Roma - Manchester City

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
lucaDM82
00lunedì 8 dicembre 2014 13:59
mercoledi' h 20,45 canale 5.

copio da la roma 24:

ROMA AGLI OTTAVI SE:

1 – vince – indipendentemente dal risultato di Bayern-Cska
2 – pareggia 0-0 – se il Cska pareggia o perde con il Bayern
3 – pareggia con qualsiasi risultato – se il Cska pareggia con il Bayern


PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Astori, Manolas, Cole; Florenzi, Keita, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic. All.: Garcia

MANCHESTER CITY (4-4-1-1): Hart; Zabaleta, Demichelis, Mangala, Clichy; Navas, Fernando, Lampard, Milner; Nasri; Dzeko. All.: Pellegrini

Sound72
00lunedì 8 dicembre 2014 14:30
sta formazione con Cole e Florenzi a centrocampo come l'hanno partorita?
lucaDM82
00lunedì 8 dicembre 2014 14:35
leggo solo ora,non ricordo il sito.Chiaramente sbagliata.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 8 dicembre 2014 15:03
Silva non gioca?
lucaDM82
00lunedì 8 dicembre 2014 18:32
se tutto va bene loro hanno fuori tourè,silva,kompany,aguero e jovetic.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 10 dicembre 2014 08:29
Mi aspetto che cominci con Florenzi nei tre davanti e Pjanic in mediana.
L'alternativa è mettere De Rossi dal primo minuto e Ljajic. Keita e Nainggolan sono sicuri in campo.
jandileida23
00mercoledì 10 dicembre 2014 08:45
Se DDR fosse stato un minimo in forma io l'avrei messo e messo Ljajic davanti al posto di Florenzi. Siccome c'ha il fiatone e eviterei un altro psicodramma farei:

De Sanctis - Maicon, Manolas, Yanga, Holebas - Nainggolan, Keita, Pjanic - Florenzi, Totti, Gervi.

L'unico dubbio ce l'ho tra Yanga e Astori visto che Aguero non gioca e forse te farebbero comodo centimetri dietro. Comunque, lascia fuori Ljajic adesso è tosta, una parte di me dice che se potrebbe e dovrebbe rischià.
giove(R)
00mercoledì 10 dicembre 2014 11:08
Ma che ve state a preoccupà a fa, ci pensa Mago Rudi
lucaDM82
00mercoledì 10 dicembre 2014 13:48
non ho sentito nulla,stasera vedremo di che pasta siamo fatti,è la prova del nove.Le sensazioni non sono cmq negative,sono lievemente ottimista,specialmente alla luce delle loro assenze.E bayern avrà insegnato qualcosa.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 10 dicembre 2014 14:48
Sto facendo l'elenco delle partite della vita che abbiamo vinto da quando me ne ricordo.
Per il momento sono a tre.
giove(R)
00mercoledì 10 dicembre 2014 14:56
Esame TOTALE.
per l'allenatore che sta prendendo più toppe che altro, per una squadra che si è ritrovata debole di testa nell'anno in cui avrebbe dovuto fare il salto, per i singoli, otto decimi dei quali in rosa, hanno dato MENO nell'anno in cuid ovevano dare di PIU'.

io prima del Sassuolo avevo "messo" la mia formazione, con la PRIORITA' di fare i 3 punti sabato, e con l'esigenza secondaria di risparmiare qualche fatica ad alcuni che avrei fatto giocare oggi.
e avevo scritto che oggi avrei giocato con il centrocampo muscolare.
(per quello avrei tenevo fuori con il Sassuolo Keita, e poi avrei risparmiato mezzora, venti minuti a Ninja, Totti e Maicon, che io avrei messo titolari contro il Sassuolo e contro il City).

visto lo stato di De Rossi però... devo dire che io la partita con il Sassuolo, causa streaming l'ho vista a mozzichi (e nel primo tempo De Rossi non mi era sembrato un sfascio)... quindi tenderei a restare di quell'idea, a meno che persone di cui mi fido CIECAMENTE mi dicessero che De Rossi "proprio non si poteva guardare per tutta la partita" (mentre io per esempio non ho visto tutto sto granchè neanche da Manolas, da Pjanic, per esempio..).

detto ciò la formazione per oggi, alla luce del "caso De Rossi" (sempre se vengo convinto che oggi proprio NUNPO' giocare) per me è:

De Sanctis, Maicon, Yanga Mbiwa, Manolas, Holebas, De Rossi, Nainngollan, Keita, Florenzi, Totti, Gervinho.

