Roma-Catania

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sound72
00lunedì 23 dicembre 2013 09:18
..sequel con 3 punti
lucolas999
00lunedì 23 dicembre 2013 10:56
Giusto col catania che ha già la testa alla snerie B e dopo il secondo gol so praticamente spariti , si poteva vincere una partita giocando senza centrocampo.....
Sound72
00lunedì 23 dicembre 2013 11:05
degna chiusura solare di questa prima parte di campionato..catania poca cosa e quasi rassegnato, Garcia ancora una volta bravo e intelligente a metterla sulla qualità viste le assenze in mezzo.
Avversari piu' aperti, errori degli avversari ma intanto abbiamo ripreso a segnare con continuità..8 gol in 3 partite.
E ieri hanno segnato i due che hanno maggiormente impressionato fino ad oggi e quello che può davvero fare la differenza per il resto del cmapionato.
In ogni caso squadra da [SM=g10633]
lucaDM82
00lunedì 23 dicembre 2013 11:25
Re:
Sound72, 23/12/2013 09:18:

..sequel con 3 punti



[SM=g9141] [SM=x2478856]

poco da dire,adesso con la juve sara' fondamentale non steccare.

Ovviamente spero che la pausa non abbia effetti devastanti come al solito ma visto lo spessore dei protagonisti e di garcia in teoria possiamo stare tranquilli da quel punto di vista.

giove(R)
00lunedì 23 dicembre 2013 13:35
Garcia ha detto che la squadra gli è piaciuta più nel secondo tempo...

a me è sembrato invece che la differenza tra primo e secondo tempo sia tuta nella papera del portiere che ci ha regaleato il raddoppio che ci metteva quasi al sicuro. poi come spesso accade, il terzo è arrivato quasi da solo.

nel primo tempo non ho visto la squadra convinta ad attaccare, in linea con il segnale che Garcia aveva dato con quella formazione.
la Roma era partita un pò sulle sue.

poi piano piano ha trovato il "trend" di pressione continuata e ha subito segnato.

a quel punto, in linea con quello che scrivo da tempo, che, senza essere una critica impietosa (come qualcuno ha iniziato e poi proseguito a dipingere) non è altro che una ricerca di cosa si può fare ancora meglio... mi sono tirato in avanti, ho smesso di scambiare chiacchiere per qualche minuto... e mi sono messo a osservare "adesso cosa faceva la Roma, se continuava a picchiare con l'avversario alle corde, al muro, oppure se sarebbe tornata, come Secondo me fa purtroppo quasi sempre, a fare ..."la ricerca gestita del raddoppio gestito".

ero lì in osservazione, per capire se la Roma sta copsa l'ha capita, se ha capito che SI PUO' pure fare un forcing di un quarto d'ora E NON 5 minuti, specie quando l'avversario barcolla.
all'inizio ero confortato, mi sono detto "oooh finalmente dje e daje hanno capito che devi continuare a picchiare quando il ferro è caldo".

e infatti la Roma se vuole fa quello che stava facendo, alzarsi, accorciarsi, schiacciarti, repuperare palle su palle e continuare a prenderti a spallate, e tutto il campionario del "forcing".
eravamo anche al 20esimo, hai tutta la birra in corpo per arenderli per il collo e riempirli di pizze.

ma .. come spesso.. anzi quasi sempre succede.. pochi minuti e la Roma si è rimessa al passeggio/trotto, niente di più.
ogni tanto qualche nuova fiammata da 2-3 occasioni in 5 minuti, ma niente a che vedere con "stai barcollando e mò ti finisco".

diciamo che nel primo tempo mi era piaciuto molto quella continuità dopo il raddoppio, poi rimasta un pò in canna.

nel secondo tempo non ho visto, al contrario di ciò che ha dichiarato Garcia, una Roma migliore.
ho visto che è rientrata in campo con mentalità offensiva, ha attaccato, ma non mi pare di ricordare con grande veemenza (attaccare è un conto, attacchicchaire pure, io parlo proprio della ricerca della mazzata di grazia).
quello che poi ha "sciolto" il tutto è stata la papera del portiere.

