Roma - Napoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucaDM82
00lunedì 3 febbraio 2014 13:41
coppa italia andata
de sanctis:"Lo considero un obiettivo importante e speriamo di arrivare in finale. La Roma ne ha vinte nove e sarebbe una gratificazione per tutti indossare la stella d'argento".
Sound72
00martedì 4 febbraio 2014 19:56
abbiamo dimostrato di essere superiori, ma ci andrei cauto, anche perchè tanto giocheranno di rimessa..fondamentale evitare distrazioni, in particolare dietro dove abbiamo i due centrali di difesa diffidati.
Cmq Benitez anche a parole molto deludente.
giove(R)
00mercoledì 5 febbraio 2014 14:40
i diffidati ce li hanno pure loro.
tremo e sorrido al tempo stesso per le preoccupazioni per il turno infrasettimanale, per i diffidati...

secondo me se la Roma non passa il turno perchè è mancato Benatia o Castan beh, significa che la Roma il turno non sarebbe stata in grado di passarlo comunque.

troppe preoccupazioni, troppi buchi di mentalità, troppe apprensioni che nascondono una tendenza al "perdentismo".
troppa ricerca dell'AUTObastone tra le ruote, l'AUTOcastrazione, l'AUTOannichilimento.

non serve a niente, solo a giocare impauriti e perdere terrorizzati.

(ps. salto indietro di 14 anni. quando la Roma si apprestava a iniziare la stagione 2000-2001 e, con tutto che avevamo preso Bati e qualche altro mostro, a un certo punto si fece male Emerson, non mezza, non tre quarti, non sette ottavi, ma 99 centesimi di Roma Romanista iniziò i peana: "buuuuh che sfica, ce dice male sempre a noiiiii! e mò come famo? addio sogni di gloria? chi ce mettemo Zappone Tommasi e "Cristiano Zanetti-CHI?".....
e certo! mica bastava Aldair-Zago/Zebina centrali, Cafù, Candela, Montella, Totti, Bati, Delvecchio, Nakata, Capello in panchina...
Robetta se mancava Emerson!.....

beh io 14 anni fa dissi: se la Roma non vince lo scudetto "perchè manca Emerson, signifca che la Roma non vincerebbe lo scudetto NEMMENO se ci fosse stato Emerson".)

questione di mentalità.
infatti poi Zanetti-Tommasi fecero La Stagione e ...
immaginiamo se fossero stati due perdenti piagnoni e con loro tutta la squadra.. ce potevi mette Emerson, Lake, Palmer, Bonham, Page, Manzarek, tre quarti de Stevie Wonder e na capocchietta de Prince, non si vinceva uguale.

giocamose sta partita, non facciamo passare niente, si intervenisse duro quando si deve intervenire duro e se poi squalificano qualcuno giocherà il sostituto.

namo 'npò!
Sound72
00mercoledì 5 febbraio 2014 15:27
per carità, nessun pianto preventivo ..ma vorrei evità di andarmi a giocà tra una settimana la qualificazione a napoli contro higuain, mertens e compagnia con una coppia centrale jedvaj-romagnoli o toloi che per ora fa il differenziato.C'è una bella differenza con castan-benatia.
Io me ricordo pure una finale di coppa italia persa con fimiani in porta, una coppa uefa buttata al cesso perchè capello presentò rinaldi su owen all'olimpico..la stessa Roma di Spalletti per certi versi fu un'incompiuta perchè era forte negli 11 ma non aveva ricambi.
Insomma, nessuna scusa o alibi, però magari maggiore attenzione sì.
jandileida23
00mercoledì 5 febbraio 2014 15:32
Re:
Sound72, 05/02/2014 15:27:

una coppa uefa buttata al cesso perché capello presentò rinaldi su owen all'olimpico...



Indimenticabile, stavo pure allo stadio: uno spettacolo raccapricciante tipo sentì la Ferrazza che parla degli aspetti tennicotattici dell'Olanda del 1978.