forse NON faccio giocare De Rossi e metto Pjanic.
forse potrei decidere di non mettere subito Ljaijc, perchè poi in panchina ho poco per cambiare match. temo che se la partita dovesse mettersi non benissimo, con "Iturbe-che è un ottimo prospetto, esploderà, sfonderà-ma AD OGGI ancora non s'è capito che cazzo deve fa", e Florenzi non ho un 'Arma VERA per invertire tendenza da subentrato.

allora potrei decidere di tenermi come "spacca-partita" proprio il più in forma.
io uno tra Gervinho e Ljaijc (forse più Ljaijc) tenderei a tenermelo a disposizione. non mi fido di Iturbe che finora ha balbettato e che MO' de botto, entra con la Roma sotto e ti ribalta... ste palle, sta consapevolezza, sta forza e SICUREZZAS di sè non gliela accredito ancora, mi dispiace, sarà sicuramente per colpa degli infortuni, ma OGGI non mi fido al 100%. e lo dico a malincuore: credevo che a questo punto, con tutti gli infortuni, fosse molto più integrato e decisivo, sopratutto ALMENO UTILE, per la squadra, anche se magari non ancora prolifico per gol e assist.
di Florenzi mi fido, ma come "spacca-partita" lo vedo meno. sicuramente si darebbe da fare ecc, ok.
ma per essere "spacca-partita" o hai colpi veri, salta-uomo, cose così, o sei un Armadio a 4 ante e butto i corss, o sei un goleador accertato che la rete me la trova.

si avrei in poanca già Pjanic e Destro, ma non mi fido di nessuno dei due, a questi livelli. non vedo la carica, l'anima, la fiducia ins è stessi, insomma non li vedo bene.

forse con Pjanic in campo avvalorerei Florenzi dall'inizio.
con De Rossi probabilmente potrei pensare anche a un tridente puro.

ma di base la mia formazione è quella, con i ballottaggi De Rossi-Pjanic e Ljaijc-Florenzi.

EDIT - ah vabbè... naturalmente per me al momento il ballottaggio Mapou-Astori non si pone neanche. a vantaggio di Mapou, chiaramente.
jandileida23
00mercoledì 10 dicembre 2014 15:11
Io l'ho visto molto in affanno da subito: non peggio di altri (almeno ogni tanto lo vedi, Pjanic stava dietro l'arbitro...) ma proprio con il solito passo pesante, il passaggio a due metri etc...insomma il solito. Sì se metti lui io rischierei Ljajic dal primo minuto.

Comunque l'ho vista in streaming pure io, come al solito, ma che usi? Io l'ho vista perfettamente. Scaricate Sopcast (o AceStream che è pure meglio sei hai windows), installalo e vai su wiziwig.tv e sei ad un clic dalla partita in hd, se hai culo c'è anche la telecronaca in spagnolo.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 10 dicembre 2014 16:03
Io l'ho vista allo stadio ma per dov'ero forse l'avrei vista meglio in streaming (io pure sono un affezionato di wiziwig proprio grazie alla segnalazione di jandileida qualche tempo fa).
Sensazione sui peggiori: Manolas, De Rossi, Pjanic, Destro, in ordine dal migliore al peggiore. E Strootman che non poteva proprio giocare.
Giove, De Rossi per me è stato macchinoso e come al solito ha fatto i lancioni lunghi. Io sospetto che lui voglia fare il Bonucci della Roma, ma il nostro è un gioco tutto diverso. Se fai i lancioni lunghi stasera vai poco lontano. Li può fare Nainggolan, come quello dell'andata, bello teso e improvviso.
Per il resto mi pare che la vediamo tutti così: se Pjanic, allora Florenzi. Se Ljajic, allora De Rossi. Ci sta, tanto c'è Totti a fare da raccordo col centrocampo, e probabilmente tu farai una partita cercando di togliere palla e ripartire subito (gioco tipico di Ninja e Keita). E in panchina ti tieni uno tra Pjanic e Ljajic se devi attaccare (con Iturbe) e uno tra De Rossi e Florenzi se devi frenare (p.es. sulle fasce con Gervinho e Ljajic sei fragile).
Capace che ancora non abbia scelto.
Per un attimo ho pensato che potesse schierare Mapou-Astori, ma secondo me invece Mapou-Manolas.
Speriamo non faccia scelte arzigogolate.
giove(R)
00mercoledì 10 dicembre 2014 17:16
Re:
jandileida23, 10/12/2014 15:11:

Io l'ho visto molto in affanno da subito: non peggio di altri (almeno ogni tanto lo vedi, Pjanic stava dietro l'arbitro...) ma proprio con il solito passo pesante, il passaggio a due metri etc...insomma il solito. Sì se metti lui io rischierei Ljajic dal primo minuto.