poi troppi gol mangiati. Gervinho benissimo ma io allenatore, è il primo che vado ad acchiapapre per una recchia perchè ha buttato via una marea di palloni.
e con IO allenatore, sta cosa non si può fare. non si può proprio fare.

a meno che non ti accontenti già oggi di tenere la seconda piazza.
per fare di più, e si può fare, nel senso che la Roma può fare pure meglio (tipo finire il primo tempo 3-0, nel caso di ieri), ci vuole più convinzione sia nello sfruttare i momenti favorevoli della partita, siua nel punire anzichè graziare.

che poi, parliamoci chiaro, se cominiciamo a prendere st'abitudine (che è UN CLASSICO, io poi ne parlo da anni e usando le stesse parole che ora vado a ripetere) di andare sulla palla gol "con l'atteggiamento di chi pensa 'vabbè tanto poi me ne arrivano altre 4 o 5 di palle gol...' E NON di chi pensa che quella è 'l'ultima palla della vita'", la china che si prende la dovremmo conoscere tutti.
che poi finisce a tacchetti a un metro dalla porta tipo Aquilani a Cagliari....

cmq a parte la maggior freddezza sotto porta, che è un ..."dato estemporaneo", vedo ancora margini di miglioramento.

ora vediamo, anzi vedrete perchè io mi sa che sarò impossibilitato, come la Roma andrà a Torino.
se avranno fatto tutti i professionisti (ieri Benatia ha pure detto "ora dobbiamo stare attenti a tutto quello che facciamo durante la sosta" ma Benatia è uno di cui mi fido, altri ancora non so), se s'allenano bene, se vanno a Torino convinti o con la paura o altro, se reagiranno o consegneranno le armi in caso (plausibile) di favore alla Juve.

comunque grande avvio, bravi praticamente tutti, solo Marquinho malino, e un pò Bradley che però le volte che è entrato ha dovuto praticaemtne sempre sostituire ..Pjanic, perchè pure quando giocava anche Pjanic, quest'ultimo era spostatao più avanti, e comunque c'erano sempre De Rossie Strootman, che il più delle volte hanno occupato ..la posizione di De Rossi e Strootman, cosa che mette Bradley in difficoltà.
ieri ha fgiocato finalmente (per lui) mediano ed è andato meglio.
credo che aldilà della qualità non eccelsa di Bradley, o del fatto che chiunque preferisca 100 centrocampisti a lui, questa sfumatura tennicotattica andrebbe valutata molto più in profondità della superficie con la quale l'ho vista affrontare.

sempre sull'argomento Pjanic/mancanza di sostituti e/o altri centrocampiti di qualità, si è visto che a Milano Stootman prendnedo una posizione più avanzata ha messo Bradley meglio in condizioni di fare il suo gioco (poi Bradley ha fatto degli errori, ma io li ho visti quasi tutti nell'ultimo quarto d'ora quando era forse stanco).
altre volte invece npè Strootman nè (tantomeno perchè ha un ruolo nevralgico) De Rossi si cercavano posizioni che mettessreo meglio in condizioni un medianone e basta come Bradley.

finendo, credo, ma non sono sicuro, di aver scritto anche qui, che Ljaijc era forse l'unico in rosa che avrebbe poturo essere provato come vice Pjanic. ovvio che non sono uguali, che ogni giocatore è diverso, ma per certi versi Ljaijc, pur mancandogli l'esperienza in quella posizione, qualche intercambiabilità ce l'ha, anche Pjanic è un "regista" che manco è proprio regista, porta molto palla, e qui non c'è quasi "stacco" rispetto a Ljaijc.
poi Ljaijc per ora sta svariando TROPPO come già notato e scritto.
e finchè è così, e almeno fin quando non prende VERA confidenza con la porta (a quel punto sarebbe delittuoso arretrarlo), a sto punto non è ipotesi peregrina metterlo nel terzetto di centrocampo, inc aso di assenze.