Comunque penso che a Garcia dei diffidati freghi il giusto.
giove(R)
00mercoledì 5 febbraio 2014 16:01
e fa bene.
poi ho capito Ennio... me stai a parlà de na catastrofe...tutti e due fuori allora vabbè.
e comunque se noi ne abbiamo 4 (florenzi, ninja, benatia e castan mi pare, che chi per un versoi chi per l'altro sono pedine che vanno dal Fondamentale al quantomeno Prezioso/Utile) loro ne hanno pure di più.

quello che voglio dire io è che dapreoccuparsi NON C'E', mi stava per venire "c'è il giusto" ma nemmeno quello ritengo opportuno usare.
attenzione certo, mica su una palla già in mio possesso mi metto a dare una gomitata in bocca all'avversario, nè devo per forza andare a fare i contrasti a gamba tesa ad altezza...tempie :) quando basta un intervento deciso di altra modalità.
è chiaro tutto ciò. nessuno deve andare a prendere a calci gli avversari aggratis. e c'è sempre, o quaasi sempre, margine (sempre ricordando il concetto della testa, che in questo caso si traduce in "concetrazione, attenzione, misura") per "pensarlo" un intervento, prima di abbattere gli avversari con la falce tipo Signora Morte...

tuttavia, se una cosa NON ci d3eve MAI essere, è la gambetta, il piedino, per paura dell'ammonizione.
ci si va come ci si deve andare sulla palla.
ed è chiaro che se poi stai 6-0, magari non ci vai nemmeno.

ma chi va in campo deve giocà se c'è da giocà, menà se c'è da menà, palleggià se c'è da palleggia, affondà il tackle senza paura se c'è da affonnà.
Sound72
00mercoledì 5 febbraio 2014 16:14
questo è ovvio, se entri in punta di piedi è peggio pure..io dico attenzione proprio a non commette falli inutili o a prendersi gialli in proteste. E'un'attenzione che ci vuole sempre, ma magari stavolta è il caso averne un pò di piu'.Parlo dei 2 centrali perchè fanno reparto e il meglio lo danno insieme, gli altri 2 diffidati bene o male possono entrare in una rotazione di cambi.
lucaDM82
00mercoledì 5 febbraio 2014 23:00
Era un pezzo che non mi incazzavo cosi',il pareggio sarebbe stato un furto. Gervinho mi ha ridato serenita'. Il napoli in difesa e' poca roba,bella roma ma il secondo tempo serviva piu' concretezza.certo il tempo non ha aiutato. Ps pieta' la rai
Sound72
00mercoledì 5 febbraio 2014 23:26
bene la vittoria, la partita insomma, 3 gol bellissimi anche se forse il primo in fuorigioco, però mi aspettavo una Roma piu' solida. Già sullo 0-0 concesso troppo spazio a Higuain..non facevano grandi cose, ma avevano cmq il tempo di provarci. Per me l'abbiamo vinta piu' con le giocate che col gioco. Troppe sbavature, errori di posizione, squadra poco equilibrata,ljajic sempre un pò troppo fuori dal gioco..a volte attaccavamo in 3 , altre volte inutilmente sbilanciati e poi non si può prendere quel gol ad inizio ripresa, è la terza volta dopo juve e verona che entriamo male e puntualmente ci fregano. Pure Garcia era abbastanza incazzato. Al che è pure difficile spiegarlo.
De Sanctis è in fase calante, oltre all'autogol sempre un pò impacciato nelle prese e nei rinvii, forse è il caso di fare meno proclami e rimettersi a parare.
Gervinho e Strotman cmq di un'altra categoria.
jandileida23
00giovedì 6 febbraio 2014 08:26
Risultato del cazzo in vista del ritorno: anzi mi rode ancora di più perché in fondo la partita l'hai fatta tu ma sei riuscito nell'impresa di beccare due gol nonostante la mole di gioco prodotta. Prende quel gol sul pronti e via nel secondo tempo è roba che adesso Giove ci scriverà paginate su paginate e c'ha pure ragione: ma come cazzo se fa a difende così molli sul pronti e via?