Comunque l'ho vista in streaming pure io, come al solito, ma che usi? Io l'ho vista perfettamente. Scaricate Sopcast (o AceStream che è pure meglio sei hai windows), installalo e vai su wiziwig.tv e sei ad un clic dalla partita in hd, se hai culo c'è anche la telecronaca in spagnolo.




io hahasport.
il fatto è che devo cambià pc, ce ne ho uno de quasi 10 anni fa, se provo anche solo ad aggiornare Adobe (c'avrò na versione de na vita fa) rischio di mandarlo in pappa.
dopo natale, con i saldi....

ps. cmq mi stai dicendo che alla fine De Rossi non sta così più a pezzi che mai, che je ricaduta addosso la vicenda losca, che "s'è perso"... ecc. mi stai parlando di un De Rossi che, come mi è apparso anche a me nelle ultime uscite, non è niente di che, a volte fa pure delle belle cappelle (con il Sassuolo, il sombrero a Bergamo, un paio di passaggi a lanciare il contropiede aversario a Mosca...) per altri versi ci mette qualcosa di buono/utile, e che INSOMMA, sto divario in questo momento con Pjanic non c'è.

era l'impressione che sto ricavando io in queste giornate. certo con un De Rossi un pò in calo (a inizio stagione giochicchaiva, niente di che, ma giochicchiava) mentre Pjanic è in leggera risalita (ma molto leggera) dal NULLA più o meno totale di tutti questi 3 mesi di stagione.

beh... fatta sta valutazione, resto comunque in bilico nella scelta tra i due, forse si rafforza leggerissimamente l'idea di insistere su De Rossi, almeno per stasera.

comunque a sto punto tra un "baluardo che penne" come la torre di Pisa che tampona, copre ma poi PUFF... rischio imbnarcata-regalata...., e un Amorfo discontinuo prevalentemente evanescente, non è che "sposti" più di tanto.

utlima piccolissma variante nella valutazione di questo ballottaggio:

io propendevo per il "centrocampo muscolare" (ma di qualità) perchè immagino un City che si presenta all'attacco. poi parlavo prima del Sassuolo, e Aguero non si era ancora infortunato...

forse, ma lì avrei dovuto vedere il City recentemente. mentre ricordando la partita di andata, dove non è che ho vista sta squadra di grandi "pressatori", che ti si riversa addosso, ti avvolge, ti opprime... forse potrei pensare anche di non ricorrere per forza a una copertura così strenua e giocarmi tranquillamente Pjanic.

se avessi visto il City di recente avrei le idee più chiare.
lo stesso se sapessi, da vicino, come sta De Rossi.

comunque più ci penso più forse al fotofinish metto Pjanic.
so che con De Rossi sono più coperto ma ho molta paura di una sua minchiata da ultimo uomo che TI IMPICCA ( [SM=g8913] ) la partita...

se poi metto Pjanic, Ljaijc lo tengo come carta di riserva.

si forse è meglio questa soluzione.
giove(R)
00mercoledì 10 dicembre 2014 17:47
comunque.... momento bioritmi...
staremo febbricitanti quanto ve pare, saremo scamuffi, farlocchi, barzolli...

fatt'è che ORAMAI l'Emergenza fisica è alle spalle, la Roma ormai è praticamente al COMPLETO.
ci sono tutti, tranne Castan, e Strootman, che comuqneu ormai è rientrato pure lui.

FINE, ai discorsi di infortuni. anzi, oggi poi, sarebbe davvero da pazzi guardando al City decimato.

insomma, oggi è nelle mani nostre.
oggi in fondo... per passare il turno è anche relativamente favorita la Roma.
alla Roma basta regalarsi una notte VOLITIVA, DETERMINATA.. senza per forza metterla prevalentemente sulla paura.
la Roma oggi se non ha paura passa. vince e passa.
ma non perchè è più forte del City in assoluto, semplicemente perchè lo è oggi nei 18 contro 18 tra campo e panchina.