poi se la Roma c'hi li sòrdi per comprare un altro Grande Centrocampista DI QUALITA' allora è un'altra cosa.
per ora l'intuizione può dirsi non proprio sballata.
poi vedremo nel prosieguo.
route76
00lunedì 23 dicembre 2013 16:05
Bene così, affronti una squadra di serie B (non vedo l'ora che ci tornino sti cacacazzi) e fai 4-0.
Gervinho và nel panico in prossimità della porta, e va bene non avere fiuto del gol ma lui esagera. Totti anche se non al meglio cmq ti dà una varietà di soluzioni mostruosa, Destro sta crescendo ed è il centravanti ideale x come intende l' attacco il mister.
Pjanic bene, a 2 o 3 palloni persi x cercare la giocata complicata (e gratuita) non li fà mai mancare; quando e se si toglierà sto vizietto sarà veramente un calciatore di alto livello.
giove(R)
00lunedì 23 dicembre 2013 16:23
Re:
route76, 23/12/2013 16:05:

Bene così, affronti una squadra di serie B (non vedo l'ora che ci tornino sti cacacazzi) e fai 4-0.
Gervinho và nel panico in prossimità della porta, e va bene non avere fiuto del gol ma lui esagera. Totti anche se non al meglio cmq ti dà una varietà di soluzioni mostruosa, Destro sta crescendo ed è il centravanti ideale x come intende l' attacco il mister.
Pjanic bene, a 2 o 3 palloni persi x cercare la giocata complicata (e gratuita) non li fà mai mancare; quando e se si toglierà sto vizietto sarà veramente un calciatore di alto livello.




nell'economia di una stagione finalmente positiva (la prima, finora in Italia) effettivamente in certi frangenti esagera.
tra l'altro ieri, ancora di più se possibile, perchè due dei tre gravi palloni persi sono stati persi proprio da fesso, e uno in posizione altamente pericolosa.

comuqneu da una parte è segno di grande fiducia, certe volte (tra cui quelle di ieri) sembra proprio avere la sicurezza (la "sedicente" sicurezza, perchè poi la gioca "incerta") di divincolarsi e fare il passaggio "ad hoc" invece del semplice appoggio.

però, attenzione...
tenere il buono, eliminare il cattivo.

Sound72
00lunedì 23 dicembre 2013 17:43
Re:
giove(R), 23/12/2013 13:35:

Garcia ha detto che la squadra gli è piaciuta più nel secondo tempo...

a me è sembrato invece che la differenza tra primo e secondo tempo sia tuta nella papera del portiere che ci ha regalato il raddoppio che ci metteva quasi al sicuro. poi come spesso accade, il terzo è arrivato quasi da solo.

nel primo tempo non ho visto la squadra convinta ad attaccare, in linea con il segnale che Garcia aveva dato con quella formazione.
la Roma era partita un pò sulle sue.

poi piano piano ha trovato il "trend" di pressione continuata e ha subito segnato.





le difficoltà per modo di dire del primo tempo erano pure legate al cambio di modulo con 4 giocatori fermi o quasi a centrocampo..poi il Catania era veramente poca cosa soprattutto di testa perchè qualche giocatore decente ce l'avrebbe pure. Credo che Garcia se la sia giocata esclusivamente o quasi sulla differenza tecnica ieri sapendo che certi valori sarebbero emersi per forza di cose.E probabilmente quando parla di un primo tempo così e così' è perchè pensava di chiuderla prima visto che in panchina non si era lasciato nessun giocatore veramente offensivo. L'erroraccio di Frison ci sta in una partita normale dove prima e dopo ilp ortiere di medio livello ti fa 2-3 partite di un certo spessore. Quello che stona è Avramov a Roma-Cagliari purtroppo.
Cmq mi spiace ripetermi su Dodò ma quello che offre è ancora un contributo troppo scolastico, pure quando contrasta in modo efficace l'avversario.
In partite come ieri, almeno nel secondo tempo, mi devi far vedere qualcosa di incisivo , qualcosa che fa la differenza.Poi per carità, impegno al massimo, alternative non ce ne sono e sempre viva Dodò.
giove(R)
00venerdì 27 dicembre 2013 12:13
secondo me Dodò un ulteriore scatto te lo da, se lo darà, un pò più in la nel tempo.
ora sta semplicemente finendo di tornare un calciatore.
per me è ancora la "prima fase", non valuto per il momento Dodò come uno che "ha ormai dato e mostrato tutto quello che può dare e mostrare".
per me questo è il Primo Anno di Dodò.
(cmq stavo pensando l'altro giorno che differenza c'è tra come in tranti parlano, storcono la bocca, e quasi osteggiano Dodò con quei ritornelli in cittào fino a pochi anni fa che per mezza partita siu sperticavano in elogi per Antunes - non dico te Ennio, che sei critico, forse a volte l'haio subito stroncato, ma non ti vedo come uno di quegli "scemi" (io così li ho alutati) che allo stadio a Roma-Cagliari non aspettavano altro che lui sbaglaise qualcosa per vomitargli abddosso tutta la frustrazione della vittoria che non arrivava).