L'impressione generale mia è stata di una Roma molto propositiva ma anche molto arruffona, un po' anarchica e che ha disperso troppe energie. Il Napoli comunque non l'ho visto così male: dalla mediana in su possono far male (specie se Mertens lo metti dall'inizio al posto dell'evanescente Insigne). Dietro fanno cagare: certo mette il cadavere de Reveilleire invece dell'algerino (che non mi è parso male per niente) è una scelta cervellotica, ma anche sti cazzi.

Sui singoli: Ljajic, penso ormai si possa dire, se deve da 'na bella svegliata. Va bene l'impegno, la corsa e tutto il resto ma davanti resta troppo fumoso e non solo in fase di conclusione a anche di costruzione. Florenzi in 10 minuti ha avuto un impatto molto più grande sulla partita che non lui in 80. Strootman devastante, stava su ogni pallone possibile, e insieme a Gervinho decisivo. Dietro Maicon un po' in ombra e Torosidis forse un pelo più disattento di come ci ha sempre abituato. Nainggolan 6-. De Sanctis ormai è quello: per fortuna che quest'anno in porta gli altri ci arrivano poco, è a fine carriera ma maschera con l'aggressività per fortuna. Penso che se non se incazzasse nemmeno, non servirebbe quasi più ad un cazzo a livello tecnico. Ma in fondo lo sapevamo tutti: è stata una scelta molto conservativa, per quest'anno. Comincerei a pensare ad un sostituto per l'anno prossimo con lui come uomo spogliatoio.
Sound72
00giovedì 6 febbraio 2014 09:03
anche i due centrali ieri sera un pò svagati, ma ci può anche stare che vai in difficoltà con Higuain e le imbucate centrali. Certo, sui due gol si fanno superare un pò facilmente per come ci avevano abituati quest'anno. Soprattutto Castan rischia un giallo inutile nel primo tempo.Spero reggano questo mini ciclo di partite difficili.
Cmq tanto di cappello a Garcia per le scelte e la gestione dei cambi perchè non è affatto semplice fare i conti con l'equilibrio di squadra quando hai Pjanic a mezzo servizio,Totti non in grado di giocarle tutte e per 90' e lo stesso Destro sempre un pò troppo contratto.
Forse Nainggolan sul 2-1 non l'avrei tolto, resta il fatto che su Florenzi ha avuto ragione lui, e Gervinho resta il suo capolavoro.
lucaDM82
00giovedì 6 febbraio 2014 10:15
Re:
jandileida23, 06/02/2014 08:26:

Prende quel gol sul pronti e via nel secondo tempo è roba che adesso Giove ci scriverà paginate su paginate e c'ha pure ragione:



il famoso papiro di giove [SM=x2478856]





gianpaolo77
00giovedì 6 febbraio 2014 10:15
è vero, nel secondo tempo siamo entrati in campo un po' molli,
ma c'è anche da dire che quel gol è veramente casuale ed è un regalo incredibile di de sanctis(ai vecchi amici...);
inevitabilmente a quel punto la partita cambia totalmente,
ma secondo me se la palla non fosse entrata(come doveva essere),
chiudevamo il discorso qualificazione ieri...
lucaDM82
00giovedì 6 febbraio 2014 10:16
mi aspettavo il gol di mertens.E anche il 3 a 2 della roma mi sentivo.Per come si era messa,il gol di gervinho è d'oro.
lucolas999
00giovedì 6 febbraio 2014 11:31
Re: Re:
lucaDM82, 06/02/2014 10:15:



il famoso papiro di giove [SM=x2478856]