starà in un momento difficile la Roma, non è brillante, si porta DUEMILA problemi. e ha pure scoperto (oppsss ...chiedo scusa ai dormiglioni..) di avere in panchina uno che è tuttì'altro che un Fenomeno.
e che PROPRIO nell'ultimissimo periodo ha inanellato una serie di "cazzate" dopo l'altra che manco Malù Ramba nel suo miglior lungometraggio HARD, ne ha prese così tante.

tutto vero, ma basta DIMENTICARE le stronzate, sopratutto le paure, e "SAPERSI COMPORTARE", come si dice in certe situazioni.
serve la VOGLIA di andarsela a prendere. di GUADAGNARLA finalmente.
dopo che hai passato quasi tutto il girone a depauperare il tesoretto iniziale di punti, grazie al solito atteggiamento tremebondo della Roma che quando arriva là ha il braccino.
è sufficiente DIMENTICARE, tirare su le maniche, ed entrare in campo per UNA VOLTA da due mesi a sta parte, C-A-R-I-C-H-I.
vogliosi di prendersela, vogliosi di ESPRIMERSI cazzo.

se non lo saprà fare la Ropma nonha scuse. nessuno fra loro ne ha.
a quel punto lo avranno voluto, desiderato e cercato con tute le forze, questo salto nel vuoto, o passo del gambero.

ormai ci sono tutti, in campo, ci sono le riserve, i ricambi, c'è TUTTO .
manca una CAZZO DI ROMA DECENTE mortacci vostri e de ndo state.

altro che "se esce è normale"... si era così al sorteggio... ma poi le cose evolvono, cari IDIOTI che avete avuto la bella pensata che la Roma si aiuta stasera METTENDO LE MANI AVANTI.
se per un motivo o per l'altro io con la 500 anni 70 ho un minuto di vantaggio sulla Ferrari a un giro dalla fine... GRAZIE AR CAZZO che la Ferrari "sulla carta doveva vince lei"... ma se ormai sto qui all'ultima curva, e invece di farla come so, me butto fòri strada.... POI NON E' NORMALE che vince la Ferrari... poi SONO IO UN GRANDISSIMO TESTA DIU CAZZO punto.

oggi la Roma passa se ci mette autorità, consapevolezza di sè stessa, e NON DELLA BRUTTA COPIA vista ormai da un mese e mezzo, condizione in cui la Roma ci si è gettata mani e piedi, aldilà degli infortuni.
chiefjoseph
00mercoledì 10 dicembre 2014 23:21


complimenti, riusciti nell'impresa!!!

ma ar contrario!!

cioè usci da un girone che era praticamente apparecchiato e in cui il city ha fatto di tutto per farti passare
giove(R)
00mercoledì 10 dicembre 2014 23:27
[SM=g8305]

............ma mò....lasciamo stare la formazione che Ci Poteva Stare. Uomo più uomo meno)....ma sta Roma....alla fine.....ma che gioco c'ha?
Io lo definirei ... 'una serie di passaggi'...
(poi uno si stupisce se prima o poi De Sanctis 'ti impicca' la partita...
Un gioco completamente annullato...
Poi dice che i discorsi della Roma stentorea non contano...
Quando quella ormai è la costante con cui devi fare i conti perchè ormai sei Così. s'è capito ormai che nel petcorso di crescita sei inciampato di nuovo, ci sei ricascato. s'è capito che non c'è più neppure quel caposaldo del gioco.

Guatdate.... un'analisi volendo essere impietosi porta a una bocciatura netta.

E io sono STUPEFATTO di ritrovarmi a trarre certe conclusioni su questo allenatore.
Non c'è più un gioco, nè più la vecchia difesa impetforabile... cosa è rimadto? Qual'è stata l'evoluzione???
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 10 dicembre 2014 23:42
Avete presente le provinciali contro le grandi squadre?
Si sfogano, magari colpiscono un palo, e poi prendono due pippi.
Stasera, più forti loro alla lunga. Poco da dire.
Quello che non accetto è sentire: eh, ma era un'impresa impossibile. Il nostro livello è l'Europa league.
E allora, una volta di più, CHE CAZZO METTI LE RISERVE E UNO CHE NON SI REGGE IN PIEDI CONTRO IL SASSUOLO? tanto l'impresa mercoledì è impossibile.
Gli stessi che magari prima del Bayern andata "se la giocavano alla pari".
Secondo me il problema di quest'anno è che sei abituato a giocare sessanta minuti se ti dice bene. Ma le grandi squadre giocano tutta la partita.
Girone deludente per due terzi. E mica è poco. Quattro punti su cinque nelle prime due partite. Il resto, direbbe qualcuno "ci può stare".