eppure Antunes era quasi un Campione che non si sapeva come mai non venisse fatto giocare, Dodò sta giocando, facendo il suo, qualche cosa buona qualche cosa no, ma pur sempre in una Roma eccellente, che si sta superando.
in una Roma che non ha mai giocato male (semmai a volte non è riuscita a dare il massimo), che ha sempre meritato il risultato, anzi a volte meritava di più.

che pi del resto in questo avvio un voto negativo non lo merita nessuno salvo Marquinho, e leggermente, Bradley.

ps. beh non na papera come quella del catanese NON E' una cosa che ci può stare visto che hai fatto 3 belle parate (che poi non ho visto nemmenos tavolta miracoli del catanese).
Avramov ha fatto parate superiori, anceh se per me la Roma quella sera sbagliò le occasioni per nervosismo.
per me non l'ha giocata serena quella partita. per me lì ha avuto qualche defaillance a livello di maturità. troppa prescia, molti tiri addosso al portiere, per tirare tanto per tirare, senza una cura, accuratezza... ma vabbè ... se è un momento di stasi, che fa parte del processo di crescita, va bene lo stesso.
l'importante è togliersi quella scimmia da dosso che tanto spesso ci portiamo.
a me Roma Cagliari ha ricordato molto Roma-Samp di pochi anni fa quando abbiamo preso lo scudetto e l'abbiamo buttato nel cesso per prescia, foga, incapacità di restaare calmi e lucidi.
insomma per immaturità.
Sound72
00venerdì 27 dicembre 2013 12:25
la valutazione che si fa su Dodò è un pò condizionata dal campionato che sta facendo la Roma..
se parliamo di Dodò e basta è evidente che dobbiamo aspettarlo per giudicarlo al 100% e per capire dove può arrivare.
Guardando invece all'attualità e alla classifica, con Balzaretti out e cmq abbastanza soggetto a infortuni, le valutazioni su Dodò sono un pò piu' dirette per capire se ci puoi contare, se è affidabile ad es. per andartela a giocare a torino. In questo senso ho detto che adesso per me non è uno dei punti di forza di questa squadra e insomma tanto tranquillo non mi fa stare.
giove(R)
00venerdì 27 dicembre 2013 12:31
Re: Re:
Sound72, 23/12/2013 17:43:




le difficoltà per modo di dire del primo tempo erano pure legate al cambio di modulo con 4 giocatori fermi o quasi a centrocampo..




si ci sta.
ma io ti chiedo se non ti sembra strano che la Roma più di una volta ha dato l'impressione di potere schiacciare l'aversario nel più classico dei forcing, con palle al centro, tentativi di penetrazione a tamburo battente, azioni su azioni, recupero palla immedaitamente dopo che la difesa respinge l'assalto, dai e dai e dai...
ma lo fa per 2 minuti, 3 minuti, 5 minuti....
poi non solo "£rifiata", no, allenta proprio la presa.

io è di questo che parlo come "margine di miglioramento" ed è qui che batto il tasto, perchè a differenza vostra che la Roma la vedete così, fatta e finita, non-ulteriormente-migliorabile.

per me invece si può fare ancora qualcosa.

