Luis Enrique.
Quanto ai giocatori...male quasi tutti (tranne Lijaic, Florenzi e Mapou), e con un De Rossi vergognoso, un vero perdente sia dentro che fuori dal campo. Ma questa purtroppo non è una novità...
Sound72
00sabato 6 dicembre 2014 21:31
credo che De Sanctis abbia dato una bella ciambella a Garcia stasera, perchè tanto già è diventata una partita falsata dall'errore del portiere..perchè la Roma aveva iniziato anche bene (!)..e il 2-0 lo abbiamo preso per i bomboni dietro la porta.
Incazzato e abbondantemente stanco di vede' partite già viste, che ci mancava soloGarcia per mantenere alto sto trend storico de illusioni. Co sta cazzo di presunzione della peggiore tipologia.. francese e romana messa insieme.
Te stai a giocà una partita fondamentale per la classifica e il morale...e te che fai..cambi 6 GIOCATORI, per farne riposare almeno 5,l'ossatura della squadra , in vista del City? e metti pure in campo 2, de rossi e strootman, che non se reggono in piedi..uno di testa e l'altro di gambe..Poi aspetti pure un'ora prima di azzardà un cambio..
E avevi de rossi ammonito, tra l'altro per rimediare ad un'amnesia di strootman. Un centrocampo con 2 improponibili.
E hai pure la recidiva di Mosca per Strootman. Quindi doppiamente presuntuoso.
E anzi che hai preso sto punto pure con 2 azioni che se possono defini'regolari per essere generosi.Che se ce li segnano a noi 2 gol cosi parlamo de doppietta de Irrati.
Poi Destro per me sta pure bene in panchina ma se lo tratti come ultima ruota del carro poi te meriti ste prestazioni.


Benvenuto a Bobo [SM=x2478842]
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 6 dicembre 2014 21:37
Buonasera a tutti. Vi leggo da almeno un annetto, forse di più, e mi sono iscritto non senza riluttanza solo per il fastidio di trovarmi d'accordo con Giove [SM=g8956] ultimamente, dopo averci discusso di brutto ed aver perso mille diottrie sui suoi messaggi chilometrici quando eravamo su splinder. Mi fa piacere che siate ancora in circolazione. Secondo me durerò un mesetto, a di' tanto, ma intanto siamo qui.
So' a mille.
Ero in distinti sud. Me so' dato fastidio da solo a esultare per il 2-2.
Garcia unico colpevole (per me).
È già partito l'accollo a De Sanctis da parte dei vari Petrucci. Per carità, va bene. Invece mettere Strootman insieme a Pjanic e De Rossi e regalare il centrocampo è una buona idea, ve'?
Pjanic nonostante gli orgasmi valdiserriani che lo ritengono unico giocatore «per cui vale la pena pagare il prezzo del biglietto» (e allora Cerezo Falcão Bruno Conti e Totti chi so', Mazinga Zeta?) ogni volta che deve prendere in mano la squadra fa psssSSsssh.
Destro l'ho sempre difeso, ma oggi è sconsolante.
Alla fine purtroppo cià ragione Giove: ogni volta che dobbiamo fare quel qualcosa - nemmeno in più: la cosa normale - eccoci qui.
bah
nu lo so manco io.
Salvo i terzini, a sorpresa Ljajic per il secondo tempo, e adesso abbiamo capito perché Gervinho gioca sempre.

giove(R)
00sabato 6 dicembre 2014 21:45
Bobo non mi ricordo comunque bentornato.

con il centrocampo, non contento di quello che ha fatto a Mosca Garcia rilancia e Risguarnisce il centrocampo, doveva mantenere una Roma 'riconoscibile' perchè la Roma è evidente che non sta bene. È(era?) in 'ripresina' ma ancora non bene. anche l'altra volta con l'Inter, era apparsa perforabilr.
Il gioco ritrovato si è drtto poi.... in realtà era la prima partita in cui yornava Totti e in più riposato dopo una pancs e una squalifica.

Stava risalenfo la Roma. Doveva solo tenerla salda nei suoi uomin chiave. SOLO POI doveva amministrare. io ho solo fatto un esempio nel prepartita.