Ho appena sentito dire a Roma channel pure che "la Roma di Batistuta e Montella ha faticato in Champions"
Bene, quella Roma a Madrid ci ha pareggiato. Ha superato il primo turno e se non ci fosse stato Candela sarebbe andata ai quarti.
L'anno dopo ha risuperato il primo turno (andando a vincere a Madrid).
No, così, per dire.
Sound72
00giovedì 11 dicembre 2014 00:11
Mah alla fine sta bella figura in Champions è durata molto poco.
Ne usciamo male, sono bastate due partite per creare una convinzione di chissà che cosa, e il primo a caderci è stato l'allenatore, c'è poco da girarci intorno. Con l'aggravante che dopo il bayern hai pure perseverato, prima a Mosca e poi nel preparare questa partita snobbando il campionato.
14 gol al passivo..sono numeri da Maribor,Malmoe e Bate Borisov.
Beh adesso devono riordinare un pò le idee e darsi una svegliata, ora rischio di farsi male come Aguero nn ce sta piu'.
Sound72
00giovedì 11 dicembre 2014 00:17
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 10/12/2014 23:42:



Ho appena sentito dire a Roma channel pure che "la Roma di Batistuta e Montella ha faticato in Champions"



ho sentito giusto 2 minuti Nisii dire che tanto agli ottavi ci avrebbero buttato fuori..quindi..perchè ora questo sarà il nuovo leitmotiv..dall'impresa storica al tanto ci avrebbero buttato fuori..e dopo un'altra sconfitta ricantamo pure vinceremo il tricolor..Ma sì!
Il problema è che sta cantilena circola pure a Trigoria.

lucaDM82
00giovedì 11 dicembre 2014 00:20
Incazzato sempre più.

Avevo pronosticato il passaggio del turno dopo il sorteggio.
Era impresa dura ma paradossalmente per come si erano messe le cose la qualificazione era dovuta o quasi.
Cioè, si era cambiata prospettiva, man roma e la vittoria schiacciante sul cska oltre ai passi falsi del city avevano dimostrato che la roma appunto potesse passare il turno.
E invece no,dopo la figuraccia internazionale col bayern (preceduta da una conferenza da sboroni che fu il preludio alla fine) e il comico e indimenticabile pareggio col cska,all'ultimo appello veniamo bocciati ed eliminati,retrocessi in europa league per giunta.
Ma la cosa che mi fa rabbia di stasera è la solita mentalità,che pensavo garcia fosse riuscito a cambiare,invece è accaduto il contrario.Le occasione c'erano state,eravamo andati vicini al gol più volte.Sull'1 a 0 loro (dove in molti hanno visto una magia di nasri,io un errore dei nostri difensori che lo hanno lasciato tirare) invece di gettare il cuore oltre l'ostacolo,si sono rimpiccioliti nuovamente.poca personalità,poca intensità.Un film già visto.
Inutile,per lottare ad alti livelli,ma anche in campionato ci servirà ora che abbiamo trasferte non facilissime,la Roma deve mangiarsi il campo,fare meno chiacchiere (la juve in questo ha ragione) e più fatti.Che significa anche ribaltare situazioni difficili,che nons significa fare due gol al sassuolo in rimonta,per giunta molto dubbi.

Quando nainggolan dice che è soddisfatto perchè ora va in el,sbaglia,basta con questa cosa tipo sassuolo del bicchiere mezzo pieno.Per crescere bisogna vedere il bicchiere mezzo vuoto,si deve essere incazzati e non accontentarsi delle briciole.Perchè cosi' finisce che alla fine ti resta la coppa italia.