2-3-4-5 minuti di forcing quando l'aversario è alle corde, riesce solo a spazzare via, e tu gli stai li, recuperi palla e in 1 un minuto crei altre due palle gol... secondo me sono pochi.

la Roma DEVE essere in grado di sostenere uno sforzo sia mentale che fisico-agonistico, di più di 5 minuti scarsi-grasso che cola.
vuoi gestire? ok ma quantomeno dopo il 2-0.

anche con il Catania, puntualmente, la Roma una volta avviato il motore, dopo unafase di approccio molto sonnolenta, li ha presi a apallate.
solo che non riesce a dare continuità per più di pochi minuti.

e secondo me qui, rosa corta, rosa non adeguata, rosa discreta, rosa di pipponi in seconda linea, ma la ROma può fare qualcosa in più.
e secondo me lo può fare grazie a un ulteriore scatto Mentale.

a pallate gli avversari li abbiamo presi in certi frangenti, con o senza totti, con i 3 o con i 4 a centrocampo, con i terzini terzini, o con i terzini ali, con Pjanic avanti o Pjanic indietro, con Ljaijc da subito o subentrato...
alla fine la Roma sta giocando sempre abbastanza uguale a se stessa.

e vanno fatti grandi complimetni per questo.
e se uno dice che "si può fare anche di piàù" e dicce, dove, come, quando e perchè... io non credo che sia "massacrare ingenerosamente una squdra che sta facendo il massimo trattandola come se fosse un branco di smidollati".

secondo me però quel quyalcosina in più si può fare, checchè ne pensino in tanti che "dare di più? manco a parlarne!"


Sound72
00venerdì 27 dicembre 2013 12:35
Re:
giove(R), 27/12/2013 12:13:




che pi del resto in questo avvio un voto negativo non lo merita nessuno salvo Marquinho, e leggermente, Bradley.




secondo me l'insufficienza ci sta solo per Marquinho che ha avuto le sue chances, anche dal primo minuto e ha sbagliato quasi sempre la giocata.
Bradley tutto sommato l'ho visto di testa sempre ben inserito, purtroppo per lui ha giocato piu' al posto di pjanic a fraseggiare che a fare interdizione e gli errori sono stati piu' evidenti. Poi Bradley meno gioca vicino alla porta avversaria meglio è, sbaglia tanto e si fa saltare spesso nelle ripartenze avversarie e non fa quasi mai un fallo tattico .anche lo scorso anno con Zeman in fase offensiva sbagliava sistematicamente il tiro o l'ultimo passaggio.
Non mi è piaciuto neanche Caprari anche se si tratta di giudicare 10 minuti di partita..diciamo che a parità di minutaggio Ricci l'ho visto piu' smanioso e pronto, con tutto che a Bergamo era entrato in un momento piuttsoto difficile.

giove(R)
00venerdì 27 dicembre 2013 12:38
Re:
"stare tranquillo" beh.... nemmeno io sto a questo livello con Dodò...
e mica è Cabrini, o Maldini, o Nela, o Brehme...
a me quelli mi fannos tare tranquilli.
e Dodò non è ancora manco l'unghia del mignoletto destro di questi qui.
(ma manco Maicon di oggi per me mi fa stare tranquillo: per dire con il Cagliari, 10 volte pescato libero... 10 cross sbagliati, unica volta che penetra gran parata di Abramov ma pure tu, mira un attimo cazzo... e infine sulla "presunta" paratona Epocale all'incrocio nelsecondo tempo... per me sbaglia Maico che tenta un tiro impossibnile, gratuito, forzato, quando ha dei compagni liberissimi a sinistra. queol tiro secondo me "poco maturo" di Maico, è poi lo stesso, o lo stesso tipo di soluzione un pò "der cazzo" che tira fuori almeno una volta a partita cò sta fissa che gli prende.
insomma, grandissimo terzino dei tempi "moderni", di oggi, o degli ultimi anni Maicon.
ma se ti devo dire pure lui per me (naturalmente fai le debite proporzioni) "mi fa stare tranquillo".
a me più o meno a parte Lahm, Sweinsteiger, Iniesta, Totti, Cavani e pochui altri "non mi fa stare tranquillo" nessuno.
Samuel mi faceva stare tranquillo. Bati mi faceva stare tranquillo.

tanto per dire e seguirti sul discorso "prendere Dodò in sè, o in rapporto a.."