Era pure semplice. anche perchè DEVI fare le cose semplici in una stagione dove puó bastare anche solo non annassrle a cercà.
route76
00sabato 6 dicembre 2014 22:10
Si ma cmq De Santis è inguardabile.
Pjanic è un mezzo giocatore.
Iturbe sta a livelli de stupidità calcistica mostruosi.
Garcia me sta rompendo veramente i coglioni, che poi non capisco, siamo pericolosi ogni volta che andiamo all'1 contro 1 sulle fasce sia con Gervinho ma anche con lijaic e con le sovrapposizioni di Florenzi e ci andiamo pochissime volte, era successo anche a Genova a bergamo con l'inter.Bohh.
Destro non l'ho mai attaccato più di tanto ma pure lui cazzo facesse un taglio un movimento e che cazzo.
De Rossi? So anni che lo vorrei lontano da Roma. A parte che me pare che c'ha la panza, a parte che gioca de merda, ma come fai a fà quello che hai fatto oggi? Riserva punto e basta.
Cmq niente sorprese, l'avevo detto pure dopo l' inter che giochiamo male sotto ritmo tutti fermi
Sound72
00sabato 6 dicembre 2014 22:11
è una cosa brutta vedè Strootman arrancà dietro a Brighi e Missiroli.

E me dispiace che Garcia non l'abbia voluto colpevolmente capire. Solo lui, Petrucci e Nisii nn se ne so accorti.
Che poi se proprio hai st'esigenza de farlo giocare dal 1' magari non lo presentare il giorno in cui cambi mezza squadra, che è già un assurdo di suo.
Te stai a lottà per lo scudetto e cambi 6 giocatori da una partita all'altra. Boh.
Chiaro che tu stavi a preparà la partita de mercoledi, nn quella de stasera.
Sound72
00sabato 6 dicembre 2014 22:14
Re:
route76, 06/12/2014 22:10:

Si ma cmq De Santis è inguardabile.