Sulla partita in sè,poi ne parliamo.Dico solo che il decantato manchester che ci ha battuto dall'alto della sua superiorità, di cui sentivo parlare in 4 minuti di radio (nel topic apposito parlerò di quei buffoni), non c'è mai stato,parliamo di una squadra che aveva i suoi giocatori migliori fuori e qualcuno che è entrato oggi menomato.Io i fuoriclasse li ho visti in vita mia e il man visto stasera non mi sembra ne avesse.Troppe occasioni sprecate e poca personalità.Vedo più colpe nostre.
Sound72
00giovedì 11 dicembre 2014 00:39
Purtroppo ne esce ridimensionato pure Garcia, al di là dell'assurdo turnover di sabato ma alla fine in questo girone su 4 partite di un tasso di difficoltà alto ne ha pareggiata una e perse 3 senza mai dare l'impressione di riuscire a fare o pensare qualcosa per cambiare l'inerzia delle partite. Mo stasera, ma il cambio di Iturbe per Ljajic che senso aveva? Ma durante la partita la Roma l'unica variabile tattica che presenta è quella di invertire ogni tanto i due esterni d'attacco.
Su Iturbe poi andrebbe (ri)aperto un capitolo a parte sull'investimento fatto in rapporto alle esigenze attuali della squadra. Che già ci sarebbe da ridire sul valore reale del calciatore rispetto alla somma spesa, ma proprio da un punto di vista pratico..di campo..di quello che ti serviva quest'anno. Non tra 2-3 anni.Che il tuo giocatore piu' importante ha 38 anni e se nn ce la fa lui là davanti tu non hai un'alternativa. Hai Destro che butti dentro così, nelle partite che snobbi o quando nn hai piu' niente da perdere.
simod4d
00giovedì 11 dicembre 2014 00:40

Troppi giocatori a fine carriera in questa Roma, stasera il passo è' mancato dopo 25 minuti e la Roma è' diventata lunghissima.

Ma de che stamo a parla.

Occasioni tutte arrivate da errori di posizione, corsette e mancate diagonali di Maicon, ottima strategia il rinnovo, bravi così, ha messo in crisi l' intero reparto.

Sono sempre più' stanco della Roma di quest'anno

Non sono d'accordo nemmeno sul tenre totti fino al secondo tempo, dopo 20 minuti era evidente che non era in grado di giocare in mezzo a Fernandinho e l,altro interno del city.

I cambi come sempre da fare molto prima

Poche occasioni realmente pericolose, a questi livelli non puoi giocare in 9.

Che amarezza
lucaDM82
00giovedì 11 dicembre 2014 00:56
io sono preoccupato perchè ormai è saltato tutto.
De Sanctis non è più lui e credo,a naso,che non abbia più presa nemmeno sulla squadra.Vedo un altro De Sanctis,troppe papere e poco lucido anche fuori dal campo (prima si incazza con la squadra,poi si scusa).
A questo punto se il polacco non convince sabatini lo mandi via e a gennaio vai sul mercato.
Maicon,dato che è precario,adesso deve giocare una tantum fino a fine stagione.Che garanzie da?Quante volte lo vedremo e quante prestazioni da maicon infilerà?Alternative?
I nuovi centrali (bell'affare senza castan...) sono cosi' affidabili?
A sinistra basta qualche buona prestazione di holebas per dire che stiamo bene cosi?Cole a che serve,se ne andrà?

Chi si fida dell'ultimo De Rossi?A che serve?Che cosa apporta di buono?

Strootman tornerà lui?La champions doveva essere il suo mondiale ma anche questa era un'altra bella cazzata.
Pjanic,a parte qualche bel gol,specie su punizione,è all'altezza quando il gioco si fa duro e si alza la posta?

Totti?Se è spremuto e non va si ha il coraggio di mandarlo in panchina?Come giochiamo senza lui?
Destro?Resta?parte?E' adatto al gioco di Garcia?E' riserva?Quando gioca?Contro chi?Cioè,lotti per lo scudetto e il tuo unico centravanti e unico attaccante che potenzialmente può farti 20 gol non lo fai sentire parte del progetto?

Gervinho?Quanti se ne mangia di gol?Quante volte non passa il pallone?Come tornerà dalla coppa d'africa?

Iturbe?Quanto bisogna aspettarlo?A che serve oggi?

Sabatini dovrebbe rispondere a molte di queste domande.



Sound72
00giovedì 11 dicembre 2014 09:09
Re:
lucaDM82, 11/12/2014 00:56:

io sono preoccupato perchè ormai è saltato tutto.
De Sanctis non è più lui e credo,a naso,che non abbia più presa nemmeno sulla squadra.Vedo un altro De Sanctis,troppe papere e poco lucido anche fuori dal campo (prima si incazza con la squadra,poi si scusa).
A questo punto se il polacco non convince sabatini lo mandi via e a gennaio vai sul mercato.
Maicon,dato che è precario,adesso deve giocare una tantum fino a fine stagione.Che garanzie da?Quante volte lo vedremo e quante prestazioni da maicon infilerà?Alternative?
I nuovi centrali (bell'affare senza castan...) sono cosi' affidabili?
A sinistra basta qualche buona prestazione di holebas per dire che stiamo bene cosi?Cole a che serve,se ne andrà?