Sound72
00venerdì 27 dicembre 2013 12:39
Re: Re: Re:
giove(R), 27/12/2013 12:31:




si ci sta.
ma io ti chiedo se non ti sembra strano che la Roma più di una volta ha dato l'impressione di potere schiacciare l'aversario nel più classico dei forcing, con palle al centro, tentativi di penetrazione a tamburo battente, azioni su azioni, recupero palla immedaitamente dopo che la difesa respinge l'assalto, dai e dai e dai...
ma lo fa per 2 minuti, 3 minuti, 5 minuti....
poi non solo "£rifiata", no, allenta proprio la presa.

io è di questo che parlo come "margine di miglioramento" ed è qui che batto il tasto, perchè a differenza vostra che la Roma la vedete così, fatta e finita, non-ulteriormente-migliorabile.

per me invece si può fare ancora qualcosa.

2-3-4-5 minuti di forcing quando l'aversario è alle corde, riesce solo a spazzare via, e tu gli stai li, recuperi palla e in 1 un minuto crei altre due palle gol... secondo me sono pochi.

la Roma DEVE essere in grado di sostenere uno sforzo sia mentale che fisico-agonistico, di più di 5 minuti scarsi-grasso che cola.
vuoi gestire? ok ma quantomeno dopo il 2-0.

anche con il Catania, puntualmente, la Roma una volta avviato il motore, dopo unafase di approccio molto sonnolenta, li ha presi a apallate.
solo che non riesce a dare continuità per più di pochi minuti.

e secondo me qui, rosa corta, rosa non adeguata, rosa discreta, rosa di pipponi in seconda linea, ma la ROma può fare qualcosa in più.
e secondo me lo può fare grazie a un ulteriore scatto Mentale.

a pallate gli avversari li abbiamo presi in certi frangenti, con o senza totti, con i 3 o con i 4 a centrocampo, con i terzini terzini, o con i terzini ali, con Pjanic avanti o Pjanic indietro, con Ljaijc da subito o subentrato...
alla fine la Roma sta giocando sempre abbastanza uguale a se stessa.

e vanno fatti grandi complimetni per questo.
e se uno dice che "si può fare anche di piàù" e dicce, dove, come, quando e perchè... io non credo che sia "massacrare ingenerosamente una squdra che sta facendo il massimo trattandola come se fosse un branco di smidollati".

secondo me però quel quyalcosina in più si può fare, checchè ne pensino in tanti che "dare di più? manco a parlarne!"






si può fare sicuramente meglio, ma se è una caratteristica che si può ritrovare in diverse partite della Roma credo che alla fine la squadra cel 'abbia proprio nel dna. Io ricordo ad es. l'Inter del triplete di mourinho che vinceva spesso le partite con alcune fiammate di 15-20 minuti di grande intensità e poi calava il ritmo giocando ad aspettare l'avversario.
La Roma per me deve migliorare casomai nel gioco senza palla, nelle ripartenze, nel non diventare troppo lunga..in questo c'è stato un calo sicuramente..i gol di Meggiorini e Muntari li prendiamo con la squadra allungata e in ritardo dopo aver perso palla in attacco. Azioni che nelle prime giornate non concedevamo mai.
giove(R)
00venerdì 27 dicembre 2013 12:51
Re: Re:
Sound72, 27/12/2013 12:35:



secondo me l'insufficienza ci sta solo per Marquinho che ha avuto le sue chances, anche dal primo minuto e ha sbagliato quasi sempre la giocata.
Bradley tutto sommato l'ho visto di testa sempre ben inserito, purtroppo per lui ha giocato piu' al posto di pjanic a fraseggiare che a fare interdizione e gli errori sono stati piu' evidenti. Poi Bradley meno gioca vicino alla porta avversaria meglio è, sbaglia tanto e si fa saltare spesso nelle ripartenze avversarie e non fa quasi mai un fallo tattico .anche lo scorso anno con Zeman in fase offensiva sbagliava sistematicamente il tiro o l'ultimo passaggio.
Non mi è piaciuto neanche Caprari anche se si tratta di giudicare 10 minuti di partita..diciamo che a parità di minutaggio Ricci l'ho visto piu' smanioso e pronto, con tutto che a Bergamo era entrato in un momento piuttsoto difficile.