Pensa che è da stamattina che sta a scrive [SM=g8914]
lucaDM82
00giovedì 6 febbraio 2014 12:36
il napoli non mi piace,secondo me è reclamizzato ad arte.
Si prendeva tanto per culo zeman perchè alla fine il suo gioco non è mai stato oggettivamente redditizio (segno tanto ma incasso troppi gol e non ottengo risultati) e allora benitez?Tra l'altro la difesa è mediocre.Vedo proprio limiti tecnici e tattici.Punto di forza è l'attacco ma la roma è complessivamente superiore.
gianpaolo77
00giovedì 6 febbraio 2014 13:08
Re: Re: Re:
lucolas999, 06/02/2014 11:31:




Pensa che è da stamattina che sta a scrive [SM=g8914]




[SM=g7405]
Sound72
00giovedì 6 febbraio 2014 13:42
Re: Re: Re: Re:
gianpaolo77, 06/02/2014 13:08:




[SM=g7405]



co una partita ogni 3 giorni va in crisi..a marzo ci avremo un pò de discussioni arretrate [SM=g7557]


jandileida23
00giovedì 6 febbraio 2014 16:20
Re:
lucaDM82, 06/02/2014 12:36:

il napoli non mi piace,secondo me è reclamizzato ad arte.
Si prendeva tanto per culo zeman perchè alla fine il suo gioco non è mai stato oggettivamente redditizio (segno tanto ma incasso troppi gol e non ottengo risultati) e allora benitez?Tra l'altro la difesa è mediocre.Vedo proprio limiti tecnici e tattici.Punto di forza è l'attacco ma la roma è complessivamente superiore.



La difesa non è mediocre, fa cagare: Albiol è proprio una cosa brutta da vedere, Maggio non è un terzino ma non è manco Maicon. E pure a centrocampo, nei due mediani, c'è sicuramente di meglio in giro. Ma davanti a me personalmente mettono un certo timore: Higuain si vede che è uno che può cambiare la partita in un momento, idem Mertens, Callejon è una bell'ala etc..

Comunque, pur con tutto il bene che io posso volè a Zeman (e è tanto), il paragone con Benitez non penso possa proprio reggere: il panzarotto ha vinto, e pure tanto. Tra l'altro a me pare che la svolta offensivista sia roba di quest'anno perché prima le squadre di Benitez giocavano bene coperte se non ricordo male.
Sound72
00giovedì 6 febbraio 2014 16:33
il problema del Napoli sono i 2 centrali di difesa..per il resto sugli esterni hanno Maggio e Zuniga o questo Ghoulam che non è male..saranno meglio con la difesa a 3, saranno poco difensivi ma nn credo lo siano meno di Maicon e Dodò..Rispetto a noi mancano di un Florenzi e negli ultimi 2 mesi sono stati senza Behrami che gli fa interdizione per due praticamente..
Quanto alla fase offensiva mi sembrano molto forti, con velocità e tecnica sugli esterni anche se di fatto Higuain-dipendenti, il che va anche un pò a limitare l'impiego di Hamsik.
Alla fine in termini di risultati, anche nella singola partita, avendo gente che la butta dentro anche se noi giochiamo molto meglio le differenze non sono così nette.La partita di ieri anzi è stata in controtendenza perchè rispetto ad altre volte abbiamo sprecato pochissimo.
giove(R)
00giovedì 6 febbraio 2014 17:15
ma come si divertono i miei bravi cazzaroni [SM=x2478856] ma no è che stavate andando bene da soli...
[SM=g9295]

concordo con diverse cose dette, abbastanza con l'analisi di Ennio e la "zenzazione" di giampaolo che se non ci fosse stata la papera di De Sanctis forse la si chiudeva qui.

comunque vado subito all'aspetto mentale, con una premessa per Garcia: caro Rudi, vedo che hai imparato, mi hai seguito e ci capiamo. ieri ti sei soffermato molto sull'importanza fondamentale dell'aspetto psicologico, e del Potere di Trasformarti che risiede nella Testa. Bravo, sono orgoglioso di avere un allievo perspicace come te.