Chi si fida dell'ultimo De Rossi?A che serve?Che cosa apporta di buono?

Strootman tornerà lui?La champions doveva essere il suo mondiale ma anche questa era un'altra bella cazzata.
Pjanic,a parte qualche bel gol,specie su punizione,è all'altezza quando il gioco si fa duro e si alza la posta?

Totti?Se è spremuto e non va si ha il coraggio di mandarlo in panchina?Come giochiamo senza lui?
Destro?Resta?parte?E' adatto al gioco di Garcia?E' riserva?Quando gioca?Contro chi?Cioè,lotti per lo scudetto e il tuo unico centravanti e unico attaccante che potenzialmente può farti 20 gol non lo fai sentire parte del progetto?

Gervinho?Quanti se ne mangia di gol?Quante volte non passa il pallone?Come tornerà dalla coppa d'africa?

Iturbe?Quanto bisogna aspettarlo?A che serve oggi?

Sabatini dovrebbe rispondere a molte di queste domande.






Piu' che saltato tutto direi che stanno emergendo certe lacune che erano state evidenziate in estate o in corso d'opera: il mercato e l'involuzione tattico-caratteriale della squadra.
Poi a margine ma non troppo mettiamoci sempre la condizione fisica scadente.
E si confermano pure certi di limiti di Garcia a questo punto, visto che il salto di qualità non è stato fatto per ora: l'esperienza in CL si chiude negativamente, perchè te puoi pure uscire in quel girone ma non dimostrandoti cosi impotente e fragile di fronte ad avversari piu' forti. I 7 gol presi dal Bayern per me gridano sempre vendetta. Quella è una figuraccia che te marchia la stagione. Ma la reazione quale è stata? Anda' a monaco a fa catenaccio e poi ritornà a fa i presuntuosi superficiali che giochicchiano 20 minuti?
Che il mercato sia stato fatto male mi pare ormai assodato. Cole ieri stava in tribuna, Iturbe, l'acquisto top del marcato italiano, ormai lo butti in mezzo così, senza convinzione, sperando sempre che una volta te faccia na fiammata, dietro te sei arrangiato all'ultimo con buoni/discreti marcatori che fanno il possibile..per il resto sto rafforzamento dove sta? Che Keita te mette un pò di ordine a centrocampo, ma sempre 35 anni ha, i ragazzini svaniti nel nulla,poi..? Holebas arrivato il 31 agosto..
L'involuzione del gioco passa anche per l'età di alcuni interpreti..che Maicon e Totti sono i perni di questo gioco e ce li hai cosi a scarto ridotto per limiti d'età..
Però nonostante le carenze e e le incognite, potevi e dovevi avere una crescita Ma il primo ad arenarsi o forse a dimostrare certi limiti è stato proprio Garcia.
jandileida23
00giovedì 11 dicembre 2014 09:14
Sulla partita io la riassumo citando il mio opinionista di fiducia (mi padre): preso il gol, tolto il palo, sei sparito dal campo, di testa, di gambe e di gioco (così siamo contenti tutti).

Ecco pure per me la sensazione è stata quella: cioè all'inizio non hai fatto manco male, anzi hai pure creato delle occasioni diciamo pericolose, ma a me me resta la netta sensazione che 1) giochiamo a velocità dimezzata 2) del gioco che tanto mi aveva fatto godere l'anno scorso e l'inizio de questo io ne vedo poco, sempre meno 3) il pressing è disorganizzato, la manovra pure: ad un certo punto, tipo verso l'80° se non sbaglio, sono stati un minuto in mezzo a passarsi la palla in difesa che non sapevano che cazzo farci.
keyser soeze
00giovedì 11 dicembre 2014 09:51
Re:
giove(R), 12/10/2014 11:27 PM:


Non c'è più un gioco, nè più la vecchia difesa impetforabile... cosa è rimadto? Qual'è stata l'evoluzione???




Forse perchè la vecchia difesa imperforabile era formata da Benatia e Castan, con Maicon in forma e Torosidis nell'altra fascia.
Il gioco era figlio dello Strootman in forma.
Non c'è stata l'evoluzione.
La Roma è una buona squadra e con una rosa buona per il campionato italiano di Serie A....ma non può confrontarsi in Europa.
Anche vincendo a Mosca, ieri avremmo perso lo stesso contro una squadra una spanna superiore nettamente.
Non dovevamo stare tra le prime 16 ed è giusto che non ci siamo.


giove(R)
00giovedì 11 dicembre 2014 09:52
Re:
lucaDM82, 11/12/2014 00:56:

io sono preoccupato perchè ormai è saltato tutto.





sorpreso?
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 11 dicembre 2014 09:59
Giocatori sopravvalutati+tecnico che se la sente calla+squadra rivoluzionata
per il resto c'è papà Jandi ad aver ragione in tutto e per tutto.