io sono d'accordo , ma possibile che piu' te rendi conto che hai trai pali uno coi piedi si incarta e piu'la passiamo al portiere in fase di impostazione o disimpegno?
Quest'anno quanti passaggi all'indietro avremo fatto?ma pure co Skorupsky che nn me pare un altro sveglio coi piedi.
route76
00sabato 6 dicembre 2014 22:16
Ma sempre perchè fanno scelte cervellotiche andandosi ad incartare. Però quello che ha fatto De Santis è prorio incommentabile
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 6 dicembre 2014 22:21
pochi catzi, quando hai tre attaccanti che PRESSANO ALTO TUTTO IL TEMPO come Zaza Sansone e Berardi ('cci loro) vai in confusione se non hai Keita Pjanic (in forma) e Strootman. quello vero, a gestire la palla bassa.
Così fai retropassaggi a minchiadicane.
E anzi, Florenzi e Holebas hanno fatto pure troppo. Sempre aggressivi, raramente in confusione.
Però non capisco perché gli altri possono avere tre attaccanti CHE PRESSANO ALTO TUTTO IL TEMPO - cos'è, i nostri giocano con i piombi nelle tasche?
Capisco se c'è Totti. Ma gli altri?
Sound72
00sabato 6 dicembre 2014 22:29
nel primo tempo in fase offensiva quando attaccavi sulle fasce eri pericoloso, il fatto è che a centrocampo eri proprio fermo..il gioco lo impostava de rossi...e al primo fraseggio sbagliato te li perdevi proprio.
Però ripeto l'errore per me è a monte..non se può smantellà una squadra pensando ad un'altra partita che devi ancora giocà.
E soprattutto inserendo gente che in questo momento nn sta in forma o nn è all'altezza fate voi: rispetto alla partita con l'inter sono entrati florenzi,mapou, iturbe, de rossi, strootman, destro.
Ecco..sarebbero bastati i primi 2.
route76
00sabato 6 dicembre 2014 22:55
Si ma stiamo giocando di merda da una cifra. Non c'è mai movimento senza palla, spesso gli attaccanti sono tutti al centro, non si utilizzano linee di passaggio libere per incartarsi. Poi senza la cazzata del portiere la vincevi, ma non cambia la cosa, giochi male male male.
Spero di vedere presto Strootman Keita e Naingollan a centrocampo perché Pjanic mi ha rotto il cazzo, che giocatore è? Sull' ostiense poi stendo un velo pietoso
bobo7820
00sabato 6 dicembre 2014 23:06
Grazie a tutti del benvenuto. Giove, non ti puoi ricordare di me perche' non avevo mai scritto prima sul Forum. Credo di essermi registrato parecchio tempo fa (forse addirittura anni fa) e poi...boh?
Comunque, credo che se la maggioranza dei tifosi della Roma la pensassero come molti dei protagonisti di questo Forum, a quest'ora avremmo 3 o 4 scudetti in piu'. E invece me sa tanto che anche quest'anno non si vince una cippa e che per la settima volta in 13 anni staremo qui a parlare di secondo posto, di scudetto morale e di "grazie lo stesso". Sette secondi posti in 13 anni! Roma che a quest'ora potevamo avere la stella.
Ma tanto "ar popolo" va bene cosi', perche' "chi della Roma borbotta e' un gran fijo de na'...", "la Roma non si discute, si ama", "Capitan Futuro e' mejo de Gerrard", "Pijanic e' piu' forte di Zidane alla sua eta'", ecc. ecc.
E al calciatore medio della Roma, eletto a fenomeno al primo gol (certe volte al primo dribbling riuscito sulla fascia) o, se non gli e' riuscito manco quello, a "core de Roma" perche' ha lanciato la sua maglia alla curva, sicuramente viene da pensare: "Guadagno come un re, mi trattano tutti come un dio, Rome e' bellissima, piena di locali e belle donne, se ho un problema posso chiamare amici tipo il buon De Carlo che mi protegge dai "malandrini": ma allora, chi me lo fa fare di impegnarmi di piu'? Tanto qua anche se non vinco, i tifosi continuano a volermi a bene, a urlare il mio nome e a cantarmi "che sara' sara'" quando nelle magiche notti europee gioco di merda, partecipo a disfatte epiche tipo perdere piu' volte per 7-1 (ma anche 3-1 in casa con lo Shaktar o farmi eliminare dalla Slovan Bratislava). E sapete che vi dico? Quando faro' un golletto (magari non decisivo) contro la quartultima in classifica, mi mettero' pure le mani dietro alle orecchie e vi vomitero' addosso un sacco di insulti, subito coperti dall'abbraccio dei miei compagni.".
Non sara' anche per questo che qua non si vince mai?
Sound72
00domenica 7 dicembre 2014 01:26
ah ma quello è un classico..e questa neanche sarà l'ultima volta che faremo sti discorsi..
A fa uno sforzo di ottimismo si può ricordare roma-perugia 2-2 del 2001 con l'imbarcata di antonioli..andamento simile..anche se là già eravamo primi. Qua se consolamo col distacco immutato.
Vediamo se stavolta il pari al 93' darà una scossa prolungata.
Certo rao ci sono 3-4 giocatori psicologicamente da recuperare.
Aristamo col problema mentale.
chiefjoseph
00domenica 7 dicembre 2014 01:42
non ce stanno alternative a fa 6 punti tra genoa e milan..

se oggi vincevi ti potevi pure quasi permette 4 punti nelle ultime due prima della sosta..in fin dei conti se me lo dicevano dopo juve-roma che avrei chiuso a natale a -3 dalla juve, io avrei firmato...

certo, il problema è che uno guarda un po' più in là della classifica e pensa che comunque questa squadra ormai è stata "smascherata" nelle sue incertezze...un roma-sassuolo in futuro se lo potrà andare a capare sempre, e se ristamo a sti discorsi de inaffidabilità è pure inutile sta a parla de duelli e de scudetto.

anche se oggi, sulla coscienza ce l'ha solo garcia...
con la roma titolare del momento è altamente probabile che un episodio negativo come uqello del primo gol, lo ribalti e vai a vince....e la cosa è anocra più grave perchè sti punti persi non te li ridà più nessuno, valgono doppio...devi veramente andare a riprenderteli su campi dove, alla vigilia, puoi mettere in conto un pareggiotto...