vabbè la trasformazione del Napoli innanzitutto, da quello scialbo di campionato, dove aldilà di Bergamo ha infilato tanti risultati mediocri, specie ultimamente, e schierando i titolari ha "uan e una sola" spiegazione.
quello che è cambiato e che ha reso il Napoli la squadra che più ci ha messo in difficoltà quest'anno, andata di campionato compresa (Juve a parte ma a Torino ci siamo consegnati a furia di cazzate) sono gli Stimoli e ciò che sono in grado di fare nella Testa.
evidentemente (pecca loro, anzi megapecca, da condananre e da corregere subito se fossi in loro) in campionato hanno, non Mollato che sarebbe il solito parolone esagerato, ma perso qualche velleità di Vetta Vera.
semifinale di coppa, fai Reset, hai il traguardo a 3 partite, la Capoccia si sblocca e il Napoli ci mette alle corede (è l'unica squadra che ci ha assediato per davvero. all'andata. l'uncia che si è presentata davanti a noi, mostrando personalità e voglia di giocarsela "de petto").
quanto cambia la Capoccia eh? da ectoplasmi nell'ultimo mese a squadra in grado di farci tremare in più di un'occasione.

detto ciò... come diceva jandi alla fine guardando ieri chi ha un pò demeritato (stiamo parlando comuqnue di una partita spettacolare, a viso aperto, molto intesa e tesa, bella, quindi "demeritato" da prendere con le molle) è stata la Roma.
in fondo il Napoli ha mostrato ciò che è: difesa incerta, attacco pericoloso. ieri si è visto PROPRIo tutto ciò nel Napoli.

la Roma invece... attacco pericolosissimo, difesa incerta, un pò disunita, disattenta, tendente allos varione (Benatia sul primo gol si fa scappare Higuain, Torosidis si fa girare intorno da Maggio nel primo tempo, paperone di De Sanctis...).
insomma la squadra che ha "tradito" (sempre tra virgolette eh?) la sua identità, che ha mostrato un lato brutto di se stessa è la Roma nella parte difensiva.
e dire che Strootman ha fatto un partitone e c'era tutta la difesa titolare, diciamo i migliori a disposizione.

alla fine poi, si potrebbe fare un mezzo appunticino pure all'attacco, troppe occasioni non capitalizzate.
è un peccato da una parte: si era messa strabene, anceh se loro ci avevano insidiato eravamo andati al riposo sul 2-0. da paura. poi abbiamo fatto i polli. anche se VA SEMPRE sottolineato come questa squadra, pure se non ingrana o se si perde a tratti, ha mostrato SEMPRE, ovunque, costantemente una capacità di reazione non veloce, ma Immediata. questa è una prerogativa preziosissima che mi auguro rinforzeremo, invece di smarrirla.
il 3-2 non è casuale, la Roma non ha mai smesso di crederci.

pillole sparse:
a me De Sanctis ha finito di piacermi dopo il primo anno di Napoli, poi è diventato un cappellone, am di quelli pericolosi. sono ormai anni che ti fa bene, ti para, fa, dice... poi di botto pippate, saponette, papere, farfalle...
tipo uno schizofrenico. tipo quel film di Nuti che lei usciva " a prendere le sigarette" e dal nulla succedeva il botto.

Gervinho spettacolare. il pallonettino a scavalcare Reina nel primo gol è un pò casuale un pò no, ma il secondo gol RAGAZZI!
dopo aver corso-pè-còre tutta la partita, piazzi quello scatto bruciante, riflessi, tempismo, velocità tutto al 100% e poi gran controllo fisico prima che tecnico, per arrivare sulal quella palla a cento all'ora, frenare l'accelerazione e l'inerzia.. e poi la tecnica (perchè NUN C'HA TECNICAAAAA!!!) di stoppartela a seguire alla distanza di 40 centimetri (ripeto dopo scatto e inchiodata) per ritrovartela dopo un passetto, pronta sul destro da tirare in porta.
applausi per davvero regà. un Gol strepitoso.
(vabbè Strotty che je voi di).