Giocatore per me (dolorosamente) sopravvalutato è Miralem "prezzoderbijetto" Pjanic.
Adesso toccherà a Ljajic, che farà cinque partite da fenomeno e poi il solito letargo.
Poi Iturbe sicuramente metterà in fila tre partite buone, Destro segnerà una tripletta col Cesena...
E andiamo avanti così.
keyser soeze
00giovedì 11 dicembre 2014 10:05
Re:
lucaDM82, 12/11/2014 12:56 AM:

io sono preoccupato perchè ormai è saltato tutto.
De Sanctis non è più lui e credo,a naso,che non abbia più presa nemmeno sulla squadra.Vedo un altro De Sanctis,troppe papere e poco lucido anche fuori dal campo (prima si incazza con la squadra,poi si scusa).
A questo punto se il polacco non convince sabatini lo mandi via e a gennaio vai sul mercato.
Maicon,dato che è precario,adesso deve giocare una tantum fino a fine stagione.Che garanzie da?Quante volte lo vedremo e quante prestazioni da maicon infilerà?Alternative?
I nuovi centrali (bell'affare senza castan...) sono cosi' affidabili?
A sinistra basta qualche buona prestazione di holebas per dire che stiamo bene cosi?Cole a che serve,se ne andrà?

Chi si fida dell'ultimo De Rossi?A che serve?Che cosa apporta di buono?

Strootman tornerà lui?La champions doveva essere il suo mondiale ma anche questa era un'altra bella cazzata.
Pjanic,a parte qualche bel gol,specie su punizione,è all'altezza quando il gioco si fa duro e si alza la posta?

Totti?Se è spremuto e non va si ha il coraggio di mandarlo in panchina?Come giochiamo senza lui?
Destro?Resta?parte?E' adatto al gioco di Garcia?E' riserva?Quando gioca?Contro chi?Cioè,lotti per lo scudetto e il tuo unico centravanti e unico attaccante che potenzialmente può farti 20 gol non lo fai sentire parte del progetto?

Gervinho?Quanti se ne mangia di gol?Quante volte non passa il pallone?Come tornerà dalla coppa d'africa?

Iturbe?Quanto bisogna aspettarlo?A che serve oggi?

Sabatini dovrebbe rispondere a molte di queste domande.






Non voglio difendere Sabatini, che ritengo colpevole come detto nei post su 'calciomercato' a Agosto.
Comunque non vedo la tragedia che rappresenti.
Gervinho è questo ed era anche questo lo scorso anno.
Ljalic è cresciuto ed è entrato finalemnte nel gioco della squadra.
Il Gioco della squadra è un'idea di quello dello scorso anno, solo che non hai più la difesa titolare e il centrocampo ha perso il suo pezzo migliore nonostante Naingolann stia facendo delle grandi prestazioni.
Su De Rossi sapete che non ne penso bene e che non sia un centrocampista all'altezza di quello che viene sopravalutato.
E' meglio che giochi Keita che ha però caratteristiche diverse.
Abbiamo come terminale offensivo principale un 38 enne che ha delle pause che alla sua età non riesce a tenere certi ritmi...e cede e sparisce...ma non è colpa sua.
I suoi sostituti non sono all'altezza o almeno nono sono funzionali al gioco di Garcia, a meno che non si cambi completamente il gioco.
Bisogna lavorare sul mercato e sulla tipologia dei calciatori da acquistare.
Sabatini azzecca solo il 30% degli acquisti considerando i 3 anni di lavoro, e non riesce ad adattare gli acquisti o a cambiare la fisionomia della squadra, essendo fissato nella sua visione di talent Scout.
Siamo una squadra buona in Italia per il campionato italiano di serie A che può lottare per un posto in Champions , ma che non può vincere lo scudetto....ma nono siamo assolutamente preparati per affrontare la Champions ed entrare tra le 16. Bisogna crescere come ha fatto l'Atletico Madrid con 2 anni di Europa League per fare esperienza in Europa....con una vera alternativa a Totti e con più certezze in difesa e in porta.







Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com