oh.. meno male che su Bradley-capitato-sempre-più-come-vice-Pjanic" siamo d'accordo e ce ne siamo accorti tutti e due.
chiaro che questo, come scrivevo qualche giorno fa, lo ha "esposto" un pò di più.
si infatti come dire per me marquinho 5 e bradley 5,5/6-- con il gol vittoria a Udine.

per me Caprari manco può essere giudicabile. a parte che su quell'azione la vediamo diversamente (per me ha sbaglaito la concluisone, ma è pure vero che quando è partito non c'è stato un cazzo di nessuno che lo avesse seguito in velocità, tutti con il culo pesante, Ljaijc mi pare e non ricordo chi altri).
io proprio come concetto, cokme principio, NON giudico (specie così negativamente o positivamente) uno che m'ha fatto 5 minuti.
magari è emozionato, magari sente forte la pressione, magari aveva solo bisogno di fare un'altra partita.... ci possono essere mille motivi. è pur sempre un ragazzo. mi sembra troppo anche dare un voto.
infatti io nemmeno dico: mi è piaciuto Caprari (a me non era dispiaciuto) perchè anche in positivo 10 minuti, per giunta nel semicaos, non sono sufficienti.

per dire...Ricci.
Ricci? ha fatto un mezzo tocco (più o meno obbligato) sul pari a Bergamo, priuma aveva fatto una "giocatina" discreta. ok! bravo ragazzino! continua così! anzi MEGLIO! ma nessun giudizio di chissà che.
che poi Ricci magari passa per "positivo", però poi quando è entrato con il Catanioa nonha striciato palla, anzi è pure andato culo per terra, e ha lasicato una ripartenza.
insomma... ci vuole un minimo di continuità per dare giudizi su questi.
io manco li calcolo al momento.
giove(R)
00venerdì 27 dicembre 2013 13:14
Re: Re: Re: Re:
Sound72, 27/12/2013 12:39:




si può fare sicuramente meglio, ma se è una caratteristica che si può ritrovare in diverse partite della Roma credo che alla fine la squadra cel 'abbia proprio nel dna. Io ricordo ad es. l'Inter del triplete di mourinho che vinceva spesso le partite con alcune fiammate di 15-20 minuti di grande intensità e poi calava il ritmo giocando ad aspettare l'avversario.
La Roma per me deve migliorare casomai nel gioco senza palla, nelle ripartenze, nel non diventare troppo lunga..in questo c'è stato un calo sicuramente..i gol di Meggiorini e Muntari li prendiamo con la squadra allungata e in ritardo dopo aver perso palla in attacco. Azioni che nelle prime giornate non concedevamo mai.




sarà il natale Ennio ma già me pare che dopo settimane a discute se stamo a capì.

ecco, appunto, mò tu magari puoi pensare che sia "DNA" che la Roma "gnaa fa" a mettere su un bel forcing spietato e di un tempo sufficiente perchè non sia solo una "fiammata".
io infatti, quando, da un bel pò di tempo lo vado dicendo, è sempre stato un "sospetto" (che stessimo cominicando a tendere verso quiel...DNA)... e i miei post erano:

cara Roma ma perchè accanni sul più bello?
cara Roma non è possibile e io non ci credo e non ci voglio credere che tu non sei stata in grado di schiantare il Sassuolo sbattendogli il cranio al muro finchè non gli si spappola e invece al massimo hai fatto 3?...4?..5 minuti di forcing? è poco! e poco cazzo! hai buttato i punti perchè NON HAI SAPUTO cogliere il momento cazzo.
Cara Roma c'hai sto DNA? LEVATELO CAZZO!
grandi complimenti eh, cara Roma? applausi, non mi fraintendere carissima Roma...
ma PORCA TROIA ma ti faceva schifo fare un bel quarto d'ora cazzo, mica te sto a chiede 90 minuti piàù supplementari!
te sto a chiede quella "quartodorata" de pizze che devono volà (specie con un Sassuolo cazzo! o con un Torino perdio!), che a chi le dai e achi le prometti.