Ljaijc io comunque lo aspetterei, anche se per ora mi fa spesso invcazzare, ma io gli darei del tempo, un'altra stagione per inqueadrarsi proprio come giocatore, per "concretizzarsi", deve solo capire poche cose. una ...limatura per me, non chissà che lavorone. gli basta poco, che però e proprio quel "poco finale" che ti fa fare il salto da una categoria di giocatore all'altra. non è detto che lo consegua. guardate Lamela. pure lui avrebbe dovuto mettere a posto un paio di cosette. e invece (per ora) si è perso.

Nainngollan..... mmmmmm... ribadendo che nel cambio con Bradley ci abbiamo guadagnato molto, direi che in qeuste partite a parte due buoni spsezzoni subito all'esordio... non è che s'è visto sto fenomeno.
ricordo Bradley (che è peeeeeggio di Ninja, lo ripeto) l'anno scorso... era discreto... era addirittura stato (in quella marana che era la Roma) il Migliore in stagione. quest'anno era un pò sotto tono rispetto allo scorso, va detto che sia LUI esattamente come Ninja, paga inq eusto centrocampo il fatto che poi quando è entrato ha sempre dovuto fare l'Alter-Pjanic, mai ha sostituito per davvero un Mediano.
lo sto vedendo prezioso al ninja, combattivo, utile. per carità. ma il prezzo Potenziale è 17 milioni... e quantomeno mi ricaccerei in gola le sboronate (TU QUOQUE RUDI) del "sembra che sta con noi da sempre" che poteva andare per le prime due apparizioni, mò però resettamose sull'attualità direi.
insomma per ora, non negando la bontà dell'acquisto che ci va a rinforzare, quantomeno non mi lancerei in frizzi, lazzi e ricchi cotillon.
resta una riserva (a centrocampo attuale con tutti abili e arruolati) e comunque manca come il pane un sostituto vero di Pjanic, perchè è vero che puoi un pò compensare mettendo Totti e Ljaijc, ma... non è proprio la stessissimissimissimisssimissima cosa.

Capitolo DIFFIDE.
quanto si diceva ieri si è puntualmente averato.
il pareggio di Mertens (appena è entrato ho detto: Amici miei, occhio che questo è pericolossissimo, siamo lunghi e le sue accelerazione ci possono taglaire a fette. è passato l'angelo eee ha detto Amen) dicevo il pari del Napoli viene PROPRIO dalla PAURA MALATA delle diffide e squalifiche: infatti Castan SI SCANSA proprio. se avesse voluto, avrebeb abbattuto il belga prendendosi il giallo. beh... non ha voluto.
e dire che nel primo tempo su Insigne era stato graziato.

ho rosicato che loro hannos egnato su una delle UNICHE regole del vantaggio applicate come si deve. a noi invece Bergonzi ci ha fermato almeno 3 volte o 4.

beh... contriaramente al solito "è un confronto che si guioca in 180 minuti" non è una frase fatta stavolta.
dal moemnto che abbiamo incontrato un Napoli che ha saputo ritorvare la testa, la compattezza, ecc. davanti abbiamo una vversario di tutto rispetto e che ci CREDERA' DA MORI'.
stavolta davvero è il caso di dire che è finito soltanto il primo tempo.