oggi, con quel popo de formazione, tra esperimenti e presunzione, l'unico modo per vincerla era andà in vantaggio e tenè fino alla fine...la squadra messa in campo non era sufficientemente forte per pensare di poter ribaltare un risultato...
e non sempre puoi pensà che gli episodi te vadano bene, come erano andati a bergamo, a parma, se vuoi pure a empoli...
lucaDM82
00domenica 7 dicembre 2014 02:44
un saluto ai nuovi iscritti [SM=x2478842]. sulla partita sono avvelenato.vedo il solito problema mentale,parti sapendo che hai davanti una squadretta,molli di testa e prendi il gol.il secondo peggio del primo tra l'altro.non e'roba da squadra che punta allo scudetto,e'la solita roma,anzi peggio dello scorso anno.se si crede allo scudetto e'giusto perche' la juve non e'il bayern di turno.
jandileida23
00domenica 7 dicembre 2014 07:53
Stavolta la presunzione l'ho vista pure io, avoja. Contro una squadra discreta, e comunque molto in forma, non ti puoi presentà con quel centrocampo regalato. Primo colpevole Garcia, senza dubbio. Poi ovvio che pure i giocatori c'hanno messo del loro ma i due più eclatanti sono comunque uno a fine carriera (altro che tra i portieri più forti del mondo, forse dieci anni fa) e un altro che ormai, sinceramente, me pare avviato verso un triste declino (già cominciato da parecchio) co quella barba sempre più lunga, la panza e il fiato grosso: potrebbe fa' una telefonata e lamentasse perché quel malandrino gli ha fregato il pallone mentre lui faceva non se sa che in mezzo al campo. I peggiori Pjanic, Destro e Iturbe (oltre ai due disastrosi), migliori i terzini e Ljajic.

Comunque, giochi male, lento farraginoso, approccio che io visto un po' molle comunque totalmente diverso dalla serata con l'Inter che forse è stata "un fuoco de paja" (cit.) (certo se cambi mezza saura a botta la continuità è difficile trovarla). Ma mica da ieri, da dopo il Bayern con radi sprazzi de luce. Questa è proprio la cosa più preoccupante, al di là dei risultati, perché io vedo che s'è proprio interrotto un processo de crescita. A comincià dall'allenatore.

Il rigore non c'era, c'ha ragione Sound: saremmo stati qua a strapparci i capelli tre mesi a parti inverse. Vabbè, altra occasione buttata nel cesso. Daje.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 7 dicembre 2014 10:00
Grazie per il benvenuto!
Il rigore l'ho visto da molto vicino in "tempo reale" e devo dire che mi era parso netto. Ma sul momento forse anche se avessero paccato in area all'insegna dell'amore avrei chiesto fallo. Non l'ho rivisto.
A mente fredda sono ancora più incazzato. Un altro anno buttato al cesso. Dopodiché torneranno Milan Inter e buonanotte al secchio.
L'altro giorno sentivo Candela che diceva che dovevano vincere il secondo scudetto, era fatta, ma poi abbiamo pareggiato con squadre deboli...e lo diceva rassegnato, capite, come se in campo ci fosse andato qualcun altro. Cci loro.
Bicchiere mezzo pieno? Florenzi terzino, che fa l'ala, mi pare più efficace di Toro con squadre chiuse e/o se devi rimontare. Holebas fa casino ma almeno si butta, ci prova, e mena. Ora devono solo stare 45' dopo ogni allenamento a esercitarsi a crossare in area - tipo la famosa tennista Suzanne Lenglen che doveva colpire un fazzoletto a fondocampo se no il padre la menava.
Sound72
00domenica 7 dicembre 2014 11:56
Si..diciamo che i gol sono due episodi "in tempo reale dubbi" valutati a tuo favore..quindi da sto punto di vista nn ce possiamo lamentà.

Io nn voglio sminuire il discorso del gioco che rimane cmq importante per un discorso di squadra , ma l'estetica quest'anno si può pure tralasciare se in campo vedi una squadra compatta e soprattutto organizzata. L'Anno scorso giocavi pure un pò sul velluto, nn avevi granchè da perdere specie all'inizio, ti conoscevano poco, giocavi solo per il campionato.
Trovo preoccupante la disorganizzazione..nn c'è una fase offensiva chiara, la spinta sugli esterni è spesso e volentieri fatta d'istinto..le sovrapposizioni le vedi solo a destra..Dietro abbiamo dei marcatori..ma il reparto come si muove? i due centrali di difesa o stanno a 20 metri l'uno dall'altro o vanno sullo stesso uomo. E chi la guida la difesa?
Quando imposti come te fanno un minimo de pressing ridai la palla al portiere finchè nn fai la cazzata come ieri.
Poi è chiaro che se continui a fa sta girandola illogica de cambi un'ossatura de squadra farai sempre fatica a vederla.
Cmq la squadra rispecchia la confusione dell'allenatore. Vanno proprio a braccetto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com