QUESTO, io ho cercato di dire da settimane.
QUI io ritengo senza il minimo dubbio che nemmeno mi sfiora l'anticamera del cervello, che la Roma avrebbe potuto fare meglio, e possa ancora migliorare perchè nulla, e dico NULLA, è già perduto.

poi ... quando arriva il mercato (ma io parlavo già a fine ottobre e il mercato non era dietro l'angolo, sempre ammesso che poi la Roma in QUSTO mercato INVESTA SUL SERIO, cosa della quale sai comè ma ho grossi dubbi...) compriamo tuuuuuuutto quello che ci serve "come rosa".

ma quei cazzo di 2+2+2+2 punti (impossibile?????? secondo mne no, non era impossibile), facciamo 8, o 6 o 4 cazzo tiè, QUATTRO! si potevano e si dovevano fare. anceh così come stiamo.

ok...ok..ok.. non è stato fatto, non è statao possibile, è andata.
va bene!
ma PENSIAMO CHE E' POSSIBILE! non che eeeh ma non c'era la rosa, mancava il Capitano"..

per me questo NO.
per me è uin errore sia come mentalità (ma la mentalità tu mi dirai poi si deve cocnretizzare nei fatti, perchè mica basta "volere" una cosa) sia proprio come ricostruzione di come ci sono andate le cose.

allora uno che vuole fare? ci vuole provare a, DNA o non DNA, battere il ferro finchè è caldo? deve fare schifo a un atleta (e un atleta ambizioso, affamato, ecc) voler provare a METTERCI ALTRI 15 minuti insieme a quei 2-3-4-5 di "stretto necessario"? o NON LO VOGLIAMO FARE perchè ci convinciamo, ci crogioliamo (io ne parlai dopo Roma-Napoli) nel: "tanto la teniamo e non ci segnano, ne facciamo uno, poi il resto vine da sé", che non può essere la regola ragazzi perchè le cose possonoa ndare così bene, e arriverà la partita che "ti dovrai andare un pò più a prendere"? qusesto era ciò che avevo intuito dopo Roma-Napoli).
possibile che aver detto questo (che poi è accaduto) è una copsa negativa? è andare contro la ROma, è rompere il cazzo, è esagerare "il tuo solito discorso de Baiocco, a Giove!".

in questo senso non capisco il tifoso pietoso che accorre in soccorso a giutificare dagli attacchi di Giove il cattivone
Sound72
00sabato 28 dicembre 2013 10:00
ma sai che c'è ..per me nn è tanto voler essere pietosi o accontentarsi del compitino..le pause nel corso delle partite le vediamo un pò tutti..io a differenza tua le vedo però piu' oggettive che volute..a parte 2-3 casi tipo torino dopo il vantaggio o udine e sassuolo nel primo tempo mi è sembrata sempre una squadra al massimo..Poi ci sta che leggi male certi fasi della partita tipo col Milan, che vai in campo senza idee con l'atalanta o ti incarti col cagliari alla quarta occasione clamorosa sfumata tra errori, parate e palo.
Insomma non ho visto un filo conduttore ma tante situazioni diverse.
Migliorerei le ripartenze questo è certo..sbagliamo troppi gol o sprechiamo all'ultimo passaggio rischiando le ripartenze avversarie ( e qui spesso ci mettono una pezza i due centrali altrimenti sarebbero dolori ). Un indizio però è anche quello di non avere in squadra ( a parte totti coi limiti di età e destro al rientro da poco )gente col senso del gol.
Questo un pò lo paghiamo. Del resto la stessa Juve il primo anno ne pareggiava molte di partite non avendo grossi finalizzatori. Poi alla distanza vidal ha iniziato a segnare quanto una punta e davanti hanno trovato soluzioni diverse.
Non dimenticherei insomma che la Roma è solo all'inizio di un lavoro con Garcia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com