e a sto punto qualche pensiero alla prossima doppia sfida.
Pjanic giocherà sicuro a Napoli, dato Ninja squalificato.
io ho visto bene Florenzi, anche se per il momento lo trovo un giocatore ancora "in costruzione", buono ma cehe per diventare davvero di livello deve magnà qualche panino.
però a parte il gran tocco ieri per Gervinho, lo vedo molto adatto per tenere a bada i loro Acceleratori/Strappatori, specie nel loro allargarsi sulle fasce.
se al centro perderemo un pò come interdizione con Pjanic al posto di Ninja (ma per ora non si vede grandissima differenza, perchè intanto Pjanic è cresciuto molto come interdizione e sacrificio, poi sempre per ora, la squadra ha talemtne giocato tanto con i soliti tre centorcampisti che ci sono quasi più equilibri con il bosniaco che con il belga - per me emblematici i primi tempi a confronto dei due match con la juve: a Torino in campo Pjanic la Juve non crea nulla, anzi l'uncia palla è della Roma pe proprio su recupero di Pjanic, a Roma in Coppa, 3 mastini eppure maglie più larghe).
comque se sulal carta perdi un pò al centro come filtro senza Ninja, lo riprendi sulle fasce 8dove secondo me c'è più pericolo di accelerazioni) con Florenzi per Ljaijc.

naturalmente deve andar bene anche al derby.
dove sicuramente ci sarà staffetta Ninja-Pjanic, anche se non so chi inizierà prima. io farei prima con Ninja per tenermi fresco Pjanic per Napoli.

volevate il papiro: Giovenkamon I vi ha accontentato o Mortali sudditi.
[SM=g8814]
jandileida23
00giovedì 6 febbraio 2014 17:19
Si in termini di apporto difensivo tra Maicon e Maggio siamo lì, ma il brasiliano di da un apporto costante in fase di spinta, ti tiene bassa la linea avversaria etc...cose che Maggio se le sognava la notte pure quando era al top pensa adesso: io ieri me ne sono accorto all'inizio del secondo tempo che giocava. A sinistra tra Zuniga e Dodo, in una linea a 4, non c'è tutta sta differenza né in spinta né in difesa, concordo. E i due centrali di difesa sono francamente inmbarazzanti: hai visto Albol che appoggi che fa? Ma proprio di quelli semplici.

Per me, ad oggi, il centrocampo della Roma è proprio di un altro livello soprattutto dopo l'innesto di Nainggolan e con l'evoluzione straordinaria veramente di Strootman.
giove(R)
00giovedì 6 febbraio 2014 17:31
il problema del Napoli l'ho scritto pure l'altra volta è che già tre anni fa era la forza emergente, alle spalel della Juve.
il Milan a tocchi, l'Inter in rifondazione e con la pancia piena, la Roma che studiava l'americano e con l'esiziale accoppiata "Peggio&Mannaggia", le altre tutte farlocche chi più chi meno.
ma poi... se ce metti 3 anni pè passà da Aronica e Cananvaro ad Albiol e Britos...
da Gargano ...a Inler...
beh la cosa non va e non può andare.

l'uncia cosa che ha davvero ha avuto un progresso Notevole sono i loro esterni. lì si che hanno una bella batteria. hanno preso benissmo. e mentra Mertens lo conoscevo e mi ispirava, da Callejon ho avuto una rivleazione. io gli esterni del Napoli li prenderei a occhi chiusi e je darei due tra Bastos, Florenzi e Ljajic.

e poi quando passi da Cavani venduto a 65 circa, e li "dilapidi" con 45 su Higuain, senza inventarti niente dal punto di vista della punta a sorpresa così prendi pure un altro centrale, un altro terzino e completi la rosa per davvero...

il Napoli ha fatto molto bene i primi due anni, come crescita nelal qualità della rosa, poi si è proprio autoazzoppato con scelte di scarto.
Sound72
00giovedì 6 febbraio 2014 17:57
il dubbio mio per Napoli è Totti-Destro..oggi sentivo Ferretti e Rossi discutere un pò su questa alternanza..ieri il capitano si inventa l'assist per gervinho, ma sbaglia anche una serie di appoggi, da uno nasce pure un'occasione di Insigne..lo vedo imballato e logoro in certi momenti, solo che poi spalle alla porta spesso la prende lui..e la giocata te la fa sempre..poi vedi Destro che nn pare in condizione e ti rimangi quasi quello che hai pensato fino a 10 minuti prima. E'pure vero però che se Destro non gioca con continuità difficilmente potrà essere determinante ben oltre il golletto di rapina. E'una scelta un pò difficile al momento..per come gioca Garcia Totti è sempre la prima scelta, ma devi sperare sempre di avere Gervinho in queste condizioni.
jandileida23
00giovedì 6 febbraio 2014 18:03
Per me a Napoli, visto che comunque stai in vantaggio e loro spingeranno, Totti in teoria è fondamentale: senza di lui già abbiamo visto che le ripartenze si fanno molte più macchinose. Quindi Gervinho - Totti - Florenzi (che da equilibrio e legge benissimo i tagli sia in fase di copertura che d'attacco)

Con la Lazio invece, visto il calcio spumeggiante de Nonno Edy, io metterei dentro Destro che con tutto che imballato da più profondità alla squadra. Poi tenterei pure la carta Ljajic visto che magari qualcosa te la crea, specie se poi decide di tenere Pjanic a riposo. Quindi Gervinho - Destro - Ljajic. Comunque sarà una partita del cazzo perché la Lazio gioca proprio con le tre C: catenaccio, culo e cojoni.
Sound72
00giovedì 6 febbraio 2014 18:13
Re:
giove(R), 06/02/2014 17:15:



beh... contriaramente al solito "è un confronto che si guioca in 180 minuti" non è una frase fatta stavolta.
dal moemnto che abbiamo incontrato un Napoli che ha saputo ritorvare la testa, la compattezza, ecc. davanti abbiamo una vversario di tutto rispetto e che ci CREDERA' DA MORI'.
stavolta davvero è il caso di dire che è finito soltanto il primo tempo.

[SM=g8814]



..e anche un ambiente bello caldo. Capirai qua hanno protestato 5 minuti dopo il 2-0 perchè Bergonzi nn faceva riprende il gioco figuriamoci là. Devi andà lì carico e concentrato. Stavolta nn puoi permetterti di prende un gol da fallo laterale o di lasciargli metri di giocata. Ci vuole un'altra determinazione se no gente come Behrami o lo stesso Higuain te se magna là.



giove(R)
00giovedì 6 febbraio 2014 20:49
Re: Re:
Sound72, 06/02/2014 18:13:



..e anche un ambiente bello caldo. Capirai qua hanno protestato 5 minuti dopo il 2-0 perchè Bergonzi nn faceva riprende il gioco figuriamoci là. Devi andà lì carico e concentrato. Stavolta nn puoi permetterti di prende un gol da fallo laterale o di lasciargli metri di giocata. Ci vuole un'altra determinazione se no gente come Behrami o lo stesso Higuain te se magna là.







ma sai lì hanno perso un pò tutti quando il Napoli ha fatto la sua partita al suo top. sono caduti Bayern, Arsenal, Borussia, Manchester City.
devi andare là sapendo che anche tu devi dare il tuo massimo, ma proprio su ogni pallone e pure su ogni spostamento de vento del pallone.
ma proprio al maassimo con una fiducia che il napoli gol lo prende eccome. devi veramente deludere aldilà dei loro meriti per non fargli gol.
sapendo questo grande concentrazione e determinazione. del resto solo così passi per come si è messa visto il risultato dell'andata.


sono d'accordo su tutta la line con jandi sulle due formazioni.
c'è da vedere bastos che al limite utilizzerei a partita in corso per dare il cambio a Gervinho
giove(R)
00giovedì 6 febbraio 2014 20:51
comunque anche qui va detto che non c'è una regola.
è vero come dice jandi che vai lì che devono spingere loro.
è pure vero che a loro basta un gol e poi a spigne devi esse te.
questo lo devi sapere, lo devi mttere in conto, non ti deve smuovere di pezza prendere gol.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com